|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
con quello che costa all' interno della confezione potevano metterci un adattatore usb e un "cavalletto"
per appoggiarlo a mo di cornice cosi almeno uno se deve guardarsi un film non deve per forza tenerlo in mano .... (ora non mi dite che sono uno sfaticato a reggere il suo peso, ma se tengo in mano il coso come le mangio le patatine,popcorn e il succo di frutta alla birra ?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
A me non dispiacerebbe, come dispositivo, ma costa veramente troppo. Ok la figosita', ma...non so', cioe', peso a parte, un qualsiasi netbook lo batte tranquillamente sotto l'aspetto della funzionalita'.
Ci son davvero rimasto male, speravo se ne uscissero con un bel prodotto che mi permettesse di fare di tutto in mobilita', mentre questo qui posso usarlo in modo limitato, con meno espandibilita' di un netbook, e pagarlo il doppio :-\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
@ montanaro79
e come fai poi a spillare altri 20/40/60 € ai clienti che gia ne han cacciato da 499 a 799? ![]() è un puro calcolo di convenienza economica, per apple ovviamente il target che se lo prende a 799, probabilmente lo lascerebbe ne negozi se costasse 820/840/860, mentre psicologicamente comprare in una fase successiva, anche se temporalmente vicina, gli accessori risulta più "digeribile" da parte dell' acquirente lo fanno tutti, è psicologia commerciale eheh io penso che cmq lo prenderò come device da salotto: navigazione, figosità, qualche app "sciocca" ma divertente, ecc a mio modo di vedere si integra più in casa che per situazioni lavorative, posso permettermelo e probabilmente cederò alla mia passione per l' high tech ![]() Ultima modifica di yume the ronin : 28-05-2010 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
sicuramente un ottimo prodotto molto allettante come tutti i prodotti apple, però come al solito un po troppo costosi considerato che sei obbligato in italia a comprare il 3g vista la scarsità di wifi "aggratis"
e con 800 euro ci si comincia a comprare dei buoni portatili |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Ce lo vendono a 500 euro... e lo producono con meno di 200 dollari! incredibile... Per non parlare della versione plus++++ a 800 euro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
![]() Scambiare foto, musica, video, documenti (pdf, word, fogli excel, ecc...), sia in ambito lavorativo (tra colleghi), sia quotidiano (tra amici). Altro da aggiungere? E non credo si tratti di impedimenti tecnici, perchè mettere una porta USB (una sola, eh...non 6!) e uno slot SD card (giusto per guardare le foto appena scattate con la digitale) non credo fosse impossibile. Sicuramente tra qualche tempo arriveranno i costosissimi accessori iUSB-port e iSDcard-reader alla modica cifra di 100€ cadauno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
ma quando i consumatori si accorgeranno di cosa hanno realmente bisogno? io ho sentito gente che vuole l'ipad e vende il suo datato macbook pro 15" per comprarlo dichiarando, tanto a casa ho il fisso (macpro) e in giro per quello che ci faccio basta l'ipad, si vero dovrò andare all'uni in biblio per scrivere la tesi e l'ipad ha iScrivere anche se non ha la iTastiera, ma prenderò una di quelle esterne per ipad, vuoi mettere? è leggerissimo è bello... al che io penso: LOL ma quando ci devi ficcare le scansioni delle foto come fai? adattatore? e poi tutte ste foto inutili della tesi te le ritrovi assieme a quelle delle vacanze? e le pause studio su youtube? bhà io non capisco proprio. L'esempio che ho fatto ovviamente è REALE, lo so che sembra assurdo ma è reale, e dimostra che di questo oggetto non ce n'è reale bisogno però lo si vuole e si è disposti a sacrificare la comodità in nome della figosità... io dico solo LOL! Poi ho detto al fanboy, ma poi non puoi vedere i file le cartelle come puoi gestire le cose senza vederle... e lui mi ha detto: ma tu sei legato a una vecchia concezione adesso a tutto con i database, le foto stanno in iphoto, la musica in iTunes etc... ci si deve abituare, questo è il futuro...... ma io penso: voglio vedere tutti i documenti che hanno a che fare con una cosa che siano essi audio, video, foto testo etc nella medesima cartella e non cercarne un po' su un prog e un po' su un'altro. Ultima modifica di ARARARARARARA : 28-05-2010 alle 16:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
Aggiungici lo stipendio degli ingegneri elettronici che ci hanno lavorato, gli informatici che hanno creato il software, l'area marketing, l'area risorse umane...insomma...con quei 500-800€/cadauno ci deve campare tutta Apple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
[size="1"]PC FISSO: Gigabyte GA-P55A-UD3, Intel Core i5 750, 2*2GB DDR3 1600 Corsair XMS3, OCZ SSD 240GB Vertex 2, ATI HD6850 SAPPHIRE Windows 8.1 Pro x64. PORTATILE 1: Microsoft Surface Pro 128GB Windows 8.1 Pro PORTATILE 2: ACER Aspire 7740G -- Intel Core i5 430M, ATI Mobility Radeon HD 5650, DDR3 4GB, Schermo 17.3 pollici Windows 8.1 Pro x64 CELLULARE: Nokia Lumia 920 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
*tramite adattatori da comprare a parte. Attenzione: apple non è responsabile del soffocamento per eccesso di cavi e adattatori che vi porterete dietro ogni giorno, per maggiori informazioni contattate il nostro staff legale. Apple ricorda che il peso complessivo con adattatori caricatore cavi tastiera custodia (vuoi andare in giro senza) robo di gomma per proteggero... non sia mai che si righi, sacca impermeabile etc etc potrebbe superare i 25 kg, tale peso è il massimo che un lavoratore può portare per legge, se ne sconsiglia quindi l'uso, grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
wow ma che è, hanno aperto le gabbie?
![]() se non vi piace questo slate tenetevi le finestre....fosse un giorno arriverà pure quello con windows settete ma intanto statevene buoni io non sono un fan di apple e anzi non sono nemmeno un loro cliente sfegatato, ma cavolo ognuno ce l'ha o no il diritto di spendere i proprio soldi come gli pare? ipad potevano avere l'usb e il lettore schede, ma Steve mira a creare un device dove la connessione di rete è onnipresente e soprattutto un dispositivo che sia il più chiuso possibile all'espandibilità perchè altrimenti i conti con le performance e l'autonomia non contano....credete che apple abbia bandito flash per ripicca? quel dispositivo è una vera e proprio alchimia tenuta insieme con lo sputo e infatti i concorrenti che hanno fatto? FLOP....semplicemente un computer di quelle dimensioni, che consuma pochissimo, che non riscalda come un forno, con la tecnologia attuale non si può fare e infatti Courier è fallito, HP Slate è stato ritirato e i concorrenti CDC e Notion Ink promettono miracoli ma ancora non si vede niente l'A4 è un processore interessante ma non pensate che possa gestire chissà quali flussi audio/video magari da una webcam, mentre ascoltate musica e guardate pure un film h264....del resto hanno impedito il multitasking proprio per questo motivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
Mi ricorda homer quando fa la cavia umana, prova il blocca appetito che in realtà rende ciechi e un ricercatore dice: chi comprerà una pillola che rende ciechi? e un'altra risponde: sarà il maketing ad occuparsene! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
2 appunti per chi si accinge a comprarlo.
1) Il mio scalda TANTITSSIMO in basso a sinistra. Ma proprio tanto. 2) Non trovo un modo di trasportarlo. Troppo grande per qualsiasi tipo di borsa piccola o tracolla o roba simile. Alla fine è nella borsa del macbook. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Imho la mancanza di porta usb e webcam sono dovute alla volontà di creare tutto un ecosistema di accessori, originali e non....nello stesso tempo permettono di mantenere elevati margini su un prezzo che, nella tradizione Apple è alto, ma in proporzione ad un iphone o ad un macbook lo fanno apparire basso....
una volta la Apple era specializzata nel lanciare e produrre le macchine più avanzate per determinati usi, adesso è "solo" ormai una azienda di marketing (da leggere in senso lato, come anche di idee vincenti su come fare di un prodotto banale un prodotto con personalità unica...) l'oggetto è cmq interessante, magari alla prossima revision lo diverrà di più (come lo vedrei bene con Tegra 2....)
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Ci risiamo, mille criticoni e nessuno (o quasi) che l'ha manco visto da lontano...
![]() Poi passa qualche mese e te li ritrovi sul forum Apple che chiedono info perché se lo sono comprato ![]() Btw se l'usb serve per "trasferire file" provate Dropbox.. da quando l'ho attivato ho smesso totalmente di usare i pendrive... (e ovviamente c'è l'app per iPhone/iPad) |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
La ricerca su Google con "Ipad overheat" da' dei risultati interessanti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
http://www.engadget.com/2010/01/12/i...orst-nightmar/
immagina farlo con un ipad mentre guardi esattamente dove disegni, poichè riproduci sullo schermo dell'ipad il tuo foglio. (l il tuo schermo del PC/mac). ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mmm i dubbi che avevo tempo fa, continuano ad esistere.
Non riesco ancora a collocare iPad in un determinato ambito di utilizzo. Usarlo come ebook reader non mi sembra il massimo dato che possiede uno schermo lucido (quindi al sole non vedi NULLA) e anche se la qualità è elevata non potrà mai competere con gli eInk. Usarlo come internet device ha un senso nel resto del mondo, ma non certo in Italia dove hotspot pubblici gratuiti non esistono quasi per nulla e la connessione 3G non te la regalano di certo (abbiamo poi così bisogno di essere collegati su internet anche fuori da lavoro o da casa ?) Come riproduttore di film o audio potrebbe essere carino, ma non è che si passi tutta la giornata a fare solo quello e poi sei sempre obbligato a portarti dietro il dock per caricare tutto dato che trasferire un film via wifi non è il massimo e bisogna anche vedere che formati supporterà il player interno. Insomma al momento non riesco a vedere un motivo particolare per cui non si possa vivere tranquillamente senza averne uno. Oltretutto sappiamo benissimo che tante mancanze attuali sicuramente saranno colmate con una seconda versione, quindi a che pro comprarlo ora ? Solo per sentirsi gratificati con gli altri ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
alla faccia della crisi con 125 k prevendite !!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.