Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2010, 12:09   #21
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
guardate che

Guardate che la gente la può ritenere un esercizio di stile perchè la hd5970 è una scheda da gaming signori, quotatevi pure quanto volete però chi solleva dubbi ne ha tutte le ragioni a mio dire.......se la scheda nasce per il gaming si và a pensare alle applicazioni di essa nel gaming........sto sbagliando???
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 12:10   #22
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
Quote:
Originariamente inviato da greensheep Guarda i messaggi
bella li ma piuttosto fragile la seconda barretta di 6 uscite
non penso visto che viene avvitata al case...cmq ottimo in ambito pro
Old 20-05-2010, 12:13   #23
dateme_un_nick
Senior Member

L'Avatar di dateme_un_nick

Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Guardate che la gente la può ritenere un esercizio di stile perchè la hd5970 è una scheda da gaming signori, quotatevi pure quanto volete però chi solleva dubbi ne ha tutte le ragioni a mio dire.......se la scheda nasce per il gaming si và a pensare alle applicazioni di essa nel gaming........sto sbagliando???
Visto che c'è la possibilità di inserirla in ambito pro (con costi minori!) ...io mi domando perche non farlo e dubitare di tale scelta?
Old 20-05-2010, 12:13   #24
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da deviljack2 Guarda i messaggi
E' allucinante la quantita di tuttologi qui su HW...deprimente, davvero.

come non quotare...

pensate a quelle strutture come università, ma anche solo un centro di sorveglianza di un albergo o supermercato che ha installate anche 30 o 40 telecamere. volete mettere 3-4 computer, contro magari 20 o 30?? e i consumi??
tanto le riprese non sono impegnative da gestire come un gioco di ultima generazione!!
Penso che questo non sia un target di questa scheda visto che i sistemi di videosorveglianza funzionano in modo un po diverso..... ci sono delle schede per l'input video che generalmente e a bassa risoluzione, percio su un monitor da 40" ne puoi visualizzare anche 15 di videocamere e non ti serve un eyefinity visto che questo split lo fa un software. Credo siano altri gli ambiti di utilizzo di questa scheda.
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 12:35   #25
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
ricordo che tempo fa c'erano state applicazioni pro-medicali fatte con schede gaming.. certo erano ricerche.. ma hanno dimostrato quanto si poteva risparmiare ottenendo lo stesso risultato..

io uso le schede gaming sui miei pc da ufficio e devo dire che photoshop ne è felice anche se non ha un quadro sotto.. ma ho speso meno.. e da due anni che lui è felice e pure il mio tacquino.. mentre mia moglie lavora più veloce di prima..

sul mio ho le gtx285.. e gioco molto raramente.. ma posso fare quello che voglio e ho speso meno che con altre cose..
queste evoluzioni della 5970 sono arrivate tardi per me.. sennò oggi ne avrei una e avrei meno problemi a pensare a mettere altri monitor visto che la scheda li avrebbe supportati.. e farci 3d è l'ultimo dei miei pensieri visto che uso excel e programmi di analisi finanziaria..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 12:38   #26
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Elrim Guarda i messaggi
utile come gli occhiali da sole di notte... invece di spendere nell'implementazione del 3D, di roba come PhysX o Cuda, ATI si prende cura dei numerossimi utenti che usano dai 6 ai 12 monitor.
già...per fortuna che qualcun'altro pensa a munirci con delle utilissime e comode grigliette per cucinarci le luganeghe intanto che si gioca
Old 20-05-2010, 12:40   #27
Manololeccese
Senior Member

L'Avatar di Manololeccese

Iscritto dal: Jan 2008
Città: LECCE | MILANO
ste cose non le capisco....stanno mettendo 600 display port a che pro??Perchè invece di aggiungere 12 display port non migliorano il supporto delle schede nei programmi e nei giochi?

TRANSAZIONI HWUPGRADE
Manololeccese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 12:40   #28
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
penso che questa scheda sia da escudersi per uo casalingo!

è destinata ad altri usi

a chi ha necessità di max-scehrmi ad esempio!
vedi negli stadi, o in teatro

in una sale conferenze
chi fa conferenza
invece di usare il proiettore!

nei locali grandi dove la gente mangia e vuole vedersi anche la partita!

naturalmente le cornici devono scomparire

carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 12:46   #29
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da deviljack2 Guarda i messaggi
E' allucinante la quantita di tuttologi qui su HW...deprimente, davvero.

come non quotare...

pensate a quelle strutture come università, ma anche solo un centro di sorveglianza di un albergo o supermercato che ha installate anche 30 o 40 telecamere. volete mettere 3-4 computer, contro magari 20 o 30?? e i consumi??
tanto le riprese non sono impegnative da gestire come un gioco di ultima generazione!!
Certo certo.. e quindi la GPU di fascia extreme è li nel caso il portiere di notte voglia farsi un giretto a battlefield!

Le soluzioni per avere sistemi multimonitor su un solo pc esistono da anni e non prevedono certo l'uso di una gpu con prestazioni 3d di fascia alta!

Questa invece non è altro che un semplice e stupido esercizio di stile:
- se ci attacchi 12 monitor e pretendi di giocarci ad un gioco 3D la gpu esplode
- se ci attacchi 12 monitor e ne fai uso professionale della gpu 3D non te ne fai un tubo!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 12:50   #30
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
ma chi se ne frega se la gpu 3d non la uso quando posso avere 12 monitor a neancheè metà del prezzo delle soluzioni adhoc ?.. anche se non la uso non me ne frega niente.. costa di meno..

vi sfugge forse che a livello lavorativo si cerca la soluzione che riolve il problema con il minor costo ?..

o qua tutti a dire freggnacce ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 13:07   #31
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ma chi se ne frega se la gpu 3d non la uso quando posso avere 12 monitor a neancheè metà del prezzo delle soluzioni adhoc ?.. anche se non la uso non me ne frega niente.. costa di meno..

vi sfugge forse che a livello lavorativo si cerca la soluzione che riolve il problema con il minor costo ?..

o qua tutti a dire freggnacce ?
Che costi di MENO è tutto da vedere visto di che scheda stiamo parlando.
In secondo luogo a livello lavorativo si cerca la soluzione MIGLIORE e non la meno costosa per partito preso!
Un sistema multimonitor (es viedosorveglianza) magari costa di più ma è ottimizzato e con tutti gli annessi e connessi tra software driver ed assitenza.
Idem per quasiasi altro sistema POFESSIONALE che necessiti una soluzione del genere.

Nessuno che sia un professionista serio si arrabatterebbe con una pseudo soluzione adattata in qualche maniera che rischia di dare rogne e problemi a tutto andare perchè non concepita per quell'uso!

Secondo te perchè nelle aziende sulle workstation spendono soldi per le costosissime schede video QUADRO quando potrebbero taroccare una normale scheeda gaming che comunque monta la stessa identica GPU??

Old 20-05-2010, 13:14   #32
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
mamma mia quanti commenti insulsi..

ma possibile che ogni tanto qualcuno non pensi che il mondo non finisce a casa propria ?

mai visto sale con decine e decine di monitor ?

questa è un'ottima notizia per chi deve gestire decine di monitor e non vuole continuare a spendere montagne di soldi per soluzioni dedicate..

la vedo perfetta per il professionista che puo' prendere una scheda(della quale non usera mail il 3d) che costa molto meno delle soluzioni ad-hoc e ci puo' montare 12 monitor..

circa la cornice è un problema solo per chi gioca..
io ho avuto 4 monitor con cornide da 13mm e non era un dramma... anzi.. ogni monitor faceva una cosa diversa e quindi non mi creava problemi..
ora sto pensando di passare ai 6 monitor quando posso e mi fa solo che piacere che nascano queste soluzioni.. perchè 10 anni fa usavo un 14 pollici.. poi un 15.. un 17 .. un 20.. due 20.. due 24.. due 24 e due 20.. etc..
non sempre si puo' comprare un 50 pollici da 8000x5000 pixel... ma 4 monitor da 1920x1080 sono molto più abbordabili.. a me sono costati 1000 euro ivati.. e quindi non è questa grande spesa per uno che lavora con queste cose..
NON certificata e NON professioanle, che consuma uno sproposito rispetto alle soluzioni professionali come QUADRO NVS o le corrispettive FIRE PRO Multi-view, e driver e garanzia da prodotti gaming;

di sicuro un ottimo acquisto per un "professionista"
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 13:26   #33
Manololeccese
Senior Member

L'Avatar di Manololeccese

Iscritto dal: Jan 2008
Città: LECCE | MILANO
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
NON certificata e NON professioanle, che consuma uno sproposito rispetto alle soluzioni professionali come QUADRO NVS o le corrispettive FIRE PRO Multi-view, e driver e garanzia da prodotti gaming;

di sicuro un ottimo acquisto per un "professionista"
quoto

non vedo l'utilità di questa scheda

TRANSAZIONI HWUPGRADE
Manololeccese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 14:29   #34
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Per alcuni ambiti potrebbe essere davvero utile, piuttosto che acquistare soluzioni ad hoc dal costo sicuramente superiore ad un pc. Che figo
Old 20-05-2010, 16:28   #35
Xeon3540
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
cosa serve 12 monitor?
Xeon3540 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 16:36   #36
Giacopo
Member

L'Avatar di Giacopo

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
CATTIVISSIMA!
Giacopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 16:39   #37
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
esercizio di stile, in ambito professionale non ce la vedo a meno che powercolor non sviluppi un driver pro ad hoc.
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 16:52   #38
ilmanu
Senior Member

L'Avatar di ilmanu

Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
vediamo se riesco a spiegarlo a tutti, perche' una scheda 3d? forse perche e' quella che producono in numero maggiore e quindi gli costa meno?
mai sentito parlare di ip cam? non c'e' solo il circuito chiuso
driver pro ad hoc? a far che? la gestione dei monitor senza uso 3d mi pare sia gia solida di per se.
soluzioni ad hoc per pilotare fino ad massimo di 8 monitor costa sopra i 10k euro (multivision ad esempio)
da noi abbiamo una 30 di monitor ed usiamo 3 macchine per pilotarle, ora con una sola macchina i programmi per "fondere" il tutto e gestirli come dosse una macchina sola che costano 4-5k euro all'anno di licenze....puf....

ma non mi aspetto di certo che capiate...
Old 20-05-2010, 17:08   #39
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da ilmanu Guarda i messaggi
vediamo se riesco a spiegarlo a tutti, perche' una scheda 3d? forse perche e' quella che producono in numero maggiore e quindi gli costa meno?
mai sentito parlare di ip cam? non c'e' solo il circuito chiuso
driver pro ad hoc? a far che? la gestione dei monitor senza uso 3d mi pare sia gia solida di per se.
soluzioni ad hoc per pilotare fino ad massimo di 8 monitor costa sopra i 10k euro (multivision ad esempio)
da noi abbiamo una 30 di monitor ed usiamo 3 macchine per pilotarle, ora con una sola macchina i programmi per "fondere" il tutto e gestirli come dosse una macchina sola che costano 4-5k euro all'anno di licenze....puf....

ma non mi aspetto di certo che capiate...
Bene facciamo che questa fa proprio al caso tuo..
TUO E DI CHI ALTRO??? In pratica mi stai dicendo che ad andar bene ne venderanno 10 in tutta Europa perchè mi risulta che siano una percentuale esigua quelli che hanno esigenze del genere

Ora resta solo da capire il perchè di una GPU come la 5970 quando con una entry level facevi uguale con costo hardware e consumo minore di parecchio..

E magari capire il perchè di un indirizzo così enthusiast di questa scheda invece di una veste professional..

vedi tu.. prova un po' a spiegarmelo.. ma non aspettarti che capisca!

Old 20-05-2010, 17:33   #40
Foglia Morta
Senior Member

L'Avatar di Foglia Morta

Iscritto dal: Jul 2005
Questa Powercolor appartiene ad una serie limitata di 1.000 pezzi con Cypress selezionati e 4GB di memoria ( come la Sapphire 5970 Toxic , XFX 5970 Limited Black Edition , Asus 5970 Ares e forse ci sarà anche quella di MSI ). Quale che sia l' utilizzo è secondario ( tanto le venderanno tutte e 1.000 ) , l' importante è distinguersi dagli altri produttori.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian