|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
@Ratatosk
non so te ma io quello lo chiamo raggirare il problema! Firefox anche appena installato ha un tempo di avvio sensibilmente + lungo di chrome. Come velocità identiche in realtà ma per come vengono caricate le pagine a sensazione fa pensare a chrome. ci sono pro contro da entrambi e da assiduo sostenitore di firefox purtroppo dalla versione 3 ho preferito chrome.) (tengo cmq sempre aggiornato firefox) aspetto la 4 e chissà potrei pure cambiare idea. Ultima modifica di greensheep : 18-05-2010 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Boh...io stavo notando proprio ieri quanta ram mi succhi nel mio mac...con 5-6 pagine aperte mi occupa tra c4zz1 e mazzi un 300ino di mega
![]()
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
...
.....
cosa mettono loro....e che ci importa? Devono suggerirci il browser da usare? Povero mondo Linux,quasi peggio di M$. Io uso Firefox e sopratutto non Ubuntu! Byezzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Chrome piglia il sopravvento oramai.
![]() Che dire, una scheggia, leggerissimo, non si pianta mai ed è figo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Firefox, corri ai ripari.. Opera & Chrome volano!
Google Chrome è leggero e veloce nell'apertura al primo avvio (cold start).
Però dopo l'installazione di un po' di plugin (10.. il minimo sindacale) incomincia a perdere sensibilmente i prestazioni! Inoltre, ingoia tanta ram a differenza di Opera e Firefox. Firefox è lento (molto) sia all'avvio rispetto ad Opera e Chrome, però non mangia tanta ram. Senza modifiche al registro interno, Firefox è decisamente più lento nel rendering delle pagine Web sia di Opera che di Chrome. Opera è uno spettacolo per l'esiguo impatto sulle risorse del PC (specialmente quelli datati) in cui le differenze prestazionali e di leggerezza nell'impiego di risorse del PC (CPU, RAM, HDD) emergono impietosamente. Ultimo difetto intrinseco di Firefox è che essendo incentrato sul Database SQLite per la ricerca intelligente nei bookmarks, al crescere di questi ultimi (1000..2000.. 5000) c'è un altro sensibile calo di prestazioni del browser Mozilla (cosa che non avviene con Opera & Chrome).
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 18-05-2010 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Se integrassero Orbit su Chrome , nascerebbe il Browser definitivo
![]() cmq Chrome già è eccezionale ora |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
lento?
Sinceramente io non ho mai capito anzi trovato la lentezza in avvio di firefox di cui tutti parlano.
Accendo il pc, clicco sull'icona e zac parte senza nessun problema ne lag di risposta. Si ok è vero non ho molti plugin installati (saranno 5/6) pero' firefox l'ho usato su molte macchine anche non troppo giovani riguardo ad hardware, ma non mi ha mai dato problemi. Comunque....l'unica cosa che odio di chrome è l'impossibilità di personalizzare l'interfaccia, ad esempio lo spostamento dei pulsanti come permette firefox, e la gestione delle password (due tre clic e riesci a vedere tutte le password salvate -.-') . |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
@31
Chrome è semplice e scarno nel suo layout come lo è il motore di ricerca di Google...non vedo xkè cambiare la filosofia, a me va piu che bene beh ma io mica ho detto di fare chissà quali modifiche grafiche o effetti megagalattici, solo permettere almeno di spostare i tasti senza dover essere obbligato ad utilizzare un plugin. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Speriamo proprio di no, hanno rotto con questo Chrome, Firefox a vitaaaaa!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Io sono passato a Chrome da un pezzo... oltre ad essere veloce e reattivo è molto più SICURO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Non capisco il punto.... Ubuntu ha scelto Chrome, e quindi?
Mi auguri che chi utilizza Ubuntu sia in grado di scegliersi il browser da solo... Per quanto mi riguarda sono passato da FF a Chrome per reattività e velocità. Li ho sempre entrambi aggiornati (anche Opera), ma mi trovo decisamente meglio con CHrome. La ram c'è e mi sta bene se il sistema la usa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Quote:
se stai usando Windows, potrebbe essere che il rallentamento sia dovuto allo scheduler del sistema operativo. Windows, infatti, abbassa automaticamente la priorità per le finestre che non hanno il fuoco (cioè che non sono in foreground). Prova ad aprire le due finestre, lanciare i video e quindi ad aprire task manager. Scegli poi il processo firefox.exe, clicca col destro, scegli di impostare la priorità e mettila su "alta" o "real time". Vediamo che succede... Ciao. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Quote:
![]() e quale sarebbe il motivo per cui cancelli i dati di navigazione frequentemente ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
ragazzi piccolo of topic, ma come si fa per quotare un messaggio di un altro utente? Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
uso abitualmente chrome sul netbook, tranne per la visualizzazione dei siti con contenuti silverlight per i queli si è vincolati a firefox. rapidissimo nell'avvio, ma i plugin si bloccano di frequente. firefox è un macigno ad aprirsi e non ho estensioni installate (a parte moonlight) e i plugins sono ridotti al minimo. sul notebook e sul desktop, invece, con processori dignitosi e non con quella porcata di intel atom, le differenze sono molto ridotte, tant'è che preferisco firefox. certo è che, se la notizia fosse confermata, Canonical punta alla sostituzione solo per la netbook remix, il che sarebbe una buona idea. poi, aptitude esiste anche per installare firefox
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.