Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2010, 11:28   #21
greensheep
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
@Ratatosk

non so te ma io quello lo chiamo raggirare il problema!
Firefox anche appena installato ha un tempo di avvio sensibilmente + lungo di chrome. Come velocità identiche in realtà ma per come vengono caricate le pagine a sensazione fa pensare a chrome. ci sono pro contro da entrambi e da assiduo sostenitore di firefox purtroppo dalla versione 3 ho preferito chrome.) (tengo cmq sempre aggiornato firefox) aspetto la 4 e chissà potrei pure cambiare idea.

Ultima modifica di greensheep : 18-05-2010 alle 11:32.
greensheep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 11:38   #22
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
Boh...io stavo notando proprio ieri quanta ram mi succhi nel mio mac...con 5-6 pagine aperte mi occupa tra c4zz1 e mazzi un 300ino di mega
Old 18-05-2010, 11:41   #23
Atheist
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
...

.....
cosa mettono loro....e che ci importa?
Devono suggerirci il browser da usare?
Povero mondo Linux,quasi peggio di M$.
Io uso Firefox e sopratutto non Ubuntu!
Byezzz
Atheist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 12:07   #24
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Chrome piglia il sopravvento oramai.

Che dire, una scheggia, leggerissimo, non si pianta mai ed è figo!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 12:13   #25
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Firefox, corri ai ripari.. Opera & Chrome volano!

Google Chrome è leggero e veloce nell'apertura al primo avvio (cold start).
Però dopo l'installazione di un po' di plugin (10.. il minimo sindacale) incomincia a perdere sensibilmente i prestazioni!
Inoltre, ingoia tanta ram a differenza di Opera e Firefox.

Firefox è lento (molto) sia all'avvio rispetto ad Opera e Chrome, però non mangia tanta ram. Senza modifiche al registro interno, Firefox è decisamente più lento nel rendering delle pagine Web sia di Opera che di Chrome.

Opera è uno spettacolo per l'esiguo impatto sulle risorse del PC
(specialmente quelli datati) in cui le differenze prestazionali e di leggerezza nell'impiego di risorse del PC (CPU, RAM, HDD) emergono impietosamente.

Ultimo difetto intrinseco di Firefox è che essendo incentrato sul Database SQLite per la ricerca intelligente nei bookmarks, al crescere di questi ultimi (1000..2000.. 5000) c'è un altro sensibile calo di prestazioni del browser Mozilla (cosa che non avviene con Opera & Chrome).

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 18-05-2010 alle 12:24.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 13:10   #26
Human_Sorrow
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca Guarda i messaggi

Firefox è lento (molto) sia all'avvio rispetto ad Opera e Chrome, però non mangia tanta ram.
ah no ?!!!
Human_Sorrow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 13:23   #27
Quantum Power
Senior Member

L'Avatar di Quantum Power

Iscritto dal: May 2010
Se integrassero Orbit su Chrome , nascerebbe il Browser definitivo
cmq Chrome già è eccezionale ora
Quantum Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 13:42   #28
matteomc
Member

Iscritto dal: Jul 2007
lento?

Sinceramente io non ho mai capito anzi trovato la lentezza in avvio di firefox di cui tutti parlano.
Accendo il pc, clicco sull'icona e zac parte senza nessun problema ne lag di risposta. Si ok è vero non ho molti plugin installati (saranno 5/6) pero' firefox l'ho usato su molte macchine anche non troppo giovani riguardo ad hardware, ma non mi ha mai dato problemi.
Comunque....l'unica cosa che odio di chrome è l'impossibilità di personalizzare l'interfaccia, ad esempio lo spostamento dei pulsanti come permette firefox, e la gestione delle password (due tre clic e riesci a vedere tutte le password salvate -.-') .
matteomc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 13:44   #29
Quantum Power
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteomc Guarda i messaggi
Sinceramente io non ho mai capito anzi trovato la lentezza in avvio di firefox di cui tutti parlano.
Accendo il pc, clicco sull'icona e zac parte senza nessun problema ne lag di risposta. Si ok è vero non ho molti plugin installati (saranno 5/6) pero' firefox l'ho usato su molte macchine anche non troppo giovani riguardo ad hardware, ma non mi ha mai dato problemi.
Comunque....l'unica cosa che odio di chrome è l'impossibilità di personalizzare l'interfaccia, ad esempio lo spostamento dei pulsanti come permette firefox, e la gestione delle password (due tre clic e riesci a vedere tutte le password salvate -.-') .
Chrome è semplice e scarno nel suo layout come lo è il motore di ricerca di Google...non vedo xkè cambiare la filosofia, a me va piu che bene
Old 18-05-2010, 13:48   #30
matteomc
Member

@31

Chrome è semplice e scarno nel suo layout come lo è il motore di ricerca di Google...non vedo xkè cambiare la filosofia, a me va piu che bene

beh ma io mica ho detto di fare chissà quali modifiche grafiche o effetti megagalattici, solo permettere almeno di spostare i tasti senza dover essere obbligato ad utilizzare un plugin.
Old 18-05-2010, 13:59   #31
ibm17
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
Speriamo proprio di no, hanno rotto con questo Chrome, Firefox a vitaaaaa!!
ibm17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 14:15   #32
bfisher
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Io sono passato a Chrome da un pezzo... oltre ad essere veloce e reattivo è molto più SICURO.
bfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 14:54   #33
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Al momento Canonical non ha ancora preso una decisione ufficiale in merito, tuttavia si vocifera che Google abbia messo sul piatto della bilancia un ammontare non meglio precisato di denaro al fine di incrementare il tasso di adozione del proprio browser web da parte del pubblico.
Povera Mozilla...
Old 18-05-2010, 15:24   #34
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Non capisco il punto.... Ubuntu ha scelto Chrome, e quindi?
Mi auguri che chi utilizza Ubuntu sia in grado di scegliersi il browser da solo...

Per quanto mi riguarda sono passato da FF a Chrome per reattività e velocità.
Li ho sempre entrambi aggiornati (anche Opera), ma mi trovo decisamente meglio con CHrome.

La ram c'è e mi sta bene se il sistema la usa...
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 16:07   #35
shodan
Senior Member

L'Avatar di shodan

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Se uscisse un Firefox chromato avremmo il browser definitivo.

Il Panda Rosso non mi sta piacendo perchè quando apro due pagine, di cui una su youtube, il video in riproduzione va a scatti, o meglio, si blocca se la sua pagina non è in primo piano, quasi come se non fosse in grado di eseguire il multithreading. Vorrei vederci chiaro.

Chrome è velocissimo, ma l'impostazione dei menu, e il download manager sono schifosissimi. Le opzioni vanno cercate e non sono a portata di mano come in Firefox, specialmente quelle che permetterebbero di cancellare i dati di navigazione. Il download manager è semplicemente vergognoso. Non si capisce un tubo.
Ciao,
se stai usando Windows, potrebbe essere che il rallentamento sia dovuto allo scheduler del sistema operativo.
Windows, infatti, abbassa automaticamente la priorità per le finestre che non hanno il fuoco (cioè che non sono in foreground).

Prova ad aprire le due finestre, lanciare i video e quindi ad aprire task manager. Scegli poi il processo firefox.exe, clicca col destro, scegli di impostare la priorità e mettila su "alta" o "real time".

Vediamo che succede...

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 16:18   #36
jeremy.83
Senior Member

L'Avatar di jeremy.83

Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Se uscisse un Firefox chromato avremmo il browser definitivo.

Il Panda Rosso non mi sta piacendo perchè quando apro due pagine, di cui una su youtube, il video in riproduzione va a scatti, o meglio, si blocca se la sua pagina non è in primo piano, quasi come se non fosse in grado di eseguire il multithreading. Vorrei vederci chiaro.

Chrome è velocissimo, ma l'impostazione dei menu, e il download manager sono schifosissimi. Le opzioni vanno cercate e non sono a portata di mano come in Firefox, specialmente quelle che permetterebbero di cancellare i dati di navigazione. Il download manager è semplicemente vergognoso. Non si capisce un tubo.

e quale sarebbe il motivo per cui cancelli i dati di navigazione frequentemente ?
Old 18-05-2010, 17:02   #37
matteomc
Member

ragazzi piccolo of topic, ma come si fa per quotare un messaggio di un altro utente? Grazie mille
Old 18-05-2010, 17:04   #38
Quantum Power
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matteomc Guarda i messaggi
ragazzi piccolo of topic, ma come si fa per quotare un messaggio di un altro utente? Grazie mille
clicca su "Quote" sulla destra
Old 18-05-2010, 17:09   #39
matteomc
Member

Quote:
Originariamente inviato da Quantum Power Guarda i messaggi
clicca su "Quote" sulla destra
Grazie mille XD rispondevo dalla home e non dal forum e per questo non trovavo il quote
Old 18-05-2010, 18:21   #40
smoq
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
uso abitualmente chrome sul netbook, tranne per la visualizzazione dei siti con contenuti silverlight per i queli si è vincolati a firefox. rapidissimo nell'avvio, ma i plugin si bloccano di frequente. firefox è un macigno ad aprirsi e non ho estensioni installate (a parte moonlight) e i plugins sono ridotti al minimo. sul notebook e sul desktop, invece, con processori dignitosi e non con quella porcata di intel atom, le differenze sono molto ridotte, tant'è che preferisco firefox. certo è che, se la notizia fosse confermata, Canonical punta alla sostituzione solo per la netbook remix, il che sarebbe una buona idea. poi, aptitude esiste anche per installare firefox
smoq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian