|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ottempera o sarai Assimilato!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Dall'inizio. Una battuta dietro l'altra questo qui, eh! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
il discorso semmai è che Alex dice: 1. "Flash è una piattaforma per grafica ed effetti su web valida per i computer, non per i dispositivi mobili come smartphone e tablet" Ma quando mai ? in che universo ? 2. "è oltremodo scomodo usarlo in punta di dita" Il programma semmai è scomodo, non il plugin ! 3. "Flash non supporta nativamente le gestures" stesso universo della n°1 ? già ti ha risposto T3RM1N4L D0GM4 4. "di grafica vettoriale invece ancora non se ne parla!! " ç__ç le animazioni di flash SONO vettoriali da sempre, mica fa solo youtube ! Però..... è sicuro di quello che scrive, e sa di cosa sta parlando; ok. 5. "Come gestures... Symbian, Maemo, Android, PhoneOS hanno tutti il supporto per le gestures con API dedicate... flash mi pare che non le utilizzi.... sbaglio?" Già qua mischiare S.o. e plugin è roba da crocifiggere, ma il punto è che è convinto di sapere cosa scrive. 6. "Ho da poco un N97 Mini della Nokia... bhè il suo browser di default supporta solamente flash per il video e per la grafica elementare.... tutto il resto no!! Ci sarà un perchè?" certo, perchè in Android invece no ? magari è il browser di quella chiavica di n97 che fa c.... ? Ci sarà un perchè ?
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Faber lascia perdere... Non ci si può confrontare con i melafan.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
non c'era nessun rifermimento temporale al riguardo, da parte sua o mia.
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Varese
|
Penso che, il caro Stefano Lavoretti, possa comprare Adobe domani mattina e far morire Flash in 5 minuti, in diretta mondiale, magari durante un bellissimo 'Podcast'.
Ultima modifica di vhost87 : 14-05-2010 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
non sono un melafan, ma sinceramente appoggio Apple in questa sua presa di posizione precisa e determinata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Partiamo dal punto 6: Tutti i browser per mobile, Safari escluso, sono compatibili con Flash Lite ovvero video e banner pubblicitari. STOP!! Di grafica avanzata Flash non se ne parla!! E non venirmi a tirare fuori Opera Mini e Skyfire, perchè il supporto Flash completo lo hanno solamente grazie all'appoggio di un server esterno e non del plugin installato sul terminale. Punto 5: fammi un esempio di una applicazione qualsiasi in Flash che supporti le le gestures e le multi gestures su qualsiasi OS per dispositivo mobile. Inoltre spiegami come un plugin e basta si riesca ad appoggiare ad OS senza API..... Punto 4: ho risposto nel mio post precedente a questo... ripeto io intendevo l'accelerazione via hardware della grafica vettoriale!!! Punto 3: ti ha risposto DjLode.... supporto di attimi fa e ventilato solo da Adobe. Di concreto ancora nulla di nulla.... Punto 2: anche le pietre e i gatti che passano per strada sanno quanto sia difficile addomesticare flash e di quanto sia un mattone per i risultati che da!! Inoltre, se è vero quanto riportato dal punto 3, bhè mio caro ti stai contraddicendo... visto che di supporto touch nativo non c'è ancora nulla!! Quando ci sarà, vedremo quanto sia comodo usare questa modalità di input!! Punto 1: fammi qualche esempio di applet mobile che utilizzi Flash Lite.. Inoltre, visto che la ciccia assieme non l'abbiamo mai mangiata, cerca di moderare i toni e certi apprezzamenti tieniteli per te..... Divergere sulle cose è normale e si tollera.. mancare di rispetto NO!! Quindi cambia tono...
![]() |
![]() |
#35 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io è da Mx2002 che ci bazzico Sai usare l'actionscript ?............ vero ? Sai ottimizzare i frame della linea temporale, il loader e i loadmovie per smistare i caricamenti,........... vero ? Con chi sto parlando ? Illuminami. Quote:
http://www.adobe.com/mobile/gallery/ http://ovi.nokia.com/services/ niente, è più facile convincere un petroliere che il futuro è eolico/solare. Contento tu, hai ragione. Buona giornata.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
emh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@vhost87 e gli annunci adwords-adsense come vengono pubblicati senza flash? google non è cresciuto grazie al flash, la sua rete pubblicitaria si basa su tutto un altro sistema, quando entri in hupgrade tramite rss vedi la pubblicata no? ti va di guardare la vedi se no vai avanti, uguale con youtube si può fare, carichi un video i primi 5 secondo saranno pubblicità in base al contenuto che carichi dove è il problema? questo è un modo poi si può fare tramite js che carica qualcosa sopra, vicino al video ...ci sono modi , cosa c'entra il web 2.0? google non è diventato un gigante nel web 2.0 , che parli di web 2.0 su facebook nel mio caso, non vedo flash come pubblicità ma immagini e testo...
e poi parli di accessibilità? dimentica questo aspetto quando si tratta di flash, ma completamente proprio usabilità, accessibilità e flash, queste 3 parole non stano bene insieme, con html, css, web standards poi fare dei siti accessibili, usabili, ma non con flash |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
Perfino Adobe ha un "comune" sito HTML-CSS (e pure tanto Javascript!!! Vatti a leggere il sorgente) limitandosi a usare flash per i banner e forse poco altro. O forse vuoi insegnare tu alla casa madre come si ottimizza il codice??? Ultima modifica di rikyxxx : 14-05-2010 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
E' chiaro che parli Pro Domo TUA, ci mancherebbe che sputassi nel piatto dove mangi!!! Ma è proprio la tua particolare situazione che ti dovrebbe portare a un uso più saggio e discreto della tua conoscenza! Ma si sa, constatiamo e vediamo come vanno quotidianamente le cose in questa società!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
|
Quote:
2. Adobe e tanti altri non fanno un sito totalmente in flash ovviamente perchè è più facile con php-css se deve avere un comportamento da portale, infatti i portali flash in giro sono pochissimi. Ad ognuno il suo e qui sono pienamente d'accordo; sono il primo a pensare che un portale in flash rispetto al classico sia uno sforzo titanico, sia per l'indicizzazione che per caricamenti dinamici, motori di ricerca, database, insomma sarebbe inutile e assurdo in flash. Ma qui vorrei ricordare che stiamo andando nello specifico, io ho ribattuto che bisogna almeno farlo un sito per capirne pro e contro (in flash come in tutti gli altri metodi). Quote:
Se non capisci neanche l'apporto di chi un pò le cose le sa e resti soddisfatto solo da utenze amatoriali, anzi da utenze tutte con lo stesso pensiero, non hai la minima idea di cosa sia un forum, ovvero discussione (accesa o no che sia) e confronto, anche per sfatare ideologie e false informazioni. Rinnego completamente il tuo concetto prevenuto di "Pro domo tua" poichè nn ci guadagno niente dal dire se mi piace Adobe, Apple, MS o Kinder Ferrero.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.