Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2010, 13:26   #21
Robbynet
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Faber il tuo discorso l'ho capito benissimo e penso di sapere di cosa stia scrivendo...

Il programmatore, penso, decide in base alle caratteristiche intrinseche e alle potenzialità del pluging... Puoi ingrandire a tuo piacimento la grafica in flash di un sito o di una applet... ridisegnare i contenuti, ma se questo è implementato male perchè genera un mattone di codice e si adatta male a display con una diagonale media di 3,5", l'esperienza per l'utilizzatore finale non sarà certo buona....

Come gestures... Symbian, Maemo, Android, PhoneOS hanno tutti il supporto per le gestures con API dedicate... flash mi pare che non le utilizzi.... sbaglio?
Caro AlexSwitch, non hai capito quello che ti ha spiegato faber80, Flash è il non plus ultra della programmazione, se una cosa non riesce a farla è per colpa di quelle schiappe di programmatori, con buona pace di migliaia di ingegneri del software di APPLE, MICROSOFT, OPERA, ecc. ecc.
Ottempera o sarai Assimilato!!!!
Robbynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 13:34   #22
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
di grafica vettoriale invece ancora non se ne parla!!
Alexswitch, svegliaaaaa. Flash è vettoriale.

Dall'inizio.

Una battuta dietro l'altra questo qui, eh!
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 14:22   #23
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Robbynet Guarda i messaggi
Caro AlexSwitch, non hai capito quello che ti ha spiegato faber80, Flash è il non plus ultra della programmazione, se una cosa non riesce a farla è per colpa di quelle schiappe di programmatori, con buona pace di migliaia di ingegneri del software di APPLE, MICROSOFT, OPERA, ecc. ecc.
Ottempera o sarai Assimilato!!!!
il problema non era questo, io per primo dico che il supporto alla gpu era da mettere almeno 2 versioni fa, e che quei lagnusi (perchè di lagnusi si tratta) della Adobe si son decisi a mettere solo dopo che iniziò ad esserci un pò di concorrenza da parte di silverlight e h264, ma anche il discorso dei 64 bit ha rotto veramente, è impossibile che ancora non lo abbiano fatto (anche se a me parte regolarmente su W7 64bit).

il discorso semmai è che Alex dice:

1. "Flash è una piattaforma per grafica ed effetti su web valida per i computer, non per i dispositivi mobili come smartphone e tablet"

Ma quando mai ? in che universo ?

2. "è oltremodo scomodo usarlo in punta di dita"

Il programma semmai è scomodo, non il plugin !

3. "Flash non supporta nativamente le gestures"

stesso universo della n°1 ? già ti ha risposto T3RM1N4L D0GM4

4. "di grafica vettoriale invece ancora non se ne parla!! "

ç__ç le animazioni di flash SONO vettoriali da sempre, mica fa solo youtube !
Però..... è sicuro di quello che scrive, e sa di cosa sta parlando; ok.

5. "Come gestures... Symbian, Maemo, Android, PhoneOS hanno tutti il supporto per le gestures con API dedicate... flash mi pare che non le utilizzi.... sbaglio?"

Già qua mischiare S.o. e plugin è roba da crocifiggere, ma il punto è che è convinto di sapere cosa scrive.

6. "Ho da poco un N97 Mini della Nokia... bhè il suo browser di default supporta solamente flash per il video e per la grafica elementare.... tutto il resto no!! Ci sarà un perchè?"

certo, perchè in Android invece no ? magari è il browser di quella chiavica di n97 che fa c.... ? Ci sarà un perchè ?
Old 14-05-2010, 14:31   #24
Daemoe
Member

L'Avatar di Daemoe

Iscritto dal: May 2008
Faber lascia perdere... Non ci si può confrontare con i melafan.
Daemoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 14:43   #25
Robbynet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Daemoe Guarda i messaggi
Faber lascia perdere... Non ci si può confrontare con i melafan.
Non Ottempero, e non riuscirete ad assimilarmi!!!
Old 14-05-2010, 14:47   #26
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
Supporta i touchevent dalla versione 10.1. Da quanto dice Adobe ovviamente. Direi che è roba di qualche mese fa al massimo. Quindi ORA forse è colpa del programmatore, prima evidentemente no
Old 14-05-2010, 14:49   #27
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Supporta i touchevent dalla versione 10.1. Da quanto dice Adobe ovviamente. Direi che è roba di qualche mese fa al massimo. Quindi ORA forse è colpa del programmatore, prima evidentemente no
non c'era nessun rifermimento temporale al riguardo, da parte sua o mia.
Old 14-05-2010, 14:51   #28
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
non c'era nessun rifermimento temporale al riguardo, da parte sua o mia.
Dai toni canzonatori sembrava che fossero supportate da eoni... Era solo per puntualizzare. Visto che:

Quote:
Stefano Lavoretti starà ancora piangendo dopo la news di Flash+Android2.2, la sua campagna anti-flash è finita prima di cominciare.
tuo primo post, e visto che la campagna Anti-Flash su dispositivi mobile Apple l'ha cominciata nel 2007 con il primo iPhone, direi che quanto meno "finita prima di cominciare" è un riferimento temporale riguardante la notizia e, di fatto, pure completamente errato
Old 14-05-2010, 14:55   #29
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Dai toni canzonatori sembrava che fossero supportate da eoni... Era solo per puntualizzare. Visto che:

tuo primo post, e visto che la campagna Anti-Flash su dispositivi mobile Apple l'ha cominciata nel 2007 con il primo iPhone, direi che quanto meno "finita prima di cominciare" è un riferimento temporale riguardante la notizia e, di fatto, pure completamente errato
sei tu che stai ipotizzando tale correlazione. I "toni canzonatori" da te citati non riguardavano il mio primo post, ho già spiegato ampiamente. La discussione riguardava ovvietà (totalmente errate) di Alex.
Old 14-05-2010, 15:24   #30
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Wonder Guarda i messaggi
Alexswitch, svegliaaaaa. Flash è vettoriale.

Dall'inizio.

Una battuta dietro l'altra questo qui, eh!
Io intendevo l'accelerazione della grafica vettoriale.... che flash sia vettoriale mi era chiaro dalla sua prima apparizione!!
Old 14-05-2010, 15:25   #31
vhost87
Senior Member

L'Avatar di vhost87

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Varese
Penso che, il caro Stefano Lavoretti, possa comprare Adobe domani mattina e far morire Flash in 5 minuti, in diretta mondiale, magari durante un bellissimo 'Podcast'.

Ultima modifica di vhost87 : 14-05-2010 alle 15:29.
vhost87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 15:28   #32
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
non sono un melafan, ma sinceramente appoggio Apple in questa sua presa di posizione precisa e determinata.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 15:29   #33
vhost87
Senior Member

L'Avatar di vhost87

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
non sono un melafan, ma sinceramente appoggio Apple in questa sua presa di posizione precisa e determinata.
l'appoggia solo chi di Web 2.0 conosce poco e di accessibilità non gliene frega niente, YouTube e Google esclusi (come farebbero loro senza AD nei video? Dovrebbero embeddare tutto, poveri! )
Old 14-05-2010, 15:42   #34
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
il problema non era questo, io per primo dico che il supporto alla gpu era da mettere almeno 2 versioni fa, e che quei lagnusi (perchè di lagnusi si tratta) della Adobe si son decisi a mettere solo dopo che iniziò ad esserci un pò di concorrenza da parte di silverlight e h264, ma anche il discorso dei 64 bit ha rotto veramente, è impossibile che ancora non lo abbiano fatto (anche se a me parte regolarmente su W7 64bit).

il discorso semmai è che Alex dice:

1. "Flash è una piattaforma per grafica ed effetti su web valida per i computer, non per i dispositivi mobili come smartphone e tablet"

Ma quando mai ? in che universo ?

2. "è oltremodo scomodo usarlo in punta di dita"

Il programma semmai è scomodo, non il plugin !

3. "Flash non supporta nativamente le gestures"

4. "di grafica vettoriale invece ancora non se ne parla!! "

ç__ç le animazioni di flash SONO vettoriali da sempre, mica fa solo youtube !
Però..... è sicuro di quello che scrive, e sa di cosa sta parlando; ok.

5. "Come gestures... Symbian, Maemo, Android, PhoneOS hanno tutti il supporto per le gestures con API dedicate... flash mi pare che non le utilizzi.... sbaglio?"

Già qua mischiare S.o. e plugin è roba da crocifiggere, ma il punto è che è convinto di sapere cosa scrive.

6. "Ho da poco un N97 Mini della Nokia... bhè il suo browser di default supporta solamente flash per il video e per la grafica elementare.... tutto il resto no!! Ci sarà un perchè?"

certo, perchè in Android invece no ? magari è il browser di quella chiavica di n97 che fa c.... ? Ci sarà un perchè ?
Ascoltami... ma credi davvero che sia arrivato sul pianeta computer l'altro ieri?

Partiamo dal punto 6: Tutti i browser per mobile, Safari escluso, sono compatibili con Flash Lite ovvero video e banner pubblicitari. STOP!! Di grafica avanzata Flash non se ne parla!! E non venirmi a tirare fuori Opera Mini e Skyfire, perchè il supporto Flash completo lo hanno solamente grazie all'appoggio di un server esterno e non del plugin installato sul terminale.

Punto 5: fammi un esempio di una applicazione qualsiasi in Flash che supporti le le gestures e le multi gestures su qualsiasi OS per dispositivo mobile. Inoltre spiegami come un plugin e basta si riesca ad appoggiare ad OS senza API.....

Punto 4: ho risposto nel mio post precedente a questo... ripeto io intendevo l'accelerazione via hardware della grafica vettoriale!!!

Punto 3: ti ha risposto DjLode.... supporto di attimi fa e ventilato solo da Adobe. Di concreto ancora nulla di nulla....

Punto 2: anche le pietre e i gatti che passano per strada sanno quanto sia difficile addomesticare flash e di quanto sia un mattone per i risultati che da!! Inoltre, se è vero quanto riportato dal punto 3, bhè mio caro ti stai contraddicendo... visto che di supporto touch nativo non c'è ancora nulla!! Quando ci sarà, vedremo quanto sia comodo usare questa modalità di input!!

Punto 1: fammi qualche esempio di applet mobile che utilizzi Flash Lite..

Inoltre, visto che la ciccia assieme non l'abbiamo mai mangiata, cerca di moderare i toni e certi apprezzamenti tieniteli per te..... Divergere sulle cose è normale e si tollera.. mancare di rispetto NO!! Quindi cambia tono...
Old 14-05-2010, 16:11   #35
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Ascoltami... ma credi davvero che sia arrivato sul pianeta computer l'altro ieri?
mi sto facendo un'idea, ma visto che la ciccia assieme non l'abbiamo mai mangiata, meglio che non te lo dico...

Quote:
Partiamo dal punto 6: Tutti i browser per mobile, Safari escluso, sono compatibili con Flash Lite ovvero video e banner pubblicitari. STOP!! Di grafica avanzata Flash non se ne parla!!
ma che intendi per "grafica avanzata" ?, oltre a banner, siti vetrina in flash e filmati in flv, cos'è che non funziona ? ti spieghi una buona volta ?

Quote:
E non venirmi a tirare fuori Opera Mini e Skyfire, perchè il supporto Flash completo lo hanno solamente grazie all'appoggio di un server esterno e non del plugin installato sul terminale.
ah, non sono validi perchè non ti conviene ? allora faccio prima a darti ragione, se ti limiti solo al tuo n97 .

Quote:
Punto 5: fammi un esempio di una applicazione qualsiasi in Flash che supporti le le gestures e le multi gestures su qualsiasi OS per dispositivo mobile. Inoltre spiegami come un plugin e basta si riesca ad appoggiare ad OS senza API.....
tu hai fatto un confronto diretto tra dei S.o. mobili e un plugin !! mi dici l'attinenza di quel post ?

Quote:
Punto 3: ti ha risposto DjLode.... supporto di attimi fa e ventilato solo da Adobe. Di concreto ancora nulla di nulla....
il fattore temporale non l'abbiamo manco sfiorato. Stato attuale: è supportato. punto, senza se e ma. contesemente evitiamo arrampicate dell'ultimo minuto. La frase "ah, ma da oggi", evitala grazie.

Quote:
Punto 2: anche le pietre e i gatti che passano per strada sanno quanto sia difficile addomesticare flash e di quanto sia un mattone per i risultati che da!!
Quanti siti web in flash hai fatto per poterlo dire ? almeno uno immagino..............vero ?
Io è da Mx2002 che ci bazzico
Sai usare l'actionscript ?............ vero ?
Sai ottimizzare i frame della linea temporale, il loader e i loadmovie per smistare i caricamenti,........... vero ?
Con chi sto parlando ? Illuminami.

Quote:
Punto 1: fammi qualche esempio di applet mobile che utilizzi Flash Lite..
Allora proprio non ci siamo.... ma stai scherzando ? ma la usi la rete ?
http://www.adobe.com/mobile/gallery/
http://ovi.nokia.com/services/

niente, è più facile convincere un petroliere che il futuro è eolico/solare.
Contento tu, hai ragione. Buona giornata.
Old 14-05-2010, 16:17   #36
vhost87
Senior Member

L'Avatar di vhost87

emh...
vhost87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 16:44   #37
mindsoul
Member

Iscritto dal: Jun 2005
@vhost87 e gli annunci adwords-adsense come vengono pubblicati senza flash? google non è cresciuto grazie al flash, la sua rete pubblicitaria si basa su tutto un altro sistema, quando entri in hupgrade tramite rss vedi la pubblicata no? ti va di guardare la vedi se no vai avanti, uguale con youtube si può fare, carichi un video i primi 5 secondo saranno pubblicità in base al contenuto che carichi dove è il problema? questo è un modo poi si può fare tramite js che carica qualcosa sopra, vicino al video ...ci sono modi , cosa c'entra il web 2.0? google non è diventato un gigante nel web 2.0 , che parli di web 2.0 su facebook nel mio caso, non vedo flash come pubblicità ma immagini e testo...
e poi parli di accessibilità? dimentica questo aspetto quando si tratta di flash, ma completamente proprio
usabilità, accessibilità e flash, queste 3 parole non stano bene insieme,
con html, css, web standards poi fare dei siti accessibili, usabili, ma non con flash
mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 17:36   #38
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Quanti siti web in flash hai fatto per poterlo dire ? almeno uno immagino..............vero ?
Sai ottimizzare i frame della linea temporale, il loader e i loadmovie per smistare i caricamenti,........... vero ?
Ha ragione Alex, i siti full-flash sono lenti nel caricarsi e lenti nell'interagire.

Perfino Adobe ha un "comune" sito HTML-CSS (e pure tanto Javascript!!! Vatti a leggere il sorgente) limitandosi a usare flash per i banner e forse poco altro.

O forse vuoi insegnare tu alla casa madre come si ottimizza il codice???

Ultima modifica di rikyxxx : 14-05-2010 alle 17:40.
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 17:43   #39
Robbynet
Senior Member

Quote:
Con chi sto parlando ? Illuminami.
Caro Faber80 non hai quindi, nemmeno la sensibilità, essendo di parte e quindi non neutrale o semplice fruitore di un servizio, di non intervenire in dibattiti spassionati sull'usare o no una certa tecnologia.
E' chiaro che parli Pro Domo TUA, ci mancherebbe che sputassi nel piatto dove mangi!!!
Ma è proprio la tua particolare situazione che ti dovrebbe portare a un uso più saggio e discreto della tua conoscenza!

Ma si sa, constatiamo e vediamo come vanno quotidianamente le cose in questa società!!!
Old 14-05-2010, 18:11   #40
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx Guarda i messaggi
Ha ragione Alex, i siti full-flash sono lenti nel caricarsi e lenti nell'interagire.

Perfino Adobe ha un "comune" sito HTML-CSS (e pure tanto Javascript!!! Vatti a leggere il sorgente) limitandosi a usare flash per i banner e forse poco altro.

O forse vuoi insegnare tu alla casa madre come si ottimizza il codice???
1. un sito full flash è pesante se inglobi tutte, ma dico proprio tutte le pagine in un sfw, da qui il caricamento pesante; si evita dividendo i frame come Dio comanda, o col loader, o con loadmovie per i singoli pezzi, in modo tale che pure con un modem 56k snellisci la situazione (ed è infatti un errore che io feci nel primo sito).

2. Adobe e tanti altri non fanno un sito totalmente in flash ovviamente perchè è più facile con php-css se deve avere un comportamento da portale, infatti i portali flash in giro sono pochissimi. Ad ognuno il suo e qui sono pienamente d'accordo; sono il primo a pensare che un portale in flash rispetto al classico sia uno sforzo titanico, sia per l'indicizzazione che per caricamenti dinamici, motori di ricerca, database, insomma sarebbe inutile e assurdo in flash. Ma qui vorrei ricordare che stiamo andando nello specifico, io ho ribattuto che bisogna almeno farlo un sito per capirne pro e contro (in flash come in tutti gli altri metodi).

Quote:
Originariamente inviato da Robbynet Guarda i messaggi
Caro Faber80 non hai quindi, nemmeno la sensibilità, essendo di parte e quindi non neutrale o semplice fruitore di un servizio, di non intervenire in dibattiti spassionati sull'usare o no una certa tecnologia.
E' chiaro che parli Pro Domo TUA, ci mancherebbe che sputassi nel piatto dove mangi!!!
e che centra se parlo anche da operatore oltre che da fruitore ? Anzi dovrebbe essere il contrario. Non sono affatto di parte, dico le cose come stanno, anzi rileggiti i post precedenti prima di sentenziare e discriminare le utenze, troverai che io sono il primo a criticare Adobe per la sua lagnusia sulle gpu e sui 64 bit, oltre al fatto che ho avuto furiose telefonate con loro per dei bug sulla cs4, poi risolti fortunatamente.
Se non capisci neanche l'apporto di chi un pò le cose le sa e resti soddisfatto solo da utenze amatoriali, anzi da utenze tutte con lo stesso pensiero, non hai la minima idea di cosa sia un forum, ovvero discussione (accesa o no che sia) e confronto, anche per sfatare ideologie e false informazioni. Rinnego completamente il tuo concetto prevenuto di "Pro domo tua" poichè nn ci guadagno niente dal dire se mi piace Adobe, Apple, MS o Kinder Ferrero.

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian