|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
credevo che si trovassero solo nei gommisti della catena "Driver". dei pirelli cinturati p4 non se ne sente parlar molto bene... |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma tanto per curiosita, su che auto dovresti montarle ste gomme?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema sai quale è? se ho ben capito tutte le gomme di "qualità standard" alla fin fine non sono chissà cosa ...ed a questo punto quasi quasi è meglio risparmiar qualcosa. come detto sopra, forse le più eqeilibrate nel tempo sono le Continental EcoContact. marchio che anche tu mi hai consigliato sopra. ma girando 2.-3 gommisti ho capito che sono forse proprio le più care tra le marche premium (sui 60 euro a gomma). alla mia esclamazione "ma le continental sono proprio le pià care?" (credevo che le michelin fossero più care...), uno di questi gommisti mi ha proposto di andare magari su un marchio di seconda fascia ma cmq valido e mi ha proposto le "Matador MP16" (gruppo Continental). |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora, di mio, posso dirti che non ho mai voluto risparmiare sulle gomme, ho sempre usato Michelin sulle auto che guidavo/guido io, tutte di una "certa" cilindrata le Continental le conosco perchè le feci montare sulla Classe A della mia consorte, secondo equipaggiamento, alla fine sono durate quasi 70k km invertendole periodicamente quella macchina l'ho data in permuta ancora con le sport contact su ed è stata rivenduta con quelle.. ![]() vista l'esperienza positiva, nel frattempo, ne misi 4 anche sul "muletto" di famiglia, una Saxò 1.5D (200 euro compreso montaggio, equilibratura e convergenza) stessa misura di quelle che ti interessano, ed anche in questo caso l'esperienza è stata soddisfacente... ma capisco anche che uno non voglia spedere certe cifre su auto vecchiotte, però non andrei troppo al ribasso, alla fine sono pneumatici "piccoli", e con 50 - 60 euro risparmiati non è che si possano fare grandi cose in caso di "guai" improvvisi anche solo pochi miseri centimetri in frenata fanno la differenza, valuta tu.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ed è quello che faccio anche io. diciamo che sono in fase "tormento" di solito ho sempre optato per marchi premium. non avrei finora mai considerato marchi poco noti, ma quel gommista mi ha messo la pulce nell'orecchio...! anche perchè girando con occhi più attenti in città ho notato che tante auto hanno kleber, kumho... senza dimenticare, ripeto, che molto spesso le gomme di "qualità standard" delle marche premium in realtà non sono assolutamente valide. esempio? ho esperienza diretta di pirelli pzero rosse e pirelli sottozero (mentre il mio gommista tende più per le michelin di pari categoria...!). ottime gomme. care sì ma davvero interessanti. ebbene ...i pirelli p4 e p6 (per sempio) non sono certo i "fretalli minori" dei pzeri... sono prodotti completamente diversi! non so se mi spiego... e se per assurdo ci fossero delle pzero rosse 165/70 r14 magari ci farei anche il pensierino! delle Continental EcoContact (non quindi cpome le tue SportContact) ho apprezzato le performance nel tempo (sia km sia anni) ed inoltre mi trovo bene con gomme con spalla rigida. per esmpio con le michelin ho notato differenze...! detto questo la mia domanda (motivo per cui ho parto questo 3d) è: nella categoria di gomme per utilitarie\standard, ci sono gomme di marchi secondari ma cmq valide ...visto che tanto le gomme dei marchi premium alla fin fine non è che sono chiissà cosa? mettiamo da parte le Matador e le Courier, visto che sembrano qualitativamente inferiori... ma viceversa se le Fulda Ecocontrol sono valide al pari di gomme premium... perchè spender di più per prendere una gomma premium che ha soltanto il blasone (ed il costo) del marchio ma qualitativamente parlando non offre nulla di più di una buona gomma di un marchio meno noto? |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
tutti parlano molto bene delle Falken dai un'occhiata
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
le avevo viste, ma sul sito http://www.falkentire.com
dicono che la misura minima è 175 ...! |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cerca qui qui test comparativi http://www.provadellagomma.com/index.html
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) Ultima modifica di M@gic : 09-05-2010 alle 18:55. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
grazie!
ho trovato le Falken SN828 (sono XL , cioè con spalla rinforzata) ho notato che anche per le Fulda Ecocontrol esistono anche in versione XL domanda: a vostro parere avendo possibilità di scelta, è un'opzione valida considerare la versione XL dello pneumatico? |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
saranno probabilmente un pelo più rumorose credo comunque fatti un giretto sul sito del 2° link che ti ho dato, li puoi farti un'idea delle prestazioni effetive
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
...tenendo conto che vado anche per sterrati\strade dissestate, mi sta venendo la strana idea di valutare magari una versione XL (ovviamente se iòa differenza non è particolarmente alta eh...!)
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io consiglierei le firestone tz200 o adesso le tz300
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
falken sincera
http://www.pneumaticone.it/ecommerce...t-p-19595.html fulda ecocontrol http://www.pneumaticone.it/ecommerce...t-p-14762.html dunlop sp30 http://www.pneumaticone.it/ecommerce...t-p-19960.html
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
vi aggiorno:
- i Falken Sincera SN828 non sono riuscito proprio a trovarli in 3-4 gommisti. - i Fulda Ecocontrol non è stato mica facile trovarli. un gommista però li aveva e mi ha proposto 40 euro l'uno. salvo cambiamenti credo che proverò a questo punto i Fulda! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
|
a.drive, sulla mia yaris misura 175/65 14...gomme eccelenti, per quella misura sono incollate all' asfalto, anche sul bagnato il comportamento è notevole
per la durata: le mie hanno 33 mila km, arriveranno tranquillamente a 50 mila se ho tempo vi posto una foto dello stato attuale le energy le ho guidate su una clio, fanno cagare
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Potenza
|
Fulda Ecocontrol 43,40€ all'una
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.

E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.