Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2010, 11:27   #21
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Fate un favore a tutti quelli che conoscete e disattevategli l'opzione "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". In questo modo ho ridotto del 90% le chiamate disperate che mi arrivavano a tutte le ore del giorno...

Ma perché la Microsoft ha inserito quell'opzione di default? Perché? Perché? Perché???
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 11:40   #22
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da biffuz Guarda i messaggi
Fate un favore a tutti quelli che conoscete e disattevategli l'opzione "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti". In questo modo ho ridotto del 90% le chiamate disperate che mi arrivavano a tutte le ore del giorno...

Ma perché la Microsoft ha inserito quell'opzione di default? Perché? Perché? Perché???
molto semplicemente perchè molti anni fà (all'epoca di win95-98) tale opzione era superflua a molte persone (es: le segretarie) non interessava "l'estensione" e giravano MOLTI meno malware.
Con quell'opzione se la disabiliti un'utonto è facile che un file .jpg lo rinnomini togliendo il .jpg e ti chiama per dirti "non apro le foto".

Su linux tale questione non c'è, se non metti l'estensione se ne sbatte...riconosce il formato in automatico
E sopratutto su linux se rinnomini un file e se c'è l'estensione, ti seleziona il nome e non nome + estensione, di conseguenza non la modifichi "per sbaglio" come su win, ma devi cancellarla apposta.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 13:51   #23
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
le estensioni erano già nascoste su win 95 e 98? non ricordo bene, ma direi da XP in poi.

@ Spyro: vista e seven si comportano allo stesso modo, non selezionano l'estensione.
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 19:25   #24
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Non concordo (tranne sul fatto delle estensioni nascoste), è proprio quel minimo di buon senso che dovrebbe non far cascare l'utonto in queste cose.

Un tuo amico (parlo di utenti italiani) che in msn ti scrive "hey, look at my new photo album" non fa suonare una campanella di allarme?!?! Perchè diavolo il mio amico dovrebbe non salutare, scrivere in inglese e mandarmi il link ad un album di foto che (nel 99% dei casi) non so manco di cosa si tratta?? E perchè cliccando su codesto link scarico un file al posto di visualizzare le foto?

Dai, basterebbe una sola di queste cose unita ad un minimo di buon senso per far mettere sull'attenti qualunque persona. Poi basterebbe, al posto di cliccare senza connettere il cervello, chiedere all'amico che foto sono. Dalla sua risposta si potrà capire con cosa si ha a che fare. Non mi sembra una cosa troppo complicata.
l'esempio che mi hai presentato rientra nella voce "buonsenso", ma secondo me non basta affatto.
commenta il resto del mio post! sono tutte problematiche che ho vissuto sulla mia pelle quando ho cercato (e sto tuttora cercando) di informatizzare mia madre.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 19:53   #25
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
l'esempio che mi hai presentato rientra nella voce "buonsenso", ma secondo me non basta affatto.
commenta il resto del mio post! sono tutte problematiche che ho vissuto sulla mia pelle quando ho cercato (e sto tuttora cercando) di informatizzare mia madre.
guarda, sono anche io reduce dall'informatizzazione di mia madre e mio padre (con mio padre è stata tragica, non ti dico le bestemmie che tira quando non trova la freccia ).
Non ho mai fatto un 730 online, però ho dovuto insegnare ai miei come accedere al portale della nostra banca per operazioni (semplici) di home banking e non ho avuto alcun problema. Ho trovato l'interfaccia molto semplice e chiara.

Per le istruzioni.. sono d'accordo... molte volte sono troppo prolisse o troppo sintetiche e non si capisce una ceppa. Però c'è anche da dire che (almeno i miei) non sanno manco che esistono dell guide

Anche il phishing, è scandaloso che sulla mail di bancoposta (che uso solo io e solo per postepay) arrivino decine di mail di phishing proprio relative alle poste. Basterebbe un filtro antispam anche semplice. E comunque, anche qui, ricevere dei premi dalle poste dovrebbe come minimo far drizzare le orecchie.

In alcuni casi la "colpa" può essere attribuita anche a chi offre il servizio/crea il programma, ma la maggior parte delle volte è proprio l'utonto che non connette un minimo il cervello alla mano che muove il mouse. L'esempio di questo virus di msn è lampante, per i motivi che ho spiegato nell'altro post.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian