Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2010, 09:02   #21
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Shynss Guarda i messaggi
Che flash sia uno standard chiuso e vecchio che ormai deve fare posto all'HTML5 siamo tutti daccordo. Flash non è per niente un progetto cross-platform e cross-device perchè è troppo pesante, fisso, non scalabile, poco adattabile. E' un ottimo strumento di sviluppo per la grafica ma anche se si parla di webapp spesso la piattaforma Java è migliore. E' necessario tenere in considerazione che uno standard chiuso non potrà fare nulla con l'avvento del liberissimo opensource. Flash è rimasto indietro e non è più adatto all'internet che sta cambiando, anche i banner pubblicitari verranno rimpiazzati uno a ad uno perchè non visualizzabili da troppi device (ormai si naviga con il palmare, la wii, il browser della tv, tutti dispositivi che non supportano pienamente flash)

Credo che ci accorgeremo del decesso di flash il giorno in cui youtube smetterà di utilizzarlo.

Sarà una botta dura per la Adobe, poteva essere prevista, ma sarà comunque una bella botta.

Il comportamento della Apple è sicuramente scorretto, forte del fatto che gli user più fedeli si adatteranno e non rimpiangeranno il flash, con tutti i nemici che si sta facendo in qualche anno la mela si ritroverà relegata a fare solo cellulari e lettori musicali.
Meglio per tutti, ovviamente.

my2cents...
Finché vende così altro che relegata, finirà per relegare tutti gli altri a vendere cinesate...
Old 23-04-2010, 09:04   #22
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Avevo già messo il link in un altro post, ma mi sembra utile rimetterlo anche qui.
A proposito di applicazioni e giochi multipiattaforma:

http://www.kesiev.com/akihabara/

Tutto javascript e html5, poco esoso in termini di risorse e compatibile con tutti i browser (anche con iPhone) senza plugin proprietari.

Ed è di pochi giorni fa la notizia della demo tecnologica di quake2, senza flash.
C'è ancora strada da fare, ma IMHO vale la pena rincorrere questa, più che continuare a seguire i capricci di una singola ditta.
Non mi va su chrome su XP32. Mi dice di premere A ma non mi registra l'input...
Old 23-04-2010, 09:07   #23
Snow82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da JarreFan Guarda i messaggi
Non mi funziona su nessun browser (Win7 64bit)
per A button intendono la Z!
Hiper modular Typer-R 580W,Dfi Lanparty UT Nf4 Ultra-D, Opty 165 289x9 Vcore 1,4 RS con Zalman 7700 Cu,G Skill F1-3200PHU2-2GBZX,Nvidia 8800GT 512 MB,OCZ Vertex2 60gb,Hd Samsung T166 500 GB,WD my Book Home 1 Tera,Lettore DVD LG 16x,Pioneer DVR 110D,Sound Blaster Audigy 2 ZS,Casse Logitech Z5500,Kit Logitech diNovo,Stampante Canon MP630,Proiettore Benq PB7200,Monitor Samsung LE32r51B,My Own Case Home Made,Iriver S10 2GB+CX300,Hercules DJ,Xbox 360,eeePC 901 RUNCORE 64 Gb, notebook HP DV6-3013
Snow82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 09:19   #24
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Non mi va su chrome su XP32. Mi dice di premere A ma non mi registra l'input...
"The Z key is the A button, the X key is the B button and the C key is the C button. Move with arrows keys.
Not happy or confused by default settings? Configure your keyboard here. Remember to enable cookies!"
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 09:30   #25
lagunaloires
Member

L'Avatar di lagunaloires

Iscritto dal: Jan 2009
Flash è attualmente il peggior compagno dei browser web e affini!
Non è possibile che faccia arrancare un dual con 3 giga e una 48xx...
A volte lo uso per fare qualche effetto carino nei siti, ma potessi gettarlo alle ortiche, non attenderei un secondo.

Adobe su questo sta sbagliando alla grande e sarebbe bene che corra ai ripari: uno standard de facto non vuol dire che resterà tale per sempre e non vuol dire che possa continuare ad imporre la propria inerzia ancora a lungo.

Che investa di più nelle ottimizzazioni e lo ripensi completamente.
lagunaloires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 10:22   #26
mindsoul
Member

@riporto forse meglio dire che si può vivere bene senza flash, infatti ho blocco sui plug in firefox, adobe vuole prendersi una fetta di iphone ed apple non vuole queste, semplice, ed è proprio cosi: flash è un formato chiuso,proprietario, punto, apple ha ragione.

@gtangari concordo con te, io sono webdesigner & developer, a livello di usabilità & accessibilità flash è un disastro, per non dire che mi si blocca il computer per mezzo di flash , si da sempre la colpa a chi sviluppa, ma non credo che si tratta solamente di codice scritto male, non avendo concorrenti non hanno fatto niente per migliorare sto player , e la apple si permette di escludere il flash dai suoi dispositivi mobile, 99,9% delle cose che si fanno sulla rete non richiede il flash
mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 10:24   #27
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Intanto è notizia di oggi che Apple ha inserito un nuovo framework nella 10.6.3 che permette a Flash di utilizzare l'accelerazione Hw per i filmati, quindi in qualche modo stanno collaborando..

Fonte
Old 23-04-2010, 10:38   #28
mindsoul
Member

@ patanfrana chiaro che stano collaborando ancora adobe deve vendere ancora software su mac...

una volta che hanno capito che non possono spingere apple ad accettare flash su iphone, si va avanti con quello che si può fare su mac, io svilupperei un software tipo illustrator per ipad,che transforma ipad in una tavoletta grafica, penso che si venderebbe da dio, o magari software per fare fumetti per le piattaforme apple e non solo, ...basta che diventino un po inventivi, invece di creare solo tensione con apple
mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 10:40   #29
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
tutti contro flash?? io non sono d'accordo..a me flash non ha mai dato problemi..certo non sara ottimo ma permette di fare cose incredibili..ho istallata l'ultima versione di flash (la candidate) apro 10 video su you tube senza problemi...adobe questa volta ha ragione ..apple si sta facendo molta terra bruciata intorno il che non è positivo..prendete ad esempio google che cerca di essere compatibile con tutto sia con html sia con flash..la compatibilità è la carta vincente...ora i dati oggettivi sono 2 flash funziona certo crea qualche problema ma funziona html esiste solo sulla carta e chissa quando sarà veramente utilizzato..secondo me apple chiudere i conti con flash ha fatto uno sbaglio enorme..e ne pagherà le conseguenze
g.dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 10:50   #30
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Ho letto con interesse gli interventi tecnici di alcuni utenti ed effettivamente il problema è più complesso di quello che potrebbe sembrare ad uno (come me) che non si intende di programmazione.
Uso iphone da 2 anni ormai, lo ritengo un ottimo terminale per il mio utilizzo (lo specifico per evitare le solite risposte sul fatto che non faccia videochiamate, ecc.).
L'unica cosa che davvero mi manca, è il non riuscire a visualizzare i siti internet che utilizzano il flash. Sono 2 anni che ne parlano, 2 anni che aspetto, e 2 anni che continuo a sentire questa telenovela che non sfigurerebbe al Grande Fratello. Sinceramente a me (come penso a tutti coloro che sono semplici utenti e non programmatori) non frega nulla se flash è migliore o peggiore di html5: io vorrei solamente poter navigare. Non importa se secondo Apple il flash è troppo pesante e l'iphone diventa lento, tanto è GIA' lento quindi aspettare un po' di più non mi cambia la vita, tanto lo so, ne sono consapevole, il flash è pesante, ma la scelta se visualizzare o meno quei siti deve essere mia, non imposta a priori da Apple. Tanto lo abbiamo capito tutti che sono solamente caxxate per motivi di marketing.
A giugno sto proprio pensando di cambiare il cellulare: sono molto incuriosito dal nuovo iphone che verrà, ma non lo prenderò più se non sarà ancora in grado di visualizzare tutti i siti internet.
Tanto ormai il vantaggio che aveva Apple 2 anni fa in termini di interfaccia e usabilità non è più così marcato, i concorrenti si sono dati da fare e hanno recuperato molto terreno. E con win 7 poi ci sarà molto da valutare. Insomma Apple dopo 2 anni posso dirti che mi hai stufato: l'apple store è carino ma non mi basta, il touch è spettacolare ma non mi basta, se poi non posso visualizzare i siti internet che mi interessano perchè (a detta tua) sono rimasti indietro dato che usano flash. Forse sarà il caso di posticipare i prossimi acquisti Apple a quando il resto del mondo ti avrà raggiunto. Al momento Apple sei evidentenmente troppo avanti.
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64

Ultima modifica di Tetsujin : 23-04-2010 alle 10:55.
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 11:02   #31
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
A giugno sto proprio pensando di cambiare il cellulare: sono molto incuriosito dal nuovo iphone che verrà, ma non lo prenderò più se non sarà ancora in grado di visualizzare tutti i siti internet.
Tanto ormai il vantaggio che aveva Apple 2 anni fa in termini di interfaccia e usabilità non è più così marcato, i concorrenti si sono dati da fare e hanno recuperato molto terreno. E con win 7 poi ci sarà molto da valutare
Beh, allora mettiti già il cuore in pace e cerca qualche altro cell, visto che non sarà il cell nuovo a supportare o meno il Flash, ma il sistema operativo, che è già disponibile in beta e non lo supporta (com'era prevedibile)
Old 23-04-2010, 11:44   #32
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
@Tetsujin

Io sono un programmatore ma la penso come te. Apple prima usa un elevato livello di astrazione e si avvicina all'utilizzo, poi se ne esce con tecnicismi come motivazione.

Ma fai attenzione a cambiare il cell. Io ho cambiato il 3G per un N900 e me ne sono pentito amaramente e credo che prenderò il prossimo iPhone (con tutte le sue limitazioni, spesso incomprensibili).
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 11:45   #33
Drizzt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Giusto un paio di note...

Primo, quella roba con HTML5 e' giusto che non funzioni. NON deve funzionare assolutamente, al momento, visto che HTML5 non esiste. E' ancora un draft in fase di definizione e discussione, ne e' prevista (se tutto va bene e non ci sono intoppi) l'uscita ufficiale non prima di due anni. Nessun browser puo' visualizzare contenuto in HTML5, quelli che lo fanno stanno visualizzando contenuti scritti con un linguaggio inesistente.

Secondo...io aspetterei prima di dichiarare HTML5 come sicuramente piu' veloce di Flash. Flash (che non mia piace, cmq) quantomeno e' semi compilato, i file flash sono molto compressi e a livello di memory footprint l'OM e' ottimizzato per un ambito ristretto...mentre gia' il normale HTML ed i CSS gonfiano le pagine in maniera enorme, per le applicazioncine HTML5 un minimo piu' complesse c'e' il rischio di trovarsi a scaricare quintali di roba e, visto che viene (ovviamente) mantenuto in HTML5 il modello XML, di trovarsi con tanta memoria occupata in piu'...
Drizzt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 13:15   #34
james83
Member

Iscritto dal: Dec 2008
"Qualcuno è rimasto indietro - sono HTML5, CSS, JavaScript e H.264 (tutti supportati da iPhone e iPad) ad essere standard aperti, mentre Flash di Adobe è chiuso e proprietario".

Già, perché H.264 è uno standard aperto......, almeno Adobe ha rilasciato le specifiche di flash.
Sembrerebbe proprio un'arrampicata sugli specchi questa.
james83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 13:20   #35
g.dragon
Senior Member

L'Avatar di g.dragon

Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
Quote:
Ho letto con interesse gli interventi tecnici di alcuni utenti ed effettivamente il problema è più complesso di quello che potrebbe sembrare ad uno (come me) che non si intende di programmazione.
Uso iphone da 2 anni ormai, lo ritengo un ottimo terminale per il mio utilizzo (lo specifico per evitare le solite risposte sul fatto che non faccia videochiamate, ecc.).
L'unica cosa che davvero mi manca, è il non riuscire a visualizzare i siti internet che utilizzano il flash. Sono 2 anni che ne parlano, 2 anni che aspetto, e 2 anni che continuo a sentire questa telenovela che non sfigurerebbe al Grande Fratello. Sinceramente a me (come penso a tutti coloro che sono semplici utenti e non programmatori) non frega nulla se flash è migliore o peggiore di html5: io vorrei solamente poter navigare. Non importa se secondo Apple il flash è troppo pesante e l'iphone diventa lento, tanto è GIA' lento quindi aspettare un po' di più non mi cambia la vita, tanto lo so, ne sono consapevole, il flash è pesante, ma la scelta se visualizzare o meno quei siti deve essere mia, non imposta a priori da Apple. Tanto lo abbiamo capito tutti che sono solamente caxxate per motivi di marketing.
Tanto ormai il vantaggio che aveva Apple 2 anni fa in termini di interfaccia e usabilità non è più così marcato, i concorrenti si sono dati da fare e hanno recuperato molto terreno. E con win 7 poi ci sarà molto da valutare. Insomma Apple dopo 2 anni posso dirti che mi hai stufato: l'apple store è carino ma non mi basta, il touch è spettacolare ma non mi basta, se poi non posso visualizzare i siti internet che mi interessano perchè (a detta tua) sono rimasti indietro dato che usano flash. Forse sarà il caso di posticipare i prossimi acquisti Apple a quando il resto del mondo ti avrà raggiunto. Al momento Apple sei evidentenmente troppo avanti.
non sono un programmatore..ma un normale utente..in ogni caso la penso come te..l'iphone è un ottimo telefono(se cosi lo possiamo chiamare)anche se io preferisco i cellulari che costano 20€ della nokia semplici semplici resistenti e senza troppe funzioni complesse.. cmq hai ragione cosa mi serve un telefonino con 8000 funzioni incomplete?? apple sarà avanti quanto ti pare ma se poi non mi visualizza e non è compatibile con i software di oggi cosa mi serve..come hai detto tu..non è apple che deve decidere ma l'utente..forse ho capito male ma a me sembra come se la mela abbia mandato a quel paese flash x appoggiarsi a un linguaggio ancora in fase di sviluppo.. , non si sa ancora se sarà migliore del flash..ma sicuramente almeno a mio parere questa non è stata un ottima mossa..
Old 23-04-2010, 14:24   #36
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Beh, allora mettiti già il cuore in pace e cerca qualche altro cell, visto che non sarà il cell nuovo a supportare o meno il Flash, ma il sistema operativo, che è già disponibile in beta e non lo supporta (com'era prevedibile)
Mi sto lentamente rassegnando infatti. Vedrò tra pochi mesi le alternative all'iphone credo saranno all'altezza

Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
@Tetsujin

Io sono un programmatore ma la penso come te. Apple prima usa un elevato livello di astrazione e si avvicina all'utilizzo, poi se ne esce con tecnicismi come motivazione.

Ma fai attenzione a cambiare il cell. Io ho cambiato il 3G per un N900 e me ne sono pentito amaramente e credo che prenderò il prossimo iPhone (con tutte le sue limitazioni, spesso incomprensibili).
Quando ho scelto l'iphone (nonostante tutte le carenze tecnologiche) l'ho fatto perchè volevo un dispositivo per navigare in internet efficace e al contempo semplice. Il suo sostituto dovrà avere una efficacia paragonabile, che al momento mi pare offerta dagli ultimi htc, con i nuovi display e i nuovi touch. Sono proprio curioso di vedere cosa succederà con l'arrivo di wm7

Quote:
Originariamente inviato da g.dragon Guarda i messaggi
non sono un programmatore..ma un normale utente..in ogni caso la penso come te..l'iphone è un ottimo telefono(se cosi lo possiamo chiamare)anche se io preferisco i cellulari che costano 20€ della nokia semplici semplici resistenti e senza troppe funzioni complesse.. cmq hai ragione cosa mi serve un telefonino con 8000 funzioni incomplete?? apple sarà avanti quanto ti pare ma se poi non mi visualizza e non è compatibile con i software di oggi cosa mi serve..come hai detto tu..non è apple che deve decidere ma l'utente..forse ho capito male ma a me sembra come se la mela abbia mandato a quel paese flash x appoggiarsi a un linguaggio ancora in fase di sviluppo.. , non si sa ancora se sarà migliore del flash..ma sicuramente almeno a mio parere questa non è stata un ottima mossa..
Per come la vedo io, Apple sta creando un disservizio ai propri clienti, che sono quelli che gli hanno portato la pagnotta. E dall'uscita dell'iphone 3g che ci intorta con l'imminente arrivo del flash. Sono 2 anni che aspettiamo di poter navigare sui siti più famosi senza le pesanti limitazioni dovute alla assenza di flash (che vuol dire spesso non poter nemmeno visualizzare il sito). Invece tuttora ci ritroviamo con un terminale fatto per navigare che non può navigare. Però alla tv cercano di rassicurarmi: per tutto ciò che ti serve, c'è un APP. Vuoi sapere gli orari del metro di Barcellona? C'è un APP. A chi è che non serve? E' sabato sera, piove e vuoi collegarti al sito dei cinema UGC (tanto per dirne una) per acquistare 2 biglietti, NON c'è l'APP quindi ti fotti perchè il sito è tutto in flash. Però io mi sento lo stesso superiore perchè il flash è roba da dinosauri invece farsi mezzora di coda alle casse per acquistare gli ultimi posti rimasti (se va bene) nella prima fila è da persone troppo avanti
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 14:29   #37
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
"Qualcuno è rimasto indietro - sono HTML5, CSS, JavaScript e H.264 (tutti supportati da iPhone e iPad) ad essere standard aperti, mentre Flash di Adobe è chiuso e proprietario".

Non si capisce che razza di risposta è questa.
Se il tizio ritiene che il problema sia essenzialmente nel software chiuso e proprietario, renda disponibile il sorgente del suo sistema operativo.

Nè Adobe, nè Apple credo siano santi in cielo. E' solo una pura questione di affari.

Apple per rispondere dei suoi accordi contratutali con Adobe lasci perdere all'affidarsi a risposte del genere che possono solo indurre in atteggiamenti ipocriti per un'azienda che ha particolare tendenza a brevettare pure il cesso dove andrebbero ad espletare i propri bisogni.
Il bue disse cornuto all'asino.

Tirare in ballo HTML5, CSS e Javascript per sostenere, a convenienza, il software libero e aperto non è una buon stratagemma per nascondere il pensiero "noi possiamo fare quello che vogliamo, e devono essere gli altri a seguirici"

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 14:37   #38
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Quando ho scelto l'iphone (nonostante tutte le carenze tecnologiche) l'ho fatto perchè volevo un dispositivo per navigare in internet efficace e al contempo semplice. Il suo sostituto dovrà avere una efficacia paragonabile, che al momento mi pare offerta dagli ultimi htc, con i nuovi display e i nuovi touch. Sono proprio curioso di vedere cosa succederà con l'arrivo di wm7
Un consiglio: provalo prima dal vivo, io tutt'ora non vedo un terminale capace di sostituire l'iPhone nella navigazione.

Quote:
Per come la vedo io, Apple sta creando un disservizio ai propri clienti, che sono quelli che gli hanno portato la pagnotta. E dall'uscita dell'iphone 3g che ci intorta con l'imminente arrivo del flash.
Chi t'ha intortato ? Apple non ha mai parlato dell'uscita di flash per iPhone, anzi quando gli è stata rivolta la domanda ha sempre risposto che NON era previsto.
Old 23-04-2010, 14:38   #39
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi

Non si capisce che razza di risposta è questa.
Se il tizio ritiene che il problema sia essenzialmente nel software chiuso e proprietario, renda disponibile il sorgente del suo sistema operativo.
Che c'entra ?

Una cosa è un tool di sviluppo, un'altra è un sistema operativo.
Old 23-04-2010, 14:42   #40
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Per come la vedo io, Apple sta creando un disservizio ai propri clienti, che sono quelli che gli hanno portato la pagnotta. E dall'uscita dell'iphone 3g che ci intorta con l'imminente arrivo del flash. Sono 2 anni che aspettiamo di poter navigare sui siti più famosi senza le pesanti limitazioni dovute alla assenza di flash (che vuol dire spesso non poter nemmeno visualizzare il sito). Invece tuttora ci ritroviamo con un terminale fatto per navigare che non può navigare. Però alla tv cercano di rassicurarmi: per tutto ciò che ti serve, c'è un APP. Vuoi sapere gli orari del metro di Barcellona? C'è un APP. A chi è che non serve? E' sabato sera, piove e vuoi collegarti al sito dei cinema UGC (tanto per dirne una) per acquistare 2 biglietti, NON c'è l'APP quindi ti fotti perchè il sito è tutto in flash. Però io mi sento lo stesso superiore perchè il flash è roba da dinosauri invece farsi mezzora di coda alle casse per acquistare gli ultimi posti rimasti (se va bene) nella prima fila è da persone troppo avanti
Tutto condivisibile, meno la parte in grassetto: Apple non ha mai detto che arriverà Flash su iPhone. All'inzio Jobs ha semplicemente detto che non c'era una versione adatta all'iPhone (versione desktop troppo esosa, versione mobile troppo povera), quindi fin quando non si fosse sistemata questa situazione, il Flash sull'iPhone non ci sarebbe stato. Ad ora la situazione non è cambiata, ma Apple non ha mai detto "Il giorno X avrete Flash" o "Dalla versione Y avrete Flash".

Secondariamente lo sanno anche i sassi che iPhone non supporta il Flash, quindi chi lo compra e poi se ne lamenta ha semplicemente effettuato un incauto acquisto.

Apple al solito ha il pieno controllo dei propri dispositivi e ci fa girare quello che vuole: nulla di più nulla di meno.

Concordo che a volte è scomodo, ma per fortuna molti siti hanno capito l'antifona e si stanno adattando con alternative al flash.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian