|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
per A button intendono la Z!
Hiper modular Typer-R 580W,Dfi Lanparty UT Nf4 Ultra-D, Opty 165 289x9 Vcore 1,4 RS con Zalman 7700 Cu,G Skill F1-3200PHU2-2GBZX,Nvidia 8800GT 512 MB,OCZ Vertex2 60gb,Hd Samsung T166 500 GB,WD my Book Home 1 Tera,Lettore DVD LG 16x,Pioneer DVR 110D,Sound Blaster Audigy 2 ZS,Casse Logitech Z5500,Kit Logitech diNovo,Stampante Canon MP630,Proiettore Benq PB7200,Monitor Samsung LE32r51B,My Own Case Home Made,Iriver S10 2GB+CX300,Hercules DJ,Xbox 360,eeePC 901 RUNCORE 64 Gb, notebook HP DV6-3013 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Not happy or confused by default settings? Configure your keyboard here. Remember to enable cookies!" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Flash è attualmente il peggior compagno dei browser web e affini!
Non è possibile che faccia arrancare un dual con 3 giga e una 48xx... A volte lo uso per fare qualche effetto carino nei siti, ma potessi gettarlo alle ortiche, non attenderei un secondo. Adobe su questo sta sbagliando alla grande e sarebbe bene che corra ai ripari: uno standard de facto non vuol dire che resterà tale per sempre e non vuol dire che possa continuare ad imporre la propria inerzia ancora a lungo. Che investa di più nelle ottimizzazioni e lo ripensi completamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
@riporto forse meglio dire che si può vivere bene senza flash, infatti ho blocco sui plug in firefox, adobe vuole prendersi una fetta di iphone ed apple non vuole queste, semplice, ed è proprio cosi: flash è un formato chiuso,proprietario, punto, apple ha ragione.
@gtangari concordo con te, io sono webdesigner & developer, a livello di usabilità & accessibilità flash è un disastro, per non dire che mi si blocca il computer per mezzo di flash , si da sempre la colpa a chi sviluppa, ma non credo che si tratta solamente di codice scritto male, non avendo concorrenti non hanno fatto niente per migliorare sto player , e la apple si permette di escludere il flash dai suoi dispositivi mobile, 99,9% delle cose che si fanno sulla rete non richiede il flash |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Intanto è notizia di oggi che Apple ha inserito un nuovo framework nella 10.6.3 che permette a Flash di utilizzare l'accelerazione Hw per i filmati, quindi in qualche modo stanno collaborando..
Fonte ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
@ patanfrana chiaro che stano collaborando ancora adobe deve vendere ancora software su mac...
una volta che hanno capito che non possono spingere apple ad accettare flash su iphone, si va avanti con quello che si può fare su mac, io svilupperei un software tipo illustrator per ipad,che transforma ipad in una tavoletta grafica, penso che si venderebbe da dio, o magari software per fare fumetti per le piattaforme apple e non solo, ...basta che diventino un po inventivi, invece di creare solo tensione con apple |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
tutti contro flash?? io non sono d'accordo..a me flash non ha mai dato problemi..certo non sara ottimo ma permette di fare cose incredibili..ho istallata l'ultima versione di flash (la candidate) apro 10 video su you tube senza problemi...adobe questa volta ha ragione ..apple si sta facendo molta terra bruciata intorno il che non è positivo..prendete ad esempio google che cerca di essere compatibile con tutto sia con html sia con flash..la compatibilità è la carta vincente...ora i dati oggettivi sono 2 flash funziona certo crea qualche problema ma funziona html esiste solo sulla carta e chissa quando sarà veramente utilizzato..secondo me apple chiudere i conti con flash ha fatto uno sbaglio enorme..e ne pagherà le conseguenze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Ho letto con interesse gli interventi tecnici di alcuni utenti ed effettivamente il problema è più complesso di quello che potrebbe sembrare ad uno (come me) che non si intende di programmazione.
Uso iphone da 2 anni ormai, lo ritengo un ottimo terminale per il mio utilizzo (lo specifico per evitare le solite risposte sul fatto che non faccia videochiamate, ecc.). L'unica cosa che davvero mi manca, è il non riuscire a visualizzare i siti internet che utilizzano il flash. Sono 2 anni che ne parlano, 2 anni che aspetto, e 2 anni che continuo a sentire questa telenovela che non sfigurerebbe al Grande Fratello. Sinceramente a me (come penso a tutti coloro che sono semplici utenti e non programmatori) non frega nulla se flash è migliore o peggiore di html5: io vorrei solamente poter navigare. Non importa se secondo Apple il flash è troppo pesante e l'iphone diventa lento, tanto è GIA' lento quindi aspettare un po' di più non mi cambia la vita, tanto lo so, ne sono consapevole, il flash è pesante, ma la scelta se visualizzare o meno quei siti deve essere mia, non imposta a priori da Apple. Tanto lo abbiamo capito tutti che sono solamente caxxate per motivi di marketing. A giugno sto proprio pensando di cambiare il cellulare: sono molto incuriosito dal nuovo iphone che verrà, ma non lo prenderò più se non sarà ancora in grado di visualizzare tutti i siti internet. Tanto ormai il vantaggio che aveva Apple 2 anni fa in termini di interfaccia e usabilità non è più così marcato, i concorrenti si sono dati da fare e hanno recuperato molto terreno. E con win 7 poi ci sarà molto da valutare. Insomma Apple dopo 2 anni posso dirti che mi hai stufato: l'apple store è carino ma non mi basta, il touch è spettacolare ma non mi basta, se poi non posso visualizzare i siti internet che mi interessano perchè (a detta tua) sono rimasti indietro dato che usano flash. Forse sarà il caso di posticipare i prossimi acquisti Apple a quando il resto del mondo ti avrà raggiunto. Al momento Apple sei evidentenmente troppo avanti.
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 Ultima modifica di Tetsujin : 23-04-2010 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
@Tetsujin
Io sono un programmatore ma la penso come te. Apple prima usa un elevato livello di astrazione e si avvicina all'utilizzo, poi se ne esce con tecnicismi come motivazione. Ma fai attenzione a cambiare il cell. Io ho cambiato il 3G per un N900 e me ne sono pentito amaramente e credo che prenderò il prossimo iPhone (con tutte le sue limitazioni, spesso incomprensibili). |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Giusto un paio di note...
Primo, quella roba con HTML5 e' giusto che non funzioni. NON deve funzionare assolutamente, al momento, visto che HTML5 non esiste. E' ancora un draft in fase di definizione e discussione, ne e' prevista (se tutto va bene e non ci sono intoppi) l'uscita ufficiale non prima di due anni. Nessun browser puo' visualizzare contenuto in HTML5, quelli che lo fanno stanno visualizzando contenuti scritti con un linguaggio inesistente. Secondo...io aspetterei prima di dichiarare HTML5 come sicuramente piu' veloce di Flash. Flash (che non mia piace, cmq) quantomeno e' semi compilato, i file flash sono molto compressi e a livello di memory footprint l'OM e' ottimizzato per un ambito ristretto...mentre gia' il normale HTML ed i CSS gonfiano le pagine in maniera enorme, per le applicazioncine HTML5 un minimo piu' complesse c'e' il rischio di trovarsi a scaricare quintali di roba e, visto che viene (ovviamente) mantenuto in HTML5 il modello XML, di trovarsi con tanta memoria occupata in piu'... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
"Qualcuno è rimasto indietro - sono HTML5, CSS, JavaScript e H.264 (tutti supportati da iPhone e iPad) ad essere standard aperti, mentre Flash di Adobe è chiuso e proprietario".
Già, perché H.264 è uno standard aperto......, almeno Adobe ha rilasciato le specifiche di flash. Sembrerebbe proprio un'arrampicata sugli specchi questa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Quote:
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
"Qualcuno è rimasto indietro - sono HTML5, CSS, JavaScript e H.264 (tutti supportati da iPhone e iPad) ad essere standard aperti, mentre Flash di Adobe è chiuso e proprietario".
Non si capisce che razza di risposta è questa. Se il tizio ritiene che il problema sia essenzialmente nel software chiuso e proprietario, renda disponibile il sorgente del suo sistema operativo. Nè Adobe, nè Apple credo siano santi in cielo. E' solo una pura questione di affari. Apple per rispondere dei suoi accordi contratutali con Adobe lasci perdere all'affidarsi a risposte del genere che possono solo indurre in atteggiamenti ipocriti per un'azienda che ha particolare tendenza a brevettare pure il cesso dove andrebbero ad espletare i propri bisogni. Il bue disse cornuto all'asino. Tirare in ballo HTML5, CSS e Javascript per sostenere, a convenienza, il software libero e aperto non è una buon stratagemma per nascondere il pensiero "noi possiamo fare quello che vogliamo, e devono essere gli altri a seguirici"
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi t'ha intortato ? Apple non ha mai parlato dell'uscita di flash per iPhone, anzi quando gli è stata rivolta la domanda ha sempre risposto che NON era previsto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Una cosa è un tool di sviluppo, un'altra è un sistema operativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondariamente lo sanno anche i sassi che iPhone non supporta il Flash, quindi chi lo compra e poi se ne lamenta ha semplicemente effettuato un incauto acquisto. Apple al solito ha il pieno controllo dei propri dispositivi e ci fa girare quello che vuole: nulla di più nulla di meno. Concordo che a volte è scomodo, ma per fortuna molti siti hanno capito l'antifona e si stanno adattando con alternative al flash.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.