Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2010, 15:58   #21
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
porca paletta, la distribuzione dei pci è FANTASTICA... settimana prox mi arriva la ud7 e quasi mi pento di averla presa... vabbè, pace...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 16:09   #22
bollicina31
Senior Member

L'Avatar di bollicina31

Iscritto dal: May 2006
Città: milano
Per mè come prezzo, sono fuori di testa...
399 USD, che in italia finiranno a 400€
Tra un pò ci costa 500€ la mobo 190€ la cpu, ma dai
Old 15-04-2010, 16:16   #23
MAC1981m

Quote:
Originariamente inviato da bollicina31 Guarda i messaggi
Per mè come prezzo, sono fuori di testa...
399 USD, che in italia finiranno a 400€
Tra un pò ci costa 500€ la mobo 190€ la cpu, ma dai
secondo me invece i prezzi sono in linea: la RII Extreme la trovi a minimo 300€ e ad un prezzo medio di 330€.

Io sinceramente ero anche disposto a pagarla 500 la RIII, a patto di poterla avere entro questo mese.

Ma da come vanno le cose credo proprio che si andrà minimo a giugno se non oltre...

Poi questa è pur sempre una scheda di fascia top e quindi è proposta solo a chi ha veramente intenzione di spingersi oltre il mediocre; con una scheda così ci devi montare MINIMO un core i7 950 (500€)...

Ultima modifica di MAC1981m : 15-04-2010 alle 16:20. Motivo: correzione prezzo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 16:32   #24
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da MAC1981m Guarda i messaggi
Poi questa è pur sempre una scheda di fascia top e quindi è proposta solo a chi ha veramente intenzione di spingersi oltre il mediocre; con una scheda così ci devi montare MINIMO un core i7 950 (500€)...

Top?

Non so come sia possibile spendere 500€ per una mobo del genere, quando allo stesso prezzo se ne prende una dual socket, con supporto alle ram ecc e con fino a 6 slot pciex e, soprattutto, testata per funzionare h24.

Ed al posto dell'i7 950, permettimi, ma ci monto due E5520 (che vengono a costarti la stessa cifra del solo i7-950).

Rimango sempre più allibito quando leggo cose del genere :|

Ultima modifica di WarSide : 15-04-2010 alle 16:37.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 16:34   #25
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
Costano un occhio, se poi li provi in overclock vanno quanto quelle da 150€ mhz in + mhz in -

Un esercizio di stile nulla di + , potevano integrare una scheda Audio su modulo pci-x , magari EAX 5.0 , con quello che costano
infatti
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 18:11   #26
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Ma si può sapere quando è diponibile in italia??
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 18:35   #27
MAC1981m

@WarSide E5520 Vs 980x ed ALTRO...

Quote:
Originariamente inviato da WarSide

Top?
Sì hai ragione, spesso dimentico di specificare con maggior dettaglio le mie considerazioni. Questa mobo è al momento attuale il top per cpu della serie i7 e per chi necessita di installare sistemi sli delle nuove soluzioni Fermi oltre che per gli appassionati di overclock.

E' chiaro che poi ci sono molte altre soluzioni ancora più prestanti e costose, ma si tratta di architetture completamente diverse.

Se vuoi qualcosa di meglio devi per forza orientarti su una scheda dual socket e pertanto anche le cpu non potranno più essere comparabili.

Attualmente questa Rampage III Extreme è il massimo per chi necessita di implementare un i7 e vuol e installare lo sli senza essere obbligato a perdere uno o più slot pci-e 16x a causa dell'ingombro della scheda video

Quote:
Non so come sia possibile spendere 500€ per una mobo del genere, quando allo stesso prezzo se ne prende una dual socket, con supporto alle ram ecc e con fino a 6 slot pciex e, soprattutto, testata per funzionare h24.
Infatti questa è una cosa completamente diversa da quello che viene proposto con queste Asus. Le soluzioni dual socket sono più paragonabili all'architettura dei server o dei Mac Pro e possono essere sfruttate al meglio solo se le applicazioni che si utilizzano nascono ottimizzate per l'utilizzo del sistema dual o multi cpu, altrimenti non servono a nulla.
Con un budet di 500€ prendi sì un mobo dual socket di alta qualità che arriva a contenere fino a 192 GB di ram ddr3, ma purtroppo per adesso ti devi accontentare di non disporre di controller SATA III e nemmeno USB 3. Infatti puoi scegliere tra le proposte Super Micro:
http://www.supermicro.com/index.cfm

Questa per esempio è la migliore in questo momento:
http://www.supermicro.com/products/m...TN_.cfm?IPMI=Y

Quote:
Ed al posto dell'i7 950, permettimi, ma ci monto due E5520 (che vengono a costarti la stessa cifra del solo i7-950).
Intel Xeon E5520:
prezzo (da MINIMO 330€ +spese di spedizione)
http://www.ciao.it/Intel_Quad_Core_X...ssore__1288587

Quotato ufficialmente a 373$ (che quindi x2 fanno 746$), supponiamo che in € ti vengano a costare 750 la coppia (considerazione ottimistica). Hai un incremento di circa il 25% relativamente ad un i7 950 che però funziona a 3GHz di default su qualsiasi sorgente venga eseguito. Mentre per i tuoi E5520 non hai la certezza che possano essere utilizzati in tandem a meno che non utilizzi, come dicevo prima, programmi sviluppati appositamente (se fai del rendering ok...):

Prezzi per il 950:
http://www.kelkoo.it/p-processori-11...7-950-19626615

Pecifiche per E5520:
http://ark.intel.com/Product.aspx?id=40200

Specifiche per 950:
http://ark.intel.com/Product.aspx?id=37150

Io ho scritto che prendendo un R3 devi collocarci minimo un 950 ma effettivamente dato che avevo intenzione di prendermela, di certo l'avrei abbinata ad un core i7 980x. Se prendi il top allora ha senso mettere tutto top e non un pezzo sì e gli altri medi...

Chi ha i soldi per prendersi queste soluzioni non bada tanto a risparmiare bensì ad assemblare il massimo assemblabile con le proposte attuali.
Io sinceramente il budget ce l'ho e non mi faccio problemi ad utilizzarlo anche perché è da più di un anno che sto' mettendo via i soldi e sono totalmente disposto a spenderli per il computer che è la mia vera passione e che non mi tradisce mai.

Adesso ho scelto la EVGA Classified SR-2 con 2 Xeon X5680 che mi garantiscono di base le stesse prestazioni della R3 con 980x e utilizzando programmi idonei avrò di certo le migliori performance possibili fino a questo momento relativamente ad un computer da casa. Andrò a spenderci 7k e +, ma come dicono qui a Milano: Mi rimbalza al contrario! Questi soldi per me sono come un investimento e di certo li spendo in qualcosa che non può tradirmi nelle aspettative e nei sentimenti

Quote:
Prima di scrivere commenti di questo tipo faresti meglio a valutare con più accuratezza quello che vuoi far passare a grandi linee come giudizio di un utente saccente. Perché visto in dettaglio la tua soluzione non è affatto così competitiva rispetto a quanto detto in precedenza.

Inoltre quando vuoi esporre un tuo giudizio faresti meglio a corredarlo di schede tecniche e valutazioni professionali documentate.

Diversamente c'è da rimanere esterrefatti da utenti che rilasciano giudizi così mal esposti.

Ultima modifica di MAC1981m : 15-04-2010 alle 18:41.
Old 15-04-2010, 18:39   #28
PeGaz_001
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
Quote:
Sì hai ragione, spesso dimentico di specificare con maggior dettaglio le mie considerazioni. Questa mobo è al momento attuale il top per cpu della serie i7 e per chi necessita di installare sistemi sli delle nuove soluzioni Fermi oltre che per gli appassionati di overclock.

E' chiaro che poi ci sono molte altre soluzioni ancora più prestanti e costose, ma si tratta di architetture completamente diverse.

Se vuoi qualcosa di meglio devi per forza orientarti su una scheda dual socket e pertanto anche le cpu non potranno più essere comparabili.

Attualmente questa Rampage III Extreme è il massimo per chi necessita di implementare un i7 e vuol e installare lo sli senza essere obbligato a perdere uno o più slot pci-e 16x a causa dell'ingombro della scheda video

Infatti questa è una cosa completamente diversa da quello che viene proposto con queste Asus. Le soluzioni dual socket sono più paragonabili all'architettura dei server o dei Mac Pro e possono essere sfruttate al meglio solo se le applicazioni che si utilizzano nascono ottimizzate per l'utilizzo del sistema dual o multi cpu, altrimenti non servono a nulla.
Con un budet di 500€ prendi sì un mobo dual socket di alta qualità che arriva a contenere fino a 192 GB di ram ddr3, ma purtroppo per adesso ti devi accontentare di non disporre di controller SATA III e nemmeno USB 3. Infatti puoi scegliere tra le proposte Super Micro:

Intel Xeon E5520:

Quotato ufficialmente a 373$ (che quindi x2 fanno 746$), supponiamo che in € ti vengano a costare 750 la coppia (considerazione ottimistica). Hai un incremento di circa il 25% relativamente ad un i7 950 che però funziona a 3GHz di default su qualsiasi sorgente venga eseguito. Mentre per i tuoi E5520 non hai la certezza che possano essere utilizzati in tandem a meno che non utilizzi, come dicevo prima, programmi sviluppati appositamente (se fai del rendering ok...):

Prezzi per il 950:

Pecifiche per E5520:

Specifiche per 950:

Io ho scritto che prendendo un R3 devi collocarci minimo un 950 ma effettivamente dato che avevo intenzione di prendermela, di certo l'avrei abbinata ad un core i7 980x. Se prendi il top allora ha senso mettere tutto top e non un pezzo sì e gli altri medi...

Chi ha i soldi per prendersi queste soluzioni non bada tanto a risparmiare bensì ad assemblare il massimo assemblabile con le proposte attuali.
Io sinceramente il budget ce l'ho e non mi faccio problemi ad utilizzarlo anche perché è da più di un anno che sto' mettendo via i soldi e sono totalmente disposto a spenderli per il computer che è la mia vera passione e che non i tradisce mai.

Adesso ho scelto la EVGA Classified SR-2 con 2 Xeon X5680 che mi garantiscono di base le stesse prestazioni della R3 con 980x e utilizzando programmi idonei avrò di certo le migliori performance possibili fino a questo momento relativamente ad un computer da casa. Andrò a spenderci 7k ma come dicono qui a Milano: Mi rimbalza all' incontrario! Questi soldi per me sono come un investimento e di certo li spendo in qualcosa che non può tradirmi nelle aspettative e nei sentimenti

Prima di scrivere commenti di questo tipo faresti meglio a valutare con più accuratezza quello che vuoi far passare a grandi linee come giudizio di un utente saccente. Perché visto in dettaglio la tua soluzione non è affatto così competitiva rispetto a quanto detto in precedenza.

Inoltre quando vuoi esporre un tuo giudizio faresti meglio a corredarlo di schede tecniche e valutazioni professionali documentate.

Diversamente c'è da rimanere esterrefatti da utenti che rilasciano giudizi così mal esposti.
si quoto.

cmq è solo una sboronata la faccenda dell'overclock via bt!!!
PeGaz_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 18:44   #29
MAC1981m

Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
si quoto.

cmq è solo una sboronata la faccenda dell'overclock via bt!!!
sì l'oc da telefonino mi sembra una roba stile "Knight Rider"
Old 15-04-2010, 18:49   #30
PeGaz_001
Bannato

Quote:

Intel Xeon E5520:

Prezzi per il 950:

Pecifiche per E5520:

Specifiche per 950:

Io sinceramente il budget ce l'ho e non mi faccio problemi ad utilizzarlo anche perché è da più di un anno che sto' mettendo via i soldi e sono totalmente disposto a spenderli per il computer che è la mia vera passione e che non mi tradisce mai.

Adesso ho scelto la EVGA Classified SR-2 con 2 Xeon X5680 che mi garantiscono di base le stesse prestazioni della R3 con 980x e utilizzando programmi idonei avrò di certo le migliori performance possibili fino a questo momento relativamente ad un computer da casa. Andrò a spenderci 7k e +, ma come dicono qui a Milano: Mi rimbalza al contrario! Questi soldi per me sono come un investimento e di certo li spendo in qualcosa che non può tradirmi nelle aspettative e nei sentimenti

Quote:
sì l'oc da telefonino mi sembra una roba stile "Knight Rider"
mado.. ma ti immagini?

"ooooohh stasera faccio oc pesante.. però dai faccio il figo faccio oc via bluetooth perchè non ho voglia di usare la tastiera"

-.-

ma pleeeeeease... ahahah ....
Old 15-04-2010, 18:51   #31
MAC1981m

Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
mado.. ma ti immagini?

"ooooohh stasera faccio oc pesante.. però dai faccio il figo faccio oc via bluetooth perchè non ho voglia di usare la tastiera"

-.-

ma pleeeeeease... ahahah ....
davvero !
Old 15-04-2010, 18:56   #32
PeGaz_001
Bannato

Quote:
davvero !
Old 15-04-2010, 19:03   #33
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
secondo me invece i prezzi sono in linea: la RII Extreme la trovi a minimo 300€ e ad un prezzo medio di 330€.
E che sono un fesso io che l'ho pagata 280€ 4 mesi fà?

Quote:
Questa mobo è al momento attuale il top per cpu della serie i7 e per chi necessita di installare sistemi sli delle nuove soluzioni Fermi oltre che per gli appassionati di overclock.
Se non ricordo male c'è la WS SUPERCOMPUTER della ASUS o la p7t_qualcosa, che è praticamente identica sotto quel profilo. Sinceramente per montare 8 schede video preferisco la WS Supercomputer.

Come dice il primo utente, questa R3E è un semplice esercizio di stile, per far vedere che ce l'hanno lungo.
Old 15-04-2010, 19:11   #34
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Chi ti dice che le mobo della fascia di prezzo da te indicata (parli di 400-500€ per la sola mobo, avrei potuto capire 200-250€) non siano SLI/Crossfire certfied?

Quote:
Le soluzioni di cui parlo al più costano +/- 100€, rispetto alla fascia di prezzo che hai preso in esame.

Quote:
Contenti voi di spendere 500€ per una piattaforma del genere, ha ragione bollicina31 scrivendo che l'esborso per la sola mobo è sproporzionato rispetto a tutto il resto (sempre che tu non voglia spendere altri 500€ per una CPU, quando con quella cifra ho scritto cosa puoi prendere)

Quote:
Ok, quindi chi te lo fa fare di spendere tutti quei soldi per una architettura del genere se neanche la useresti? (intendo dire che a questo punto prendi il top gamma sk 775 e lo porti a frequenze assurde, visto che non necessiti del multithread dell'i7 e, con 500€, ci prendi mobo + CPU )

Quote:
Con un budet di 500€ prendi sì un mobo dual socket di alta qualità che arriva a contenere fino a 192 GB di ram ddr3, ma purtroppo per adesso ti devi accontentare di non disporre di controller SATA III e nemmeno USB 3.
Quindi per te la discriminante è non avere USB3 e SATA3?

Quote:

Io sinceramente il budget ce l'ho e non mi faccio problemi ad utilizzarlo anche perché è da più di un anno che sto' mettendo via i soldi e sono totalmente disposto a spenderli per il computer che è la mia vera passione e che non i tradisce mai.

Adesso ho scelto la EVGA Classified SR-2 con 2 Xeon X5680 che mi garantiscono di base le stesse prestazioni della R3 con 980x e utilizzando programmi idonei avrò di certo le migliori performance possibili fino a questo momento relativamente ad un computer da casa. Andrò a spenderci 7k ma come dicono qui a Milano: Mi rimbalza all' incontrario! Questi soldi per me sono come un investimento e di certo li spendo in qualcosa che non può tradirmi nelle aspettative e nei sentimenti
Ecco, diciamo che reputo assurdo spendere quella cifra per componentistica del genere; perché non ne capisco proprio il senso
Sei un gamer? Ok, benissimo, metti quante vga vuoi in sli/crossfire, ma non mi dire che sei cpu limited avendo un i5/i7 qualsiasi (o anche un core due qualsiasi o un amd x2/x3/x4).
Se fai rendering, sei masochista a non prendere una mobo dualsocket + 2 cpu ed avere la possibilità di ram ECC a palate.

Se poi lo fai perché vuoi fare lo sborone allora è un altro paio di maniche ed alzo bandiera bianca

Quote:
Beh, pensavo che una spesa del genere dovesse essere fatta per usarlo il pc, non solo per farci bench, scusami

Quote:

Quali valutazioni professionali? Nessun pazzo farebbe una comparativa tra 2 mobo del genere

Se ti può andare bene, posso dirti che in 5-6 anni me ne sono passate di mobo della fascia di prezzo di cui stiamo parlando (e non sono 2-3) e, a differenza di mobo asus e gigabyte che ho usato nel privato (acquistate a prezzi superiori ai 150€), il 98% sono ancora lì a macinare bit H24.

Fate un pò come vi pare, tanto i soldi non sono miei
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 19:27   #35
MAC1981m

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi

Se non ricordo male c'è la WS SUPERCOMPUTER della ASUS o la p7t_qualcosa, che è praticamente identica sotto quel profilo. Sinceramente per montare 8 schede video preferisco la WS Supercomputer.

Come dice il primo utente, questa R3E è un semplice esercizio di stile, per far vedere che ce l'hanno lungo.
Il problema è che la P6T7 non ha interfacce SATA III e nemmeno porte USB 3.0
Inoltre il fatto che disponga di 7 pci-e 16x non permette cmq di andare oltre a 4 schede gtx480 o 5950 dato che questi slot sono cmq affiancati l'uno all'altro.
Mentre i soli 4 slot della R3 sono distanziati... perciò non si spreca niente in questo senso, sia optando per soluzioni sli che crossfire.
Appurato questo aspetto, trovo allora che la EVGA X58 Classified 4-Way SLI sia un prodotto qualitativamente migliore a parità di features:
http://www.evga.com/products/moreInf...eries%20Family

Inoltre la P6T7 non nasce compatibile con il 980x ma lo diviene mediante un aggiornamento del bios (sì, è cmq un aspetto di poco conto...).

So' già che qualcuno dirà che il sata3 e l'usb3 non sono così indispensabili per il momento. Tuttavia trovo che sia una cosa positiva portarsi avanti in questo senso. Anche se si parla di 2 interfacce sataIII e 2 usb3 non vedo perché lasciar perdere. Questi saranno i controller della prossima generazione

Specifiche P6T7
http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...sus_29554.html
Old 15-04-2010, 20:09   #36
MAC1981m

Quote:
Chi ti dice che le mobo della fascia di prezzo da te indicata (parli di 400-500€ per la sola mobo, avrei potuto capire 200-250€) non siano SLI/Crossfire certfied
Io non ho mai parlato di SLI/Crossfire certfied. Ho semplicemente detto che la R3 offre il massimo rispetto ad una qualsiasi mobo single lga 1336 con 4 pci-e 16x designata a 980x e prestante per l'oc.

Quote:
Le soluzioni di cui parlo al più costano +/- 100€, rispetto alla fascia di prezzo che hai preso in esame.
Ma che scrivi ?! Se i due E5520 già sforano per 250€ !...

Quote:
Contenti voi di spendere 500€ per una piattaforma del genere, ha ragione bollicina31 scrivendo che l'esborso per la sola mobo è sproporzionato rispetto a tutto il resto (sempre che tu non voglia spendere altri 500€ per una CPU, quando con quella cifra ho scritto cosa puoi prendere).
Innanzitutto non costa 500€ bensì 400$ che molto probabilmente diverranno alla peggio 450€. 500€ era l'importo che ero disposto a spendere per questa mobo. Inoltre come ti ho già scritto non volevo abbinarci un "mediocre" i7 950 a 500€ bensì un 980x (1100€)

Quote:
Ok, quindi chi te lo fa fare di spendere tutti quei soldi per una architettura del genere se neanche la useresti? (intendo dire che a questo punto prendi il top gamma sk 775 e lo porti a frequenze assurde, visto che non necessiti del multithread dell'i7 e, con 500€, ci prendi mobo + CPU )
Primo. Chi ti ha detto che non la uso un'architettura dual core?
Infatti solo con il video editing (Adobe Premiere Pro e altri) andrei a sfruttare in pieno le risorse a disposizione. A questo proposito stavo valutando anche l'acquisto di una quadro.
Inoltre avendo a disposizione prestazioni così elevate, coglierei l'occasione per imparare un po' di più relativamente alla programmazione e rendering 3D.
Quello che proponi tu richiede l'implementazione di sistemi di raffreddamento adeguati e sinceramente non ho propria voglia di avere a che fare con lcs ed altri grattacapi di questo tipo.

Quote:
Quindi per te la discriminante è non avere USB3 e SATA3?
Penso che sia buona cosa rendere disponibile queste funzionalità su una configurazione da realizzare a nuovo.

Quote:
Ecco, diciamo che reputo assurdo spendere quella cifra per componentistica del genere; perché non ne capisco proprio il senso
Sei un gamer? Ok, benissimo, metti quante vga vuoi in sli/crossfire, ma non mi dire che sei cpu limited avendo un i5/i7 qualsiasi (o anche un core due qualsiasi o un amd x2/x3/x4).
Perché non correli uno straccio benchmark a supporto della tua tesi?

Quote:
Se fai rendering, sei masochista a non prendere una mobo dualsocket + 2 cpu ed avere la possibilità di ram ECC a palate.
Per il rendering, 2 X5680 + relativa quadro sono manna dal cielo.

Quote:
Se poi lo fai perché vuoi fare lo sborone allora è un altro paio di maniche ed alzo bandiera bianca
E' chiaro che anche questo aspetto corrisponda a verità, ma è così perché attualmente me lo posso permettere
Non vedo perché l'invidia debba sempre creare questo tipo di contrasti verso chi semplicemente vuole esprimere una sua opinione senza offendere nessuno.

Quote:
Beh, pensavo che una spesa del genere dovesse essere fatta per usarlo il pc, non solo per farci bench, scusami
Questo che c'entra? Certo che questa configurazione la utilizzerò. Su questo puoi starne certo! Rileggi meglio il commento:

Quote:
Originariamente inviato da MAC1981m
in riferimento a:

Quote:

Quote:
Quali valutazioni professionali? Nessun pazzo farebbe una comparativa tra 2 mobo del genere
Ah mi pareva! dal tuo post invece mi sembrava proprio che volevi fare una comparativa tra un sistema single cpu ed uno dual:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=24

Quote:
Se ti può andare bene, posso dirti che in 5-6 anni me ne sono passate di mobo della fascia di prezzo di cui stiamo parlando (e non sono 2-3) e, a differenza di mobo asus e gigabyte che ho usato nel privato (acquistate a prezzi superiori ai 150€), il 98% sono ancora lì a macinare bit H24.
Bravo! Meglio per te!

Quote:
Fate un pò come vi pare, tanto i soldi non sono miei
Ci mancherebbe anche che qualcuno che non conosco nemmeno venisse a sindacare sui soldi da me guadagnanti che voglio spendere
Altrimenti potrei pensare di essere sposato senza saperlo

Ultima modifica di MAC1981m : 15-04-2010 alle 20:13.
Old 15-04-2010, 20:23   #37
MAC1981m

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Sei stato fortunato !

Dove l'hai trovata a quel prezzo? Per caso te l'hanno spedita? Se sì, le spese di spedizione erano incluse ? Se no, a quanto ammontavano ?

Ad ogni modo da 300 a 280 non c'è un abisso
Old 15-04-2010, 21:28   #38
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
e pensa se per disgrazia mentre okki ti squilla il cell e ti parte il bios.............
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 21:45   #39
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
bellina la MIIIE
imho è decisamente + bella, grazie a quel dissi assume una linea + elegante e curata, invece il sistema di dissipazione della rampage è troppo pacchiano e ghiozzetto
Old 15-04-2010, 21:53   #40
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
porca paletta, la distribuzione dei pci è FANTASTICA... settimana prox mi arriva la ud7 e quasi mi pento di averla presa... vabbè, pace...
Parli così a casaccio??? manco l'hai provata e già ti penti???

No comment... qui ormai si compra seguendo criteri che veramente non riesco più a capire...

Cmq non credo proprio la UD7 abbia molto da invidiare a questa mobo...
Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian