|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
porca paletta, la distribuzione dei pci è FANTASTICA... settimana prox mi arriva la ud7 e quasi mi pento di averla presa... vabbè, pace...
![]()
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: milano
|
Per mè come prezzo, sono fuori di testa...
399 USD, che in italia finiranno a 400€ ![]() Tra un pò ci costa 500€ la mobo 190€ la cpu, ma dai ![]()
![]() |
#23 | |
|
Quote:
Io sinceramente ero anche disposto a pagarla 500 la RIII, a patto di poterla avere entro questo mese. Ma da come vanno le cose credo proprio che si andrà minimo a giugno se non oltre... Poi questa è pur sempre una scheda di fascia top e quindi è proposta solo a chi ha veramente intenzione di spingersi oltre il mediocre; con una scheda così ci devi montare MINIMO un core i7 950 (500€)... Ultima modifica di MAC1981m : 15-04-2010 alle 16:20. Motivo: correzione prezzo |
|
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() ![]() Top? Non so come sia possibile spendere 500€ per una mobo del genere, quando allo stesso prezzo se ne prende una dual socket, con supporto alle ram ecc e con fino a 6 slot pciex e, soprattutto, testata per funzionare h24. Ed al posto dell'i7 950, permettimi, ma ci monto due E5520 (che vengono a costarti la stessa cifra del solo i7-950). Rimango sempre più allibito quando leggo cose del genere :|
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 15-04-2010 alle 16:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
infatti
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
|
Ma si può sapere quando è diponibile in italia??
![]() |
#27 | ||||
|
@WarSide E5520 Vs 980x ed ALTRO...
Quote:
E' chiaro che poi ci sono molte altre soluzioni ancora più prestanti e costose, ma si tratta di architetture completamente diverse. Se vuoi qualcosa di meglio devi per forza orientarti su una scheda dual socket e pertanto anche le cpu non potranno più essere comparabili. Attualmente questa Rampage III Extreme è il massimo per chi necessita di implementare un i7 e vuol e installare lo sli senza essere obbligato a perdere uno o più slot pci-e 16x a causa dell'ingombro della scheda video ![]() Quote:
Con un budet di 500€ prendi sì un mobo dual socket di alta qualità che arriva a contenere fino a 192 GB di ram ddr3, ma purtroppo per adesso ti devi accontentare di non disporre di controller SATA III e nemmeno USB 3. Infatti puoi scegliere tra le proposte Super Micro: http://www.supermicro.com/index.cfm Questa per esempio è la migliore in questo momento: http://www.supermicro.com/products/m...TN_.cfm?IPMI=Y Quote:
prezzo (da MINIMO 330€ +spese di spedizione) http://www.ciao.it/Intel_Quad_Core_X...ssore__1288587 Quotato ufficialmente a 373$ (che quindi x2 fanno 746$), supponiamo che in € ti vengano a costare 750 la coppia (considerazione ottimistica). Hai un incremento di circa il 25% relativamente ad un i7 950 che però funziona a 3GHz di default su qualsiasi sorgente venga eseguito. Mentre per i tuoi E5520 non hai la certezza che possano essere utilizzati in tandem a meno che non utilizzi, come dicevo prima, programmi sviluppati appositamente (se fai del rendering ok...): Prezzi per il 950: http://www.kelkoo.it/p-processori-11...7-950-19626615 Pecifiche per E5520: http://ark.intel.com/Product.aspx?id=40200 Specifiche per 950: http://ark.intel.com/Product.aspx?id=37150 Io ho scritto che prendendo un R3 devi collocarci minimo un 950 ma effettivamente dato che avevo intenzione di prendermela, di certo l'avrei abbinata ad un core i7 980x. Se prendi il top allora ha senso mettere tutto top e non un pezzo sì e gli altri medi... Chi ha i soldi per prendersi queste soluzioni non bada tanto a risparmiare bensì ad assemblare il massimo assemblabile con le proposte attuali. Io sinceramente il budget ce l'ho e non mi faccio problemi ad utilizzarlo anche perché è da più di un anno che sto' mettendo via i soldi e sono totalmente disposto a spenderli per il computer che è la mia vera passione e che non mi tradisce mai. Adesso ho scelto la EVGA Classified SR-2 con 2 Xeon X5680 che mi garantiscono di base le stesse prestazioni della R3 con 980x e utilizzando programmi idonei avrò di certo le migliori performance possibili fino a questo momento relativamente ad un computer da casa. Andrò a spenderci 7k e +, ma come dicono qui a Milano: Mi rimbalza al contrario! Questi soldi per me sono come un investimento e di certo li spendo in qualcosa che non può tradirmi nelle aspettative e nei sentimenti ![]() Quote:
Inoltre quando vuoi esporre un tuo giudizio faresti meglio a corredarlo di schede tecniche e valutazioni professionali documentate. Diversamente c'è da rimanere esterrefatti da utenti che rilasciano giudizi così mal esposti. Ultima modifica di MAC1981m : 15-04-2010 alle 18:41. |
||||
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Helion Prime
|
Quote:
cmq è solo una sboronata la faccenda dell'overclock via bt!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
|
|
![]() |
![]() |
#30 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
"ooooohh stasera faccio oc pesante.. però dai faccio il figo faccio oc via bluetooth perchè non ho voglia di usare la tastiera" -.- ma pleeeeeease... ahahah .... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
|
|
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Quote:
Come dice il primo utente, questa R3E è un semplice esercizio di stile, per far vedere che ce l'hanno lungo.
![]() |
![]() |
#34 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Sei un gamer? Ok, benissimo, metti quante vga vuoi in sli/crossfire, ma non mi dire che sei cpu limited avendo un i5/i7 qualsiasi (o anche un core due qualsiasi o un amd x2/x3/x4). Se fai rendering, sei masochista a non prendere una mobo dualsocket + 2 cpu ed avere la possibilità di ram ECC a palate. Se poi lo fai perché vuoi fare lo sborone allora è un altro paio di maniche ed alzo bandiera bianca ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Se ti può andare bene, posso dirti che in 5-6 anni me ne sono passate di mobo della fascia di prezzo di cui stiamo parlando (e non sono 2-3) e, a differenza di mobo asus e gigabyte che ho usato nel privato (acquistate a prezzi superiori ai 150€), il 98% sono ancora lì a macinare bit H24. Fate un pò come vi pare, tanto i soldi non sono miei ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
|
Quote:
![]() Inoltre il fatto che disponga di 7 pci-e 16x non permette cmq di andare oltre a 4 schede gtx480 o 5950 dato che questi slot sono cmq affiancati l'uno all'altro. Mentre i soli 4 slot della R3 sono distanziati... perciò non si spreca niente in questo senso, sia optando per soluzioni sli che crossfire. Appurato questo aspetto, trovo allora che la EVGA X58 Classified 4-Way SLI sia un prodotto qualitativamente migliore a parità di features: http://www.evga.com/products/moreInf...eries%20Family Inoltre la P6T7 non nasce compatibile con il 980x ma lo diviene mediante un aggiornamento del bios (sì, è cmq un aspetto di poco conto...). So' già che qualcuno dirà che il sata3 e l'usb3 non sono così indispensabili per il momento. Tuttavia trovo che sia una cosa positiva portarsi avanti in questo senso. Anche se si parla di 2 interfacce sataIII e 2 usb3 non vedo perché lasciar perdere. Questi saranno i controller della prossima generazione ![]() Specifiche P6T7 http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...sus_29554.html |
|
![]() |
![]() |
#36 | ||||||||||||||
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Infatti solo con il video editing (Adobe Premiere Pro e altri) andrei a sfruttare in pieno le risorse a disposizione. A questo proposito stavo valutando anche l'acquisto di una quadro. Inoltre avendo a disposizione prestazioni così elevate, coglierei l'occasione per imparare un po' di più relativamente alla programmazione e rendering 3D. Quello che proponi tu richiede l'implementazione di sistemi di raffreddamento adeguati e sinceramente non ho propria voglia di avere a che fare con lcs ed altri grattacapi di questo tipo. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Non vedo perché l'invidia debba sempre creare questo tipo di contrasti verso chi semplicemente vuole esprimere una sua opinione senza offendere nessuno. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=24 Quote:
![]() Quote:
![]() Altrimenti potrei pensare di essere sposato senza saperlo ![]() Ultima modifica di MAC1981m : 15-04-2010 alle 20:13. |
||||||||||||||
![]() |
![]() |
#37 | |
|
Quote:
Dove l'hai trovata a quel prezzo? Per caso te l'hanno spedita? Se sì, le spese di spedizione erano incluse ? Se no, a quanto ammontavano ? Ad ogni modo da 300 a 280 non c'è un abisso ![]() |
|
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
|
e pensa se per disgrazia mentre okki ti squilla il cell e ti parte il bios.............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
imho è decisamente + bella, grazie a quel dissi assume una linea + elegante e curata, invece il sistema di dissipazione della rampage è troppo pacchiano e ghiozzetto
![]()
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
|
Quote:
![]() No comment... qui ormai si compra seguendo criteri che veramente non riesco più a capire... ![]() Cmq non credo proprio la UD7 abbia molto da invidiare a questa mobo...
Case Phanteks Evolv X Black Scheda Madre Asus Z370 Maximus Code X Cpu Intel i7 8086K @ 5.00Ghz Dissipatore Evga CLC 280 Ram G.Skill Trident Z 3200mhz 32Gb Vga ??? Alimentatore Seasonic Platinum 1000w Hdd Samsung Ssd970 Evo 500Gb + Ssd 860 Evo 1Tb Monitor Dell S2716DG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.