|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
Nel lontano 2003 AMD commercializzò l'athlon 64. Nel 2010 i software che traggono maggior beneficio da tale architettura (video e immagini) vengono convertiti a 64bit. Era ora! (lo so che già con la cs4 photoshop era a 64bit ...)
Per il mercury playback engine che supporta cuda, non si può dargli torto. Quando hanno iniziato lo sviluppo, opencl non era stato ancora ratificato e AMD, obiettivamente, non era molto presente con il suo Stream. Spero solo che non aspettino la CS6 per adeguarne il supporto (obiettivamente non so quanto lavoro ci vuole per fare tale operazione, quindi mi taccio). Però quello che mi scoccia di più, è perché non lo hanno implementato anche per after effects. PS1: ma il plug-in flash decente e a 64bit, si sa niente? PS2: le GPU Fermi verranno certamente supportate, e magari una gtx480 avrà un po di senso per chi non può avere una quadro... (so già che direte, se ci si può comprare la suite, si può comprare anche la quadro...)
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Pacco...
Notare che in tutte le combinazioni viene imposto Illustrator, un programma veramente ignobile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
scusami evidentemente forse sei tu che non riesci a cogliere l'eccezionalità di queste migliorie, che a mio avviso sono almeno per l'ultima e la terza davvero incredibili. per l'utente che parlava di illustrator invece penso che la prima sia ciò che migliora maggiormente, illustrator può sembrare un programma "strano" se non lo si utilizza in maniera professionale o quasi, e anche in quel caso mi sembra il meglio in circolazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
finalmente un HDR fatto come dio comanda, l'hdr del cs4 non era tutto sto granchè, e mi toccava ripiegare sempre su altro, programmi costosi e molto semplici che permettevano poche cose e poche opzioni di salvataggio.
Inoltre lo strumento di ritagli maschere se funzionasse davvero così bene anche sulle mie foto sarebbe davvero il massimo, peccato che solo pochi soggetti abbian capelli bianchi.... in genere ho sempre soggetti con capelli scuri su sfondo scuro... e quindi dubito funzionerà mai a dovere. Adesso devo solo trovare il modo di reperirlo, o con l'università o con la ditta... perchè 1700 per le mie povere tasche son un po' troppo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Illustrator è semplicemente il leader per quanto riguarda la grafica vettoriale
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
ragazzi ma quand'è che esce di preciso ?? Mi permette solo il preorder...
cmq i prezzi da studenti sono una favola ![]()
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Certo però che il logo è tamarro forte..
sulle vecchie versioni avevano molto più buon gusto!!!! ![]()
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
@ARARARARARARA
te si che ci capisci di informatica.... i programmatori di adobe sono tra i peggio su piazza e le performance di Flash e la legnosità dell'interfaccia di PS sono un esempio lampante PS è nato con un numero limitatissimo di funzioni integrate, il resto è tutto lasciato a plugin prima sviluppati all'esterno e poi comprati, inglobati o peggio scopiazzati !!! io sviluppo una specia di autocad (altro gioiellino di incasinamento assurdo) per generare disegni particolari. i miei committenti ti assicuro che mi prenderebbero a pedate nel sedere da qui al giorno del giudizio se mi mettessi a fare delle interfacce assurde e scomode come quelle !!! intuitività del prodotto inferiore allo 0, se non fai un corso bello tosto non arrivi nemmeno ad intuire e sfruttare le potenzialità !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
ah, e non dimentichiamoci che fino alla CS3 (l'ultima che ho usato) un sacco di funzioni non si abilitano se lavori a 32 bit colore o se hai sotto un formato differente tra JPG, BMP, GIF etc....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS è un programma PROFESSIONALE. Cioè chi lo usa deve essere un PROFESSIONISTA. Per schiarire le foto del mare ci sono centinaia di programmi free e super semplici da usare. Meglio dei programmi Adobe non c'é nulla di simile, altro che gettar fango....
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
@ecosca
non sei sereno |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Resta il fatto che PS è un software professionale e pertanto può fare un milione di cose anche molto complesse.. come capita da sempre non si può fare qualcosa di complesso e professionale con quattro bottoni.. ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Il discorso riguardante le potenzialità di PS... ti posso assicurare che nemmeno se fai un corso le prendi tutte, le sue potenzialità! è stupendamente infinito ![]() se saresti in grado di fare meglio, perchè non metti le mani su gimp, fai un fork e rinnova l'interfaccia, quello sì che ne ha bisogno! Saluti.
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
grafica vettoriale
1000 volte meglio Freehand, anche se è stato ucciso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io ho utilizzato sia freehand che illustrator e devo dirti che mi è sempre piaciuto di più il secondo, però è vero: non è giusto che l'abbiano ammazzato così brutalmente! c'è da qualche parte sul web una petizione per chiedere ad Adobe che rilasci FH, mi pare.
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Suvvia se la gente deve lavorarci l'interfaccia grafica non è uno degli aspetti principali da guardare. Mentre disegni ad un cad oltre ad avere livelli di automazione che velocizzano il disegno o la messa in tavola, serve anche che il software ti lasci completamente libero di fare tutto quello che vuoi, non come il 90% dei programmi (chiamati user friendly) dove appena esci da quelle 30funzioni preimpostate non puoi fare altro.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion Per tutto il resto c'è MasterCard |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a autocad stesso? ![]() già con le shortcuts sono da panico.... Con adobe sono veramente semplici... Brush? b Pen? p Lazo? l Zoom? z ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
AutoCAD, credo dalla 2009, ha la GUI totalmente personalizzabile, praticamente te la costruisci tu come vuoi. parlo di quella strutturata con le tab stile office 2007.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.