Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2010, 17:02   #21
Axoduss
Senior Member

L'Avatar di Axoduss

Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Nel lontano 2003 AMD commercializzò l'athlon 64. Nel 2010 i software che traggono maggior beneficio da tale architettura (video e immagini) vengono convertiti a 64bit. Era ora! (lo so che già con la cs4 photoshop era a 64bit ...)

Per il mercury playback engine che supporta cuda, non si può dargli torto. Quando hanno iniziato lo sviluppo, opencl non era stato ancora ratificato e AMD, obiettivamente, non era molto presente con il suo Stream.
Spero solo che non aspettino la CS6 per adeguarne il supporto (obiettivamente non so quanto lavoro ci vuole per fare tale operazione, quindi mi taccio).
Però quello che mi scoccia di più, è perché non lo hanno implementato anche per after effects.

PS1: ma il plug-in flash decente e a 64bit, si sa niente?

PS2: le GPU Fermi verranno certamente supportate, e magari una gtx480 avrà un po di senso per chi non può avere una quadro... (so già che direte, se ci si può comprare la suite, si può comprare anche la quadro...)
Old 13-04-2010, 19:17   #22
Pung
Senior Member

L'Avatar di Pung

Iscritto dal: Nov 2006
Pacco...

Notare che in tutte le combinazioni viene imposto Illustrator, un programma veramente ignobile.
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 19:48   #23
doctormarx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Clamorose quelle nuove 5 funzioni! Se queste sono le migliori, non vedo l'ora di vedere le peggiori

scusami evidentemente forse sei tu che non riesci a cogliere l'eccezionalità di queste migliorie, che a mio avviso sono almeno per l'ultima e la terza davvero incredibili.

per l'utente che parlava di illustrator invece penso che la prima sia ciò che migliora maggiormente, illustrator può sembrare un programma "strano" se non lo si utilizza in maniera professionale o quasi, e anche in quel caso mi sembra il meglio in circolazione
doctormarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 20:10   #24
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

finalmente un HDR fatto come dio comanda, l'hdr del cs4 non era tutto sto granchè, e mi toccava ripiegare sempre su altro, programmi costosi e molto semplici che permettevano poche cose e poche opzioni di salvataggio.

Inoltre lo strumento di ritagli maschere se funzionasse davvero così bene anche sulle mie foto sarebbe davvero il massimo, peccato che solo pochi soggetti abbian capelli bianchi.... in genere ho sempre soggetti con capelli scuri su sfondo scuro... e quindi dubito funzionerà mai a dovere.

Adesso devo solo trovare il modo di reperirlo, o con l'università o con la ditta... perchè 1700 per le mie povere tasche son un po' troppo
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 21:35   #25
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pung Guarda i messaggi
Notare che in tutte le combinazioni viene imposto Illustrator, un programma veramente ignobile.
Illustrator è semplicemente il leader per quanto riguarda la grafica vettoriale

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 21:40   #26
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Axoduss Guarda i messaggi
Per il mercury playback engine che supporta cuda, non si può dargli torto. Quando hanno iniziato lo sviluppo, opencl non era stato ancora ratificato e AMD, obiettivamente, non era molto presente con il suo Stream.
Spero solo che non aspettino la CS6 per adeguarne il supporto
vorrai dire spero non apettino la CS7
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 22:01   #27
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da doctormarx Guarda i messaggi
scusami evidentemente forse sei tu che non riesci a cogliere l'eccezionalità di queste migliorie, che a mio avviso sono almeno per l'ultima e la terza davvero incredibili.
No, non ci siam capiti, il mio era un elogio alla Adobe per l'ottimo lavoro svolto. Se queste funzioni ( vedi lo scontornare dei soggetti da delle immagini, ora è stato reso una banalità da fare ) sono fantastiche, quelle mal riuscite piaceranno per forza
Old 14-04-2010, 07:44   #28
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

ragazzi ma quand'è che esce di preciso ?? Mi permette solo il preorder...

cmq i prezzi da studenti sono una favola adesso vediamo se l'uni fa' qualcosa...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
Old 14-04-2010, 08:14   #29
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Certo però che il logo è tamarro forte..
sulle vecchie versioni avevano molto più buon gusto!!!!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 11:33   #30
ecosca
Member

Iscritto dal: May 2009
@ARARARARARARA

te si che ci capisci di informatica....
i programmatori di adobe sono tra i peggio su piazza e le performance di Flash e la legnosità dell'interfaccia di PS sono un esempio lampante

PS è nato con un numero limitatissimo di funzioni integrate, il resto è tutto lasciato a plugin prima sviluppati all'esterno e poi comprati, inglobati o peggio scopiazzati !!!

io sviluppo una specia di autocad (altro gioiellino di incasinamento assurdo) per generare disegni particolari. i miei committenti ti assicuro che mi prenderebbero a pedate nel sedere da qui al giorno
del giudizio se mi mettessi a fare delle interfacce assurde e scomode come quelle !!!

intuitività del prodotto inferiore allo 0, se non fai un corso bello tosto non arrivi nemmeno ad intuire e sfruttare le potenzialità !!!
ecosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 11:35   #31
ecosca
Member

Iscritto dal: May 2009
ah, e non dimentichiamoci che fino alla CS3 (l'ultima che ho usato) un sacco di funzioni non si abilitano se lavori a 32 bit colore o se hai sotto un formato differente tra JPG, BMP, GIF etc....
ecosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 15:55   #32
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da ecosca Guarda i messaggi
intuitività del prodotto inferiore allo 0, se non fai un corso bello tosto non arrivi nemmeno ad intuire e sfruttare le potenzialità !!!
Intuitività? Un corso?

PS è un programma PROFESSIONALE.
Cioè chi lo usa deve essere un PROFESSIONISTA.

Per schiarire le foto del mare ci sono centinaia di programmi free e super semplici da usare.

Meglio dei programmi Adobe non c'é nulla di simile, altro che gettar fango....

Old 14-04-2010, 16:10   #33
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
@ecosca
non sei sereno
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 16:35   #34
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
io dico che lo trovi poco intuitivo perchè magari ti sei avvicinato ai programmi adobe con uno schema mentale impostato su software di altro tipo.. io quello che so di PS me lo sono imparato da me e non mi è parso così inavvicinabile.

Resta il fatto che PS è un software professionale e pertanto può fare un milione di cose anche molto complesse.. come capita da sempre non si può fare qualcosa di complesso e professionale con quattro bottoni..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 22:42   #35
lagunaloires
Member

L'Avatar di lagunaloires

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
...

io sviluppo una specia di autocad (altro gioiellino di incasinamento assurdo) per generare disegni particolari. i miei committenti ti assicuro che mi prenderebbero a pedate nel sedere da qui al giorno
del giudizio se mi mettessi a fare delle interfacce assurde e scomode come quelle !!!

Per curiosità, cosa hanno di assurdo le interfacce di PS e rispetto a quale altro programma similare sono peggio?

Il discorso riguardante le potenzialità di PS... ti posso assicurare che nemmeno se fai un corso le prendi tutte, le sue potenzialità! è stupendamente infinito

se saresti in grado di fare meglio, perchè non metti le mani su gimp, fai un fork e rinnova l'interfaccia, quello sì che ne ha bisogno!
Saluti.
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. PhotoCamera: Topcon Primo Jr. (model II), 6cm f2.8 Topcor
lagunaloires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2010, 23:15   #36
Pung
Senior Member

L'Avatar di Pung

grafica vettoriale

1000 volte meglio Freehand, anche se è stato ucciso.
Pung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 07:04   #37
lagunaloires
Member

L'Avatar di lagunaloires

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Pung Guarda i messaggi
1000 volte meglio Freehand, anche se è stato ucciso.
Io ho utilizzato sia freehand che illustrator e devo dirti che mi è sempre piaciuto di più il secondo, però è vero: non è giusto che l'abbiano ammazzato così brutalmente! c'è da qualche parte sul web una petizione per chiedere ad Adobe che rilasci FH, mi pare.
S.O.: Ubuntu 10.10 MM[Updated!] - HW: Cpu: AMD A80486DX4-120SV8B - Mem: 64k Ram -HD: Quantum Fireball 512 Mega - SVideo: Hercules 16 colori - mobo Gigabyte - SAudio: Adlib - Mast CdR Scsi 1,5X Yamaha - Floppy 3,5 Sony. Tast e Mouse PS2 Ibm. PhotoCamera: Topcon Primo Jr. (model II), 6cm f2.8 Topcor
lagunaloires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 13:41   #38
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Quote:
Eggià... infatti rimanendo in tema CAD, ProEngineer e Catia sono propio userfriendly... eppure non mi sembra che nessuno se ne lamenti. La loro interfaccia grafica è propio bella da vedere... si si come no...

Suvvia se la gente deve lavorarci l'interfaccia grafica non è uno degli aspetti principali da guardare. Mentre disegni ad un cad oltre ad avere livelli di automazione che velocizzano il disegno o la messa in tavola, serve anche che il software ti lasci completamente libero di fare tutto quello che vuoi, non come il 90% dei programmi (chiamati user friendly) dove appena esci da quelle 30funzioni preimpostate non puoi fare altro.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
Old 16-04-2010, 12:16   #39
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
Eggià... infatti rimanendo in tema CAD, ProEngineer e Catia sono propio userfriendly... eppure non mi sembra che nessuno se ne lamenti. La loro interfaccia grafica è propio bella da vedere... si si come no...

a autocad stesso?
già con le shortcuts sono da panico....

Con adobe sono veramente semplici...

Brush? b
Pen? p
Lazo? l
Zoom? z

Old 16-04-2010, 16:22   #40
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi

a autocad stesso?
già con le shortcuts sono da panico....

Con adobe sono veramente semplici...

Brush? b
Pen? p
Lazo? l
Zoom? z

AutoCAD, credo dalla 2009, ha la GUI totalmente personalizzabile, praticamente te la costruisci tu come vuoi. parlo di quella strutturata con le tab stile office 2007.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian