|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() E cmq il punto forte della K-x sono proprio gli alti iso, guarda le review e le foto su flickr. ![]() Le 2 stabilizzazioni più o meno si equivalgono guardando pro e contro... quella sul sensore ti stabilizza tutte le ottiche, col vantaggio evidente che fruisci di tale feature anche su obiettivi vecchi o non stabilizzati. Oltretutto le ottiche stabilizzate costano parecchio di più. quella sull' ottica ti aiuta anche nella messa a fuoco e produce probabilmente risultati un po' migliori di quella digitale, a parità di fattori. Imho per i motivi suddetti è preferibile la prima, ma de gustibus.. ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io oltretutto leggo dappertutto che lo stabilizzatore sull'ottica peggiora un pò la resa (rispetto a quando è disabilitato), difatti se non è indispensabile è meglio tenerlo disattivato secondo molti, invece con lo stabililizzatore sul sensore non c'è questo problema, ho 10.000 scatti tutti con lo stabilizzatore attivato e tutti perfettamente ultranitidi, ho fatto diverse prove e non vedo assolutamente differenze con tempi tipo 1/2000 o 1/4000 a mano libera, indice che lo stabilizzatore non induce alcun difetto ottico.
Su treppiede è meglio disattivarlo perchè la camera è eccessivamente ferma, ma a mano libera non ha controindicazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Rimane il fatto che la k-x è probabilmente la miglior reflex entry level per il rapporto prezzo prestazioni, nonchè l'unica che ha qualche caratteristica un po' avanzata.
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Se già a ISO 3200 o 6400 non è sono usabili i 12.800 restano uno specchietto per le allodole. Ovviamente non parlo della pentax, il mio è un discorso generale. Dal vivo la 500d produce ottimi file a 1600ISO ed usabili fino a 3200, oltre è un azzardo... Arriva anche lei a 12.800 ma, come dicevo sopra, è come non ci fossero. Su flickr ci finiscono foto photoshoppate (lo faccio anche io è ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
o no? E infatti le 2 macchine in questione partono a default già a 200 iso, segno che il sensore è studiato per lavorare bene al di sopra dei canonici 100.. Quote:
![]() Quote:
![]()
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC ![]() Ultima modifica di Evangelion01 : 08-04-2010 alle 10:07. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E quindi si espandono quelli massimi ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2105956 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=185
Pensa, ti linko la stessa discussione dove non si dice assolutamente che stabilizzare la lente produce risultati enormemente superiori, ma di 1 stop... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Io cmq non ho ancora capito se flickr comprime le immagini ad alta risoluzione, l'hai poi fatta quella prova?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Per la stabilizzazione in effetti ci sono diverse scuole di pensiero... tuttavia i vantaggi di quella in - body sono indiscutibili... viceversa sul fronte qualità direi che è molto difficile capire le reali differenze. ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Treviso
|
Vengono sempre proposte le solite marche, lasciando per ultime le migliori (in questo caso, in questa fascia)
sempre Canon vs Nikon...Canon...Nikon..canikon...ca... ![]() Quote:
Dimenticando sempre Sigma (ovviamente per i pochi possessori Italiani, è difficile trovare il consigliere sui forum ![]() http://www.sigma-sd.com/SD14/index.html http://www.sigmaphoto.com/shop/sd14-...slr-body-sigma test da non perdere http://www.ddisoftware.com/sd14-5d/ Poichè ci sono adattatori per utilizzare ottiche Canon (in completa funzionalità), poichè con funzioni ridotte, Leica, Zeiss, Nikon etc... e ovviamente tutte le MF.
/// CASE: Enermax Chakra \\\ ALI: Tagan Piperock Bz600w /// MOBO: Asus P5Q-E \\\ CPU: Intel E6600 /// DISSY: Asus V60 \\\ RAM: 2x1Gb A-Data Vitesta Extreme /// GPU: Sapphire HD4870 512mb \\\ Affari conclusi con: corsaronero333,secretcastle87,Orator,Paky,v1nline,antonio19821982 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
se non hai molti soldi da spendere, e puoi raggiungere facilmente Roma, ho visto giusto questo pomeriggio una sony alpha 230 con obiettivo 18-55 a 370 euro da scontare del 20%.
Certo, parliamo di una reflex basic. La k-x è decisamente meglio, ma direi che la nikon D5000 non offre molto di meglio. Diciamo che la k-x è un gradino sopra, come lo è la serie canon delle centinaia (350-400-450 ecc) Sinceramente, con una spesa di 300 euro per la macchina, un 200 euro per uno zoom decente (anche non stabilizzato, tanto il corpo sony è stabilizzato), e qualche spicciolo per schede SD, treppiedi, un filtro polarizzatore e un filtro uv, hai un corredo dignitoso per iniziare senza arrivare a spendere cifre da capogiro. Se poi vuoi anche un flash esterno, un metz 34 dovrebbe stare sui 100 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Io come prima reflex digitale ho puntato la Pentax KX, devo solo trovare un'alternativa al web per comprarla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' vero poi che se si guardano i consigli per gli acquisti tutti dicono sempre o canon o nikon , come se esistessero solo queste. Invece bisognerebbe guardare il singolo prodotto , e non l' emblema nobiliare stampato sopra.... vero anche una relex è un sistema, e che si deve comprare anche osservando il mercato ottiche. ![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Alla fine ho preso la Nikon 5000 d...l'ho già provata e devo dire che fa delle foto eccezionali, sia di giorno che di notte..Anche i video non sono male...Per pulire l'obbiettivo posso usare una velina di quelle che si usano per pulire gli occhiali o lo rovino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Sulla pulizia ci sono correnti di pensiero diverse, chi dice che la microfibra con cui si puliscono gli occhiali va bene, chi dice di no, io la uso e di graffi non ne vedo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Anche io l'ho usata ora, e non mi ha graffiato il vetro..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Più che altro attento nell'uso di solventi come l'alcool perché a quanto ne so il vapore si mangia il balsamo del canada che tiene insieme le lenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia Vicenza
|
Quote:
alla rotonda a trento viene 699 tondi ![]()
Canon 5D Mark II - Canon 50D - EF-S 18-55 IS - EF24-105 F4 L IS - EF70-200 F4 L IS - EF-S 55-250 IS II - EF 50 F1,8 II - Tair 3 300A 300mm F4,5 - Sigma 20mm MultiProtel F2,8 macro - Sigma 50mm F2,8 macro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.