Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2010, 19:13   #21
rbon
Member

L'Avatar di rbon

Iscritto dal: May 2010
SDK per VS 2010

Quote:
Originariamente inviato da jeck999 Guarda i messaggi
io ho W7 se installo la 2010 Professional
come risolvo x l'SDK?
Fai riferimento a "Microsoft Windows SDK Blog" http://blogs.msdn.com/b/windowssdk/a...amework-4.aspx
dove puoi trovare la RTM (Ready To Marked) di Windows SDK for Windows 7 and .NET Framework 4
1. scarica la ISO http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=en
avente nome "GRMSDK_EN_DVD.iso" http://download.microsoft.com/downlo...SDK_EN_DVD.iso
2. una volta ottenuta la ISO (567.3 MB) la puoi masterizzare con ImgBurn (che supporta anche i DVD blu-ray).
3. una volta ottenuto il DVD lo apri con esplora risorse (l'autorun dovrebbe essere disabilitato su Win 7) ed all'interno lanci "autorun.exe".
.....
by the way
VS 2010 (qualunque edizione) installa .NET Framework 4
ciao
rbon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 19:38   #22
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da fero86 Guarda i messaggi
anche no: non supporta il C++0x perché il porting non é al passo col gcc originale. non lo supporta neanche Visual Studio 2008 in realtá, infatti io consiglierei Visual Studio 2010.
inoltre il MinGW non ha la pretesa di supportare Win32 & COM in maniera esaustiva.
Ma VS2010 supporta C99 ?
Mi ricordo che una volta dicesti che il supporto allo standard C99 non era importante...ed ora diventa importante il supporto ad uno standard che non è ancora uscite ? Comunque il GCC di MinGW è stato di recente aggiornato alla versione 4.5.

Come al solito la risposta è: dipende da quello che si vuole fare. Per programmare con C e C++ standard o con librerie portabili secondo me è migliore MinGW.
Se invece si vuole programmare con le API Win32 il migliore è quello VC++ Express.

Secondo me il compilatore migliore fra tutti quelli disponibili per Windows resta comunque il compilatore Intel
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 21:20   #23
Liùk92
Senior Member

L'Avatar di Liùk92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
Io penso che, come ha detto l'utente sopra, se installi la versione freeware non disponi del programma completo quindi potresti avere delle difficoltà nella compilazione ecc. Tu installa Visual Studio completo è vedi che non avrai problemi ;-)
Liùk92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 21:23   #24
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Liùk92 Guarda i messaggi
Io penso che, come ha detto l'utente sopra, se installi la versione freeware non disponi del programma completo quindi potresti avere delle difficoltà nella compilazione ecc. Tu installa Visual Studio completo è vedi che non avrai problemi ;-)
Visual Studio completo si compra...
In ogni caso la versione Express va bene per moltissime situazioni. Certo non ha MFC, ma non è una grande perdita...
Old 01-06-2010, 01:43   #25
fero86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Ma VS2010 supporta C99 ?
boh?
un giorno se mi va e se me ne ricordo controllo, casomai faccio sapere su questo topic.

Quote:
Mi ricordo che una volta dicesti che il supporto allo standard C99 non era importante...ed ora diventa importante il supporto ad uno standard che non è ancora uscite ?
il fatto é che per me (ma magari per altri sviluppatori é diverso) lo standard del C++0x é millemila volte piu importante del C99 visto che il C99 introduce per lo piu features che stanno giá nel C++ mentre invece il C++0x introduce una cosa che per me é importantissima perché mi risparmia grossi overhead sintattici e riduce il tempo che spendo nel design del codice: le lambda expressions, che prima potevo solo vagamente rendere tramite funtori ingombranti e poco leggibili.

Quote:
[cut] Se invece si vuole programmare con le API Win32 il migliore è quello VC++ Express.
naturalmente farai riferimento alla Express solo perché é gratuita, perché per il resto le edizioni a pagamento sono infinitamente meglio. io in questo periodo lavoro su un progetto universitario in C++ per il quale uso COM: non sto usando i wizard perché non mi piace di ritrovarmi una supercazzola di codice autogenerato che non ho idea di cosa faccia nei dettagli, ma dopo aver provato a programmare COM con ATL (anche senza wizard) davvero non capisco come se ne possa fare a meno: giorni e giorni di lavoro risparmiato.
fero86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 01:45   #26
fero86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Visual Studio completo si compra...
In ogni caso la versione Express va bene per moltissime situazioni. Certo non ha MFC, ma non è una grande perdita...
non ha neanche ATL, l'editor di risorse, il supporto per le architetture a 64 bit e neanche gli strumenti per generare i setup basati su Windows Installer; queste per me sarebbe perdite enormi... si potrebbe rimediare solo alla questione di Windows Installer usando i tools forniti nell'SDK, ma non é affatto la stessa cosa: in Visual Studio Professional con pochi click hai fatto un installer perfettamente conformante.
Old 01-06-2010, 05:46   #27
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Certo mi riferivo a quelli gratuiti.
Quote:
non ha neanche ATL, l'editor di risorse, il supporto per le architetture a 64 bit e neanche gli strumenti per generare i setup basati su Windows Installer; queste per me sarebbe perdite enormi... si potrebbe rimediare solo alla questione di Windows Installer usando i tools forniti nell'SDK, ma non é affatto la stessa cosa: in Visual Studio Professional con pochi click hai fatto un installer perfettamente conformante.
E' chiaro che si sta parlando di situazioni in cui si fa uso del linguaggio standard o poco più... Per un uso professionale Visual Studio si compra
Old 01-06-2010, 06:23   #28
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Dato che ho dovuto alzarmi presto, sto dando uno sguardo a come sono state implementate le lambda expression... La sintassi non mi piace, ma il risultato è di sicuro effetto
Sto sbavando sulla keyword auto

std::map< std::string, std::map<int, std::string> > myMap;

for(auto it = myMap.begin(); it != myMap.end(); it++) { ... }

Old 01-06-2010, 13:27   #29
fero86
Senior Member

é come var di C#.

tra l'altro la keyword auto nello standard precedente c'era giá, solo che aveva un significato diverso e totalmente inutile, infatti non la usava nessuno :|

comunque auto non é l'unico strumento offerto da C++ che fornisce inferenza di tipi: ne forniscono anche i templates. la funzione for_each é un esempio di come il tipo dell'iteratore viene inferito: di fatto nessuno lo scrive mai, ne' chi programma la funzione for_each ne' chi la invoca.
Old 01-06-2010, 13:31   #30
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
é come var di C#.
E già che c'erano potevano usare "var" anche nel C++0x, no?

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 13:35   #31
fero86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88 Guarda i messaggi
vabbé, tanto io "auto" non l'ho mai usata visto che era inutile e quindi il mio codice non viene rotto
Old 01-06-2010, 13:41   #32
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88 Guarda i messaggi
perché? é cosí bello usare la stessa keyword 8 volte con significato diverso a seconda del contesto!
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 15:19   #33
fero86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kralizek Guarda i messaggi
perché? é cosí bello usare la stessa keyword 8 volte con significato diverso a seconda del contesto!
no, non hai capito: il contesto é rimasto esattamente lo stesso, semplicemente é cambiato il significato
in pratica un vero e proprio breaking change nel linguaggio
codice preesistente che usava quella keyword ora semplicemente non compilerá piu. per fortuna che la keyword era assolutamente inutile e quindi non la usava nessuno.
Old 01-06-2010, 15:51   #34
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Quote:
per fortuna che la keyword era assolutamente inutile e quindi non la usava nessuno.
Ma era tipo la keyword per dichiarare le variabili locali alle funzioni?
Che poi appunto omettendola le variabili così dicharate erano comunque locali.

Avran voluto trovargli uno scopo più, come dire... utile

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 15:53   #35
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Locali al blocco...ma cambia poco.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian