Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2002, 19:21   #21
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
[b]Dipende. Per me e per chi li sa maneggiare, meglio assemblati.
Per vendere ad uffici, meglio di marca, e NON COMPAQ!
Io mi trovo benissimo coi Siemens e HP, meglio i primi perchè hanno una costruzione molto accurata, prezzi bassi e garanzia on-site. I Compaq li evito come la peste, non li voglio neanche vedere e se trovo uno che ha un problema la mia risposta è semplice: "arrangiati!".
xche' questa avversione verso i compaq ?
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2002, 21:45   #22
haraiki
Senior Member

L'Avatar di haraiki

Iscritto dal: Jan 2002
assemblato

ovviamente
Old 01-03-2002, 22:05   #23
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Chi ha votato di marca?

Per il prezzo c'è da fare una considerazione: parte di quel costo che riteniamo eccessivo è legato al corredo software tutto rigorosamente con licenza......cmq soprattutto per chi frequenta questo forum se non lo si assembla da solo che gusto c'è?!
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2002, 23:02   #24
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Zip80
[b]Chi ha votato di marca?
Non ha postato sennò lo riempivamo di botte!
Old 02-03-2002, 16:51   #25
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Ho votato assemblato perchè è più soddisfacente e oltretutto ci metto quello che voglio risparmiando su quello che non mi serve.

Penso però che questo sia un discorso valido solo per chi ne mastica qualcosa di informatica o ha la possibilità di farsi consigliare da qualche amico.

Chi non ne sa molto è forse più spinto a prendere un PC di marca (che si suppone abbia meno problemi di compatibilità tra le componenti ed è fornito in genere con un ricco corredo software) piuttosto che farsi consigliare dal rivenditore (di cui non ci si può certo fidare al cento x cento, visto che è lui che te lo devono vendere).

Inoltre i PC di marca hanno in genere anche qualcosa che per noi può sembrare assurdo: la garanzia totale telefonica per qualsiasi cosa riguardi il PC (anche il SO).
Questo penso che per un dummy (che non sa smanettare per risolvere un qualsiasi problema) sia un'ottima ragione per preferire PC di marca.
Inoltre questi stessi motivi fanno si che siano i PC preferiti negli uffici, in cui tutto deve essere licenziato (e stati sicuri che con un assemblato prendere tutti i programmi a parte è una bella spesa!!) e non si può perdere tempo dietro a qualche problema HW o SW.

Byez
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2002, 22:17   #26
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
[b]Se guardate i prezzi dei compaq e le cose che ci sono dentro poi si capisce come fanno a finanziare la williams...

ovviamente assemblato

in effetti fanno tutto economico tranne la cpu!
Old 02-03-2002, 22:19   #27
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
[b]Chi ha votato di marca?

Per il prezzo c'è da fare una considerazione: parte di quel costo che riteniamo eccessivo è legato al corredo software tutto rigorosamente con licenza......cmq soprattutto per chi frequenta questo forum se non lo si assembla da solo che gusto c'è?!
giusto!!! appena mi arriva l'athlon xp 1800+ con la epox 8kha+, mi faccio dare dal negoziante tutti i pezzi, e poi me lo assemblo!!!!
cosi' sei sicuro ke nessuno ci ha fatto caxxate!
Old 03-03-2002, 01:08   #28
kaa
Senior Member

L'Avatar di kaa

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bergamocity
assemblato (da me! ) senza dubbio
Old 03-03-2002, 10:27   #29
folder
Senior Member

L'Avatar di folder

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Genova
Di marca rasenti l'inculata!
Io me lo sono fatto assemblare su misura, e poi a casa l'ho controllato con il preventivo...
Ora sto x acquistare un offerta, e sto per vendere il mio vecchio inseparabile computer che non ha mai avuto problemi (se non per winzozz )....
folder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2002, 10:36   #30
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da gegeg
[b]

xche' questa avversione verso i compaq ?
Perchè vanno male, usano componenti scadenti. Porcherie.
Non ci si riesce nemmeno ad installare una Voodoo Banshee PCI, che se li monti sui sassi funzionano! Ma non sui Compaq.......
Io verso i Compaq non provo avversione, proprio li evito per principio ormai, perchè se posso trovare problemi in un PC allora se è Compaq sono sicuro di averne.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2002, 11:13   #31
gegeg
Senior Member

L'Avatar di gegeg

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Quote:
[b]
Non ci si riesce nemmeno ad installare una Voodoo Banshee PCI, che se li monti sui sassi funzionano! Ma non sui Compaq.......
Io verso i Compaq non provo avversione, proprio li evito per principio ormai, perchè se posso trovare problemi in un PC allora se è Compaq sono sicuro di averne.
No, te l'ho chiesto perche' anche io in ufficio ho avuto probl. coi compaq tipo scheda sonora non funzionante, hhdd di marmellata che si rompono ecc.
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2002, 12:29   #32
kaa
Senior Member

L'Avatar di kaa

Quote:
[b]

amen!
Old 03-03-2002, 14:03   #33
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da gegeg
[b]

No, te l'ho chiesto perche' anche io in ufficio ho avuto probl. coi compaq tipo scheda sonora non funzionante, hhdd di marmellata che si rompono ecc.
E c'è gente che ha il coraggio di venderli!
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2002, 14:40   #34
kaa
Senior Member

L'Avatar di kaa

Quote:
[b]
E c'è gente che ha il coraggio di venderli!

si, ma non di ripararli
Old 03-03-2002, 16:16   #35
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
[b]non avevo nessun dubbio sulle risposte!
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2002, 16:24   #36
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kaa
[b]

si, ma non di ripararli
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2002, 20:08   #37
Zip80
Senior Member

L'Avatar di Zip80

Proprio ieri ho messo le mani su un Compaq di un mio amico....beh, che dire, capisco appieno la vostra avversione: ho faticato anche solo per metterci un masterizzatore.....aveva il case più piccolo che avessi mai visto: era lungo quel tanto che basta per farci stare la motherboard!
E poi una cosa assursa che non so se è un problema di quel pc o della Compaq: aveva una scheda ram da 56mb! Ma esistono o semplicemente è una da 64 che non viene riconosciuta bene? Peraltro anche il bios la vede così.....e poi complimenti alla Compaq per l'utilizzo di cavi IDE della lunghezza di 30 cm (misurati), del resto con i case che utilizza
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2002, 20:36   #38
Filippo75
Senior Member

L'Avatar di Filippo75

Città: Piacenza
Quote:
[b]Proprio ieri ho messo le mani su un Compaq di un mio amico....beh, che dire, capisco appieno la vostra avversione: ho faticato anche solo per metterci un masterizzatore.....aveva il case più piccolo che avessi mai visto: era lungo quel tanto che basta per farci stare la motherboard!
E poi una cosa assursa che non so se è un problema di quel pc o della Compaq: aveva una scheda ram da 56mb! Ma esistono o semplicemente è una da 64 che non viene riconosciuta bene? Peraltro anche il bios la vede così.....e poi complimenti alla Compaq per l'utilizzo di cavi IDE della lunghezza di 30 cm (misurati), del resto con i case che utilizza
Non è che c'era la scheda video integrata da 8MB? 64-8=56
Old 03-03-2002, 23:02   #39
mcHorney
Senior Member

L'Avatar di mcHorney

A riguardo non ho dubbi, me lo assemblo da me.
Non è per sfiducia nei confronti dei prodotti di marca è solo che così le possibilità di scelta sono molto maggiori.
Ciao, Mc
mcHorney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2002, 00:16   #40
kaa
Senior Member

L'Avatar di kaa

Quote:
Originariamente inviato da Filippo75
[b]

Non è che c'era la scheda video integrata da 8MB? 64-8=56

alta tecnologia!

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Xiaomi Redmi Note 14 5G 8GB/256GB a 199€...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a 449€ ...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL