Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2010, 10:32   #21
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
x PESCEDIMARZO

I prezzi salgono xche il dollaro è piazzato decisamente meglio adesso rispetto ad un paio di mesi fa, su l'euro. Poi finiamola di dare la colpa ad ATI x i prezzi un po + alti sulle 58xx, sono i produttori a chiedere di +. ATI vende sempre allo stesso prezzo le sue GPU
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 10:43   #22
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Tanto con i pochi numeri prodotti delle gtx 470/480 non penso che per XFX sia una grossa perdita
Old 31-03-2010, 10:44   #23
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
I prezzi salgono xche il dollaro è piazzato decisamente meglio adesso rispetto ad un paio di mesi fa, su l'euro. Poi finiamola di dare la colpa ad ATI x i prezzi un po + alti sulle 58xx, sono i produttori a chiedere di +. ATI vende sempre allo stesso prezzo le sue GPU
Non ho dato la colpa a nessuno, tantomeno ad Ati. Il fatto che le nuone G-force non siano competitive, non aiuta di certo.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 10:46   #24
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
forse xfx si è resa conto che con fermi si guadagna molto poco, il margine sulle 400 penso sia pressochè nulla o quasi, mentre ati copre tutte le fasce di mercato, anche quelle con grossi volumi di vendita con le 5000... E sembra che ci vorrà un bel a nvidia per cambiare la situazione
Old 31-03-2010, 10:51   #25
LetMeEnter
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Il marchio storico di Nvidia per non produrre schede all'uscita credo che avrà i suoi buoni motivi prettamente di "guadagno" e dato che queste schede scaldano come forni prevedo tantissimi RMA.IMHO

/OT/

Si vede che sono arrivate le Fermi anche qui...

http://www.repubblica.it/scienze/2010/03/30/news/cern_collisioni_particelle-3020100/

AHAHHAHAHAHA!!!!
LetMeEnter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 10:51   #26
DEABlade
Utente sospeso

L'Avatar di DEABlade

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
Quote:
Originariamente inviato da Capozz
No, non c'entra un fico secco
Se XFX è passata ad ati è evidente che la sola Nvidia non le garantiva margini di guadagno sufficienti.
Le schede si producono per soldi, non per affetto.
appunto... anche altri patner come ASUS e Gigabyte lavorano per entrambe le aziende... :sisi:
DEABlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 10:52   #27
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Originariamente inviato da lexiness Guarda i messaggi
anche io mi incazzerei se la mia ragazza si facesse n'altro mentre sta con me...è la stessa cosa
oddio, se da 6 mesi (oppure anche di più se vogliamo considerare ultima novità nvidia) non la caghi per un striscio fa bene a lasciarti
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 11:15   #28
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
....tra questi mancherà perà un nome importante al momento del lancio.
Old 31-03-2010, 11:41   #29
Gaming_Minded
Member

L'Avatar di Gaming_Minded

Iscritto dal: Mar 2006
Ma alla fine pensate cosa offre in piu' XFX, è molto bella per il design aggressivo verdognolo che calza bene alle schede nvidia, un bundle di accessori che comprendono quasi sempre un gioco completo e una garanzia di due anni...
Io credo che sia da valutare solo questo aspetto, e secondo me non è una gran perdita.

Mi chiedo se tra l'altro hanno in cantiere la versione dual GPU di Fermi per comptere con la 5970... Kit stile corsair H50 doppia ventola 120mm sarà sicuramente fornito di serie perchè ad aria la vedo dura tenere freschi due GPU Fermi.
Gaming_Minded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 12:09   #30
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
io ribadisco quello che ho detto ieri ossia:

io ho capito che non vole produrre fermi, almeno per ora, e lo leggo come: " finche fermi scalda e consuma così tanto noi non la produrremo"... poi, sbaglio o i cuda cores dovevano essere 512? ne mancano un po' all'appello... qui non siamo solo di fronte ad una paper ma di fronte ad una teconologia immatura e che non rende assolutamente come dovrebbe... a casa nvidia hanno sparato alto e hanno sbagliato.

imho i piani erano questi:

far uscire fermi poco dopo la serie 5*** di ati, con 512 cuda cores, voltaggi più bassi e meno calore... i 40nm però, uniti ad un'architettura che (imho vista su carta è un pera d'arte e sono sincero) è così spudoratamente complessa, non hanno reso come dovevano e hanno sperato di risolvere in questi mesi, ma non riuscendoci si son detti: "o le facciamo uscire adesso o saltiamo giro." e quindi, per giustificare 7 mesi di ritardo si son visti costretti a tirare a canna gpu che forse nei loro piani sarebbero duovute essere quello che le 260 e 275 suono per la 295.

e giustamente XFX s'è tirata fuori. perchè in primis è famosa per schede oc, cosa che in questo caso non potrebbero fare, e poi perchè solo un pazzo garantirebbe a cuor leggero per due anni schede che in molti casi non sopravviveranno all'estate...
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 12:18   #31
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Ci sono possibilità che non escano MAI le versioni a 40nm?

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:30   #32
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
anche io mi incazzerei se la mia ragazza si facesse n'altro mentre sta con me...è la stessa cosa
Per appoggiare la tua metafora, peraltro fuori luogo....
.... evidentemente XFX ritiene che nVdia non sia più in grado di sfornare prestazioni all'altezza di chi gli mette le corna (a nVidia)

Browse the Complete Archive.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 15:15   #33
Moffolo
Member

Città: Svizzera
L'esempio della ragazza non regge, anche perchè se così fosse, anche tu, come ragazzo, avresti diverse amanti, così come NVidia non ha solo XFX :P
Moffolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 15:41   #34
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
considerando quanta gente si è fatta una vga xfx spero per te che ti stia sbagliando altrimenti povera la tua cervicale...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 19:01   #35
TaloN
Member

L'Avatar di TaloN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bergamo
1)be sembra che nvidia non dia da mangiare a tutti i figli...mi sa tanto di padre padrone.
2)xfx almeno per questa scheda, piangerà con un occhio...
TaloN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 20:39   #36
Akrapovie
Member

Ciao ragazzi, secondo me la scelta di XFX è sicuramente basata sui profitti, probabilmente le nuove soluzioni NVIDIA promettono per i distributori margini di guadagno inferiori durante il periodo di lancio di questo nuovo prodotto e XFX sta aspettando sicuramente che NVIDIA faccia un taglio di prezzi ai distributori per commercializzarle con un margine di profitto più adeguato.
NVIDIA ha preferito mantenersi con dei prezzi relativamente bassi per il lancio delle nuove schede per favorire la vendita verso l' utente finale e meno i distributori.
Resta di fatto che probabilmente la soluzione ATI-AMD è piu economica al distributore e promette margini di guadagno superiori a XFX.
Ma queste sono tutte ipotesi.
Aspetto di vedere queste nuove nvidia con i miei occhi per giudicare e testare.
Un saluto a tutti!
Akrapovie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 21:37   #37
M3thos
Senior Member

L'Avatar di M3thos

Iscritto dal: Nov 2007
Città: -\\.//-
magari la terza? "XFX ha deciso di non stare col capitano a cui affonda la nave"
M3thos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 21:39   #38
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
Secondo me, il titolo più adatto sarebbe stato "XFX 'Fermi' Al lancio" xD Comunque...non concordo con Akrapovie, od almeno non completamente...può essere una scelta basata sui profitti, ma se Nvidia ha preferito gli utenti finali ai distributori per il lancio, io mi chiamo Francesco Armaldo Garibaldi Di Rivombrosa xD Comunque dai, quasi sicuramente, XFX l'avrà fatto oltre che per profitti, anche per immagine stessa dell'azienda...vi immaginate che figuraccia con tutte le RMA quest'estate?xD
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 22:58   #39
Akrapovie
Member

Si certo EVGA ASUS GAINWARD MSI ZOTAC GIGABYTE UNA MASSA DI IMBECILLI CHE VOGLIONO FARE RMA E FIGURACCE CON LE NUOVE GTX 470 - 480.
E' PRESTO PER PARLARE DI FIGURACCE.
STAREMO A VEDERE
Akrapovie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 23:44   #40
-Maxx-
Senior Member

L'Avatar di -Maxx-

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Devil402 Guarda i messaggi
Secondo me, il titolo più adatto sarebbe stato "XFX 'Fermi' Al lancio" xD Comunque...non concordo con Akrapovie, od almeno non completamente...può essere una scelta basata sui profitti, ma se Nvidia ha preferito gli utenti finali ai distributori per il lancio, io mi chiamo Francesco Armaldo Garibaldi Di Rivombrosa xD Comunque dai, quasi sicuramente, XFX l'avrà fatto oltre che per profitti, anche per immagine stessa dell'azienda...vi immaginate che figuraccia con tutte le RMA quest'estate?xD
Con tutto il calore sprigionato da queste GTX e le alte temperature alle quali lavorano praticamente sono fusioni annunciate...

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian