Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2010, 16:26   #21
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da H. LeMans Guarda i messaggi
Ahmed Dogan, storico leader del Movement for Rights and Freedom e attualmente parlamentare europeo.
E che gli basta apparire in una foto con Di Pietro per essere indagato per corruzione , roba di l'altro ieri...

http://www.novinite.com/view_news.php?id=114576
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 16:39   #22
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Ma quindi erano le solite BALLE dei media del pluri-prescritto?

SENZA PAROLE.
Old 27-03-2010, 16:41   #23
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
E che gli basta apparire in una foto con Di Pietro per essere indagato per corruzione , roba di l'altro ieri...

Ah.. i soliti due pesi e due misure..
avere un pluri-omicida mafioso PER ANNI in casa che ti porta anche i figli a scuola non vuol dire niente, invece per di pietro è compromettente anche andare a cena con primi ministri di altri paesi.
Old 27-03-2010, 16:49   #24
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:

C'è un momento per parlare e un altro per tacere. Ecco prova il secondo visto che Littorio Feltri attualmente non è neanche un membro dell'ordine per aver pubblicato notizie false ovvero la cosa più ignobile che un giornalista possa fare!
Old 27-03-2010, 16:58   #25
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
certo è che trovare tonino insieme ad un boss bulgaro appare alquanto singolare. attendiamo spiegazioni.
Le spiegazioni le ha gia date nel suo blog:

Quote:
Per chi non lo sapesse, come ormai di consueto a 48 ore dal voto, i soliti giornali, del solito proprietario, si inventano finti scoop per cercare di infangare me e per cercare di lucrare mettendo in dubbio l'operato dell'Italia dei Valori.
Sono arrivato in ritardo perché ero in Calabria, dove ho fatto una serie di comizi, dove mi hanno fatto decine e decine di fotografie. Camminando mi chiedono di fare una foto, un'altra e un'altra ancora. O faccio il monaco o faccio il politico, specialmente in campagna elettorale: non so se tra quel centinaio di foto che sono state scattate oggi ce n’è qualcuna che mi ritrae con soggetti censiti penalmente. Ma se fra due anni uscisse un’istantanea del genere che dovrei dire? Mentre faccio un comizio o un pranzo elettorale, non posso chiedere il curriculum a chiunque mi voglia fare una foto.
La cosa vera è che tutti sanno cos'è l'Italia dei Valori e chi sono io, e lo sanno tutti che nessuno può affidarsi a noi se viene dalla criminalità. Lo dico per me e in difesa di una signora, Cinzia Damonte, che viene dalla società civile. Nella Rete, nelle ultime ore, gira una sua foto dove viene ripresa in una cena elettorale con decine di persone, tra cui una di queste con dei precedenti penali. Come fa a sapere se tra quelli che arrivano alla cena elettorale c'è qualcuno di poco di buono? Questa signora sta letteralmente piangendo, disperata, perché non ha mai fatto politica. Ha sempre fatto attività sociale. Una persona per bene e pulita che si è trovata accusata, proprio nel momento topico della campagna elettorale, di essere vicina ad un poco di buono. Questo non è fare politica, questo è un tentativo di infangare un partito perché sotto elezioni lo si vuole fermare.
Così, anche giornali blasonati, attraverso fonti innocue, fanno di tutto e di più. Guardate il caso Contrada, dove mi trovavo in una caserma dei Carabinieri circondato da decine e decine di ufficiali dei Carabinieri e da un questore che poi si scoprirà essere una persona condannata per fatti ormai noti. Ma stavo in una Caserma con i Carabinieri, che dovevo fare?
Il caso dello pseudo scoop di Panorama è veramente ridicolo (leggi l'articolo). Sfiora il grottesco. Non ho niente a che fare con criminali. All'epoca ero parlamentare europeo. Si stava lavorando per l'entrata in Europa della Bulgaria, ed io ero il Presidente della delegazione italiana per i rapporti con l'Est europeo. Venivo chiamato molte volte dai ministri, dai parlamentari, dai politici, anche in Bulgaria. In quelle occasioni mi capitava di conoscere pure le persone che li accompagnavano. Ma se una di queste viene arrestata nel 2008, sei anni dopo, io cosa c'entro?
Avevo la garanzia di parlare con persone per bene (leggi chi sono), come un certo Ahmed Dogan, che Panorama descrive come un criminale, truffatore, che è stato in galera. Bene, facciamo chiarezza: Ahmed Dogan è stato in carcere, ma durante il regime comunista perché patriota e uomo della resistenza. Successivamente, dopo la caduta del regime, ha fondato un partito, ed è stato parlamentare. Il suo partito è diventato il terzo partito della Bulgaria e fa parte dell'ELDR, lo stesso gruppo parlamentare di cui fa parte l'Italia dei Valori in Europa.
Cosa voglio dire con questo? Nei rapporti internazionali, un parlamentare europeo che parla con un parlamentare, con ministri e imprenditori di una nazione come la Bulgaria che sta entrando in Europa, è normalità. Quotidianità.
All'epoca un altro personaggio citato da Panorama, tal Pavlov, non era ricercato. Poi venne addirittura ucciso dalla mafia, vittima forse di un regolamento di conti o non so cos’altro. Certamente, però, non ho nulla a che fare con questo signore. Pescare dal nulla questa storia a 24 ore dalle elezioni, costruendo questo scenario hollywoodiano, è veramente squallido.
La vera notizia è che anche alle precedenti elezioni mi hanno gettato del fango addosso. In quell’occasione venivo accusato di aver comprato un po’ di case con i soldi del partito: il Giornale e il suo direttore, la scorsa settimana, sono stati condannati a pagarmi il risarcimento danni. Avevano anche detto che l'Italia dei Valori iscriveva nel proprio partito addirittura 240 persone della criminalità provenienti dalla Calabria: pure in questo caso hanno pagato. Forse la notizia vera che si può dare è che solo la settimana scorsa le società del Presidente Berlusconi, quelle che fanno a capo a Il Giornale, sono state condannate a pagare 100 mila euro per le due cause, più le spese processuali. E già gli ho fatto un atto di precetto.
Su quanto hanno scritto adesso su Panorama ci rivediamo alle prossime elezioni quando loro spareranno un'altra falsa notizia e io sparerò un'altra sentenza vera di condanna per le bugie che hanno detto adesso.
Torno a ribadirlo: oggi ero in Calabria, domani sarò in Puglia. Mi incontrano per strada e in ristorante dove mi scattano decine di fotografie. Io faccio politica, vi pare che ad ogni foto debba chiamare i Carabinieri per avere un riscontro sull’identità delle persone? Non posso lavorare in questo modo. Quando vedete queste foto sotto elezioni, fatevi una risata e chiedetevi perché Berlusconi ce l'ha tanto con me e con l'Italia dei Valori.
Perché sotto elezioni escono con queste cose? Perché facciamo opposizione, perché diamo fastidio, perché condizioniamo anche il resto dell’opposizione a tenere alta la guardia, a non piegarsi come vorrebbero loro.
Sapete cosa dicono? Che dopo le elezioni bisogna riprendere il dialogo, bisogna modificare la Costituzione, bisogna intervenire sulle riforme. Ma fino a quando ci saranno Di Pietro e l'Italia dei Valori come faranno? E allora denigrano, infangano, diffamano, ed io, invece di strapparmi i capelli, vado dal giudice.
L'Italia dei Valori fa paura, perché senza di noi tutto sarebbe più facile, a partire dagli inciuci. Avete visto il Partito Democratico? Qualche mese fa sembrava volersi sposare con l'UDC, allontanando l'Italia dei Valori. Alla prova dei fatti l'UDC li ha traditi. L'Italia dei Valori ha stabilito un rapporto di coalizione per fermare la deriva anti democratica, stabilendo delle regole del gioco. Ricordate Piazza Navona? C’eravamo solo noi, sentendone di tutti i colori. A Piazza del Popolo, però, c'eravamo tutti quanti, anche loro, a dire che siamo davanti ad un regime. Vuol dire che avevamo visto giusto.
Old 27-03-2010, 19:35   #26
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Ah.. i soliti due pesi e due misure..
avere un pluri-omicida mafioso PER ANNI in casa che ti porta anche i figli a scuola non vuol dire niente, invece per di pietro è compromettente anche andare a cena con primi ministri di altri paesi.
Errore totale... pregasi rileggere dove ne discutevo in altro thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=129

(e notare la solita mistificazione col giochetto del prima e del dopo... di definire uno pluriomicida mafioso quando all'epoca dell'assunzione di Mangano se anche Berlusconi fosse stato una Digos vivente avrebbe trovato sul suo conto al massimo reati comuni, non certo mafia ne i tanto cari PLURIOMICIDI per i quali *se c'erano* non fece nemmeno in tempo ad avere condanna definitiva decenni dopo perche' mori')

In quelle occasioni mi capitava di conoscere pure le persone che li accompagnavano. Ma se una di queste viene arrestata nel 2008, sei anni dopo, io cosa c'entro? (Antonio di Pietro - Da mettere in signature)
Old 27-03-2010, 19:47   #27
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da H. LeMans Guarda i messaggi
Di Pietro dice che uno è Boyko Borisov, attuale Primo Ministro bulgaro, e l'altro è Ahmed Dogan, storico leader del Movement for Rights and Freedom e attualmente parlamentare europeo.

Panorama ha creato nuovi livelli di fail?
Inventarsi le notizie è un vizio di famiglia.
Ma i vecchietti che lo leggono magari ci credono, è questa la tragedia
Old 27-03-2010, 20:14   #28
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

(e notare la solita mistificazione col giochetto del prima e del dopo... di definire uno pluriomicida mafioso quando all'epoca dell'assunzione di Mangano se anche Berlusconi fosse stato una Digos vivente avrebbe trovato sul suo conto al massimo reati comuni, non certo mafia ne i tanto cari PLURIOMICIDI per i quali *se c'erano* non fece nemmeno in tempo ad avere condanna definitiva decenni dopo perche' mori')

In quelle occasioni mi capitava di conoscere pure le persone che li accompagnavano. Ma se una di queste viene arrestata nel 2008, sei anni dopo, io cosa c'entro? (Antonio di Pietro - Da mettere in signature)
E' ben diverso partecipare da parlamentare europeo ad una cena con il premier bulgaro e la sua delegazione rispetto ad avere il proprio braccio destro condannato per concorso esterno in associazione mafiosa, il proprio braccio sinistro che si divertiva a corrompere i giudici, e il "protettore mafioso" in casa per ANNI, stando a varie fonti, che portava a scuola anche i figli.
Ovviamente il tuo scopo è sempre di accomunare le cose per tentare di far passare il messaggio "sono tutti uguali" e per sostenere FALSAMENTE che tu hai sempre detto le stesse cose di Di Pietro, dato che sono parole DIAMETRALMENTE opposte se lette nel loro contesto e non estrapolate come fai sempre tu (e il bello è che poi hai anche il coraggio di dire peste e corna di travaglio che a detta tua fa lo stesso ).
Per fortuna qualcuno che riesce a leggere tra le righe ancora c'è, ma purtroppo ne sono rimasti troppo pochi in italia, onde per cui la lascio tutta a te e ai tuoi amichetti.
Old 27-03-2010, 20:22   #29
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:

Toh, un cuoco
Old 27-03-2010, 20:33   #30
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:

Alla fine dei conti Claudio, Panorama è come gli altri giornali(Il Giornale,Libero ecc.) hanno sparato un sacco di calunnie su DP.
Prima era KGB ecc. e adesso è in combutta con un mafioso rivelatosi balle su balle su di lui...e adesso menti pure sapendo di mentire...
Ma perchè continui sapendo di essere sempre nel torto?
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 20:47   #31
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
e adesso menti pure sapendo di mentire...
Ma perchè continui sapendo di essere sempre nel torto?
Se trovi delle balle nelle cose che scrivo me le evidenzi e ne parliamo... altrimenti, scusami ma e' aria fritta.
Old 27-03-2010, 21:12   #32
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
E' ben diverso partecipare da parlamentare europeo ad una cena con il premier bulgaro e la sua delegazione
Posto che tu non hai il monopolio di decidere cosa e' diverso e cosa e' meglio, vorrei farti sommessamente notare che (PREMESSO CHE A ME NON FREGA NULLA NE' CON CHI UNO MANGIA NE' CHI ASSUME NE DA CHI E' ASSUNTO) se la metti cosi' sembra una visita di stato

in realta' non c'e' nessun "premier bulgaro" in quella foto, si tratta di una localita' balneare e Tonino e' in compagnia di

1) uno che verra' giustiziato dalla mafia,

http://www.opendemocracy.net/democra...garia_3825.jsp

2) uno che adesso e' in galera per droga, riciclaggio e prostituzione

Ivan Slavkov, president of Spartak Varna football club. He was charged with a long list of offences ranging from people trafficking to money laundering, possession of drugs and forcing people into prostitution

http://sofiaecho.com/2008/10/31/664516_the-deadly-game

3) di uno che e' stato in galera durante il regime comunista per attentati con morti di bambini e che adesso e' accusato di corruzione e persino (dallo stesso primo ministro) di essere implicato nella morte della sua assistente

http://www.youtube.com/watch?v=RZV7_...=youtube_gdata

Se a questo aggiungiamo che Di Pietro casualmente e' stato scoperto essere socio di una misteriosa societa' di Varna, (il posto dove costoro operavano, come si vede dal link sopra quello in galera era presidente della squadra locale) la famosa SUKO di cui era socio anche il tipo senza alcuna competenza apparente piazzato da tonino nel cda dell'autostrada Bre be mi

http://www.casadellalegalita.org/ind...=2510&Itemid=9

beh, SECONDO TE, in un breve sprazzo di onesta' intellettuale, a parti invertite che PIZZONE avrebbero confezionato i tuoi idoli santori e travagli in prima serata?
A ME non frega nulla perche' mi interessa cosa ha fatto uno di male, non le "vicinanze", ma per i giustizialisti di casa nostra con le allusioni e le "vicinanze" ci campano e' tutto a posto?
Old 27-03-2010, 21:15   #33
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Posto che tu non hai il monopolio di decidere cosa e' diverso e cosa e' meglio, vorrei farti sommessamente notare che (PREMESSO CHE A ME NON FREGA NULLA NE' CON CHI UNO MANGIA NE' CHI ASSUME NE DA CHI E' ASSUNTO) se la metti cosi' sembra una visita di stato

in realta' non c'e' nessun "premier bulgaro" in quella foto, si tratta di una localita' balneare e Tonino e' in compagnia di

1) uno che verra' giustiziato dalla mafia,

http://www.opendemocracy.net/democra...garia_3825.jsp

2) uno che adesso e' in galera per droga, riciclaggio e prostituzione

Ivan Slavkov, president of Spartak Varna football club. He was charged with a long list of offences ranging from people trafficking to money laundering, possession of drugs and forcing people into prostitution

http://sofiaecho.com/2008/10/31/664516_the-deadly-game

3) di uno che e' stato in galera durante il regime comunista per attentati con morti di bambini e che adesso e' accusato di corruzione e persino (dallo stesso primo ministro) di essere implicato nella morte della sua assistente

http://www.youtube.com/watch?v=RZV7_...=youtube_gdata

Se a questo aggiungiamo che Di Pietro casualmente e' stato scoperto essere socio di una misteriosa societa' di Varna, (il posto dove costoro operavano, come si vede dal link sopra quello in galera era presidente della squadra locale) la famosa SUKO di cui era socio anche il tipo senza alcuna competenza apparente piazzato da tonino nel cda dell'autostrada Bre be mi

http://www.casadellalegalita.org/ind...=2510&Itemid=9

beh, SECONDO TE, in un breve sprazzo di onesta' intellettuale, a parti invertite che PIZZONE avrebbero confezionato i tuoi idoli santori e travagli in prima serata?
A ME non frega nulla perche' mi interessa cosa ha fatto uno di male, non le "vicinanze", ma per i giustizialisti di casa nostra con le allusioni e le "vicinanze" ci campano e' tutto a posto?

minchia adp ha fatto tombola

aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 21:28   #34
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Questi di "casa della legalità" sono spuntati in due scandali su due (ambedue negli stessi giorni) che coinvolgono l'IdV...

...peraltro chi siano questi bulgari a quanto pare lo sa Claudio Borghi meglio di Di Pietro (che c'era andato a cena) stesso
Old 27-03-2010, 21:43   #35
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
SCOOP: GESU' SORPRESO A CENA CON IL NOTO TRADITORE GIUDA ISCARIOTA
Old 27-03-2010, 22:25   #36
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
io spero che domani rappresenti la prima fase di rinascita del paese.
questo periodo buio, triste e schifoso DEVE essere chiuso al più presto, vorrei che mio figlio non facesse in tempo a chiedermi chi è berlusconi...
ci siamo fatti governare da un miliardario per 16 anni, dovremmo tutti vergognarci per la nostra stupidità
e io non ho voglia di vergognarmi davanti alle domande di mio figlio.
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 22:31   #37
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
SCOOP: GESU' SORPRESO A CENA CON IL NOTO TRADITORE GIUDA ISCARIOTA
Diglielo a chi ci ha stracciato i maroni da dieci anni con le cene alle colline pistoiesi, con i matrimoni a londra, con le societa' sospette...

http://www.genovaweb.org/doc/visura_suko_varna.pdf

Quote:
Originariamente inviato da MARCO TRAVAGLIO
mi auguro che, magari nel suo prossimo libro, il dottor Emilio Vespa ci racconti le sue ferie del 2005, quando il “Giornale di Sicilia” lo immortalò sulla spiaggia di Pantelleria mentre “faceva tuffi nelle acque di Cala Levante insieme all’ex ministro Calogero Mannino”
Questo invece va bene eh? Grande giornalismo...
Old 27-03-2010, 22:33   #38
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
...
(e notare la solita mistificazione col giochetto del prima e del dopo... di definire uno pluriomicida mafioso quando all'epoca dell'assunzione di Mangano se anche Berlusconi fosse stato una Digos vivente avrebbe trovato sul suo conto al massimo reati comuni, non certo mafia ne i tanto cari PLURIOMICIDI per i quali *se c'erano* non fece nemmeno in tempo ad avere condanna definitiva decenni dopo perche' mori')...
Dal 1965 in poi entrò nelle cronache giudiziarie. Cinque anni prima di trasferirsi a Milano subì tre arresti e vari procedimenti penali per truffa, emissione di assegni a vuoto, ricettazione, lesioni volontarie, tentata estorsione; subisce le prime condanne: per assegni a vuoto dalla Pretura di Milano (15 gg di reclusione), per truffa dalla Corte d'appello di Palermo (1 anno e 4 mesi; pena condonata).
Nel 1973 tramite Marcello Dell'Utri che l'aveva conosciuto anni prima venne assunto come "stalliere", con funzioni di amministratore, nella villa di Arcore di Silvio Berlusconi, nella quale visse e lavorò fino al 1975. La Procura della Repubblica di Palermo sostiene che Dell'Utri era a conoscenza dei precedenti penali di Mangano. Al tempo in cui Dell'Utri, infatti, lasciò l'impiego in banca per diventare collaboratore di Berlusconi, e successivamente chiamò Mangano ad Arcore, la locale stazione dei Carabinieri ricevette un'informativa dai loro colleghi palermitani che segnalava Mangano quale persona con precedenti giudiziari e Dell'Utri quale persona che ne era informata.

Dici reati comuni con un tono che sembra intendere roba di poco conto. Certo, non sono omicidio o associazione mafiosa, ma truffa, emissione di assegni a vuoto, ricettazione, lesioni volontarie, tentata estorsione non è che sembrino proprio roba di poco conto. Almeno a me. Poi vabbè, probabilmente voi berluscones avete una percezione della gravità di un reato un po' diversa...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 22:36   #39
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Questo invece va bene eh? Grande giornalismo...
Tutta completa fa così:

Quote:
Io non faccio “campagne”, io do notizie. E me ne infischio delle sorti del Pdl, del Pd e di tutti gli altri partiti che invece, comprensibilmente, stanno molto a cuore al loro supremo vate di Porta a Porta, che li considera suoi ”editori di riferimento”, come già la Dc di Forlani e Andreotti (altro prescritto che Vespa, mentendo, definisce spesso “assolto”). Su un’unica circostanza concordo col dottor Emilio Vespa: reputo un’opera meritoria le indagini sui rapporti fra Dell’Utri e la mafia, come del resto le ha ritenute il Tribunale di Palermo, che ha condannato il senatore Dell’Utri a 9 anni per mafia (sentenza che dev’essere sfuggita a Vespa, il quale nella puntata successiva alla sentenza si occupò di calcio-scommesse con Aldo Biscardi e Maurizio Mosca). Siccome poi è così appassionato alle mie vacanze nello stesso residence di un investigatore successivamente arrestato per favoreggiamento, mi auguro che, magari nel suo prossimo libro, il dottor Emilio Vespa ci racconti le sue ferie del 2005, quando il “Giornale di Sicilia” lo immortalò sulla spiaggia di Pantelleria mentre “faceva tuffi nelle acque di Cala Levante insieme all’ex ministro Calogero Mannino”, informandoci che, “nella casa che l’ex ministro ha in affitto, i due hanno mangiato un’insalata accompagnata da un bicchiere di vino della produzione pantesca di Mannino”. Qualche settimana dopo, nelle pagine gastronomiche di “Panorama”, comparve un’entusiastica recensione dei vini made in Mannino. Firmata da chi? Da Vespa, naturalmente, che ne approfittò per rammentare agli enogastronomi l’ingiusta “persecuzione” giudiziaria subìta dall’ex ministro viticultore. Mannino, diversamente dal maresciallo Ciuro, all’epoca dei tuffi e delle bevute con Vespa, non era un insospettabile servitore dello Stato: era un imputato di mafia, rinviato a giudizio da alcuni anni per concorso esterno in associazione mafiosa.
Borghi FAIL.

Ultima modifica di ConteZero : 27-03-2010 alle 22:38.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 23:03   #40
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Borghi FAIL.
E che, ti sta venendo la LUVITE?

"Fail" un fischio, anzi, per carita' cristiana non ho ricordato che quello che Travaglio considera evidentemente un grave peccato, vale a dire quello di "fare un tuffo a Pantelleria con Mannino" si e' poi rivelato dopo quest'articolo datato 2008 un MEGAFAIL in quanto Mannino poi fu assolto

http://www.loccidentale.it/articolo/...+gogna.0060255

Quindi se ti sembra piu' riprovevole "fare un tuffo" con un innocente invece che fare una cenetta con questi "galantuomini" romeni come Tonino vedi tu...

Per me non e' riprovevole ne l'una ne l'altra cosa dato che i reati di "cena" o "tuffo" non mi risulta che siano previsti dal codice...
Faccio semplicemente rilevare la "leggera" contraddizione di chi ha finora alzato il ditino proprio per le cene e i tuffi e che adesso tace di molto.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian