|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
@ g.dragon "ma ognuno puo vendere il proprio articolo al prezzo che vuole giusto? o ce una legge che dice che devo guadagnare x forza il 10%?"
Infatti, per essere passibili di reati collegati ad un eventuale "cartello", non basta rilevare che X aziende hanno un listino prezzi sovrapponibile, ma devono essere trovate le prove degli accordi fra le aziende stesse che regolamentano tale cartello. Dell accusa i 5 produttori di pannelli lcd, un tribunale verificherà non se vendono prodotti allo stesso prezzo, ma se si sono accordate per farlo. Sembra una piccola sottigliezza, ma è il fulcro in una causa di questo tipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
anziche criticare la redazione imparate a leggere.... ora chi ha nominato apple me lo spiega perche' e' nominata nell'articolo.... giusto eprche' e' nominato solo come societa' che ha PRESO soldi in risarcimenti....loro sbaglieranno a scrivere ma voi proprio non sapete nemmeno leggere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Apple personalmente non la sopporto per quelli che ritengo validi e fondati motivi(che non sto qui ad elencare poichè sarebbe OT) ma è evidente che g.dragon ha letto male la notizia (anche perchè proprio non ce la vedo Apple fare cartello... può fare cartello solo con se stessa ;-D)pertanto meglio chiuderla qui.
Per ciò che riguarda la notizia invece se effettivamente venisse dimostrato che si sono accordate per tenere alti i prezzi è sacrosanto che paghino, altrimenti non hanno fatto niente e le accusa decadranno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
Stavo per chiedertelo pure io MadMax of Nine, perchè o sono diventato cieco o con amd non vendono proprio un tubo. L'ultima navigata che ho fatto nel sito dell è precedente alle 2-3 settimane ed ho visto solo intel con vga intel o ati. comunque nel mio acer ho un chungwa ![]() edit: toh che bello http://www1.euro.dell.com/it/it/abit...=dhs&cs=itdhs1 fresca fresca di giornata direi, infatti li danno come nuova serie ![]() edit2: si so sforzati comunque, non sono manco athlon2....
![]() Ultima modifica di valerio993 : 17-03-2010 alle 14:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() Quote:
![]() per sapere quello che ti interessa si fa prima ad identificare un monitor specifico e rivolgersi poi a quei siti specializzati (es. tftcentral, prad etc) che testano i monitor fin nei minimi aspetti insomma per capirci è più semplice fare il percorso inverso ![]() purtroppo la pratica del cartello è veramente comune (scandalo pasta in italia?), noto però la discrepanza tra quanto avviene altrove e quanto non avviene qui purtroppo. La oltre a multe e risarcimenti c'è gente che finisce in galera a pagare la propria colpa o incompetenza ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Quote:
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
ed io che pensavo facesse causa per via dei monitor fallati che continuano a fornirgli sui Precision!
![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
e nel mio c'è un Chi-Mei (CMO)
![]() ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: nel mondo!!Ke domande....
|
sul fatto che ho citato l'apple ingiustamente avete ragione nn so perche ma ero convinto che fosse incriminata anche lei SCUSATE
in effetti l'apple nn è un azienda che fa cartello sui prezzi...casomai li fa piu alti rispetto al prezzo deciso.. Ultima modifica di g.dragon : 17-03-2010 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma non era proprio dell che qualche anno fa "spacciava" unicamente cpu intel per via dei famosi "accordi"
![]() ![]() ![]() ![]() Ben gli sta ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
In questi commenti si toccano delle vette straordinarie.
Nell'altra news c'e' chi difende a spada tratta aziende che hanno comportamenti ben poco piacevoli, ma (ahime) legali. La microsoft perche' poverina gli hanno imposto il ballot screen Qui addirittura si tenta di giustificare un qualcosa che (se vero) e' illegale in tutto il pianeta. Posto il fatto che e' appurato che piu' di qualcuno tragga piacere nel farselo sbattere nel sedere dall'azienda di turno, per tutti gli altri sani di mente, a voi non preoccupano questi attegiamenti?? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.