Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2010, 15:54   #21
mindsoul
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ci avviciniamo alla potenza di calcolo del cervello umano e presto ne saremo nel epoca dei io robot
come potenza di calcolo viene 6000Mips x 100ghz= 600.000 Mips (Million computer Instructions Per Second ). il cervello umano ne fa 100.000.000 Mips (Million computer Instructions Per Second ), quindi ne bastano 20 super computer connessi per arrivare alla potenza del cervello umano
se transistor cosi entrano nella produzione di massa vedremo film di animazione 3d con impossibilità di distinguere tra realtà e fantascienza
mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:56   #22
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da mindsoul Guarda i messaggi
ci avviciniamo alla potenza di calcolo del cervello umano e presto ne saremo nel epoca dei io robot
come potenza di calcolo viene 6000Mips x 100ghz= 600.000 Mips (Million computer Instructions Per Second ). il cervello umano ne fa 100.000.000 Mips (Million computer Instructions Per Second ), quindi ne bastano 20 super computer connessi per arrivare alla potenza del cervello umano
sei di quelli che credono che il cervello si riduca ad un computer molto veloce..?
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 15:59   #23
Narkotic_Pulse___
Senior Member

L'Avatar di Narkotic_Pulse___

Iscritto dal: Nov 2009
non credo sarà lontana la cosa.. chi sarà il fortunato john connor della realtà?
Narkotic_Pulse___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:01   #24
ragugo
Member

Iscritto dal: Dec 2001
infatti il confronto pc-cervello è una idiozia se si pensa che questo abbia una conseguenza diretta.
ricordate che è il software che fa la differenza:
[IRONICO=ON]
Non vi ha insegnato niente il confronto tra Apple e PC? :-D
[IRONICO=OFF]
ragugo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:04   #25
Bulfio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Mi spiace per chi spera in una CPU da 100GHz, ma qui si parla di transistor per RF, cioè radiofrequenza.
Questi vengono usati per le comunicazioni, cioè per fare trasmettitori, ricevitori radio: quindi Wi-Fi, BT, ZigBee, Radar, comunicazioni in bande ISM, ecc...
Se devi trasmettere a 430 MHz e hai un npn che taglia a 100MHz, non trasmetti proprio un bel niente.
Dall'altro lato, con una frequenza di taglio di 100GHz, se non si fanno le cose veramente bene, partono di quelle autoscillazioni da paura...comunque, finalmente si parte con questi nanotubi!
Bulfio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:09   #26
Narkotic_Pulse___
Senior Member

allora si spera in un utilizzo da parte dei provider adsl. una bella banda in download di più gigabit non mi farebbe male, specialmente in wi-fi!
Old 08-02-2010, 16:09   #27
mindsoul
Member

Iscritto dal: Jun 2005
aggiungo questo grafico http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/ba/PPTSuperComputersPRINT.jpg si pensa che in 2013 arriviamo alla potenza di calcolo del cervello umano, interessante.
Però immagino che non vi siete chiesti una cosa molto interessante, l'uomo sulla terra ne ha 1.5 mil di ani più o meno, come mai solamente nei ultimi 2-5 mille anno si è evoluto cosi tanto, perché non è cominciata questa evoluzione tipo dopo 1 milione di anni, cosa ha fatto l'uomo sti 1 milione e mezzo di anni, solo caccia, pesca e agricoltura?
mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:11   #28
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da mindsoul Guarda i messaggi
aggiungo questo grafico http://upload.wikimedia.org/wikipedi...utersPRINT.jpg si pensa che in 2013 arriviamo alla potenza di calcolo del cervello umano, interessante.
Però immagino che non vi siete chiesti una cosa molto interessante, l'uomo sulla terra ne ha 1.5 mil di ani più o meno, come mai solamente nei ultimi 2-5 mille anno si è evoluto cosi tanto, perché non è cominciata questa evoluzione tipo dopo 1 milione di anni, cosa ha fatto l'uomo sti 1 milione e mezzo di anni, solo caccia, pesca e agricoltura?

insomma, l'homo sapiens sapiens non è che sia proprio da 1 milione di anni sulla terra, un po' meno.
comunque:
http://it.wikipedia.org/wiki/Singola...A0_tecnologica

c'è da dire che la tua osservazione è interessante, e rende possibile per quanto speculativa l'ipotesi di civiltà avanzate in passato, (auto)estintesi e di cui è rimasta una traccia solamente mitologica (atlantide & co.).
C'è anche da considerare tutti i progressi sociali che hanno permesso che si creassero le basi per i progressi scientifici. La stigmatizzazione sociale della schiavitù come manodopera, le tecnologie agricole, l'industrializzazione e relative spinte all'urbanizzazione demografica, l'istruzione pubblica, ecc.

Ultima modifica di avvelenato : 08-02-2010 alle 16:17.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:18   #29
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Narkotic_Pulse___ Guarda i messaggi
allora si spera in un utilizzo da parte dei provider adsl. una bella banda in download di più gigabit non mi farebbe male, specialmente in wi-fi!
ormai ci rinuncio a commentare notizie che non riguardano le becere cpu su questo forum... sapete cosa è la trasmissione radio?!?!?!?!?! Questo è un transistor per la radiofrequenza come per fortuna è specificato e qualcuno ha letto. Serve per realizzare stadi amplificatori per trasmissione di segnali radio! Non esiste solo a questo mondo la cpu e il dissipatore sopra all'interno di un pc! Sapete cosa sono P-HEMT, HBT e FET? SApete che per raggiungere frequenze radio di 80GHz si usa fosfuro di indio e altri semiconduttori compositi? E' avvilente sapere che in un forum di tecnologia il 99% degli utenti non contempi nulla all'infuori del pc...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:19   #30
Narkotic_Pulse___
Senior Member

resterà sempre la differenza tra macchina e uomo. il codice lo scriviamo noi, e a meno che non venga creato un software consenziente, i supercomputer 1000 volte più potenti del cervello umano saranno solo un valido aiuto!
||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @
Old 08-02-2010, 16:20   #31
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da BiG_BaBoL Guarda i messaggi
Diavolo 100 Ghz...Come cavolo la dissipano tt quella potenza?
E' solo un transistor non è mica un intero circuito integrato....
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:29   #32
metallus84
Member

L'Avatar di metallus84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
fico, dovevo farci la tesi sul silicon carbide perchè oltre a essere più "performante" per le radiofrequenze permette temperature di giunzione più alte ed è l'ideale per applicazioni di potenza, conversioni switching e quant'altro. Magari anche per i processori, invece di avere la fobia dei 80° si potrà tirare il chip a temperature più alte eheh gioco
"Do, or Do Not... There is no Try!" (Master Yoda) ][ GigaByte GA-MA790FXT-UD5P FSB@310 MHz CPU NB Vid 1.450V ][ AMD Phenom II X3 720@3.6GHz VCore 1.425 ][ OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Edition 2x2GB RS@1240 1.8V 5 5 5 27 24 1T ][ Ati HD5870 850/1280 1.137 Vcore 1GB ASUS ][ 2xWD Raptor 150 SATA II RAID 0][ PSU Tt ToughPower 750W ][ Monitor Fujitzu-Siemens L22W ][ Windows Seven 64bit Professional ] Il mio muletto!! Gentoo Linux & AMD Low Power 45W
metallus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:30   #33
Narkotic_Pulse___
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
ormai ci rinuncio a commentare notizie che non riguardano le becere cpu su questo forum... sapete cosa è la trasmissione radio?!?!?!?!?! Questo è un transistor per la radiofrequenza come per fortuna è specificato e qualcuno ha letto. Serve per realizzare stadi amplificatori per trasmissione di segnali radio! Non esiste solo a questo mondo la cpu e il dissipatore sopra all'interno di un pc! Sapete cosa sono P-HEMT, HBT e FET? SApete che per raggiungere frequenze radio di 80GHz si usa fosfuro di indio e altri semiconduttori compositi? E' avvilente sapere che in un forum di tecnologia il 99% degli utenti non contempi nulla all'infuori del pc...
io non so nulla di frequenza radio, ed hai perfettamente ragione su questo.
e poi ci sarà un motivo se non conosco nulla a parte il pc: io, e NON altri utenti si intende, mi interesso di pc. mi piace l' informatica e tutto cio che alla fine è coerente con i pc. nel mio post ho semplicemente fatto un allusione riguardo all' utilizzo di questi transistor nelle connessioni internet, sei poi non è possibile, amen. vivi la vita con più camomilla.
Old 08-02-2010, 16:57   #34
amagriva
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Originariamente inviato da: g.luca86x

Io ero già contento che non era arrivato nessono a dire chissà se gira C........?

amagriva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 16:59   #35
g.luca86x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Narkotic_Pulse___ Guarda i messaggi
io non so nulla di frequenza radio, ed hai perfettamente ragione su questo.
e poi ci sarà un motivo se non conosco nulla a parte il pc: io, e NON altri utenti si intende, mi interesso di pc. mi piace l' informatica e tutto cio che alla fine è coerente con i pc. nel mio post ho semplicemente fatto un allusione riguardo all' utilizzo di questi transistor nelle connessioni internet, sei poi non è possibile, amen. vivi la vita con più camomilla.
è qualcosa di impossibile assistere alle solite ciance su cpu e overclock anche in notizie che non centrano nulla... mi sarebbe piaciuto parlare con qualcuno nei commenti su possibili soluzioni ai leackage, influenza di capacità parassite, curve di carico, parametri scattering, classe di amplificatori che potrebbero beneficiare di tale tecnologia, e non tirare in ballo le solite banalità perfino dell'adsl che viaggia sui kHz su un cavo...
Old 08-02-2010, 17:01   #36
g.luca86x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da amagriva Guarda i messaggi

Io ero già contento che non era arrivato nessono a dire chissà se gira C........?
su un altro sito, da cui per fortuna non mi sono mai nemmeno registrato al loro forum, l'hanno sparata lo stesso quella bestialità... come se tutto ruotasse attorno ai videogiochi e il massimo del lavoro sia smanettare con quattro parametri in croce in un bios o scrivere righe di codice...
Old 08-02-2010, 17:09   #37
Narkotic_Pulse___
Senior Member

Quote:
è qualcosa di impossibile assistere alle solite ciance su cpu e overclock anche in notizie che non centrano nulla... mi sarebbe piaciuto parlare con qualcuno nei commenti su possibili soluzioni ai leackage, influenza di capacità parassite, curve di carico, parametri scattering, classe di amplificatori che potrebbero beneficiare di tale tecnologia, e non tirare in ballo le solite banalità perfino dell'adsl che viaggia sui kHz su un cavo...
beh, non ne potrai parlare con me, ma con altri utenti che sono più informati sicuro
Old 08-02-2010, 17:26   #38
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Mica c'e' scritto che si possono iscrivere solo gli ingegneri progettatori elettronici specializzati o mi sbaglio?

Cmq scherzi a parte, non credere che ne trovi tanti nei forum che sono cosi' avanzati, siamo comuni mortali....

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 17:29   #39
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da amagriva Guarda i messaggi
chissà se gira crysis è un internet meme che può far ridere o meno ma è sempre detto con intento scherzoso, invece molti di questi commenti sono seri.
Tuttavia non vedo il motivo di scandalizzarsi, come se l'ignoranza fosse una colpa. Anche se solo una persona avesse appreso che i transistors vengono usati per cose diverse dai processori, e che un conto sono i transistors sfusi e un conto i circuiti integrati, secondo me è una cosa di cui bisognerebbe rallegrarsi anziché lamentarsene.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2010, 17:38   #40
Gyanko
Member

L'Avatar di Gyanko

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
ma se proprio vi fa arrabbiare tanto l'ignoranza altrui perchè invece di criticare non "aiutate" ?
invece di rispondere "non capisci nulla stai zitto" potreste aiutare a capire chi ne sa meno di voi.. così poi magari quella persona si informa bene e alla prossima news avrete qualcuno con cui parlare
Gyanko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian