Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 23:51   #21
antonio338
Senior Member

L'Avatar di antonio338

Iscritto dal: Aug 2003
Segnalo un altro interessante programma, basato sull'ottimo gmer: si chiama avast antirootkit ed è scaricabile da qui.
A me su windows 7 a 64bit non dà nessun problema al contrario di gmer, che all'avvio mi dà un errore in c:\windows\system32\config\system nonostante poi riesca a fare la scansione.
antonio338 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 00:04   #22
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da antonio338 Guarda i messaggi
Segnalo un altro interessante programma, basato sull'ottimo gmer: si chiama avast antirootkit ed è scaricabile da qui.
A me su windows 7 a 64bit non dà nessun problema al contrario di gmer, che all'avvio mi dà un errore in c:\windows\system32\config\system nonostante poi riesca a fare la scansione.
grazie della info
Per ora l'intenzione è quella come ho detto nei primi post di far emergere i programmi del "sottobosco" quindi di non citare i produttori di AV più famosi, magari col tempo uso il post di servizio per mettere alcuni antirootkit free delle software house più conosciute sperando di non fare un torto a qualcuno se lo lascio fuori dal'elenco

EDIT: ho inserito nel post 3 i prodotti delle case antivirus

relativamente ad AVAST leggi la brutta notizia ovvero che non è più supportato in favore della versione inglobata nell'AV

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-02-2010 alle 15:12.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 08:45   #23
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
ho trovato questo compatibile con 7 ma devo ancora provarlo e comunque trovare un modo per testarlo...
http://rootkitanalytics.com/tools/sp...#spydllremover
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 13:06   #24
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao Romagnolo, grazie per il thread
Ho scovato questo:
http://www.usec.at/rootkit.html
Non ho potuto provarlo perchè funziona solo con Xp e 2000
Ciao
bender8858 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 13:19   #25
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ho trovato questo compatibile con 7 ma devo ancora provarlo e comunque trovare un modo per testarlo...
http://rootkitanalytics.com/tools/sp...#spydllremover
Ne ho già parlato in pagina 1, per le DLL va bene ma non per il resto, occorre affiancargli altro, diciamo che è complementare al'uso di altri anti-rootkit (che magari non analizzano le dll)

Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
Ciao Romagnolo, grazie per il thread
Ho scovato questo:
http://www.usec.at/rootkit.html
Non ho potuto provarlo perchè funziona solo con Xp e 2000
Ciao
Grazie il programma lo conosco e non era male però per ora indico programmi che supportino il maggior numero di Sistemi, sintomo di evoluzione, quelli XP soltanto sono prodotti discontinuati IMHO quindi non adatti alle minacce sempre in evoluzione di oggi, comunque tra un po' un paio di antirootkit XP only li indicherò perchè ce ne sono di validi anche se magari non aggiornati da anni
Old 11-02-2010, 14:41   #26
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ne ho già parlato in pagina 1, per le DLL va bene ma non per il resto, occorre affiancargli altro, diciamo che è complementare al'uso di altri anti-rootkit (che magari non analizzano le dll)
me l'ero perso testando XueTr allora
Old 11-02-2010, 16:58   #27
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
questo thread mi piace...

ISCRITTO!
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 17:05   #28
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
questo thread mi piace...

ISCRITTO!
Ciao ENNE benvenuto e ogni news che hai in materia dicci pure ovvio che sono molto interessato alle tue opinioni
Hai notato che XueTr va anche su 7?
Old 11-02-2010, 17:09   #29
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Ciao ENNE benvenuto e ogni news che hai in materia dicci pure ovvio che sono molto interessato alle tue opinioni
Hai notato che XueTr va anche su 7?
si...

A me, sinceramente, dispiace solo non avere la disponibilità di RootRepeal su 7 che, anzi, in questi ultimi mesi mi sembra soffrire del fenomeno "abbandono"...

Old 12-02-2010, 12:40   #30
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
si...

A me, sinceramente, dispiace solo non avere la disponibilità di RootRepeal su 7 che, anzi, in questi ultimi mesi mi sembra soffrire del fenomeno "abbandono"...

Speriamo di no

Intanto lo sviluppatore di XueTr mi ha risposto

Hi, Thank you for using my software(xuetr). The feature that xuetr imports the log will add in the next version. waiting please. regards

La mette la mette e ha pure capito il mio spaghetti english
Old 12-02-2010, 15:08   #31
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Intanto lo sviluppatore di XueTr mi ha risposto

Hi, Thank you for using my software(xuetr). The feature that xuetr imports the log will add in the next version. waiting please. regards

La mette la mette e ha pure capito il mio spaghetti english
ottimo
Old 12-02-2010, 19:49   #32
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ottimo
beh in realtà dovrebbe essere Export the Log ma si sa che non ha un gran inglese, comunque il senso lo ha capito ....
Speriamo bene
Old 12-02-2010, 21:01   #33
Romagnolo1973
Senior Member

Aggiunto SysReveal
prodotto molto simile a XueTr e altrettanto interessante
Old 13-02-2010, 19:44   #34
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

ad oggi credo solo di si, non fosse altro per il fatto che la stragrande maggioranza dei malwares in circolazione è disegnata per funzioionare su sistemi @ 32bit...

Modi per bypassare il patchguard, cmq, esistono già...

Secondo me la diffucsione dei malwares a 64bit è strettamente collegata al solo fattore di diffusione di questo sistema:
non ti preoccupare, infatti, che la dove superasse il 20% di base installata comincerebbero a piovere a grappoli...

IMO....
Old 13-02-2010, 19:45   #35
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Domanda: per chi ha seven 64bit corre meno rischi rispetto a un 32bit?

dimenticavo, ho trovato un po di antirootkit, ma immagino che li conosciate: http://www.softpedia.com/dyn-search....20&pick_only=0
Security Advantages in using Windows 64-bit

Protecting computers is not limited anymore by relying to antivirus and firewall. You are also no longer limited to protecting your PC by adding or modifying settings or group policy in Windows. Microsoft has enhanced security in Windows 64-bit that is not available in 32-bit:

Hardware-based Data Execution Prevention (DEP): Modern CPUs are now supporting hardware-based DEP but only 64-bit of Windows supports hardware-based DEP. More information DEP here.
Driver Signing: 64-bit of Windows will only allow installation of device drivers that is digitally signed by its developer. With Windows 32-bit, unsigned drivers is allowed to be installed which most beta-testers require for they cannot continue testing if the program they want to test is still holding a digitally signed drivers.
Kernel Patch Protection (PatchGuard): One type of malware is called Rootkit. If you have 64-bit edition of Windows, you can enjoy protection against kernel-based rootkits. You can also avoid BSOD if you have 64-bit edition of Windows because PatchGuard does not allow any drivers to modify the kernel in Windows. Most bad driver or drivers that will modify kernel in Windows was seen the cause of BSOD or instability in Windows.

Non so quanti Rootkit possano ad oggi viaggiare in un Seven 64bit ma sta tranquillo che non manca molto tempo per vederli e le rassicurazioni di cui sopra valono oggi ma non valgono domani (o forse già non valgono oggi)

Edit: non avevo visto l'aggiunta
Gli ARK che hai postato almeno quelli che ha un senso provare (aggiornamenti del 2009-2010) sono tutti elencati sì, gli altri non ha proprio senso prenderli in considerazione essendo paleozoici

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-02-2010 alle 19:51.
Old 13-02-2010, 19:51   #36
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Security Advantages in using Windows 64-bit...
http://www.uninformed.org/?v=3&a=3

Advantages, si...sulla carta!
Old 13-02-2010, 19:57   #37
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

Appunto..immaginavo che fatta la legge trovato l'inganno valesse sempre come motto
Old 14-02-2010, 11:14   #38
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Non mi è chiara però una cosa: se ho il sistema aggiornato e togliendo il fattore bug 0 day, l'unico modo per installare un rootkit è lanciare un eseguibile che comunque sfrutti una falla di sicurezza o non è necessario?

In altre parole, navigando (con i dovuti accorgimenti come firefox con noscript, antivirus e firewall con hips per dirne alcuni) e facendo un normale uso di un pc completamente patchato, si può stare tranquilli? (sempre a meno di bug 0 day ovviamente).

Perchè per quanto leggo in giro (e da quanto ho capito io) sembrerebbe che a sti maledetti rootkit non ci sia soluzione.....
la base di diffusione dei RK è il p2p principalmente, quindi diciamo che se tutto quello che dicevi sopra è fatto + nessun p2p allora la sicurezza è relativamente buona su un 64bit, se però si fa p2p anche minimo e si incappa in un exe appositamente preparato per un RK allora sono guai visto che una volta che gli si da permesso amministratore (ok che non si fa lo scarico di queste cose ma pensa ad un gioco o un programma ed è naturale richieda questi diritti) poi è invisibile a te e ai tuoi sistemi difensivi
Old 14-02-2010, 12:25   #39
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:

No beh via Di teorie ce ne sono tante per carità, ma la pratica è che il 64 bit è di gran lunga molto piu robusto e sicuro
Old 18-02-2010, 11:07   #40
Romagnolo1973
Senior Member

NT Internals ha pubblicato un altro interessantissimo test degli ARK questa volta relativo ai Driver invisibili nel sistema, lo potete trovare sotto agli altri test già linkati in pagina 1 al post 1
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP