Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2010, 10:08   #21
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Grafica cessosa a parte, spero che gli Obsidian abbiano preso il meglio di F3 e l'abbiano rielaborato in un contesto più RPG e meno dispersivo, con dialoghi magari più significativi.
Di buono ci sarà la difficoltà hardcore... si dovrà mangiare ogni tanto, curarsi sarà più difficile e macchinoso e le munizioni avranno un peso, tra le altre cose.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:16   #22
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Io spero nelle capacità ruolistiche degli Obsidian (che sono palesemente e nettamente superiori a quelle di Bethesda) e nel fatto che Las Vegas sia un po' più varia dell'intollerabile, monotona e copiaincollosa Washington.
Leggasi: speriamo che facciano un bel gioco a corridoio, con una sequenza di scelte multiple che non influenza assolutamente il gameplay, ma solo i filmati proiettati , per dare una parvenza di non linearitá ed accontentare i "ruolisti duri e puri".

Chissa come mai, ho la sensazione di sapere come andrá a finire questo thread
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:18   #23
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
'sto gioco è la mia scimmia massima
(l'eccezione alla mia ferma risoluzione di non comprare più giochi al day one )
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:23   #24
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Leggasi: speriamo che facciano un bel gioco a corridoio, con una sequenza di scelte multiple che non influenza assolutamente il gameplay, ma solo i filmati proiettati , per dare una parvenza di non linearitá ed accontentare i "ruolisti duri e puri".

Purtroppo, mi sa che continuerà ad essere un contenitore di avventure... cosa che non sarebbe un male, se queste avventure fossero valide.

E' difficilissimo creare un free-romaning vario e appassionante dal punto di vista narrativo, con un gioco a corridoio è molto più semplice... Obsidian finora mi ha abbastanza deluso, visto che a New Vegas manco ci lavorerà Avellone, non nutro molto ottimismo... vedremo.
Old 09-02-2010, 10:34   #25
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Purtroppo, mi sa che continuerà ad essere un contenitore di avventure... cosa che non sarebbe un male, se queste avventure fossero valide.....
quindi basterebbe che fosse come F3
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 10:41   #26
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
quindi basterebbe che fosse come F3
Per essere un buon gioco sì...
Old 09-02-2010, 11:32   #27
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:

Giusto, come erano i vari Baldur's e Torment.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 12:43   #28
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Giusto, come erano i vari Baldur's e Torment.
Baldur's Gate e Torment? Troppa graficona, titoli superficiali atti solo a soddisfare le masse. Meglio tornare ai giochi dei primi anni 80, grafica a caratteri definiti, e dialoghi in cui devi indovinare le parole chiave.

Quelli si che erano giochi con la G maiuscola!

Per chi non mi conosce: il post é ovviamente sarcastico...
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2010, 22:40   #29
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Baldur's Gate e Torment? Troppa graficona, titoli superficiali atti solo a soddisfare le masse. Meglio tornare ai giochi dei primi anni 80, grafica a caratteri definiti, e dialoghi in cui devi indovinare le parole chiave.

Quelli si che erano giochi con la G maiuscola!

Per chi non mi conosce: il post é ovviamente sarcastico...

Alla fine credo sia meglio dare alle fiamme PC e console e buttarci sui libri, che male non sarebbe...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 09-02-2010, 22:44   #30
gaxel
Bannato

Quote:
Alla fine credo sia meglio dare alle fiamme PC e console e buttarci sui libri, che male non sarebbe...
E perché mai limitarci?

Libri, cinema, serie tv, fumetti, video giochi su PC, console e cellulari... sport, politica, cultura, musica, alcool, gioco, donne.... meglio tutto che niente

Ultima modifica di gaxel : 09-02-2010 alle 22:48.
Old 10-02-2010, 08:20   #31
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
E perché mai limitarci?

Libri, cinema, serie tv, fumetti, video giochi su PC, console e cellulari... sport, politica, cultura, musica, alcool, gioco, donne.... meglio tutto che niente

Noo, dobbiamo seguire la via di San Francesco!!!
Old 10-02-2010, 08:32   #32
rampo83
Senior Member

L'Avatar di rampo83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
ciao Xilema, il tuo nick mi è rimasto impresso dalle kilometriche discussioni riguardo a fallout 3 , che io (e non solo dato che il forum ha eletto gioco dell'anno) ho apprezzato davvero tanto e tu ci defecavi sopra

i miei salvataggi di F3 hanno registrato circa 120 ore di gioco e mi sono rimaste parecchie zone della mappa totalmente inesplorate (ad esempio la discarica dove ho scoperto si doveva trovare il cane che ti puoi portare a casa, che io nn ho mai trovato). Insomma, avrà avuto i suoi limiti, ma come longevità credo non abbia pari. Libertà totale, trama principale forse un pò limitata ma in fondo ti devi divertire

Io aspetto con ansia notizie più approfondite su questo nuovo capitolo, anche se mi pare un pò lontano dai predecessori (città integra, non si viene dai vault...)

insomma non vorrei che cachino fuori dal bel vaso del mondo di fallout, questo è il mio timore
Ryzen7 7800x3d & Endorfy Navis F360 - ASUS TUF X670E Plus Gaming - 32Gb G.Skill DDR5 6000MHz - ASUS ROG STRIX RTX 3080 - NVME Samsung 990 PRO 2Tb + 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creative T5100 - Endorfy ARX 700 Air - DeepCool PN850M 850Watt Le mie trattative: 42 vendite, 37 acquisti, 3 scambi
rampo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 08:40   #33
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Infatti io lo dico sempre che il miglior gdr è A Song of Ice and Fire
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 08:49   #34
randomgamer
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Beh, se vuoi la liberta totale nei GDR non c'è altra via che il gioco "Pen & Paper".
randomgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 09:06   #35
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Infatti io lo dico sempre che il miglior gdr è A Song of Ice and Fire
Però non finirà mai
Old 10-02-2010, 09:10   #36
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rampo83 Guarda i messaggi
ciao Xilema, il tuo nick mi è rimasto impresso dalle kilometriche discussioni riguardo a fallout 3 , che io (e non solo dato che il forum ha eletto gioco dell'anno) ho apprezzato davvero tanto e tu ci defecavi sopra

i miei salvataggi di F3 hanno registrato circa 120 ore di gioco e mi sono rimaste parecchie zone della mappa totalmente inesplorate (ad esempio la discarica dove ho scoperto si doveva trovare il cane che ti puoi portare a casa, che io nn ho mai trovato). Insomma, avrà avuto i suoi limiti, ma come longevità credo non abbia pari. Libertà totale, trama principale forse un pò limitata ma in fondo ti devi divertire

Io aspetto con ansia notizie più approfondite su questo nuovo capitolo, anche se mi pare un pò lontano dai predecessori (città integra, non si viene dai vault...)

insomma non vorrei che cachino fuori dal bel vaso del mondo di fallout, questo è il mio timore
Io in 60 ore ho fatto tutto, tranne visitare una dozzina di locazioni "inutili", ma in compenso ho fatto Operation Archorage, The Pitt, Broken Steel e parte di Point Lookout... a livelo difficile e raggiungendo tutti gli achievement (anche nei DLCs), tranne quelli del Karma per livello.

Mi è durato una decina di ore in più di Mass Effect 2, ma quest'ultimo l'ho ricaricato molte più volte per "morte" a Folle, di quanto abbia fatto con Fallout 3 a "molto difficile".

Mi è sembrato più lungo Dragon Age, di cui sono quasi a 60 ore, ma devo ancora finirlo e fare Return to Ostagar.
Old 10-02-2010, 09:11   #37
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Però non finirà mai
Eh meglio, solitamente si dice che è bello fin quando dura poco, ma questo è una eccezione
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 09:43   #38
rampo83
Senior Member

L'Avatar di rampo83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
Quote:
Io in 60 ore ho fatto tutto, tranne visitare una dozzina di locazioni "inutili", ma in compenso ho fatto Operation Archorage, The Pitt, Broken Steel e parte di Point Lookout... a livelo difficile e raggiungendo tutti gli achievement (anche nei DLCs), tranne quelli del Karma per livello.

Mi è durato una decina di ore in più di Mass Effect 2, ma quest'ultimo l'ho ricaricato molte più volte per "morte" a Folle, di quanto abbia fatto con Fallout 3 a "molto difficile".

Mi è sembrato più lungo Dragon Age, di cui sono quasi a 60 ore, ma devo ancora finirlo e fare Return to Ostagar.
Bhè io ho passato parecchie ore girando "a caso", senza magari fare quest (un pò come facevo con GTA), andando a piedi invece che spostarmi direttamente fra le zone utilizzando la mappa per provare altre strade. E poi in alcuni casi, e soprattutto all'inizio (sono andato subito nella direzione sbagliata e non alla città-bomba , che ho trovato dopo un pò) non ho trovato subito il luogo giusto e ho girato un pò a vuoto, in ogni caso anche visitare il mondo di gioco è stato piacevole

Devo anche dire che dopo averlo finito, ripensandoci il solo seguire la quest principale sarebbe stata cosa piuttosto veloce

EDIT: le espansioni come sono? ne vale la pena?
Ryzen7 7800x3d & Endorfy Navis F360 - ASUS TUF X670E Plus Gaming - 32Gb G.Skill DDR5 6000MHz - ASUS ROG STRIX RTX 3080 - NVME Samsung 990 PRO 2Tb + 970 Evo 1Tb + Altro - HP X27I IPS QHD - SteelSeries Arctis 7 & Creative T5100 - Endorfy ARX 700 Air - DeepCool PN850M 850Watt Le mie trattative: 42 vendite, 37 acquisti, 3 scambi
rampo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2010, 09:48   #39
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

F3 aveva le sue qualità, ma per chi, come me, viene dai veri Fallout, i primi 2, questo seguito può sembrare solo una brutta copia.
Certo, proporre oggigiorno un gioco a turni con visuale isometrica di quella difficoltà... avrebbe portato a pochissime vendite.
In realtà... a me non piace il free roaming, soprattutto se è ambientato in un mondo pressochè tutto uguale, dove l'esplorazione ti porta a perdere un sacco di tempo in luoghi anonimi... a fare cose poco interessanti.
Preferisco la linearità di Torment e la sua profodità narrativa.
Old 10-02-2010, 09:52   #40
gaxel
Bannato

Quote:
Bhè io ho passato parecchie ore girando "a caso", senza magari fare quest (un pò come facevo con GTA), andando a piedi invece che spostarmi direttamente fra le zone utilizzando la mappa per provare altre strade. E poi in alcuni casi, e soprattutto all'inizio (sono andato subito nella direzione sbagliata e non alla città-bomba , che ho trovato dopo un pò) non ho trovato subito il luogo giusto e ho girato un pò a vuoto, in ogni caso anche visitare il mondo di gioco è stato piacevole

Devo anche dire che dopo averlo finito, ripensandoci il solo seguire la quest principale sarebbe stata cosa piuttosto veloce

EDIT: le espansioni come sono? ne vale la pena?
No... io non ho mai girato a vuoto, però un po' d'esplorazione l'ho fatta. Anch'io al'inizio non sono andato a Megaton, ma ho girato qua e là, e appena appariva un triangolino vuoto... andavo a vedere cosa fosse.

Però quando ho potuto ho sempre usato il trasporto rapido... non mi piace girovagare a vuoto senza motivo.

I DLCs sono discreti... Operation Archorage è corto, ma ti garantisce un'armatura che ti rende invisibile al 100% accovaciandoti, molto comoda. Broken Steel continua dopo la fine della main quest e permette di arrivare a livello 30, The Pitt è molto bello, anche se pure questo è cortino... Point Lookout aggiunge un'area particolarmente vasta da esplorare con una decina di quest, nuovi nemici e nuovi oggetti, ma non l'ho finita... e Mothership Zeta, che ancora non ho fatto, ti fa visitare una nave aliena... con relativi item basati sulla loro tecnologia.

Sarò io che sono strano, ma la politica dei DLC mi ha sempre trovato favorevole... se un gioco è bello è inutile aspettare anni per vederne un seguito magari non all'altezza. Le espansioni spesso sono troppo lunghe e, dopo aver magari già finito il gioco 2-3 volte, diventano ripetitivi... invece i DLC permettono di far uscire robetta corta, che non stanca, in tempi molto più brevi... certo... si spendono mediamente più soldi, ma mica uno è obbliato a comprali... se ti è piaciuto Fallout 3, è meglio spendere soldi nel 5 DLCs, che comprare un gioco nuovo che magari poi non ti piace.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian