|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
![]() |
#23 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: - Treviso -
|
Quote:
Intendevo dire che con la fibra si possono teoricamente raggiungere connnessione al giga (e molto oltre) mentre con una connessione wireless c'è proprio un limite tecnologico di quanto? 50-60Mb? (potrei sbagliarmi non è il mio campo). E' questo che fa la differenza se guardi il tutto in prospettiva futura. Il cablato in sintesi resterà sempre avanti al wireless. Anch'io ho a che fare con aziende di tutti i tipi ma le aziende più grosse, con un propio ced interno, sono disposte a pagare 4 volte tanto per una connessione cablata, ed utilizzano magari quella wireless come backup. ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() E' proprio l'allaccio fisico che costa pochissimo rispetto al cablato. Quote:
![]() Ad esempio guardate un pò qui un documento datato 2007 (2007 due anni fa, un'eternità fa..) e in particolare la riga "FTTH (Optical Fiber To The Home)": guardate i servizi offerti e poi andate a convertire il prezzo in Euro. http://www.asahi-net.or.jp/~PF2K-WLKN/inetjfaq.html Ultima modifica di Stelix : 08-02-2010 alle 18:50. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
La soluzione tecnicamente perfetta è la fibra ottica. Solo che per costi è impossibile coprire tutto il territorio nazionale con questa.
Ecco che cosi nascono soluzioni alternative come il wimax. Purtroppo il nostro wimax "all'italiana" è stato fatto come tutte le altre cose, cioè permettere al ministero di poter battere un pò di cassa vendendo licenze. Con le frequenze attualmente disponibili, una cella wimax dà meno banda per utente di una hiperlan. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.