Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2010, 18:01   #21
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
Penso sia ora che i produttori di case, a partire dai segmenti enthusiast, si preoccupino di dotare le loro nuove creazioni di uno o due bay da 2,5", per l'eventuale ssd o coppia di.

Da questo pdv sono deluso da questo case, poiché provenendo da corsair, che ha delle soluzioni relative a riguardo, avrebbe imho dovuto pensarci.
Veramente è predisposto.
Nei cassettini hot-swap ci sono i fori per le unità ssd da 2.5"

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 18:03   #22
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da frusciante85 Guarda i messaggi
io l'ho preso da poco nessun difetto..anzi secondo me è uno dei migliori case e non sembra uscito da un manga japponese..se proprio si vuole esser pignoli non gradisco il flusso d'aria delle ventole che viene impostato dal basso verso l'alto..fortuna che è provvisto di filtro
Veramente questo tipo di flusso è l' ottimale visto che segue e aumenta il normale flusso dell' aria.
L' aria fredda sta sotto e man mano che si scalda sale.

Ciauz®
Old 02-02-2010, 18:22   #23
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Bellissimo case, complimenti alla Corsair
NandoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 18:45   #24
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Veramente è predisposto.
Nei cassettini hot-swap ci sono i fori per le unità ssd da 2.5"

Ciauz®
non so se m'è sfuggito dall'articolo ma non l'avevo letto! Eppure ho cercato a fondo questa informazione, prima di postare (sempre all'interno dell'articolo tuttavia).
meglio così, in effetti mi sembrava decisamente strana una mancanza simile!
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:15   #25
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
stavo pensando che non ho ancora cambiato case. certo che e' caruccio, pero' e' indubbiamente il piu' areato e ppppphigo.
Old 02-02-2010, 19:26   #26
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Geniale secondo me...le guaine messe nelle feritoie...
oltre che proteggere i cavi....li rende anche meno visibili (a scomparsa)
mantenendo un ordine interno e anche un aspetto più "clean"...
ottimo prodotto "enthusiast"
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:33   #27
Lukario93
Senior Member

L'Avatar di Lukario93

Iscritto dal: Dec 2008
17 kg?ottimo per un lan party

scherzi a parte bell'case,corsair sta avanzando bene,ma se abbasase il prezzo di un pò..
Lukario93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:39   #28
CTSDRACO
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Bel case, carino esteticamente, ben ventilato e sembra di ottima qualità...Peccato solo per il prezzo!!
CTSDRACO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 19:53   #29
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Per 250/280 € non chiedo un caso 100% alluminio, ma diavolo il frontalino in plastica di bassa qualita' deve scomparire. Non si puo' vedere.
Secondo, ci dev'essere anche un modello senza finestra laterale trasparente.
Piccoli difetti, ma che non dovrebbero esserci su un case che costa piu' 280 € che non 250 €.
Fino ad allora mi tengo stretto il Tj-09.
Old 02-02-2010, 20:10   #30
Enigma_lan
Member

L'Avatar di Enigma_lan

Iscritto dal: Apr 2006
Ho comprato questo case 7 giorni fa , pagato 269 euro , sono molto soddisfatto , l'unico cavo che si vede e quello dell'alimentazione della scheda video . Ho 5 HD tra cui uno a 1000 rpm , e 9 ventole + quella della scheda video , il rumore è accetttabile , la notte riesco a dormire .
Enigma_lan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 20:56   #31
lucabeavis69
Senior Member

L'Avatar di lucabeavis69

Iscritto dal: Jul 2008
Io ce l'ho da ottobre E' più grande di quanto ci si immagini
Old 02-02-2010, 21:30   #32
Matt86
Senior Member

L'Avatar di Matt86

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
Una considerazione personale/curiosità.

Ogni volta che vedo questi case mi chiedo "ma è possibile che ancora nel 2010 si vendano questi cosi che sembrano usciti dagli anni '90?".

La questione è semplice, per quanto possano essere qualitativamente buoni questi case (io ne posseggo uno simile) mi sembrano sempre oggetti che non hanno anima, quasi come una lavatrice o una lavastoviglie, senza nessuno studio di design dietro.

Lo dico per esperienza personale -e premettendo che non sono un fanboy dei Mac- credo che solo i computer uscita da Cupertino sono belli a vedersi, quasi come se fossero dei soprammobili da integrare perfettamente in un ambiente domestico.

Non fraintendetemi, non voglio dire che bisogna per forza comprare case fashion-trandy, ma al contempo mi chiedo come mai nessuna azienda abbia preso seriamente l'idea di puntare al design serio per proporre una linea di modelli che abbiano anche un loro fascino.
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 22:11   #33
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Città: Prato
Discreto case ma in quella fascia di prezzo, anche se più cari, sono molto meglio i silverstone Temjin
tony73 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2010, 23:47   #34
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
qualcuno sà se son reperibili gli attacchi in foto per HDD da qualche parte?? grazie mille
Old 03-02-2010, 00:28   #35
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da avvelenato Guarda i messaggi
non so se m'è sfuggito dall'articolo ma non l'avevo letto! Eppure ho cercato a fondo questa informazione, prima di postare (sempre all'interno dell'articolo tuttavia).
meglio così, in effetti mi sembrava decisamente strana una mancanza simile!
Semplicemente non c' è scritto nell' articolo, ma te lo dico io

Ciauz®
Old 03-02-2010, 00:32   #36
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Per 250/280 € non chiedo un caso 100% alluminio, ma diavolo il frontalino in plastica di bassa qualita' deve scomparire. Non si puo' vedere.
Secondo, ci dev'essere anche un modello senza finestra laterale trasparente.
Piccoli difetti, ma che non dovrebbero esserci su un case che costa piu' 280 € che non 250 €.
Fino ad allora mi tengo stretto il Tj-09.
Lo trovi in Italia a 230 €.
Quel frontalino è si di plastica, ma non di bassa qualità.
Ha persino l' apertura frenata nel finale.
Ricordiamoci che l' alluminio ha pregi e difetti e normalmente, zittire completamente un case al 100 % in alluminio è difficile a causa di vibrazioni ( risonanza ).

Ciauz®
Old 03-02-2010, 00:35   #37
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Quote:
Originariamente inviato da Matt86 Guarda i messaggi
Una considerazione personale/curiosità.

Ogni volta che vedo questi case mi chiedo "ma è possibile che ancora nel 2010 si vendano questi cosi che sembrano usciti dagli anni '90?".

La questione è semplice, per quanto possano essere qualitativamente buoni questi case (io ne posseggo uno simile) mi sembrano sempre oggetti che non hanno anima, quasi come una lavatrice o una lavastoviglie, senza nessuno studio di design dietro.

Lo dico per esperienza personale -e premettendo che non sono un fanboy dei Mac- credo che solo i computer uscita da Cupertino sono belli a vedersi, quasi come se fossero dei soprammobili da integrare perfettamente in un ambiente domestico.

Non fraintendetemi, non voglio dire che bisogna per forza comprare case fashion-trandy, ma al contempo mi chiedo come mai nessuna azienda abbia preso seriamente l'idea di puntare al design serio per proporre una linea di modelli che abbiano anche un loro fascino.
Percarità, questione di gusti.
Se ti piace un' estetica molto "appariscente" dai un' occhiata al Cooler Master Cosmos Black Edition.
I computer di Cupertino saranno si belli, ma sono chiusi.
Non sono certamente case nati per essere aperti ogni santo giorno per montarci e smontarci i vari componenti.

Ciauz®
Old 03-02-2010, 01:25   #38
Matt86
Senior Member

L'Avatar di Matt86

Città: Roma □ Berlino ■
Quote:
Se ti piace un' estetica molto "appariscente" dai un' occhiata al Cooler Master Cosmos Black Edition.
Non sono certamente case nati per essere aperti ogni santo giorno per montarci e smontarci i vari componenti.

Ciauz®
Infatti personalmente troverei perfetto un case che sappia unire la praticità di questi case "anni '90" con un design e qualità tipo i Mac.

Non mi piace l'estetica appariscente, anche se io ho un Cooler Master non molto diverso da quello che mi hai segnalato. Di tutti quelli che ho visto in giro, non ne ho mai toccato uno che abbia la stessa qualità che ho provato soltanto utilizzando prodotti Apple. Sono quei piccoli dettagli che messi insieme fanno la differenza. E veramente non capisco perché nessuno abbia mai provato a distribuirne qualcuno della stessa qualità.
CPU Intel i7-6700K | MB MSI H110M PRO-VDP | RAM 16GB Corsair ValueSelect DDR4-2133 DIMM CL15 | GPU Intel HD Graphics 530 | SSD Samsung EVO 850 250GB | HDD Toshiba MQ01ABF050 | MONITOR Dell UltraSharp U2715H 27" 2560 x 1440 | CASE NZXT Source 340 | PSU be quiet! Pure Power 10 CM Modular 80+ Silver 400 Watt | COOLING be quiet! Pure Rock Slim Tower | OS Windows 10 Pro x64 | SMARTPHONE Nexus 5 |
Matt86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2010, 01:47   #39
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Quote:
Originariamente inviato da Matt86 Guarda i messaggi
Infatti personalmente troverei perfetto un case che sappia unire la praticità di questi case "anni '90" con un design e qualità tipo i Mac.

Non mi piace l'estetica appariscente, anche se io ho un Cooler Master non molto diverso da quello che mi hai segnalato. Di tutti quelli che ho visto in giro, non ne ho mai toccato uno che abbia la stessa qualità che ho provato soltanto utilizzando prodotti Apple. Sono quei piccoli dettagli che messi insieme fanno la differenza. E veramente non capisco perché nessuno abbia mai provato a distribuirne qualcuno della stessa qualità.
vuoi un case simile agli apple? perchè non prendere la carcassa di quelli non funzionanti ...per me il case deve essere mastodontico e pratico per la mole di hdd che ho dentro...quindi più pratico è meglio è...e se non basta via di modding, l'eleganza non è un fattore sostanziale quando lo usi per lavorarci e divertirti..poi come si dice in queste situazioni: " de gustibus"
Old 03-02-2010, 01:50   #40
Wolfhask
Senior Member

L'Avatar di Wolfhask

Quote:

Ciauz®
Ti quoto appieno ma anche gli haf932 son piuttosto appariscenti e cmq il mio è sempre aperto, ormai penso che le paratie abbiano uno strato di polvere a mò di film horror con tanto di ragnatele.

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian