Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2010, 23:44   #21
Speed_89
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Provincia di Salerno
Penso che distruggendo tutti e tre gli slot ne riesco a fare 3!
Poi cercherò di non piegarle perfette, in modo che facciano più presa... Per la piega pensavo di accennare un taglio sulla linea di piega, e poi usarlo come guida... Dici che va bene questa procedura? Purtroppo non sono fornitissimo di strumenti per lavorare il ferro...
Speed_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 13:55   #22
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da Speed_89 Guarda i messaggi
Penso che distruggendo tutti e tre gli slot ne riesco a fare 3!
Poi cercherò di non piegarle perfette, in modo che facciano più presa... Per la piega pensavo di accennare un taglio sulla linea di piega, e poi usarlo come guida... Dici che va bene questa procedura? Purtroppo non sono fornitissimo di strumenti per lavorare il ferro...
anche io non ho molti strumenti e non ho nemmeno molta esperienza,
per piegare non sò se ti convenga molto fare un taglio per la guida..ogni volta che ho dovuto piegare non ho mai segnato il metallo..
ti consiglio di bloccare il pezzo in morsa con qualche mm più in fuori rispetto alla piega e piegare battendo col martello sempre alla base della piega e mai nella testa sennò fai un angolo troppo largo
Old 01-02-2010, 21:06   #23
Speed_89
Senior Member

Salve a tutti!

Per Marco:
ho superato il problema piegatura... Le staffe venivano uno schifo, quindi ho deciso di aèrire l'alimentatore e di bullonarlo!

Ecco le foto!

I buchi sulla base del case...

I buchi sulla base dell'alimentatore con i perni inseriti...

Il foglio di plastica (ho usato uno di quelli che usano per le copertine delle rilegature)...

Bullonaggio dell'alimentatore...

Vista posteriore dell'alimentatore...

Che ne dite?

E non è tutto (o meglio, le foto sono tutte queste! :P) però ho anche fissato l'unità ottica, con le staffette a L come avevo detto, e sempre con delle staffette ad L e dei perni, ho trovato il modo di sistemare l'hdd in modo da facilitarne l'estrazione! Purtroppo andavo di fretta e non ho fatto foto, domani le posto!
Old 01-02-2010, 21:19   #24
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:
perfetto Speed_89!! hai decido di affrontare la scelta più difficile, e ci sei riuscito alla grande!! attento le altre foto
Old 02-02-2010, 11:35   #25
Speed_89
Senior Member

Ecco le altre foto!

Vista dall'alto della base (l'alimentatore è già montato)...

Due dei perni per l'allocazione dell'hdd...

Le staffe per il fissaggio dell'unità ottica...

L'unità ottica fissata...

I perni per l'hdd ai quali ho infilato dei gommini (rubati da un'unità ottica rotta) che dovrebbero fare da ammortizzatori... Volevo anche rivestire la parte filettata restante, ma la guaina termoretrattile che mi è rimasta è troppo stretta... Magari dopo ci infilo un po di cannuccia dei succhi di frutta!

Questo invece è l'hdd staffettato e pronto per essere posizionato...

Ed eccolo al suo posto!

Ed infine una vista globale dall'alto!

Che ne dite, i piano terra com'è venuto?

Ricordate che dinnanzi l'hdd deve venire la ventola che arrifrescherà un po il tutto! Tra l'altro questa ventola sarà in immissione, in quanto già la ventola dell'alimentatore, che si trova al lato opposto, è in estrazione...
Old 02-02-2010, 11:41   #26
Speed_89
Senior Member

Primo piano!

Ora mi devo dedicare al "primo piano"!

Ho iniziato facendo questo...

In pratica ho estirpato dal vecchio case l'intera mascherina con i fori per le schede di espansione e per i connettori della scheda madre!
Questa poi sarà avvitata al plexi posteriore! Sono un genio vero?

Ora solo due problemi...

Primo, se guardate la foto subito qui sopra, noterete che la mascherina deve andare posizionata orizontale... Ecco, la ventola dovrebbe essere proprio sopra la parte più stretta, ma non so se c'entra... Forse dovrò metterla sul soffitto...

Secondo problema è che devo prendere bene le misure per il fissaggio della MoBo!
Old 02-02-2010, 20:26   #27
Speed_89
Senior Member

Ecco le foto della MoBo staffettata!

Ecco, le staffe sono 3, perpendicolari al frontale del case... Ho preso le misure e fatto i buchi per i distanziali, poi ho avvitato la MoBo per prova (come nelle foto)...

Poi ho fissato le staffe al case e dopodichè fissata la MoBo...

Nel successivo post delle foto col PC in funzione!
Old 02-02-2010, 20:40   #28
Speed_89
Senior Member

Et voilà!

Ecco il PC in funzione!

Sono proprio soddisfatto! La MoBo ha retto ai diecimila montaggi/smontaggi, e l'alimentatore ha retto ad un'operazione chirurgica a cuore aperto!

L'unica cosa che mi rimane da sistemare sono i fili per l'avvio... Ho già un paio di pulsantini molto spartani, dopo magari saldo quei quattro fili...

Dopodichè manca solamente il rivestimento in plexi (da comprare) ed il posizionamento delle due ventole (che già ho)...

Però tutto ciò, per causa di forza maggiore, sarà rimandato a fine mese...
Il motivo è l'incombere di un'esame universitario che mi porterà da domani e per le prossime due settimane a rompermi la testa tra libro e PC nell'impresa di immagazzinare nella mia testa quante più informazioni possibili riguardo Java!

Vi raccomando, se vedete le foto, postate pure i vostri pareri e/o i vostri dubbi!
Io comunque tra un programma e l'altro sarò sempre in giro per i forum!

Ciao e a presto!

Ultima modifica di Speed_89 : 02-02-2010 alle 21:10.
Old 02-02-2010, 22:42   #29
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:
ciao speed devo dire che hai proseguito i lavori a passo spedito!!
mi fa molto piacere vedere il lavoro quasi completato, se posso darti un consiglio, essendo hardware abbastanza vecchiotto, usa del plexy colorato o al massimo fumè, così da creare anche un effetto più "misterioso"
Old 02-02-2010, 22:58   #30
Speed_89
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
essendo hardware abbastanza vecchiotto, usa del plexy colorato o al massimo fumè, così da creare anche un effetto più "misterioso"
hehe Che fai mi sfotti?!

Lo so, forse ti ho deluso un po! Ma come ho detto è un pc di ben 7 anni fa! E' già un miracolo che la MoBo sia sopravvissuta!

Il mio sogno sarebbe un sistema mini itx accanto alla mia cara bravia...
Mi affascianano parecchio quei cubetti che piccini piccini contengono tante cose!
Ma purtroppo l'acqua è poca e la papera non galleggia... Come diceva sempre la mia prof di sitemi!
Nel frattempo, attendendo tempi migliori, il DivX di turno me lo vedo!
Old 03-02-2010, 14:05   #31
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:
hehe Che fai mi sfotti?!

Lo so, forse ti ho deluso un po! Ma come ho detto è un pc di ben 7 anni fa! E' già un miracolo che la MoBo sia sopravvissuta!

Il mio sogno sarebbe un sistema mini itx accanto alla mia cara bravia...
Mi affascianano parecchio quei cubetti che piccini piccini contengono tante cose!
Ma purtroppo l'acqua è poca e la papera non galleggia... Come diceva sempre la mia prof di sitemi!
Nel frattempo, attendendo tempi migliori, il DivX di turno me lo vedo!
nessun sfottimento vecchio mio io tempo fa stavo facendo un computer per p2p 24/7 con una msi deluxe KT3 ultra e prima ancora usavo una INTEL 8243ØVX tutti e due progetti abbandonati
era solo un consiglio poichè avrebbe creato un maggior coinvolgimento e una maggiore diffusione nella stanza
Old 03-02-2010, 22:43   #32
Speed_89
Senior Member

Scherzavo ovviamente...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian