|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Provincia di Salerno
|
Penso che distruggendo tutti e tre gli slot ne riesco a fare 3!
![]() Poi cercherò di non piegarle perfette, in modo che facciano più presa... Per la piega pensavo di accennare un taglio sulla linea di piega, e poi usarlo come guida... Dici che va bene questa procedura? Purtroppo non sono fornitissimo di strumenti per lavorare il ferro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
Quote:
per piegare non sò se ti convenga molto fare un taglio per la guida..ogni volta che ho dovuto piegare non ho mai segnato il metallo.. ti consiglio di bloccare il pezzo in morsa con qualche mm più in fuori rispetto alla piega e piegare battendo col martello sempre alla base della piega e mai nella testa sennò fai un angolo troppo largo ![]()
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Salve a tutti!
![]() Per Marco: ho superato il problema piegatura... Le staffe venivano uno schifo, quindi ho deciso di aèrire l'alimentatore e di bullonarlo! ![]() Ecco le foto! I buchi sulla base del case... ![]() I buchi sulla base dell'alimentatore con i perni inseriti... ![]() Il foglio di plastica (ho usato uno di quelli che usano per le copertine delle rilegature)... ![]() Bullonaggio dell'alimentatore... ![]() Vista posteriore dell'alimentatore... ![]() Che ne dite? ![]() E non è tutto (o meglio, le foto sono tutte queste! :P) però ho anche fissato l'unità ottica, con le staffette a L come avevo detto, e sempre con delle staffette ad L e dei perni, ho trovato il modo di sistemare l'hdd in modo da facilitarne l'estrazione! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
perfetto Speed_89!! hai decido di affrontare la scelta più difficile, e ci sei riuscito alla grande!! attento le altre foto
![]()
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ecco le altre foto!
![]() Vista dall'alto della base (l'alimentatore è già montato)... ![]() Due dei perni per l'allocazione dell'hdd... ![]() Le staffe per il fissaggio dell'unità ottica... ![]() L'unità ottica fissata... ![]() I perni per l'hdd ai quali ho infilato dei gommini (rubati da un'unità ottica rotta) che dovrebbero fare da ammortizzatori... Volevo anche rivestire la parte filettata restante, ma la guaina termoretrattile che mi è rimasta è troppo stretta... Magari dopo ci infilo un po di cannuccia dei succhi di frutta! ![]() ![]() Questo invece è l'hdd staffettato e pronto per essere posizionato... ![]() Ed eccolo al suo posto! ![]() Ed infine una vista globale dall'alto! ![]() ![]() Che ne dite, i piano terra com'è venuto? ![]() Ricordate che dinnanzi l'hdd deve venire la ventola che arrifrescherà un po il tutto! Tra l'altro questa ventola sarà in immissione, in quanto già la ventola dell'alimentatore, che si trova al lato opposto, è in estrazione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Primo piano!
Ora mi devo dedicare al "primo piano"!
![]() Ho iniziato facendo questo... ![]() In pratica ho estirpato dal vecchio case l'intera mascherina con i fori per le schede di espansione e per i connettori della scheda madre! ![]() Questa poi sarà avvitata al plexi posteriore! Sono un genio vero? ![]() ![]() ![]() Ora solo due problemi... Primo, se guardate la foto subito qui sopra, noterete che la mascherina deve andare posizionata orizontale... Ecco, la ventola dovrebbe essere proprio sopra la parte più stretta, ma non so se c'entra... Forse dovrò metterla sul soffitto... ![]() Secondo problema è che devo prendere bene le misure per il fissaggio della MoBo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ecco le foto della MoBo staffettata!
![]() ![]() ![]() ![]() Ecco, le staffe sono 3, perpendicolari al frontale del case... Ho preso le misure e fatto i buchi per i distanziali, poi ho avvitato la MoBo per prova (come nelle foto)... Poi ho fissato le staffe al case e dopodichè fissata la MoBo... Nel successivo post delle foto col PC in funzione! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Et voilà!
Ecco il PC in funzione!
![]() ![]() ![]() Sono proprio soddisfatto! ![]() ![]() L'unica cosa che mi rimane da sistemare sono i fili per l'avvio... Ho già un paio di pulsantini molto spartani, dopo magari saldo quei quattro fili... Dopodichè manca solamente il rivestimento in plexi (da comprare) ed il posizionamento delle due ventole (che già ho)... Però tutto ciò, per causa di forza maggiore, sarà rimandato a fine mese... Il motivo è l'incombere di un'esame universitario che mi porterà da domani e per le prossime due settimane a rompermi la testa tra libro e PC nell'impresa di immagazzinare nella mia testa quante più informazioni possibili riguardo Java! ![]() ![]() Vi raccomando, se vedete le foto, postate pure i vostri pareri e/o i vostri dubbi! ![]() Io comunque tra un programma e l'altro sarò sempre in giro per i forum! ![]() Ciao e a presto! Ultima modifica di Speed_89 : 02-02-2010 alle 21:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
ciao speed devo dire che hai proseguito i lavori a passo spedito!!
mi fa molto piacere vedere il lavoro quasi completato, se posso darti un consiglio, essendo hardware abbastanza vecchiotto, usa del plexy colorato o al massimo fumè, così da creare anche un effetto più "misterioso" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lo so, forse ti ho deluso un po! ![]() ![]() Il mio sogno sarebbe un sistema mini itx accanto alla mia cara bravia... ![]() Mi affascianano parecchio quei cubetti che piccini piccini contengono tante cose! ![]() Ma purtroppo l'acqua è poca e la papera non galleggia... Come diceva sempre la mia prof di sitemi! ![]() Nel frattempo, attendendo tempi migliori, il DivX di turno me lo vedo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() era solo un consiglio poichè avrebbe creato un maggior coinvolgimento e una maggiore diffusione nella stanza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Scherzavo ovviamente...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.