Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2010, 10:53   #21
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Ma infatti....non è che l'ultima volta al mio amico e me hanno dato nocchiali in dolby 3d fallati/scarichi ....Come fanno a scaricarsi??
Sò solo che la visione di 'A christams Carol' è stata davvero pietosa...
Se sono occhiali Xpand, quando sono scarichi lampeggiano.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 13:17   #22
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Tornato ora dal Vis Pathé a Lunghezza.

All'entrata distribuiscono occhiali e apposita salviettina... scelta saggia.
Insomma, al di là del problema iniziale (ho visto sul sito cmnq che in caso di problemi si deve comunicare al personale, che ti sostituisce gli occhialini: ovviamente devi uscire dalla sala, quindi cmnq ti perdi parte film ), è stata un'esperienza piacevole?
Old 21-01-2010, 13:40   #23
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Insomma, al di là del problema iniziale (ho visto sul sito cmnq che in caso di problemi si deve comunicare al personale, che ti sostituisce gli occhialini: ovviamente devi uscire dalla sala, quindi cmnq ti perdi parte film ), è stata un'esperienza piacevole?
Sisi, assolutamente. Tornerò a vederlo il prima possibile.

PS: alla scocciatura degli occhialini aggiungi la tortura della prenotazione (2 ore su quel sito indecente)... insomma, mi hanno fatto faticare.
Old 21-01-2010, 13:46   #24
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Sisi, assolutamente. Tornerò a vederlo il prima possibile.

PS: alla scocciatura degli occhialini aggiungi la tortura della prenotazione (2 ore su quel sito indecente)... insomma, mi hanno fatto faticare.
benebene ...se nn sbaglio sei andato al VisPathé di roma o sbaglio?

scusate l'ignoranza ma se vado direttamente al cinema posso prenotare per un altro giorno? vorrei evitare la prenotazione su internet
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 15:22   #25
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da proevolution Guarda i messaggi
benebene ...se nn sbaglio sei andato al VisPathé di roma o sbaglio?

scusate l'ignoranza ma se vado direttamente al cinema posso prenotare per un altro giorno? vorrei evitare la prenotazione su internet
Vis Pathè a Lunghezza, centro commerciale Roma Est.

Sono sicuro al 99% che si possa prenotare lì, nel senso che personalmente non l'ho mai fatto ma mi han detto che si può.
Old 22-01-2010, 11:03   #26
Ilanur
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
io l'ho visto al savoy di roma ( vicino porta pia).
tecnologia dolby3d, devo dire che mi ha lasciato sorpreso!! Ero partito convinto che sarei rimasto deluso, invece la profondita' di campo e' veramente notevole.. la scena con la stanza piena di soldati seduti e' assurda, sembra di stare la' in mezzo.. poi un paio di volte viene istintivo coprirsi la faccia, perche' sembra che ti stia arrivando addosso qualcosa.
Era il mio primo film in 3d, dite che ho scelto bene?
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 11:10   #27
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

come luminosità dell'immagine come ti sei trovato?
Old 22-01-2010, 11:41   #28
Ilanur
Senior Member

Quote:
come luminosità dell'immagine come ti sei trovato?
per quanto riguarda la luminosita' non ho riscontrato differenze significative coi film 2d che vedo normalmente in quella e in altre sale. All'entrata distribuiscono occhialini doby3d e pezzette per lavarli, la sala e' piuttosto grande e sicuramente piu' "tranquilla" rispetto ai vari centri commerciali o ai cinema di solito frequentati dai ragazzi delle superiori ( che per la stragrande maggioranza non sanno vedere i film al cinema e non fanno altro che disturbare ..)
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 11:47   #29
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Vis Pathè a Lunghezza, centro commerciale Roma Est.

Sono sicuro al 99% che si possa prenotare lì, nel senso che personalmente non l'ho mai fatto ma mi han detto che si può.
leggendo l'altro thread di avatar ho saputo che nn in tutte le sale c'è l'xpand

tu sei andato nella sala 12?
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 12:21   #30
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da Ilanur Guarda i messaggi
per quanto riguarda la luminosita' non ho riscontrato differenze significative coi film 2d che vedo normalmente in quella e in altre sale. All'entrata distribuiscono occhialini doby3d e pezzette per lavarli, la sala e' piuttosto grande e sicuramente piu' "tranquilla" rispetto ai vari centri commerciali o ai cinema di solito frequentati dai ragazzi delle superiori ( che per la stragrande maggioranza non sanno vedere i film al cinema e non fanno altro che disturbare ..)
per avere un'idea dei posti migliori, in che fila eri?
Old 22-01-2010, 12:42   #31
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da proevolution Guarda i messaggi
leggendo l'altro thread di avatar ho saputo che nn in tutte le sale c'è l'xpand

tu sei andato nella sala 12?
sì, ed è l'unica sala in cui c'è sicuramente l'Xpand (con "sicuramente" intendo che c'era quando sono andato io e che essendo la sala più grande è abbastanza logico).

Il problema è che almeno fino a giovedì prossimo i posti migliori sono tutti prenotati... se andate in altre sale mi fate un favore.
Old 22-01-2010, 14:26   #32
Ilanur
Senior Member

Quote:
per avere un'idea dei posti migliori, in che fila eri?
lol ho provato a schematizzarti il cinema, noi eravamo nei posti rossi diciamo..

--------- ----------- ---------

Old 22-01-2010, 15:21   #33
jhonnymarr
Member

Iscritto dal: May 2009
Io fin'ora sono andato solo alla sala 4 dell'Adriano e a sentire un mio amico è la migliore da lui provata.
Old 22-01-2010, 18:00   #34
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, mi è successa una cosa assurda.

Come forse ricorderete, sabato scorso sono andato a vedere Avatar al pathè (sala 9) e avevo gli occhiali XpanD infatti.

Oggi vado a prenotare i posti per domani a me e dei miei amici che non eran venuti l'altra volta e... mi ritrovo 3 occhialini Real D in mano

Allora, alla mia domanda su "ma scusi, la sala 9 non ha l'XpanD? Fino a sabato scorso c'era quello!" la cassiera mi risponde che però "adesso diamo questi della Real D sia per la 6 che per la 9".

Ora, mi auguro vivamente che si sia sbagliata lei a darmi gi occhialini real d e domani all'entrata ci diano gli xpand come l'altra volta, perchè altrimenti devo pensare che al pathè sono degli idioti...

Innanzitutto, come fanno a funzionare gli occhialini real d se la sala è attrezzata per l'XpanD? Hanno cambiato proiettori e schermo nel giro di 3 giorni?

Poi, perchè fare una cosa del genere? l'xpand è migliore del real d.

Oltretutto sapendo che erano passati al real d non sarei andato al pathè ma me ne sarei stato al vicino Ideal

Non so, illuminatemi!
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 18:10   #35
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Avevo sentito un rumor che al Pathè di Torino stavano passando al real 3d per tutte e 2 le sale, per evitare le lamentale della gente alla quale scadono le pile durante la proiezioni. Cmq aspetto un riscontro, visto che interessa molto anche a me.

PS Ma a Torino sale 3d (anche real va benissimo) con il THX ce ne stanno?
Old 22-01-2010, 18:57   #36
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Avevo sentito un rumor che al Pathè di Torino stavano passando al real 3d per tutte e 2 le sale, per evitare le lamentale della gente alla quale scadono le pile durante la proiezioni. Cmq aspetto un riscontro, visto che interessa molto anche a me.
Temo sia plausibile.
Old 22-01-2010, 21:20   #37
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005

Nel 2010 non siamo ancora capaci di far funzionare delle straca§§o di pile, altro che pandora
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 19:15   #38
Alioth
Senior Member

L'Avatar di Alioth

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Velletri (RM)
Cinergia di Rovigo con tecnologia Xpand.

Un cartello alla distribuzione degli occhiali indicava che erano stati tutti igienizzati in un'apposita lavastoviglie con detergenti specifici. Credo sia vero... la struttura dell'occhiale era molto secca (in pratica non vi erano tracce di sebo altrui) e sulle lenti vi era traccia di asciugatura d'acqua.

Prima esperienza, dopo 10 minuti mi ero abituato a tenere a fuoco le scene... all'inizio mi perdevo focalizzando solo alcuni dettagli. La luminosità mi sembrava come un film normale.
Sala nr.5, non so se sia l'unica con questo sistema.
Alioth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 14:07   #39
Kenren
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
io ho visto avatar con master image, purtroppo la visione è stata cosi cosi,come posizione ero parecchio laterale e credo che questo abbia influito parecchio, ogni volta che c'era un qualcosa di 3d nella migliore delle ipotesi facevo fatica a metterlo a fuoco,soprattutto se era ai bordi dello schermo.

la mia ipotesi è che per questo tipo di proiezioni o stai al centro o la cosa si complica.
Old 24-01-2010, 14:54   #40
lefantome
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kenren Guarda i messaggi
io ho visto avatar con master image, purtroppo la visione è stata cosi cosi,come posizione ero parecchio laterale e credo che questo abbia influito parecchio, ogni volta che c'era un qualcosa di 3d nella migliore delle ipotesi facevo fatica a metterlo a fuoco,soprattutto se era ai bordi dello schermo.

la mia ipotesi è che per questo tipo di proiezioni o stai al centro o la cosa si complica.
Io volevo chiedere proprio di Masterimage. Ci vidi Up in 3d senza problemi tutto molto nitido(ero al centro)

Su qualche sito ho letto che è la migliore.

Oggi guardo avatar in real3d e gli occhiali sono dello stesso tipo di masterimage anche se più belli da vedere.

Un mio amico è stato in due multisale(san valentino e avatar) e in entrambe(catene diverse) ha usato occhilini tipo quelli di masterimage e real3d ma più pesi e di gomma e non dovevano avere otturatori ma essere normali. che tecnologia è?

è meglio?
lefantome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian