|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: piccolo sperduto paesiello nella provincia di PC dal 15/07/07 coperto dall'ADSL 640Kb/s 29/05/2018 4G!!!!!
|
hai provato a fare un clear cmos?
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
|
A fare che?
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Finchè non può rimontare la cpu con dissipatore, e se non raddrizza i piedini non lo può fare, non servirebbe a nulla fare qualcunque cosa.
Se posso darti un consiglio, fatti dare una mano da un amico o conoscente che abbia un pò di dimestichezza con queste cose perchè se già non sono stati fatti, rischi di fare ulteriori danni. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Signori scusatemi.
Ho guardato il video e mi sono accorto che l'utente non ha alcuna cognizione sui come si maneggia una CPU ed un SOKET, ha sollevato la CPU dal SOKET che è caduta e lui l'ha ripresa in malomodo, questa operazione fatta in precedenza avrebbe potuto DANNEGGIARE i piedini della CPU, inutile parlare del fatto che la macchina sia stata accesa senza dissipatore sulla CPU. Non consiglierei all'utente il tentativo di raddrizzare i piedini danneggiati, io a volte l'ho fatto e c'è stato bisogno di una lente di ingrandimento abbastanza potente e comunque dopo ci sono difficoltà nel reinserimento, la CPU deve CADERE da sola nel SOKET e non deve essere in nessun caso forzata. Visto il numero di volte che la CPU è stata tolta e rimessa, quei piedini STORTI hanno ricevuto parecchi STRESS non mi meraviglierei se qualkuno di quei PIN si spezzasse nel tentativo di raddrizzarlo. Purtroppo sono costretto a dire che ormai la CPU, a mio modo di vedere, si è DANNEGGIATA, se non per i PIN storti ma per il fatto che gli sia stata data tensione senza il dissipatore e non puo' essere riparata dall'utente ( evidentemente inesperto ). Gli consiglierei di cuore di rivolgersi ad un istallatore che saprà almeno testare la MOBO per vedere se anche li non siano stati provocati dei danni nel qual caso si provvederà alla sostituzione della CPU ed al riassemblaggio della macchina. Auguro di cuore che almeno la MOBO sia integra. Cordialmente Pino
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
|
Grazie mille Pino... Probabilmente domani portero' il pc presso un rivenditore di fiducia e gli faro' dare un'occhiata.. Come hai detto tu spero che almeno la mobo non sia danneggiata, visto anche che cio' compoterebbe una spesa quasi doppia per riportare il pc ad una condizione di normalita'.... Per ora e' meglio lasciare la cpu nel socket oppure?
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
|
Ti prego lascia le cose come stanno, non sia mai uno dei piedini si spezza e si conficca nel SOKET o cade sulla scheda e mette in corto qualkosa e la riaccendi a quel punto devi buttare anche la MOBO.
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.