Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2010, 18:29   #21
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Iscritto dal: Jan 2008
Confermo, il voip di alice è custom, perciò è necessario usare il router di telecom.
Posso chiederti il perchè di questa scelta visto che molti se ne lamentano e telecom ha anche smesso di pubblicizzarla su 187.it ?
gargamella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 19:46   #22
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
magari perchè spesso le lamentele di massa nascono solo dal pregiudizio e dal passaparola infondato. E di casi ben più famosi se ne potrebbero citare a grappoli.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 19:46   #23
nuovoUtente86
Senior Member

magari perchè spesso le lamentele di massa nascono solo dal pregiudizio e dal passaparola infondato. E di casi ben più famosi se ne potrebbero citare a grappoli.
Old 08-05-2010, 20:26   #24
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Potresti essere più specifico?
Old 09-05-2010, 17:04   #25
hispaniko17
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da gargamella Guarda i messaggi
Confermo, il voip di alice è custom, perciò è necessario usare il router di telecom.
Posso chiederti il perchè di questa scelta visto che molti se ne lamentano e telecom ha anche smesso di pubblicizzarla su 187.it ?
bhè sinceramente era meglio fare telefonia base + adsl a parte però vabbhè con la internet senza limiti si aveva un prezzo vantaggioso per 12 mesi. E poi comunque non sono un supersmanettone..oltre che connettermi e fare qualche download uso internet solo per info..nn son capace di smanettaresui router..

Ragazzi sapete per caso dove si comprano i router di alice??? Qualcuno del cc del 187 mi diceva nei punti 187...voi ne sapete qualcosa...Nei centri tim?? mi pare che io una volta lì li ho visti...

GRazieee!!
hispaniko17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 17:22   #26
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Originariamente inviato da hispaniko17 Guarda i messaggi
bhè sinceramente era meglio fare telefonia base + adsl a parte però vabbhè con la internet senza limiti si aveva un prezzo vantaggioso per 12 mesi. E poi comunque non sono un supersmanettone..oltre che connettermi e fare qualche download uso internet solo per info..nn son capace di smanettaresui router..

Ragazzi sapete per caso dove si comprano i router di alice??? Qualcuno del cc del 187 mi diceva nei punti 187...voi ne sapete qualcosa...Nei centri tim?? mi pare che io una volta lì li ho visti...

GRazieee!!
Se hai sottoscritto un piano che richiede il router, te lo dovrebbero mandare loro.
Old 09-05-2010, 18:35   #27
hispaniko17
Bannato

Quote:
Se hai sottoscritto un piano che richiede il router, te lo dovrebbero mandare loro.
Sì ma loro lo danno in comodato d'uso a 3 euro al mese..e a me scocciava spendere questi soldi..però c'è anche da dire che se un domani cambio operatore questo scatolotto me lo friggo..

che dici forse è meglio che chiamo il 187 e dico al tecnico di portarmi il modem?

Thanks
Old 09-05-2010, 18:50   #28
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Sì ma loro lo danno in comodato d'uso a 3 euro al mese..e a me scocciava spendere questi soldi..però c'è anche da dire che se un domani cambio operatore questo scatolotto me lo friggo..

che dici forse è meglio che chiamo il 187 e dico al tecnico di portarmi il modem?
Non credo che si possa evitare di noleggiarlo se hai un contratto di quel tipo.
Quindi se hai alice voce o te lo porta lui oppure te lo spediscono via corriere.

Ciao

P.S: lo sai vero che se va via la luce o se l'adsl è down o anche se si guasta il router tu rimani senza fonia?
Old 10-05-2010, 12:50   #29
hispaniko17
Bannato

Quote:
Non credo che si possa evitare di noleggiarlo se hai un contratto di quel tipo.
Quindi se hai alice voce o te lo porta lui oppure te lo spediscono via corriere.

Ciao

P.S: lo sai vero che se va via la luce o se l'adsl è down o anche se si guasta il router tu rimani senza fonia?
Non ho richiesto Alice Voce..
Dunque ieri ho chiamato per l'ennesima volta il call center e mi hanno detto che la telefonia non è in voip ma è di tipo analogico..
quindi se non sbaglio a questo punto posso comprarmi un modem adsl qualunque + un filtro e posso fare i collegamenti, no??!!

Graziee

Ultima modifica di hispaniko17 : 10-05-2010 alle 12:53.
Old 10-05-2010, 13:04   #30
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Si, esatto.
E stai alla larga dall'alice gate casomai ti venisse la tentazione.
Old 10-05-2010, 13:29   #31
hispaniko17
Bannato

Quote:
Si, esatto.
E stai alla larga dall'alice gate casomai ti venisse la tentazione.
perchè dici così?..qualcuno ha delle esperienze molto negative con questo modem?

PS: ieri sera due operatrici del call center mi han detto che la fonia la facevano in voip con l'alice casa..
Old 10-05-2010, 13:31   #32
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
perchè dici così?..qualcuno ha delle esperienze molto negative con questo modem?

PS: ieri sera due operatrici del call center mi han detto che la fonia la facevano in voip con l'alice casa..
Per utilizzo domestico, è un ottimo dispositivo. Il resto sono solo chiacchiere da bar.
Old 10-05-2010, 13:58   #33
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Originariamente inviato da nuovoUtente86 Guarda i messaggi
Per utilizzo domestico, è un ottimo dispositivo. Il resto sono solo chiacchiere da bar.
Facciamo allora un paio di chiacchiere riguardo agli usi domestici:
se vuoi aprire qualche porta non puoi usare dhcp dato che non si possono prenotare gli indirizzi. E' solo 802.11g e non si può nemmeno cambiare la password.
Pagare per pagare, preferisco scegliere.
Old 10-05-2010, 14:22   #34
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
se vuoi aprire qualche porta non puoi usare dhcp dato che non si possono prenotare gli indirizzi. E' solo 802.11g e non si può nemmeno cambiare la password.
problematiche irrilevanti per l' uso domestico fatto dal 99% degli utenti.
Un dispositivo destinato ad un pubblico estremamente variegato, dove la stragante maggioranza sa aprire un computer e poco più, la facilità di utilizzo è un punto di forza, non una limitante.
Le cose fondamentali come l' ap e la relativa protezione, le tabelle di Nat e il modem funzionano ottimamente.
Old 10-05-2010, 14:49   #35
hispaniko17
Bannato

Quote:
Domanda..forse un pò stupida..ma i modem che sono anche access point supportano tutti i protocolli di crittografia/protezione, ovvero WPA, WPA2 e WEP??

cavolo il discorso delle porte penso sia un problema sia con emule che con torrent (che con alice si dice vada abbastanza bene)..

La mia ragazza è andata in giro per negozi..ma sti modem..router wireless costano ben sopra i 50 euro..
Old 10-05-2010, 14:54   #36
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Domanda..forse un pò stupida..ma i modem che sono anche access point supportano tutti i protocolli di crittografia/protezione, ovvero WPA, WPA2 e WEP??

cavolo il discorso delle porte penso sia un problema sia con emule che con torrent (che con alice si dice vada abbastanza bene)..

La mia ragazza è andata in giro per negozi..ma sti modem..router wireless costano ben sopra i 50 euro..
si gli attuali ap supportano tutti i protocolli di sicurezza.
Attenzione al fatto delle porte: il forwarding è pienamente supportato, e di norma si settano staticamente gli ip sui client.
Avere la possibilità di riservare gli ip, non sempre è esente da problemi, in quanto basta un client con quell' ip statico per mandare a farsi friggere le belle impostazioni.
Old 10-05-2010, 15:09   #37
gargamella
Senior Member

L'Avatar di gargamella

Quote:
Avere la possibilità di riservare gli ip, non sempre è esente da problemi, in quanto basta un client con quell' ip statico per mandare a farsi friggere le belle impostazioni.
Questo cozzerebbe col fatto che la maggioranza degli utenti domestici lascia tutto in automatico.
Old 10-05-2010, 15:16   #38
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
Questo cozzerebbe col fatto che la maggioranza degli utenti domestici lascia tutto in automatico.
Si riferisce esclusivamente al forward delle porte. E' bene settare gli ip sui client, onde evitare problemi.
Quello che interessa è il port-forward non super-funzioni spesso inutili e inutilizzate, buone solo a far lievitare il prezzo.
Old 10-05-2010, 15:41   #39
hispaniko17
Bannato

Quote:
Si riferisce esclusivamente al forward delle porte. E' bene settare gli ip sui client, onde evitare problemi.
Quello che interessa è il port-forward non super-funzioni spesso inutili e inutilizzate, buone solo a far lievitare il prezzo.
quindi sulla scatola del modem devo verificare che ci sia tra i dettagli il port forwarding perchè sia un buon modem?!
Old 10-05-2010, 15:43   #40
nuovoUtente86
Senior Member

Quote:
quindi sulla scatola del modem devo verificare che ci sia tra i dettagli il port forwarding perchè sia un buon modem?!
tutti i router adsl/broadband implementano il port forward.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian