|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Confermo, il voip di alice è custom, perciò è necessario usare il router di telecom.
Posso chiederti il perchè di questa scelta visto che molti se ne lamentano e telecom ha anche smesso di pubblicizzarla su 187.it ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
magari perchè spesso le lamentele di massa nascono solo dal pregiudizio e dal passaparola infondato. E di casi ben più famosi se ne potrebbero citare a grappoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
magari perchè spesso le lamentele di massa nascono solo dal pregiudizio e dal passaparola infondato. E di casi ben più famosi se ne potrebbero citare a grappoli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Potresti essere più specifico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Ragazzi sapete per caso dove si comprano i router di alice??? Qualcuno del cc del 187 mi diceva nei punti 187...voi ne sapete qualcosa...Nei centri tim?? mi pare che io una volta lì li ho visti... GRazieee!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
che dici forse è meglio che chiamo il 187 e dico al tecnico di portarmi il modem? Thanks ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi se hai alice voce o te lo porta lui oppure te lo spediscono via corriere. Ciao P.S: lo sai vero che se va via la luce o se l'adsl è down o anche se si guasta il router tu rimani senza fonia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
Dunque ieri ho chiamato per l'ennesima volta il call center e mi hanno detto che la telefonia non è in voip ma è di tipo analogico.. quindi se non sbaglio a questo punto posso comprarmi un modem adsl qualunque + un filtro e posso fare i collegamenti, no??!! Graziee Ultima modifica di hispaniko17 : 10-05-2010 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Si, esatto.
E stai alla larga dall'alice gate casomai ti venisse la tentazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
PS: ieri sera due operatrici del call center mi han detto che la fonia la facevano in voip con l'alice casa.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Per utilizzo domestico, è un ottimo dispositivo. Il resto sono solo chiacchiere da bar.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuoi aprire qualche porta non puoi usare dhcp dato che non si possono prenotare gli indirizzi. E' solo 802.11g e non si può nemmeno cambiare la password. Pagare per pagare, preferisco scegliere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Un dispositivo destinato ad un pubblico estremamente variegato, dove la stragante maggioranza sa aprire un computer e poco più, la facilità di utilizzo è un punto di forza, non una limitante. Le cose fondamentali come l' ap e la relativa protezione, le tabelle di Nat e il modem funzionano ottimamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
cavolo il discorso delle porte penso sia un problema sia con emule che con torrent (che con alice si dice vada abbastanza bene).. La mia ragazza è andata in giro per negozi..ma sti modem..router wireless costano ben sopra i 50 euro.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Attenzione al fatto delle porte: il forwarding è pienamente supportato, e di norma si settano staticamente gli ip sui client. Avere la possibilità di riservare gli ip, non sempre è esente da problemi, in quanto basta un client con quell' ip statico per mandare a farsi friggere le belle impostazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Questo cozzerebbe col fatto che la maggioranza degli utenti domestici lascia tutto in automatico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello che interessa è il port-forward non super-funzioni spesso inutili e inutilizzate, buone solo a far lievitare il prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
quindi sulla scatola del modem devo verificare che ci sia tra i dettagli il port forwarding perchè sia un buon modem?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.