Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2010, 11:38   #21
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Perché probabilmente non avevi selezionato di Cancellare i driver precedenti: in questo modo l'OS ritrovava sempre gli stessi (perché sono quelli del produttore con la versione più recente che trovava su HD, anche se buggati) e li reinstallava da capo non cambiando di fatto nulla...
ops, avevo sbagliato a quotare xD, io ho una xfi, il controller integrato l'ho disabilitato!
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 14:01   #22
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
bho, io ho riformattato, perchè aspettare 20 minuti tutte le volte che accendo mi viene male. Per un'altro mesetto saro' aposto
Comunque non è affatto normale, sarebbe bene indagare per capire cosa accade

io ho win 7 installato da novembre e il pc si avvia sempre in 40 sec, anche sul lavoro ci sono pc con win7 che funzionano alla grande da mesi.....

ma non è che per caso attacchi periferiche esterne che creano problemi?

Ricordo che con xp avevo un masterizzatore esterno usb che se collegato al momento dell'avvio rendeva i tempi di caricamento biblici, magari lo stesso può verificarsi con hd esterni, scanner o stampanti...
Old 10-04-2010, 14:51   #23
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte Guarda i messaggi
Comunque non è affatto normale, sarebbe bene indagare per capire cosa accade

io ho win 7 installato da novembre e il pc si avvia sempre in 40 sec, anche sul lavoro ci sono pc con win7 che funzionano alla grande da mesi.....

ma non è che per caso attacchi periferiche esterne che creano problemi?

Ricordo che con xp avevo un masterizzatore esterno usb che se collegato al momento dell'avvio rendeva i tempi di caricamento biblici, magari lo stesso può verificarsi con hd esterni, scanner o stampanti...
No ho proato anche a staccare tutto... bho non so piu che pesci pigliare.. per ora mi godo il mese di normalita xD
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 08:17   #24
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
bho, io ho riformattato, perchè aspettare 20 minuti tutte le volte che accendo mi viene male. Per un'altro mesetto saro' aposto
ciao a tutti, nel mio pc ho due h d separati, entrambi da 1 tb cadauno, sul primo h d ho xp sp3, e nel secondo 7 ultimate, (scheda madre e un abit av8-3rd-eye, procc, amd 4400x 2, 2 gb di ram, scheda video his 4670 1gb dd3) so che e un pc vecchio ma e comunque velocissimo io ho sempre usato xp, ora sto usando solo 7 ultimate, appena avevo installato seven, era lentissimo, si bloccava di continuo tutto questo i primissimi giorni, ma con il passare del tempo, seven e diventato una scheggia, ci mette 45 secondi ad aviarsi, al inizio ci metteva 2 minuti le aplicazioni si aprono velocissime, che dire sono stracontento ho 120 gb di giochi programmi e dati installati e girano perfettamente, xp in conpenso e diventato lentissimo, ( ametto che xp lo uso pocho e niente ora)si blocca di continuo, pensare che lo avevo formattato un mese prima di comprare seven ultimate, e andava bene, sto pensando seriamente di disinstalarlo, ma o un dubbio, oviamente ora mi fa il dual boot, al avvio, mi chiede quale sistema operativo voglio avviare, se tolgo xp avro problemi al avvio???? dato che avro solo seven ultimate????? il dual boot creato da seven non servira piu dopo, mi tengo xp o lo tolgo???? grazie
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 09:08   #25
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
sto pensando seriamente di disinstalarlo, ma o un dubbio, oviamente ora mi fa il dual boot, al avvio, mi chiede quale sistema operativo voglio avviare, se tolgo xp avro problemi al avvio???? dato che avro solo seven ultimate????? il dual boot creato da seven non servira piu dopo, mi tengo xp o lo tolgo???? grazie
L'hai tenuto anche troppo. XP è un OS vecchio di 10 anni (è stato scritto e concepito nel 2000-2001), fragile e poco sicuro. Eliminalo pure e usa magari EasyBCD per gestire il boot e assicurarti di non fare casini.
Ricorda che poi potrai espandere la partizione di 7 direttamente da dentro Windows per recuperare lo spazio di XP.

Ultima modifica di hexaae : 11-04-2010 alle 09:11.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 14:57   #26
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
L'hai tenuto anche troppo. XP è un OS vecchio di 10 anni (è stato scritto e concepito nel 2000-2001), fragile e poco sicuro. Eliminalo pure e usa magari EasyBCD per gestire il boot e assicurarti di non fare casini.
Ricorda che poi potrai espandere la partizione di 7 direttamente da dentro Windows per recuperare lo spazio di XP.

ma io sono il re dei casinisti vero xp e vecchio, ma mi ha anche dato moltissime soddisfazioni, anche molti gratacapi malgrado tutto mi sono affezzionato ad xp, oltretutto e stato il mio primo s.o nel 2001, e dal 2001 ad oggi xp era migliorato molto, ps nel pc ho 2 hd separati, xp a un hd tutto suo da 1 tb, mentre seven ne a un altro sempre da da 1 tb tutto x lui se tolgo xp userei il secondo hd per salvare film , foto, musica e programmi vari , ammetto seven e una bomba,e tutto un altro mondo , cavoli al inizio che casini, troppo abituato alle schermate classiche di xp, con seven era tutto diferente ora mi sono abituato, anche se avolte faccio ancora confusione
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 17:18   #27
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da giulio.s Guarda i messaggi
ammetto seven e una bomba,e tutto un altro mondo , cavoli al inizio che casini, troppo abituato alle schermate classiche di xp, con seven era tutto diferente ora mi sono abituato, anche se avolte faccio ancora confusione
Non è solo questione di interfaccia e comodità in più del nuovo OS, è che il kernel è diverso e nettamente superiore rispetto a quello di XP... non parliamo della sicurezza poi: molta gente sta abbandonando completamente gli AV da Vista in poi grazie all'UAC che lo rende sicuro come un sistema Unix separando nettamente e finalmente utente e amministratore (ciò taglia automaticamente le gambe a eventuali infezioni che senza i privilegi necessari non possono nemmeno toccare C:\Windows\system32 o le altre dir di sistema come avveniva su XP, che era usato ahimé quasi sempre con l'account standard da admin...). Come dici tu il resto è solo questione di abituarsi...

Ultima modifica di hexaae : 12-04-2010 alle 17:22.
Old 10-06-2010, 06:12   #28
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
È una leggenda metropolitana che nasce da un misunderstanding. Quella funzionalità è lì solo a scopi di debug per testare il sistema riducendo il numero di core utilizzati. Di default viene usata sempre tutta la ram e i processori e core disponibili. Non serve a niente ma ancora gira questa cosa...
Mi chiedo come mai allora i tempi di boot migliorino..ho sempre considerato anche io una leggenda metropolitana questa cosa (anche su Microsoft answer hanno detto così) però proprio ieri ho deciso di provare e ho installato boot racer per capire effettivamente quando dura il boot e...sorpresa delle sorpese se abilito tutti i core con msconfig il tempo di boot si riduce di 4-5 secondi.

Ho fatto diversi tentativi e ho ottenuto sempre lo stesso risultato (secondo più secondo meno)...come la spiego adesso sta cosa a chi mi dice che non è una leggenda?
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 09:00   #29
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
però proprio ieri ho deciso di provare e ho installato boot racer per capire effettivamente quando dura il boot e...sorpresa delle sorpese se abilito tutti i core con msconfig il tempo di boot si riduce di 4-5 secondi.
Chissà, potrebbe essere stato proprio boot racer a velocizzarti l'avvio
Old 10-06-2010, 10:12   #30
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Mi sono dato alla ricerca riguardo a questo argomento e l'idea è proprio che sia una bufala ma i 4-5 secondi che a me cambiano sono reali
Non so più che pensare...
Old 10-06-2010, 12:19   #31
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Ho provato ancora adesso che sono arrivato a casa...non so che dire,se abilito tutti i processori in msconfig ottengo una media di 4/5 secondi in meno
Old 10-06-2010, 15:20   #32
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Ma quanti proci hai, 6 in linea a V?!
Old 10-06-2010, 16:05   #33
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Non so se sono in linea o a V ma sono sicuramente 6
Old 10-06-2010, 17:01   #34
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Ho fatto diversi tentativi e ho ottenuto sempre lo stesso risultato (secondo più secondo meno)...come la spiego adesso sta cosa a chi mi dice che non è una leggenda?
Fanne di più di tentativi. I tempi sono gli stessi...
Al limite limite l'unica ipotesi sostenibile è che impostando i core manualmente il sistema non perde tempo a fare l'auto-tuning prima del boot vero e proprio... Ma stai tranquillo, il numero di core usati è sempre lo stesso a fine boot.
3-5 secondi di differenza tra un boot e l'altro capitano quotidianamente che tu giochi o no con MSConfig e dipendono da tanti fattori come lo stato di deframmentazione etc. In sintesi: alla fine diventa suggestione.
MS non è pazza da disattivare di default un'opzione che migliori il proprio prodotto. Ripeto che tale opzione in MSConfig è a scopo di debug per sistemi multi-processori, non per "attivare" (?) un boost che non esiste...

Ultima modifica di hexaae : 10-06-2010 alle 17:12.
Old 10-06-2010, 19:41   #35
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Ti giuro che ho fattop non so quanti tentativi stasera e il risultato non è cambiato...eppure anche nei forum Microsoft confermano che quell'opzione non serve a una cippa (se non in caso di problemi).

Ciò non toglie che nel mio pc funziona....non sò più che pensare

P.S: Non che mi cambi qualche secondo in più all'accensione,sia chiaro. Però adesso è diventata una sfida capire
Old 10-06-2010, 19:49   #36
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Però adesso è diventata una sfida capire
Sicuramente
Old 11-06-2010, 05:43   #37
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Ho cercato tutta sera ieri ma non ho trovato nessun documento che spieghi che Windows utilizza tutti i processori disponibili all'avvio..ho spulciato bene anche il sito Microsoft ma nulla
Old 11-06-2010, 12:36   #38
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Questi la pensano sicuramente come te

http://www.vistablog.it/vista/veloci...ndows-vista-1/

http://www.ubergizmo.com/15/archives...ows_vista.html

poi interessante questa nuova soluzione per velocizzare l'avvio di Vista/Seven si chiama Soluto

http://www.vistablog.it/vista/soluto...stemi-windows/

video

http://www.youtube.com/watch?v=WBs5cEMTXyc

Ultima modifica di Eress : 11-06-2010 alle 12:58.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 13:07   #39
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

E' un pò che seguo Hardware Upgrade e ho imparato a identificare chi parla perchè ha le conoscenze e chi invece parla per cazzeggio...e il fatto che heexae affermi (così come alcuni moderatori del forum microsoft) che quell'opzione non serve a nulla se non in caso di problemi mi fa propendere più per l'ipotesi della non veridicità di quanto detto nei blog che hai linkato.
Quindi non la penso come loro,se mai penso il contrario

Voglio però capire come mai con quel test sul mio pc le cose cambiano realmente:esiste qualche altro tool per provare?

Oppure ci sarà pure in giro un qualche documento ufficiale che spiega la fase di boot del sistema operativo e il numero di processori utilizzati "by default" no?
Old 12-06-2010, 01:05   #40
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Ho cercato tutta sera ieri ma non ho trovato nessun documento che spieghi che Windows utilizza tutti i processori disponibili all'avvio..ho spulciato bene anche il sito Microsoft ma nulla
L'ha confermato Sinosfky + Russinovich... chi altro vuoi?

P.S.
Sui miei non cambia nulla impostarli a mano o no. Potresti avere problemi di BIOS/BCD/HAL?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian