|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
Quote:
io ho win 7 installato da novembre e il pc si avvia sempre in 40 sec, anche sul lavoro ci sono pc con win7 che funzionano alla grande da mesi..... ma non è che per caso attacchi periferiche esterne che creano problemi? Ricordo che con xp avevo un masterizzatore esterno usb che se collegato al momento dell'avvio rendeva i tempi di caricamento biblici, magari lo stesso può verificarsi con hd esterni, scanner o stampanti...
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
Ricorda che poi potrai espandere la partizione di 7 direttamente da dentro Windows per recuperare lo spazio di XP.
![]() Ultima modifica di hexaae : 11-04-2010 alle 09:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
ma io sono il re dei casinisti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Non è solo questione di interfaccia e comodità in più del nuovo OS, è che il kernel è diverso e nettamente superiore rispetto a quello di XP... non parliamo della sicurezza poi: molta gente sta abbandonando completamente gli AV da Vista in poi grazie all'UAC che lo rende sicuro come un sistema Unix separando nettamente e finalmente utente e amministratore (ciò taglia automaticamente le gambe a eventuali infezioni che senza i privilegi necessari non possono nemmeno toccare C:\Windows\system32 o le altre dir di sistema come avveniva su XP, che era usato ahimé quasi sempre con l'account standard da admin...). Come dici tu il resto è solo questione di abituarsi...
![]() Ultima modifica di hexaae : 12-04-2010 alle 17:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ho fatto diversi tentativi e ho ottenuto sempre lo stesso risultato (secondo più secondo meno)...come la spiego adesso sta cosa a chi mi dice che non è una leggenda? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
![]() Mi sono dato alla ricerca riguardo a questo argomento e l'idea è proprio che sia una bufala ma i 4-5 secondi che a me cambiano sono reali ![]() Non so più che pensare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ho provato ancora adesso che sono arrivato a casa...non so che dire,se abilito tutti i processori in msconfig ottengo una media di 4/5 secondi in meno
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Non so se sono in linea o a V ma sono sicuramente 6
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Al limite limite l'unica ipotesi sostenibile è che impostando i core manualmente il sistema non perde tempo a fare l'auto-tuning prima del boot vero e proprio... Ma stai tranquillo, il numero di core usati è sempre lo stesso a fine boot. 3-5 secondi di differenza tra un boot e l'altro capitano quotidianamente che tu giochi o no con MSConfig e dipendono da tanti fattori come lo stato di deframmentazione etc. In sintesi: alla fine diventa suggestione. MS non è pazza da disattivare di default un'opzione che migliori il proprio prodotto. Ripeto che tale opzione in MSConfig è a scopo di debug per sistemi multi-processori, non per "attivare" (?) un boost che non esiste...
![]() Ultima modifica di hexaae : 10-06-2010 alle 17:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ti giuro che ho fattop non so quanti tentativi stasera e il risultato non è cambiato...eppure anche nei forum Microsoft confermano che quell'opzione non serve a una cippa (se non in caso di problemi).
Ciò non toglie che nel mio pc funziona....non sò più che pensare ![]() P.S: Non che mi cambi qualche secondo in più all'accensione,sia chiaro. Però adesso è diventata una sfida capire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Ho cercato tutta sera ieri ma non ho trovato nessun documento che spieghi che Windows utilizza tutti i processori disponibili all'avvio..ho spulciato bene anche il sito Microsoft ma nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Questi la pensano sicuramente come te
![]() http://www.vistablog.it/vista/veloci...ndows-vista-1/ http://www.ubergizmo.com/15/archives...ows_vista.html poi interessante questa nuova soluzione per velocizzare l'avvio di Vista/Seven si chiama Soluto http://www.vistablog.it/vista/soluto...stemi-windows/ video http://www.youtube.com/watch?v=WBs5cEMTXyc
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 11-06-2010 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
E' un pò che seguo Hardware Upgrade e ho imparato a identificare chi parla perchè ha le conoscenze e chi invece parla per cazzeggio...e il fatto che heexae affermi (così come alcuni moderatori del forum microsoft) che quell'opzione non serve a nulla se non in caso di problemi mi fa propendere più per l'ipotesi della non veridicità di quanto detto nei blog che hai linkato.
Quindi non la penso come loro,se mai penso il contrario ![]() Voglio però capire come mai con quel test sul mio pc le cose cambiano realmente:esiste qualche altro tool per provare? Oppure ci sarà pure in giro un qualche documento ufficiale che spiega la fase di boot del sistema operativo e il numero di processori utilizzati "by default" no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S. Sui miei non cambia nulla impostarli a mano o no. Potresti avere problemi di BIOS/BCD/HAL?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.