|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
grazie lifeline, tu parli di partizione di boot, ma qual'è e come faccio ad eccedervi? intendi dire che è una delle tue due partizioni, quella dove c'è seven o xp ma non sai quale delle due?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
La partizione di boot è una partizione di piccole dimensioni (la mia è 100 MB) a parte dove vengono salvati i files che servono ad avviare i sistemi operativi del computer.
Per quanto ne so, non è presente in tutti i portatili e non si vede con tutti i sistemi operativi, per esempio io con Win 7 non la vedo tra i dischi disponibili, mentre con l'XP mi compare. Per avere un quadro completo del tuo disco puoi andare in Pannello di controllo --> Strumenti di amministrazione --> Gestione del computer --> Archiviazione --> Gestione disco. Non confonderla con la partizione di Recovery. Se non hai quella partizione immagino che i files di avvio te li metta direttamente in una delle altre partizioni che crei tu (da qualche parte dovranno pur stare), ma non ti so aiutare in questo senso. Comunque, direi che una volta installato Win XP, se prima di installare Win 7 ti metti a cercare in giro per il disco fisso, li trovi i files. Ricordati che sono files di sistema, quindi... dal menù di visualizzazione delle opzioni cartella, oltre ad abilitare la visibilità dei files nascosti devi anche togliere la spunta da "Nascondi i file protetti dal sistema". |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.