Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2010, 13:53   #21
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Bajkal Guarda i messaggi
sarà...ma io prima avevo un samsung sync master ed ora un asus e quest'ultimo è nettamente migliore, per non parlare dei colori che il samsung mi visualizzava in modo totalmente sbagliato...e prima di acquistare questo asus ho cmq comparato diversi monitor e a parità di prezzo era quello che mi è piaciuto di +

per i portatili, anche qua, ho letto da poco la notizia che per il 2009 asus è risultata la migliore per affidabilità nel rapporto venduti/ritornati in assistenza, superando apple che da sempre era la prima, e casualmente in fondo a questa classifica c'era acer (tanto per dire, un amico è responsabile degli acquisti in un ced e l'altro giorno ha fatto ritornare indietro 3 acer su 7 perchè neanche si accendevano, ed erano della linea "business" , non oso immaginare quelli della linea "supermercato") per cui tanto male anche nei laptop non deve essere...
ma infatti mi viene davvero da sorridere leggendo che asus non avrebbe mai brillato nei laptop...per esperienza diretta ed indiretta posso affermare il contrario...e anche i monitor sono assolutamente dignitosi e spesso al livello di marche più blasonate come samsung o dell
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 15:02   #22
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
siamo in due...peccato...sarà per un'altra volta...

eh siamo anche 4..!! e posseggo pure una asus qua sotto
le schede madri sono molto buone.. ma i monitor fanno veramente schifo! sarebbe ora che la smettessero di farli e si dedicassero di più magari alla cura del loro supporto driver che è quasi assente!

intel idem, dovrebbe cominciare a fare driver che si installano per seven, perchè quelli di adesso non si installano
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 15:03   #23
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
toh, pure il mio LCD asus è ottimo. e pure quello di un mio amico. e pure quelli di tutta la gente che coonosco che ha monitor asus.

il che mi fa pensare che queste leggende sulla crisi dei monitor asus, sia una grandissima ciofeca.

è ovvio che asusu ha trovato una concorrenza aggressiva nel mercato degli LCD. è un'azienda che produce ANCHE monitor e che fa concorrenza ad altre aziende che producono SOLO monitor.

asus è una grande marca. il top delle schede madri, e che sta diventando il top anche in altri settori. in 6 anni di "folli" spese in casa asus, i miei pc non hanno avuto neppure l'ombra di un problema. chissà perchè.
le mobo asus ottime?
io avrei qualche dubbio
sono buone si.. ma non a livelli di altre
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10

Ultima modifica di Beltra.it : 04-01-2010 alle 15:18.
Old 04-01-2010, 15:23   #24
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
intel idem, dovrebbe cominciare a fare driver che si installano per seven, perchè quelli di adesso non si installano
perchè, tu installi i drivers per win7??

Quote:
sono buone si.. ma non a livelli di altre
fai qualche nome per favore.

sei gia il 254° che dice sta frase senza far nomi. gigabyte?? evga?? dfi?? asrok che fa parte di asus?? boh.
Old 04-01-2010, 15:23   #25
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
a mio avviso tutti i monitor tn hanno più o meno la stessa qualità, a parità di tecnologie non ho visto grosse differenze tra samsung lg o asus
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 15:25   #26
fdadakjli

Quote:
gigabyte?? evga?? dfi?? asrok che fa parte di asus?? boh.
gli hai già fatti tu...ne hai azzeccate 3/3...grande...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 15:40   #27
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
gli hai già fatti tu...ne hai azzeccate 3/3...grande...
Per quella che riguarda la mia esperienza Gigabyte decisamente no, soprattutto lato BIOS.

Sono tanti i possessori di Gigabyte P35-DS3 che dopo un aggiornamento del bios andato a buon fine si sono ritrovati una scheda inutilizzabile causa boot in loop infinito (accendi-spegni di continuo), tra cui il sottoscritto.

Cambiata per una ASUS P5K Pro, non c'è proprio paragone (alimentazione 8 fasi, pagata 15€ in più rispetto alla Gigabyte).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 15:42   #28
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
perchè, tu installi i drivers per win7??

sei gia il 254° che dice sta frase senza far nomi. gigabyte?? evga?? dfi?? asrok che fa parte di asus?? boh.
non li installi? beh ti faccio i miei complimenti, problemi tuoi

nomi? non serve farli... DFI MSI EVGA ora si sta avvicinando anche gigabyte! ma non dimentichiamo le marche che qua in italia purtroppo non commercializzano!

ho avuto solo asus e asrock... e vanno bene, ma per quanti problemi di incompatibilità etc asus non la batte quasi nessuno

DFI è la migliore.. ma è anche mooooooolto complicata
le asus sono megadelicate!
Old 04-01-2010, 15:42   #29
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Per quella che riguarda la mia esperienza Gigabyte decisamente no, soprattutto lato BIOS.
giga ha migliorato parecchio fidati...

Ultima modifica di fdadakjli : 04-01-2010 alle 15:46.
Old 04-01-2010, 15:45   #30
fdadakjli

Quote:
ma è anche mooooooolto complicata
no...dai...quella è la solita leggenda...non sono più complicate di altre...
Old 04-01-2010, 16:03   #31
bearsnake
Senior Member

L'Avatar di bearsnake

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
bè da ex possessore di due e dico ben due p5e3 ( x38 di asus ) entrambe fallate e mandate in rma e poi vendute sono passato a gigabyte da un paio d'anni con la x38t-dq6 una meraviglia..

per le dfi non sono le migliori ma sono ottime e di una qualità costruttiva eccezionale !

e foxcoon? la migliore alimentazione a 8 fasi per x38.

ps. ho un monitor asus 22'' e va da paura !!! prima avevo un lg.. non c'è paragone !
bearsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:08   #32
Sako
Member

L'Avatar di Sako

Iscritto dal: Jun 2004
Mi associo a quelli che dicono che gli lcd ASUS sono scadenti. Sono abbastanza fanboy della ASUS ma i monitor non li posso tenere. In famiglia ho 2 19'' ASUS e mi danno un fastidio boia a starci per un periodo prolungato, cosa che non mi succede col mio LG flatron.
Se avessi quell'ASUS in ufficio penso avrei perso decimi di vista a starci 8/9 ore al giorno. I monitor son proprio una cosa su cui non bado a spese per questo motivo...
Sako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:12   #33
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da bearsnake Guarda i messaggi
e foxcoon? la migliore alimentazione a 8 fasi per x38.
forse ti sbagli con X48...vedi foxconn blackops...
con x38 non mi risultano foxconn degne di nota...

cmq quoto...foxconn non può mancare nell'elenco delle "top"...
Old 04-01-2010, 16:12   #34
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
no...dai...quella è la solita leggenda...non sono più complicate di altre...
guarda il bios della UT x58 e poi dimmi sarà anche migliorato.. ma bisogna avere ancora molta pratica per trovare la pina stabilità
Old 04-01-2010, 16:14   #35
fdadakjli

Quote:
guarda il bios della UT x58 e poi dimmi sarà anche migliorato.. ma bisogna avere ancora molta pratica per trovare la pina stabilità
è più di 1 anno che lo guardo...
non ci trovo nulla di impossibile...anzi è molto intuitivo...

dovevi vedere quello della p35 t2r ecc allora...
Old 04-01-2010, 16:16   #36
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
Considerando che:

1) si presuppone che parecchi di quelli che scrivono qui si occupino di hardware nel quotidiano (mi aggiungo anch'io)

2) ci sono solo 32 commenti eppure sono molto diversi tra di loro

mi viene da dire che ognuno noi ha una visione di Asus che immagino possa essere condizionata dalle esperienze passate e presenti con tale brand. L'importante e' pero' cercare di mantenere un distacco da quelle che sono solo sensazioni e sentito dire. Nel giudicare un prodotto si deve confrontare come si rapporta con gli altri. Non puoi dire che la scheda madre asus fa schifo perche' la tua (l'unica che hai preso) s'e' rotta dopo 2 mesi. Se io che lavoro in un laboratorio hardware dovessi agire in questo modo sulla base di tutte le rotture che mi capitano in un anno, a questo punto avrei smesso di vendere hardware. L'hardware non e' una scienza esatta, l'hardware si rompe. Asus per esempio ti da 3 anni di garanzia su molti dei suoi prodotti, a prescindere che tu l'abbia preso con scontrino o fattura. E gli altri ?
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 16:39   #37
bearsnake
Senior Member

L'Avatar di bearsnake

hai ragione delly..

ho controllato bene è x48 ( piccola amnesia dovuta al capodanno londinese .. hihih )

anche se poi tra x38 e x48 non cambi praticamente quasi nulla.

cmq si è l'alimentazione x48
Old 04-01-2010, 16:44   #38
fdadakjli

Quote:
Originariamente inviato da bearsnake Guarda i messaggi
hai ragione delly..

ho controllato bene è x48 ( piccola amnesia dovuta al capodanno londinese .. hihih )

cmq si è l'alimentazione x48
già...reputo anche io la blackops al top con quel chipset...

su x58 al top metterei la evga classified (759/760/762), la dfi lanparty ut, le varie gigabyte ud7/extreme/ud5 e la foxconn bloodrage...(ovviamente senza scordare anche le ottime msi anche se poco diffuse)...
Old 04-01-2010, 16:51   #39
bearsnake
Senior Member

L'Avatar di bearsnake

bè vedo che di asus non ne parli proprio... hihihih

cmq quoto tutto. anche se non conosco bene la evga classified !

per le gigabyte sono davvero ottime la ud7 ( preferirei averla con sata e usb 3.0 intel o non nec,se non sbaglio ) la extreme tira da morire le ram.la ud5 ( la migliore con rapporto qualità prezzo ) credo che insieme a dfi un bel secondo posto per le giga ci sta tutto !

foxconn che con soli 3 slot ( invece di 6 ) delle memorie dice che sia migliore come costruzione
( e in parte concordo,meno cose ci sono sul pcb meglio è .. )

ottime le MSI. ma ce ne sono davvero poche.
Old 04-01-2010, 17:01   #40
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
è più di 1 anno che lo guardo...
non ci trovo nulla di impossibile...anzi è molto intuitivo...

dovevi vedere quello della p35 t2r ecc allora...
loooool visto ora xDD
io ci ho dato una sbirciata una volta.. contando che la p6t è la prima con cui smanetto davvero
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian