|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Anche il 6,5 non è uno splendore, si difende ma non è un buon OS mobile. ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ps Mi ero dimenticato: prima di farmi regalare il Touch, ho fatto una serie di telefonate in varie catene ed alcune le ho visitate personalmente....
Questo è utile per motivi sociologici e di statistica.... Nella zona di Novara (piemonte)/Magenta (lombardia) l'unico Touch rimasto era quello che poi mi sono fatto comprare, da 64 giga....Un solo modello in almeno 5 o 6 store da me contattati telefonicamente o visitati... I modelli da 8 e da 32 sono andati via come le caramelle, questo detto da tutti i commessi coi quali ho parlato!! Invece gli iPod Nano 5G stranamente abbondavano ovunque ![]() Lascio a chi legge le conclusioni.... ![]()
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
Quote:
oppure il touch con un samsung m1 con display amoled nvidia tegra etc? anzi aggiungo che il touch batte la concorrenza per app e fluidità.sicuramente non nel campo degli smartphone-con la concorrenza che presenta dispositivi con hardware spaventosi come processori qualcomm snapdragon etc. inoltre cosa centra il fatto che iphone ha venduto e vende di più.non vorrei passare al filosofare però ti posso assicurare che quasi tutte le persone che comprano touch o iphone lo fanno per ignoranza-nietzsche lo definiva nichilismo-.anche mussolini si è conquistato più voti,ma non era assolutamente il migliore-sappiamo com'è andata a finire-. ovviamente ihmo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo stesso discorso si applica i Mac.... Per "superiori" spero che tu non ti riferisca al fatto che hanno una fotocamera da millemila (finti) pixel e il Flash.... Anzi, dimmi, in cosa sono superiori? Meglio dire, per le necessità di John Doe (pinco pallino in italiano) meglio un blackberry, un Nokia serie N (Symbian) o un HTC (Windows) e qui non si discute...De Gustibus.... Come dire, una BMW serie 5 è superiore ad una Land Rover! O viceversa. Non ha senso... Io vedo un iTouch/iPhone come la citata BMW, i vari Symbian, Htc, Samsung, ecc...ecc.. come la Land Rover.... IO preferisco la BMW...MA se abitassi in campagna forse mi rivolgerei ad una Land Rover... ![]() Infine per quanto concerne i Display, parlare di Amoled o di Led, o di IPS ( ![]() Detto per inciso con iTrailer mi sono visto trailer di film come "Avatar" sul Touch e si vedono in modo spettacolare!!! ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo il Touch lo richiama parecchio essendo sostanzialmente in iPhone SENZA Phone ![]() Io sto infatti appurandolo come lettore... E sto continuando le mie prove.... Con le mie cuffie Semiaperte da studio, peraltro non di eccelsa qualità, ma che meritano un monumento equestre in Campidoglio come affidabilità (me le porto dietro da 25 anni, me le regalarono a 13 anni!!!)...Il Touch sale...Come tutto, è come se al cambiare di cuffie, salendo, il suono profuso salga proporzionalmente... In realtà non so se è l'orecchio che si sta abituando, o cosa, ma ora come ora (tranne le 2 cuffie Apple, quelle in bundle e le In-Ear) trovo il suono del Touch di un calore e di una qualità davvero sorprendenti... I basi in realtà ci sono eccome, solo che ero abituato a sentirli in maniera non corretta sugli altri 2 iPod....Sul Touch sono naturali, e molto piatti...Se la canzone è incisa bene si sentono le corde dei bassi o le cordiere dei tamburi, altrimenti no... Mi sto accorgendo che il Touch è davvero impietoso verso la musica incisa male all'origine, più che alla compressione.... Ed ascoltandolo sempre più ho notato anche che il dettaglio (che mi aveva lasciato perplesso) c'è!! Solo che il Touch non è un dispositivo Estremamente analitico, questo Imho...Tende molto di più alla naturalezza... Altro parametro, la dinamica...Pure questa risente molto del brano, del genere musicale e dell'incisione.... Con il Jazz (moderno) è spettacolare! Alcuni pezzi della Krall, della Barber, della Kent o della Williams sono davero credibili e coinvolgenti... Purtroppo devo riscontrare un elevato (seppur accettabile, senza il WIFI attivo) "HISS" che non ho riscontrato ne nel Nano 4G, nel nel 5G.... Questo però è attenuato con le cuffie da 32Ohm (e non 16) e soprattutto credo che in realtà lo evidenzi più per la bontà del suo chip audio che viceversa....L' hiss interessa infatti quelle frequenze che ovviamente se meglio riprodotte se lo trascinano dietro...(ricordi il dolby anni 80 e le sue porcherie con le cassette?)..Nel Nano forse e dico forse era inudibile, appunto per Roll off vari su quelle frequenze, riprodotte quindi in modo non corretto.... Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ma il modello da 8gb come si colloca a livello audio? Da quel che si legge in giro dovrebbe avere l'hardware dei 2g quindi non propriamente uguale al 3g.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Considera che però molti preferiscono l'audio del 2G...quindi.... ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
tra il 3g ed il 2g l'unica differenza è la cpu più potente e la scheda video più prestante, tutte cose ininfluenti sulla qualità audio; i 3g sono più veloci, soprattutto nei videogiochi
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() I caricamenti sono quasi istantanei...E' un mostro! ![]() Se come dicono l' iPhone 4G (e di conseguenza il Touch 4G) saranno ancora 2 volte più potenti si inizierà a pensare seriamente di farci girare Crysis ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ciao..vorrei sapere se è meglio il samsung yp-r1 32gb o l'ipod touch 32 gb..facendo presente che a me piace vedere i film sul lettore,metterci giochi e molte funzionalità..lo so che l'ipod costa di piu..siccome l'ho trovato a poco vorrei da voi sapere quale mi consigliate visto le mie preferenze elencate prima?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Io ho un samsung t10 e ho avuto modo di provare il p3 secondo me come qualità audio i samsung non sono male, non so come si pongono rispetto al touch, ma per tutto il resto sono inferiori e di molto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Dopo quasi 20 giorni col Touch posso tranquillamente affermare ormai di conoscerlo bene...
AUDIO: Dopo smanettamenti di ogni sorta con le cuffie mi sono "stabilizzato" sulle miei 2 paia di AKG (una in-ear, l'altra Over-Ear) e sulle Buddies in dotazione per via del microfono e del telecomando.... Il mio orecchio si è ormai assestato sulla sua qualità audio, che ora trovo davvero molto molto buona... Avendo importato 4500 brani circa della mia collezione in AAC a 320Kbps, il Touch restituisce un suono caldo, avvolgente, e molto preciso.... Ho venduto il Nano (durato un giorno su un mercatino) senza troppi rimpianti, se non per le sue dimensioni contenute, la radio e le Videocamera... Passare da un Nano ad un Touch per usare l'espressione colorita di un mio caro amico è come dopo 15 anni di Fiat Punto, scendere e salire improvvisamente su una Ferrari! Un altro mondo....un altro mondo che inizia certo dalla qualità audio, che all'inizio probabilmente non avevo capito.. Il Touch come ogni cavallo di razza, è impietoso...Mi chiedo chi davvero possa ascoltarci l'emmepittrè a 128kbps... ![]() Molto sensibile come dicevo alla musica incisa, rippata e compressa... Questo perché ha una risposta estremamente neutra, piatta, senza nessuna enfasi sulle frequenze basse o medio-alte. La ricostruzione del palcoscenico è precisa, anche se il Touch si concentra maggiormente sulla riproduzione degli strumenti anziché alla loro collocazione sul palco... Il Volume come dicevo è molto alto, e a fondo scala non ci sono mai arrivato. La cosa sorprendente è che in condizioni di quiete (spesso mi addormento ascoltando musica col Touch) anche a volumi molto bassi il brano è perfettamente intelliggibile. Segno ancora della bontà del chip audio.. Posso dire in conclusione che ha un suono NON eufonico, molto lineare e piatto, anche se produce un "calore" notevole..Come dicevo, molto poco "digitale"... BATTERIA: La batteria dipende molto dall'utilizzo...Se lo si usa come iPod disabilitando il WIFI, ed evitando ogni altra funzione che non sia l'ascolto della musica è molto molto buona, assolutamente più prestante del Nano, anche del Nano 5G...A volte da quando entra in "riserva" (segmento rosso) fino alla morte del dispositivo può passare un'altra oretta buona... Se invece si inizia a "geolocalizzarsi", navigare in WIFI, giocare, guardare video, scartabellare tra foto, aplicazioni ecc...ecc.... La durata s riduce drsticamente e potreste (posto di accenderlo alle 8 del mattino) non arrivare fino a sera.... Ho altresì notato come è bene (dato che sul Touch è possibile) spegnerlo definitivamente se non lo si utilizza....Così facendo un'autonomia giornaliera è assolutamente garantita.... USO: Qui non mi dilungherò molto....Il Touch è come l' iPhone...Più che parlarne bisogna provarlo... Personalmente ora che ce l'ho da 20 giorni o quasi posso dire: ma come facevo prima? Grazie al sistema di Download del' Apple Store alle tonnellate di applicazioni e giochi, il Touch è un'esperienza credo unica nel genere...Diventa come una droga ![]() DIFETTI: Si, ce ne sono e come sempre per Apple quelli esistenti sono molto EVIDENTI.... Safari Mobile è splendido ma manca ancora di FLASH (Adobe) e possibilità di scaricare direttamente dal Web un File qualsiasi... Impossibilità di cancellare un file direttamente dal dispositivo, almenoché (allucinante) non sia una foto...In quel caso compare l'icona cestino e la foto può essere cancellata come una Mail quasiasi...Se è invece un video o un MP3/Aac no!! ![]() Manca inoltre una gestione "à la Symbian" di cartelle (impossibilità di crearne) o di un multidrag ... La gestione delle Foto è migliorabile, in quanto sincronizzandole da iPhoto oppure da una cartella sull'HDD lui crea una cartella dove piazza tutte le foto, e poi le singole cartelle importate.... Si spera nella 4.0.... Saluti ![]() ![]()
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Te lo dico da che ti becco sul foro di buttar via il nano ![]() Saggia decisione, a me piace aifon quindi il tuo tacc lo approvo sulla fiducia ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Si, ma a volte è una palla!!!!
![]() Mi sembra di portarmi in giro un impianto "Monitor" near-Field.... E' fin troppo "certosino" nel suo essere analitico.... Dovrei provare decine di cuffie per trovare quelle "giuste" per lui... Comunque ieri sera ho fatto delle prove a volume molto basso, e su alcuni brani ho avvertito dei "riverberi", dei "tricks" di registrazione che mi erano sconosciuti... La presentazione della "batteria", poi è davvero spettacolare ![]() Non è "bassosa", no, è una batteria "vera"....
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
ho ripreso in mano oggi le care vecchie CX300 dopo 3 giorni passati con le EB; devo dire che sanno ancora il fatto loro; dovresti provarle, secondo me con gli iPod danno il loro meglio; ovviamente ci deve essere un bel burn-in dietro; io le ho da quasi 4 anni e dopo più di un anno ho notato un notevole miglioramento dell'ascolto, i bassi non mi sembrano più pastosi ed invadenti, anzi, per certi versi suonano più pulite delle EB(che però son nuove quindi non rodate).
Io con certi pezzi di Santana(il CD secondo me registrato meglio) sbavo ancora come un cane affamato ![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
|
PS
Ieri ho effettuato inoltre un Jailbreak del Touch.... Installato Cydia e gli altri programmi che si porta dietro... Il gioco non vale la candela Imho ![]() Sono programmi macchinosi (non certo figli della tradizione Apple), buggati e che rallentano anche un mostro di velocità come il Touch 3G in modo osceno... Dopo un' oretta di smanettamenti ho saggiamente ripiallato tutto con iTunes e ripristinato iPhoneOS 3.1.2 ![]() Saluti
MacBook Pro Early 2011, MacOs High Sierra- Apple Time Capsule 2Tb - iPhone 6s Plus Space Grey 128G Ultima modifica di simon71 : 17-01-2010 alle 20:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.