Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2009, 16:54   #21
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
fai la colletta e poi investi qualche euro in qualcosa per lui ma che alla fine userai te
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 17:05   #22
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
considerando che deve madare molti messaggi e che i caratteri di un sms sono 160...
ciao X! il [giorno] è il compl di Z..ke ne pensi se gli regaliamo tutti insieme 1chitarra dato che la vorrebbe?! se non raggiungiamo la cifra anticiperò io i soldi che poi metterà lui
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 17:15   #23
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
ma siete soliti farvi regali fra amici, oppure sarebbe una cosa che fareste nella compagnia solo per il tuo moroso? perchè nel secondo caso, sarebbe di una maleducazione unica chiedere soldi agli amici, mettendoli praticamente nell'obbligo morale di farlo...
nel primo caso invece basta "vi va bene se raccogliamo n euro a cranio per il regalo di ginopino?"
Old 29-12-2009, 17:16   #24
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
considerando che deve madare molti messaggi e che i caratteri di un sms sono 160...
ciao X! il [giorno] è il compl di Z..ke ne pensi se gli regaliamo tutti insieme 1chitarra dato che la vorrebbe?! se non raggiungiamo la cifra anticiperò io i soldi che poi metterà lui
Quoto.

Io metterei anche una scadenza per la conferma della partecipazione, una scadenza per il pagamento e pure l'iban per farti bonificare la cifra, altrimenti finisci a pagare tutto tu e recuperi i soldi quando organizzerai l'acquisto del regalo per il prossimo anno... cinema già visto
Old 30-12-2009, 07:57   #25
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
Ma quante persone sarebbero?

io scriverei:

"ciao ragazzi, tra poco è il compleanno di [Nome]. Come sapete gli piace tanto il lavoro che fà (insegnare chitarra) e si vuole comprare una nuova chitarra... avevo pensato di fare un colletta per fargli il regalo tutti quanti insieme, ovviamente mettete quanto siete disposti a mettere... nessun problema e poi io dove arrivo metto il resto Se non ci si arriva... l'aggiunge lui . Credo che sia un bellissimo regalo che possiamo fargli tutti insieme! Che ne dite? vi va bene?"

Una dodicina si ma ovviamente anche lui ha detto che se non si arriva il resto lo mette anche lui.
Non male come SMS, grazie!
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 07:59   #26
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
ma siete soliti farvi regali fra amici, oppure sarebbe una cosa che fareste nella compagnia solo per il tuo moroso? perchè nel secondo caso, sarebbe di una maleducazione unica chiedere soldi agli amici, mettendoli praticamente nell'obbligo morale di farlo...
nel primo caso invece basta "vi va bene se raccogliamo n euro a cranio per il regalo di ginopino?"

Diciamo che sarebbe la terza colletta nel gruppo!
Old 30-12-2009, 13:19   #27
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Quoto.

Io metterei anche una scadenza per la conferma della partecipazione, una scadenza per il pagamento e pure l'iban per farti bonificare la cifra, altrimenti finisci a pagare tutto tu e recuperi i soldi quando organizzerai l'acquisto del regalo per il prossimo anno... cinema già visto
Stai scherzando vero? Ricevessi un sms del genere potrei gioire di avere un amico in meno.

Quote:
Originariamente inviato da moon.eclipse Guarda i messaggi
Una dodicina si ma ovviamente anche lui ha detto che se non si arriva il resto lo mette anche lui.
Non male come SMS, grazie!
Da dodici persone credo tu possa raccogliere massimo 180/200 euro, a meno che non si usi da te fare regali molto costosi. Io non chiederei più di 10-15 euro a testa per esempio dovessi mai fare un regalo di gruppo (di questi tempi poi il pensiero basta e avanza, per questo la tua idea a me non piace moltissimo).
Quindi tra te e il tuo ragazzo avreste da metterci una cifra considerevole, insomma l'apporto degli amici per me non vale la figura che faresti proponendolo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 13:21   #28
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Una chitarra non chiedetemi il modello quello poi ci pensa lui, gli ho detto se riesco a fare la colletta abbondante il resto lo metto io ma mi vergogno a chiedere agli amici e non so cosa scrivere sul SMS
Mi pare un idea vergognosa oltre che terribilimente squallida.
Cioè in pratica tutti mettete 10€ (un numero a cazzo) lui prende i soldi e si va a comprare il regalo?
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 13:53   #29
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Mi pare un idea vergognosa oltre che terribilimente squallida.
Cioè in pratica tutti mettete 10€ (un numero a cazzo) lui prende i soldi e si va a comprare il regalo?

Saranno circa 30€ a testa poi ognuno mette quello che vuole, non dirò quanto, assolutamente e altri due amiconi (che ho concordato per la colletta) mettono ognuno sicuro 80€
Old 30-12-2009, 13:54   #30
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Facendo un piccolo calcolo delle collette passate arrivero circa a 400€
Old 30-12-2009, 14:14   #31
femi
Member

L'Avatar di femi

Iscritto dal: Mar 2009
azz.. 30€ a testa per un regalo di compleanno?!
bhè se sono disposti a mettere tanto penso che vorranno spenderli al meglio..quindi quoto la colletta
.
femi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 15:56   #32
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Quote:
Originariamente inviato da femi Guarda i messaggi
azz.. 30€ a testa per un regalo di compleanno?!
bhè se sono disposti a mettere tanto penso che vorranno spenderli al meglio..quindi quoto la colletta

conoscendoli 30€ li mettono in una colletta, che bravi amici
Old 30-12-2009, 22:57   #33
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Personalmente rimarrei un (bel) pò imbarazzato sapendo che gli amici hanno fatto una colletta per raggiungere tot cifra da utilizzare in un regalo, tanto vale che la chitarra venga acquistata interamente dagli amici, non che sia meno imbarazzante eh.. ma almeno non sembra che uno deve ricorrere ai soldi altrui perchè non arriva alla cifra finale.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 00:56   #34
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Stai scherzando vero? Ricevessi un sms del genere potrei gioire di avere un amico in meno.
Io francamente non ci trovo nulla di strano.
Sarà che mi sono trovato fin troppe volte a organizzare cose del genere, e dopo averci smenato una o due volte, alla terza ho detto basta; mi sono stufato di sentire gente che aderisce entusiasta per poi cincischiare all'infinito quando si tratta di cacciare la lira.
C'è sempre quello che non ha la cifra giusta (e io di lavoro non faccio la banca, non posso sempre girare con il resto per tutti), quello che s'è dimenticato il portafogli, quello che ti dice "ora non li ho, te li porto la prima volta che ci vediamo" (e passano mesi ), quello che aderisce al momento della consegna sballando tutte le quote e costringendo chi ha organizzato a rifare i conti per tutti rendendo a ciascuno il dovuto, etc etc

Così su queste cose ho cominciato ad applicare la modalità nazi, metto sempre in chiaro per bene tutto via mail (le parole valgono zero), in modo che non ci siano fraintendimenti; chi aderisce si prende un impegno, il regalo non si compra finchè tutti i partecipanti non hanno versato la quota (in modo che chi ha versato prima faccia pressione su chi manca), chi è fuori è fuori e non esistono ripensamenti, chi sgarra alla prossima è fuori automaticamente anche se si mette a piangere e supplicare in armeno antico.

Non è una questione di soldi (per 100 o 200 euro son sempre quello...) ma di rispetto, per chi partecipa e soprattutto per chi organizza, che di solito anticipa, si sbatte, perde tempo a comprare il regalo, e alla fine è sempre quello che ci smena più di tutti senza alcun merito, insomma cornuto e pure mazziato.
A tutto questo io ho detto basta
Old 31-12-2009, 07:33   #35
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Quote:
Originariamente inviato da wolverine Guarda i messaggi
Personalmente rimarrei un (bel) pò imbarazzato sapendo che gli amici hanno fatto una colletta per raggiungere tot cifra da utilizzare in un regalo, tanto vale che la chitarra venga acquistata interamente dagli amici, non che sia meno imbarazzante eh.. ma almeno non sembra che uno deve ricorrere ai soldi altrui perchè non arriva alla cifra finale.
ma lui no e nemmeno io
Old 31-12-2009, 07:34   #36
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Quote:
Sarà che mi sono trovato fin troppe volte a organizzare cose del genere, e dopo averci smenato una o due volte, alla terza ho detto basta; mi sono stufato di sentire gente che aderisce entusiasta per poi cincischiare all'infinito quando si tratta di cacciare la lira.
C'è sempre quello che non ha la cifra giusta (e io di lavoro non faccio la banca, non posso sempre girare con il resto per tutti), quello che s'è dimenticato il portafogli, quello che ti dice "ora non li ho, te li porto la prima volta che ci vediamo" (e passano mesi ), quello che aderisce al momento della consegna sballando tutte le quote e costringendo chi ha organizzato a rifare i conti per tutti rendendo a ciascuno il dovuto, etc etc

Così su queste cose ho cominciato ad applicare la modalità nazi, metto sempre in chiaro per bene tutto via mail (le parole valgono zero), in modo che non ci siano fraintendimenti; chi aderisce si prende un impegno, il regalo non si compra finchè tutti i partecipanti non hanno versato la quota (in modo che chi ha versato prima faccia pressione su chi manca), chi è fuori è fuori e non esistono ripensamenti, chi sgarra alla prossima è fuori automaticamente anche se si mette a piangere e supplicare in armeno antico.

Non è una questione di soldi (per 100 o 200 euro son sempre quello...) ma di rispetto, per chi partecipa e soprattutto per chi organizza, che di solito anticipa, si sbatte, perde tempo a comprare il regalo, e alla fine è sempre quello che ci smena più di tutti senza alcun merito, insomma cornuto e pure mazziato.

eheh
penso che manderò l'sms al 4 gennaio
Old 31-12-2009, 12:38   #37
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Ma appunto per questo forse si dovrebbe pensare che "L'obbligo" della colletta per un regalo non è la mossa giusta. Forse il compleanno potrebbe essere visto come un giorno qualsiasi, nel quale un pensierino minimo e personale è più che sufficiente; senza nessuna costrizione che ti fa capire come gli amici non tengano a mettere la propria quota.
Ergo: chi dimentica di lasciare i soldi, il portamonete o altro dimostra di non tenerci. Perché quindi costringerlo?

Quote:
ma lui no e nemmeno io
Bé io nei panni dei tuoi amici non sarei felice di questo, aver bisogno dei miei soldi per comprarti una cosa che vuoi non è certamente una cosa simpatica. Per quello ci sono i soldi che ognuno possiede, non quelli che deve racimolare.
Questo è il mio concetto di amicizia, non chiederei mai una cosa del genere ai pochissimi amici che ho.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 12:41   #38
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Ma appunto per questo forse si dovrebbe pensare che "L'obbligo" della colletta per un regalo non è la mossa giusta. Forse il compleanno potrebbe essere visto come un giorno qualsiasi, nel quale un pensierino minimo e personale è più che sufficiente; senza nessuna costrizione che ti fa capire come gli amici non tengano a mettere la propria quota.
Ergo: chi dimentica di lasciare i soldi, il portamonete o altro dimostra di non tenerci. Perché quindi costringerlo?

Bé io nei panni dei tuoi amici non sarei felice di questo, aver bisogno dei miei soldi per comprarti una cosa che vuoi non è certamente una cosa simpatica. Per quello ci sono i soldi che ognuno possiede, non quelli che deve racimolare.
Questo è il mio concetto di amicizia, non chiederei mai una cosa del genere ai pochissimi amici che ho.
Condivido.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:13   #39
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

*
Old 05-01-2010, 08:11   #40
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Il mio ragazzo ha mandato l'invito e già parte di loro mi hanno contattata per chiedere se ho in mente qualcosa da regalargli dove possono partecipare dunque non sbaglio poi così tanto o no?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian