|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
fai la colletta e poi investi qualche euro in qualcosa per lui ma che alla fine userai te
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
considerando che deve madare molti messaggi e che i caratteri di un sms sono 160...
ciao X! il [giorno] è il compl di Z..ke ne pensi se gli regaliamo tutti insieme 1chitarra dato che la vorrebbe?! se non raggiungiamo la cifra anticiperò io i soldi che poi metterà lui ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma siete soliti farvi regali fra amici, oppure sarebbe una cosa che fareste nella compagnia solo per il tuo moroso? perchè nel secondo caso, sarebbe di una maleducazione unica chiedere soldi agli amici, mettendoli praticamente nell'obbligo morale di farlo...
nel primo caso invece basta "vi va bene se raccogliamo n euro a cranio per il regalo di ginopino?"
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Io metterei anche una scadenza per la conferma della partecipazione, una scadenza per il pagamento e pure l'iban per farti bonificare la cifra, altrimenti finisci a pagare tutto tu e recuperi i soldi quando organizzerai l'acquisto del regalo per il prossimo anno... cinema già visto ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Una dodicina ![]() Non male come SMS, grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
Diciamo che sarebbe la terza colletta nel gruppo!
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() Quote:
Quindi tra te e il tuo ragazzo avreste da metterci una cifra considerevole, insomma l'apporto degli amici per me non vale la figura che faresti proponendolo. ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Cioè in pratica tutti mettete 10€ (un numero a cazzo) lui prende i soldi e si va a comprare il regalo? ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
Saranno circa 30€ a testa poi ognuno mette quello che vuole, non dirò quanto, assolutamente e altri due amiconi (che ho concordato per la colletta) mettono ognuno sicuro 80€ ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Facendo un piccolo calcolo delle collette passate arrivero circa a 400€
![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
![]() bhè se sono disposti a mettere tanto penso che vorranno spenderli al meglio..quindi quoto la colletta ![]()
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
conoscendoli 30€ li mettono in una colletta, che bravi amici
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Personalmente rimarrei un (bel) pò imbarazzato sapendo che gli amici hanno fatto una colletta per raggiungere tot cifra da utilizzare in un regalo, tanto vale che la chitarra venga acquistata interamente dagli amici, non che sia meno imbarazzante eh.. ma almeno non sembra che uno deve ricorrere ai soldi altrui perchè non arriva alla cifra finale.
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Sarà che mi sono trovato fin troppe volte a organizzare cose del genere, e dopo averci smenato una o due volte, alla terza ho detto basta; mi sono stufato di sentire gente che aderisce entusiasta per poi cincischiare all'infinito quando si tratta di cacciare la lira. C'è sempre quello che non ha la cifra giusta (e io di lavoro non faccio la banca, non posso sempre girare con il resto per tutti), quello che s'è dimenticato il portafogli, quello che ti dice "ora non li ho, te li porto la prima volta che ci vediamo" (e passano mesi ![]() Così su queste cose ho cominciato ad applicare la modalità nazi, metto sempre in chiaro per bene tutto via mail (le parole valgono zero), in modo che non ci siano fraintendimenti; chi aderisce si prende un impegno, il regalo non si compra finchè tutti i partecipanti non hanno versato la quota (in modo che chi ha versato prima faccia pressione su chi manca), chi è fuori è fuori e non esistono ripensamenti, chi sgarra alla prossima è fuori automaticamente anche se si mette a piangere e supplicare in armeno antico. Non è una questione di soldi (per 100 o 200 euro son sempre quello...) ma di rispetto, per chi partecipa e soprattutto per chi organizza, che di solito anticipa, si sbatte, perde tempo a comprare il regalo, e alla fine è sempre quello che ci smena più di tutti senza alcun merito, insomma cornuto e pure mazziato. A tutto questo io ho detto basta ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
eheh ![]() penso che manderò l'sms al 4 gennaio
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Ergo: chi dimentica di lasciare i soldi, il portamonete o altro dimostra di non tenerci. Perché quindi costringerlo? ![]() Bé io nei panni dei tuoi amici non sarei felice di questo, aver bisogno dei miei soldi per comprarti una cosa che vuoi non è certamente una cosa simpatica. Per quello ci sono i soldi che ognuno possiede, non quelli che deve racimolare. Questo è il mio concetto di amicizia, non chiederei mai una cosa del genere ai pochissimi amici che ho.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
Il mio ragazzo ha mandato l'invito e già parte di loro mi hanno contattata per chiedere se ho in mente qualcosa da regalargli dove possono partecipare
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.