|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
stessa cpu no, ma stesso benchmark.
un core duo da 2.53Ghz fa meglio del 860 e 750 ? fanno quasi gli stessi risultati del AMD 64 da 2.7Ghz Come ho detto prima nessuno presenta il cugino di nessuno, fino a prova contraria la recensione non avendo nessuna controparte che conferma non credo si possa ritenere attendibile, linux è gratis, se volete un test richiedetelo. Ultima modifica di Eyes Of The tiger : 22-12-2009 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
beh se intel venisse affondata da altre compagnie con tutta probabilità il progresso tecnologico offertoci dimuirebbe drasticamente e molte piccole aziende verrebbero comunque schiacciate da amd che la farebbe da padrona assoluta.....mi piace di più lo scenario attuale.
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
per affondare vuol dire che dovrebbe entrare un 3° concorrente e mettere un prodotto che nessuno può rifiutare, il chè non vuol dire più prestante, perchè intel al 70-80% vende solo di nome percui dovrà fare anche la più grande campagan pubblicitaria della storia dell'informatica e per cadere ci metterà un bel po' di anni, nel frattempo guarda che anche amd sarà cascata però |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mi spiegate come fate da una recensione del genere a dire che il compilatore Intel castra gli AMD?
Per poter dire una cosa del genere bisogna far girare lo stesso programma compilato con diversi compilatori sullo stesso processore, e non lo stesso programma su diversi processori, altrimenti diventa un semplice test prestazionale. Più che altro mi ricordo di un articolo, mi pare di AnandTech, in cui si mostrava come, modificando il "nome" di una CPU VIA in "Authentic AMD" prima, e in "Genuine Intel" poi, questa guadagnava parecchio nei benchmark; appena la trovo la linko.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
Avresti piu' fortuna dicendo, come e' vero, che e' praticamente *impossibile* da dimostrare, se non prendendo un Procio Intel, 'taroccandolo' per far credere al compilatore che e' un AMD evedendo la differenza di velocit'a del codice eseguito. Piu' o meno quello che qualcuno, qualche settimana fa, ha fatto con nVidia e ATI... Nota che conoscendo WinTel, questo e' *altamente* probabile. Nota anche, indeed, che non e' affatto detto che a parti invertite, AMD non avrebbe fatto lo stesso.... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
C'e' qualcuno che crede che se utilizzi un compilatore Intel il tuo codice sara' piu' lento su AMD, rispetto ad altri compilatori (MSVC su Windows e GCC su Linux per essere chiari, visto che sono lo standard de facto). I benchmark che ho linkato dimostrano (nel limite di quanto un benchmark possa "dimostrare") che questo non e' vero e che si ottengono risultati peggiori utilizzando altri compilatori! Io non volevo assolutamente dire che il compilatore Intel ottimizza al massimo per AMD. Ma se il compilatore del tuo concorrente principale produce codice che va meglio di quello di riferimento della tua piattaforma, si puo' ancora gridare allo scandalo? Per quanto riguarda la tua spiegazione delle *istruzioni* la trovo un po' confusa. Stai parlando di source code di alto livello oppure assembly? E anche se tu stessi parlando di assembly, e' sbagliato assumere che un'istruzione si comporti allo stesso modo riguardo alle performance in due architetture diverse!! Questo, di nuovo, non vuole giustificare nulla e non vuole escludere che se la stessa istruzione girasse su AMD non ci sarebbero vantaggi prestazionali, ma solo spiegare un po' meglio i falsi miti che si leggono sempre sul forum. Infatti, non mi sorprenderei e non griderei al "complotto" se il codice prodotto da un compilatore AMD girasse al meglio su piattaforme AMD e non cosi' bene su quelle della concorrenza. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Trovata, non era Anand ma ArsTechnica, non è molto approfondita come indagine, ma da un idea.
Arstechnica Leggetelo, ma non fermatevi solo ai grafici.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:05.