|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
Precisazione sullo Scythe Quiet drive SQD-1000.
quella gomma grigia che secondo l'articolo serve solo a ridurre il rumore, e' in realta una gomma termoconduttiva che trasferisce velocemente il calore verso l'involucro esterno che è di alluminio nero.
Infatti la gomma nera fonoassorbente è disposta solo ai lati mentre sopra e sotto c'è solo quella grigia. Per quanto riguarda la temperatura dell' HardDisk vi posso assicurare che è di almeno 3 gradi inferiore a quella misurabile sul case nero, ne ho cinque di quei cosi e fino adesso non ho mai avuto problemi di temperatura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
|
Il pc è indubbiamente interessante ma come hanno fatto notare anche altri lo vedo un po' troppo costoso
![]()
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Frosinone=Sonnifero
|
A Natale 2008 avrebbe avuto ottime chance di venderne una decina...
![]() Ora, è superato in tutto dalla scheda video, al pietoso SO, al resto delle soluzioni adottate... ![]() HD oggi solo SSD! ![]() walk on ttt
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
non ho capito una cosa: perchè usare un coolermaster cm690 che non è che sia il top in quanto silenziosità quando ci sono ottimi case della Antec?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bassano del Grappa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
|
Quote:
Sicuramente il sistema proposto da GigaPC è migliorabile, ma a metterci un ssd abbinato ad un disco storage a 5400 rpm il prezzo lievita e non di poco.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non mi piace il cavo della 12V davanti a tutto, potevano farlo passare dietro facendolo arrivare con una prolunga visto che Enermax fa alimentatori che costano un botto ma hanno cavi patetici. O perlomeno farlo passare sotto la scheda video, dietro lo spigolo opposto a quello col connettore per il crossfire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Per l'ali anch'io devo cambiarlo, e sto pensando a questo: http://www.corsair.com/products/hx750/default.aspx 80 plus gold ![]() ![]() per il case lo trovo veramente ottimo, mi piacerebbe possederlo
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT ![]() Ultima modifica di ghiltanas : 15-12-2009 alle 00:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castiglion Fiorentino (Arezzo)
|
che sono 5 db ovvero quasi un fattore 4 in lineare ... per farti capire 43 db contro 38 db significa che il primo fa quasi 4 volte più rumore del secondo ...
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
Quote:
Nel complesso a me sembra un buon sistema, molto curato (solo la vga fa un po' storcere il naso sapendo che ci sono in giro le nuove 58X0 ma vabbè) e il prezzo imho è più che giustificato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
A coloro che trasformano i decibel in fattore lineare, vorrei far notare che l'orecchio umano ha una risposta logaritmica, non lineare. Il concetto di "doppio del rumore in scala lineare" non ha alcun senso se non matematico. Il rumore percepito non è assolutamente il doppio, men che meno il quadruplo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Interesssante proposta, anche se un po cara... finalemnte cominciano a prendere sul serio la faccenda del rumore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
A parte tutti i limiti e le critiche fino a qui evidenziate ma perchè proporre un prodotto nuovo con windows vista anzichè con seven?, puah!.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ohoho il mio case
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
....
Mai visto la gomma fonoassorbente dissipare calore...
e qui si tratta di un hdd... Bocciato! Per il resto...un bel sistema.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Domanda
scusate l'ignoranza..ma per la dissipazione dell'HD, con tutta quella gomma a ricoprirlo, cosa si puù fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Rivenditore
Iscritto dal: Dec 2007
|
Salve a tutti, risponendo brevemente ad alcuni post,
quando il PC e' stato assemblato la ATi 5850 non era ancora disponibile (meta' Ottobre), tra l'altro tutt'ora e' di difficilissima reperibilita', tale da non poterla inserire nel sistema. Idem per Windows Vista / 7. Come gia' specificato da qualcuno non e' gomma fonoassorbente quella nel box HD, ma un tappetino di materiale termoconduttivo, dello stesso materiale di quello usato per i dissipatori CPU. La serie PRO/MODU di Enermax e' in assoluto tra le piu' silenziose al mondo, come tra l'altro confermato dai rigorosi test di SilentPC Review, nei vari esemplari montati in silenziosissimi HTPC/PC non ce ne sono mai capitati di rumorosi o comunque difettosi che emettessero ronzii anomali (anche se ovviamente non posso escludere che dopo molte ore di funzionamento le caratteristiche sonore della ventola cambino). In molti PC silenziosi montiamo anche dei Corsair (prodotti dalla Seasonic). La ventola frontale del cabinet non e' stata sostituita per mantere la caratteristica LED blu, ma e' stata rallentata ad un livello talmente basso di giri da renderla non udibile. Idem per le altre ventole sono state tutte rallentate ad un livello tale da rendere la loro rumorosita' trascurabile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.