|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Allora i 2 PowerLine prendendo un IP ognuno danno possibilità a collegarci un solo dispositivo, per bypassare il problema devi acquistare un Router Broadband come il TL-WR841ND costo 23 €.
Colleghi il TL-WR841ND al PC, configurato in acquisizione automatica dei valori di IP, con un cavo ethernet, tramite una delle sue porte LAN. Configuri la sua sezione WAN: IP statico 10.77.195.33 Subnet Mask 255.255.248.0 Gateway 10.77.192.1 Server DNS1 8.8.8.8 Server DNS2 8.8.4.4 Salvi il tutto Colleghi il TL-WR841ND tramite la sua porta WAN all'HAG di Fastweb e vedi se il PC collegato via ethernet naviga. Se tutto OK ora puoi collegare una delle PowerLine ad una delle porte LAN del TL-WR841ND e la inserisci nella presa di corrente, l'altra PowerLine la inserisci nell'altra presa di corrente e la colleghi allo Smart TV o al MySky, se li vuoi collegare tutti e 2 hai bisogno di uno Switch, costo 10 €. P.S. Dopodiché tramite la MyFastPage di Fastweb, puoi disabilitare la WiFI, e usufruire di quella più efficiente del TL-WR841ND
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Grande! Adesso cerco questo Router e appena mi arriva, seguirò i tuoi consigli e ti farò sapere come va!
In sostanza avremo: laptop-router(LAN) / router-hag fastweb (WAN) / router-Tp-link (LAN) Per il wifi utilizzo quello del router: attualmente non posso avvalermi di quello del fastmodem? Ricordo che per un periodo il laptop navigava in wifi pur essendo connessi i due Tp-link. Grazie mille per i suggerimenti, bruco, e presto ti darò un riscontro. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
attualmente non posso avvalermi di quello del fastmodem?
Si, perché con le 2 Powelrine hai ancora a disposizione un IP da usare. HAG/LAN----> Router TP_link/WAN-----> Router TP-LInk/LAN---> Powerline/LAN ------------------>Powerline/LAN-----> Switch/LAN ------> Smart TV e My Sky HD
![]() |
#24 |
Member
|
Arrivato il Broadband Router TL-WR841ND, fatti i collegamenti al laptop via LAN e al Fastmodem via WAN,l'ho installato e.... FUNZIONA!
![]() ![]() Preciso che funziona con i valori definiti automaticamente e non con quelli innanzi menzionati. Quindi ho fatto il collegamento al powerline, e pure questo funziona con MySky! Infine ho disabilitato il wifi sul sito fastweb e adesso utilizzo il wifi del Broadband Router, la cui password ho inserito nel iPhone e nell'ipad: vanno entrambi alla grande! Quindi che dire.... GRAZIE MILLE!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Quindi che dire.... GRAZIE MILLE!!!
Non c'è di che Preciso che funziona con i valori definiti automaticamente e non con quelli innanzi menzionati Lo sapevo, ti ho postato la configurazione dell'IP statico, poiché se in un futuro volessi aprire delle porte sull'HAG verso il TP-Link, lo puoi fare solo avendo su questo, nella sezione WAN, un IP statico.
![]() |
#26 |
Member
|
Ciao! Ok ma non ho capito bene, a cosa può servirmi aprire altre porte sull'hag verso il TP-LINK?
Ciao e grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.