Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2009, 02:00   #21
AlbyAMD:-)
Senior Member

L'Avatar di AlbyAMD:-)

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Non sono d'accordo.
Bisogna vedere se il boundle prevede questo mousepad acquistandolo nuovo in negozio.
Nel caso in cui fosse previsto allora il venditore deve risarcire l'acquirente con il mousepad e in caso contrario non può che scusarsi(come ha già fatto) nella speranza di evitare che tali errori si verificano in futuro.
il razer viene venduto nudo e crudo,il mousepad l'avevo inserito io nella discussione precedentemente aperta,nell'aprire quella nuova ho sbagliato inserendo di nuovo il "+ Mousepad"
Old 31-12-2009, 14:21   #22
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AlbyAMD:-) Guarda i messaggi
il razer viene venduto nudo e crudo,il mousepad l'avevo inserito io nella discussione precedentemente aperta,nell'aprire quella nuova ho sbagliato inserendo di nuovo il "+ Mousepad"
Hai fatto le tue scuse e sono cose che possono capitare.
Se le persone capissero che sei in buona fede ed è stata una tua distrazione non scatterebbero in questo modo.
Minkia come stanno le persone in questo periodo
Old 31-12-2009, 14:29   #23
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Originariamente inviato da Florio Guarda i messaggi
Vorresti dirmi che se tu comprassi sul mercatino un case con alimentatore ad X euro e te lo ritrovassi senza, ricevendo come risposta "scusa l'ho scritto per sbaglio", lo terresti dicendo che ha ragione il venditore?
Non so come funzioni da voi, ma nel mio Paese se acquistando due cose se ne riceve una tocca al venditore riprendersi tutto indietro o rimborsare. E non sono io a dirlo, ma il codice civile.
Se mi ritrovo un case senza alimentatore mi accerto prima se viene effettivamente venduto assieme al primo o in caso contrario accetto le scuse (che possono capitare indice di disattenzione) dal venditore.
Quote:
L'imballaggio al contrario di quanto dici non era affatto sufficiente: il mouse direttamente nel suo scatolo rivestito da un foglio di millebolle. Dopo una spedizione in periodo natalizio, durata DIECI giorni, è ovviamente arrivato pieno di ammaccature, nonostante avessi specificato di fare attenzione essendo sotto natale; imballare bene significa quantomeno spedire uno scatolo dentro l'altro, non limitarsi a rivestirno di una millebolle che poco e niente può fare contro lo schiacciamento. E mi vieni a dire che dovrei mandare io in RMA un mouse che non funziona bene dal primo momento? Boh.
Qui sono d'accordo con te.
E' risaputo che i corrieri giocano a baseball,calcio e football con i pacchi.
E' consigliabile usare due pacchi
Old 31-12-2009, 14:44   #24
Florio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da AlbyAMD:-) Guarda i messaggi
secondo me stai esagerando,hai fatto un paragone che non centra nulla con il discorso in questione,stai paragonando un alimentatore ad un mousepad,non credo che per una questione del genere si debba arrivare addirittura al rimborso o alla restituzione del bene!!cmq se tu ragionassi,che motivo avrei avuto per non spedirti un mousepad generico???
Stiamo parlando di un tappetino che a mio avviso puo avere un valore ipotetico di 2€,se proprio ci tieni tanto ad averlo io te lo spedisco senza problemi..e questo per dimostrarti che sono una persona corretta e non ciò che pensi tu!
Perchè la logica mi portava a pensare fosse un mouse della stessa marca, che anche per i modelli più economici hanno un valore di più di 10€.
L'esempio del case con alimentatore è paragonabilissimo, gli alimentatori dei case economici integrati hanno un valore frazionario rispetto al case in sè, che non è poi così diverso dal rapporto tra un tappetino razer ed un mouse venduto a 40€; se un case con alimentatore costasse 35€, senza ne varrebbe una decina in meno: come dici tu stesso non ti starebbe affatto bene ritovartelo senza, il paragone mi sembra più che calzante. Stento davvero a credere che a qualcuno possa in tale situazione dire "vabè, ti sei sbagliato non fa nulla" e mi stupisco di come la pensi Spytek.
Anche perchè la cosa non è interpretativa: la normativa vigente prevede che se quanto ricevuto differisce in maniera evidente da quanto detto, accettare la restituzione o dare un rimborso è dovuto. Non sto qua a chiedere cose inventate, è così che si deve fare. Non solo non è arrivato quanto scritto in fase di vendita, ma il prodotto risulta per giunta non perfettamente funzionante. Spytek, ti rendi conto di starmi dando torto quando ho ricevuto una cosa diversa da quella che doveva che ha anche un malfunzionamento? IO starei "messo male"? Mah. L'Italia di oggi gira proprio al contrario.
Florio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 14:52   #25
AlbyAMD:-)
Senior Member

L'Avatar di AlbyAMD:-)

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Perchè la logica mi portava a pensare fosse un mouse della stessa marca, che anche per i modelli più economici hanno un valore di più di 10€.
L'esempio del case con alimentatore è paragonabilissimo, gli alimentatori dei case economici integrati hanno un valore frazionario rispetto al case in sè, che non è poi così diverso dal rapporto tra un tappetino razer ed un mouse venduto a 40€; se un case con alimentatore costasse 35€, senza ne varrebbe una decina in meno: come dici tu stesso non ti starebbe affatto bene ritovartelo senza, il paragone mi sembra più che calzante. Stento davvero a credere che a qualcuno possa in tale situazione dire "vabè, ti sei sbagliato non fa nulla" e mi stupisco di come la pensi Spytek.
Anche perchè la cosa non è interpretativa: la normativa vigente prevede che se quanto ricevuto differisce in maniera evidente da quanto detto, accettare la restituzione o dare un rimborso è dovuto. Non sto qua a chiedere cose inventate, è così che si deve fare. Non solo non è arrivato quanto scritto in fase di vendita, ma il prodotto risulta per giunta non perfettamente funzionante. Spytek, ti rendi conto di starmi dando torto quando ho ricevuto una cosa diversa da quella che doveva che ha anche un malfunzionamento? IO starei "messo male"? Mah. L'Italia di oggi gira proprio al contrario.

nessuno ha mai parlato di un tappetino razer,nell'annuncio per quanto errato sia c'è scritto + mousepad,e basta,quindi se ci tieni tanto ad averlo un mousepad generico te lo posso anche inviare,per quanto riguarda il mouse a me la cosa non tocca affatto,quando te l'ho spedito andava,per cui di riprendermi una cosa non funzionante non mi va proprio!fai l'rma.
Old 31-12-2009, 15:15   #26
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
io ne ho preso uno all'ikea a 1€, puoi spedirgli quello.

comunque pur non avendo visto il pacco (ma ho lo stesso mouse) ti assicuro che gia nella sua confezione originaria è sicurissimo, poi con le bollicine non rischia praticamente nulla... ovvio che se ci passi con il rullo sopra si ammacca un pochino.

boh, dato che lui ha messo lachesis + pad è giusto che glielo spedisca, ma uno qualunque, mica ha scritto extamat o altro, quindi qualunque pad va bene. poi comunque quel mouse a certi va da dio (tipo a me) e ad altri causa problemi. se ad esempio non hai un pad adatto il mouse è inutilizzabile.
Old 31-12-2009, 17:34   #27
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Certo che mi rendo conto.
Se fossi stato truffato da un venditore e avrei ricevuto un prodotto dissimile da quanto richiesto avrei richiesto il risarcimento.
Ma qui stiamo parlado della buona fede di un venditore che ha commesso un errore e si è scusato diverse volte.
Ti sei reso conto che il bundle originale non prevede il mousepad potrebbe finire anche la.Poi dipende da persona a persona fregarsene e continuare ad andare adf oltranza.
Sulla questione del difetto del mouse mi sa ch devi riportarlo in Rma perchè è la tua parola contro quella del venditore.Nessuno può dimostrare che era rotto in origine come nessuno può dimostrare che lo hai rotto te.
Non ti resta che portarlo in garanzia.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP