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Old 31-12-2009, 02:00   #21
AlbyAMD:-)
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Non sono d'accordo.
Bisogna vedere se il boundle prevede questo mousepad acquistandolo nuovo in negozio.
Nel caso in cui fosse previsto allora il venditore deve risarcire l'acquirente con il mousepad e in caso contrario non può che scusarsi(come ha già fatto) nella speranza di evitare che tali errori si verificano in futuro.
il razer viene venduto nudo e crudo,il mousepad l'avevo inserito io nella discussione precedentemente aperta,nell'aprire quella nuova ho sbagliato inserendo di nuovo il "+ Mousepad"
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Old 31-12-2009, 14:21   #22
Spytek
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il razer viene venduto nudo e crudo,il mousepad l'avevo inserito io nella discussione precedentemente aperta,nell'aprire quella nuova ho sbagliato inserendo di nuovo il "+ Mousepad"
Hai fatto le tue scuse e sono cose che possono capitare.
Se le persone capissero che sei in buona fede ed è stata una tua distrazione non scatterebbero in questo modo.
Minkia come stanno le persone in questo periodo
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Old 31-12-2009, 14:29   #23
Spytek
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Originariamente inviato da Florio Guarda i messaggi
Vorresti dirmi che se tu comprassi sul mercatino un case con alimentatore ad X euro e te lo ritrovassi senza, ricevendo come risposta "scusa l'ho scritto per sbaglio", lo terresti dicendo che ha ragione il venditore?
Non so come funzioni da voi, ma nel mio Paese se acquistando due cose se ne riceve una tocca al venditore riprendersi tutto indietro o rimborsare. E non sono io a dirlo, ma il codice civile.
Se mi ritrovo un case senza alimentatore mi accerto prima se viene effettivamente venduto assieme al primo o in caso contrario accetto le scuse (che possono capitare indice di disattenzione) dal venditore.
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L'imballaggio al contrario di quanto dici non era affatto sufficiente: il mouse direttamente nel suo scatolo rivestito da un foglio di millebolle. Dopo una spedizione in periodo natalizio, durata DIECI giorni, è ovviamente arrivato pieno di ammaccature, nonostante avessi specificato di fare attenzione essendo sotto natale; imballare bene significa quantomeno spedire uno scatolo dentro l'altro, non limitarsi a rivestirno di una millebolle che poco e niente può fare contro lo schiacciamento. E mi vieni a dire che dovrei mandare io in RMA un mouse che non funziona bene dal primo momento? Boh.
Qui sono d'accordo con te.
E' risaputo che i corrieri giocano a baseball,calcio e football con i pacchi.
E' consigliabile usare due pacchi
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Old 31-12-2009, 14:44   #24
Florio
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secondo me stai esagerando,hai fatto un paragone che non centra nulla con il discorso in questione,stai paragonando un alimentatore ad un mousepad,non credo che per una questione del genere si debba arrivare addirittura al rimborso o alla restituzione del bene!!cmq se tu ragionassi,che motivo avrei avuto per non spedirti un mousepad generico???
Stiamo parlando di un tappetino che a mio avviso puo avere un valore ipotetico di 2€,se proprio ci tieni tanto ad averlo io te lo spedisco senza problemi..e questo per dimostrarti che sono una persona corretta e non ciò che pensi tu!
Perchè la logica mi portava a pensare fosse un mouse della stessa marca, che anche per i modelli più economici hanno un valore di più di 10€.
L'esempio del case con alimentatore è paragonabilissimo, gli alimentatori dei case economici integrati hanno un valore frazionario rispetto al case in sè, che non è poi così diverso dal rapporto tra un tappetino razer ed un mouse venduto a 40€; se un case con alimentatore costasse 35€, senza ne varrebbe una decina in meno: come dici tu stesso non ti starebbe affatto bene ritovartelo senza, il paragone mi sembra più che calzante. Stento davvero a credere che a qualcuno possa in tale situazione dire "vabè, ti sei sbagliato non fa nulla" e mi stupisco di come la pensi Spytek.
Anche perchè la cosa non è interpretativa: la normativa vigente prevede che se quanto ricevuto differisce in maniera evidente da quanto detto, accettare la restituzione o dare un rimborso è dovuto. Non sto qua a chiedere cose inventate, è così che si deve fare. Non solo non è arrivato quanto scritto in fase di vendita, ma il prodotto risulta per giunta non perfettamente funzionante. Spytek, ti rendi conto di starmi dando torto quando ho ricevuto una cosa diversa da quella che doveva che ha anche un malfunzionamento? IO starei "messo male"? Mah. L'Italia di oggi gira proprio al contrario.
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Old 31-12-2009, 14:52   #25
AlbyAMD:-)
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Perchè la logica mi portava a pensare fosse un mouse della stessa marca, che anche per i modelli più economici hanno un valore di più di 10€.
L'esempio del case con alimentatore è paragonabilissimo, gli alimentatori dei case economici integrati hanno un valore frazionario rispetto al case in sè, che non è poi così diverso dal rapporto tra un tappetino razer ed un mouse venduto a 40€; se un case con alimentatore costasse 35€, senza ne varrebbe una decina in meno: come dici tu stesso non ti starebbe affatto bene ritovartelo senza, il paragone mi sembra più che calzante. Stento davvero a credere che a qualcuno possa in tale situazione dire "vabè, ti sei sbagliato non fa nulla" e mi stupisco di come la pensi Spytek.
Anche perchè la cosa non è interpretativa: la normativa vigente prevede che se quanto ricevuto differisce in maniera evidente da quanto detto, accettare la restituzione o dare un rimborso è dovuto. Non sto qua a chiedere cose inventate, è così che si deve fare. Non solo non è arrivato quanto scritto in fase di vendita, ma il prodotto risulta per giunta non perfettamente funzionante. Spytek, ti rendi conto di starmi dando torto quando ho ricevuto una cosa diversa da quella che doveva che ha anche un malfunzionamento? IO starei "messo male"? Mah. L'Italia di oggi gira proprio al contrario.

nessuno ha mai parlato di un tappetino razer,nell'annuncio per quanto errato sia c'è scritto + mousepad,e basta,quindi se ci tieni tanto ad averlo un mousepad generico te lo posso anche inviare,per quanto riguarda il mouse a me la cosa non tocca affatto,quando te l'ho spedito andava,per cui di riprendermi una cosa non funzionante non mi va proprio!fai l'rma.
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Old 31-12-2009, 15:15   #26
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io ne ho preso uno all'ikea a 1€, puoi spedirgli quello.

comunque pur non avendo visto il pacco (ma ho lo stesso mouse) ti assicuro che gia nella sua confezione originaria è sicurissimo, poi con le bollicine non rischia praticamente nulla... ovvio che se ci passi con il rullo sopra si ammacca un pochino.

boh, dato che lui ha messo lachesis + pad è giusto che glielo spedisca, ma uno qualunque, mica ha scritto extamat o altro, quindi qualunque pad va bene. poi comunque quel mouse a certi va da dio (tipo a me) e ad altri causa problemi. se ad esempio non hai un pad adatto il mouse è inutilizzabile.
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Old 31-12-2009, 17:34   #27
Spytek
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Certo che mi rendo conto.
Se fossi stato truffato da un venditore e avrei ricevuto un prodotto dissimile da quanto richiesto avrei richiesto il risarcimento.
Ma qui stiamo parlado della buona fede di un venditore che ha commesso un errore e si è scusato diverse volte.
Ti sei reso conto che il bundle originale non prevede il mousepad potrebbe finire anche la.Poi dipende da persona a persona fregarsene e continuare ad andare adf oltranza.
Sulla questione del difetto del mouse mi sa ch devi riportarlo in Rma perchè è la tua parola contro quella del venditore.Nessuno può dimostrare che era rotto in origine come nessuno può dimostrare che lo hai rotto te.
Non ti resta che portarlo in garanzia.
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