|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
doppio post,sorry
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
nell'articolo ci sono considerazioni un po' strane...
"Questo non succede in Assassin's Creed II, e porta a intendere il gioco più come Mafia che come Grand Theft Auto IV, più come Prince of Persia e Splinter Cell che come Fallout 3 e Oblivion, ovvero giochi che offrono al giocatore grande spazio decisionale." scritto così sembra quasi che il fatto che il gioco sia "sui binari" sia un difetto, quando in realtà è solo un altro modo di intendere il gameplay. Chi dice che AC2 debba essere un gioco che offre grande spazio decisionale? E il fatto che non ne dia più di tanto, o comunque meno del prequel, è giusto considerarlo un difetto? Le critiche al motore grafico lasciano il tempo che trovano, sappiamo tutti che i programmatori hanno dovuto rispettare i limiti tecnici delle console. I titoli citati, da MGS4 a GoW2 offrono sì un maggiore dettaglio grafico nei personaggi, ma un numero infinitamente più contenuto di personaggi a schermo. AC2 butta tanta, tantissima roba sullo schermo, è normale che il dettaglio debba contenersi un minimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Sandbox e variegato sono due parole che non vanno per niente d'accordo.
Anche questo è un polpettone monotono come il primo. Si salva solo la locazione italiana ricreata con gran cura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
"In realtà questi personaggi compiono costantemente un percorso precalcolato e non svolgono una vita propria, indipendente dall'operato del giocatore."
![]() "La fisica è scarsamente presente, in quanto calcolata su pochi oggetti." male, molto male l'assenza di una fisica almeno sufficiente in un gioco in uscita a fine 2009 ![]() "Assassin's Creed II, rispetto al suo predecessore, perde qualcosa dal punto di vista del free roaming. La serie è stata costruita intorno all'idea di lasciare il giocatore libero di esplorare le città, di procurarsi le missioni che vuole e di portarle a compimento nell'ordine desiderato. Assassin's Creed II perde molto da questo punto di vista: è più vario perché più guidato." ![]() ![]()
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Per quel che riguarda la fisica ect io aspetterei la versione PC dove le VGA permettono un maggiore sfruttamento della stessa.
Per il resto la vita dei personaggi per quanto si voglia farli essere indipendenti più di tanto non si può. Per il free roaming spesso in AC I ci si perdeva per le strade soprattutto se si cercava di trovare tutte quelle bandierine che erano solo una scocciatura. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i personaggi, dovrei vederlo per capire quanto sono ripetitivi...oltre un certo limite mi darebbe piuttosto fastidio
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Troppo free roaming fa male per me! Se è un po' più guidato è un pregio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
|
Quando arriverà a 19€ lo comprerò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ancona
|
Sicuramente mio.
Il primo lo "divorai" letteralmente, e ci spesi anke 40 euro di logitech prorumble (e nn me ne pento) ![]() PS.Sbaglio o quella è la voce del doppiatore di Rubber del OnePiece in tv? ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Assassin creed è più di un gioco. E' un emozione
![]() Si lo so. Sono un fan boy della serie. Il primo mi ha preso e l'ho finito di un fiato per poi rammaricarmi del troppo poco tempo passato assieme. Il secondo me lo sto godendo gironzolando sui tetti e visitando tutto il visitabile restando a bocca aperta per gli splenditi paesaggi. per adesso mi sto lasciando trasportare dalla trama. Un' esperienza fantastica. Al livello dell'insuperato Final Fantasy X Sicuramente sarò triste quando finirà e non potrò più vestire i panni di Ezio Auditore. Lo consiglio a tutti. Anche se so potrà non piacere a chiunque. Ma chi lo apprezzerà per quello che è riceverà in cambio bei momenti da ricordare. My 2 cents ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
speriamo che non ci sia anche qui l'invasione globale dei carretti col fieno onnipresenti
![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
se nn sbaglio qui sono mucchi di foglie o qualcosa di simile
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Non sono d'accordo con l'articolo
Ho il gioco per Xbox360 e sarò ad un terzo del suo completamento (ho finito la prima missione di Venezia) e la critica che mi lascia perplesso è quella del free roaming. Posso capire la critica, ma non capisco il modo in cui viene esposta. Da quello che viene detto sembra quasi che sia il classico Tomb Raider d'altri tempi con missioni del tutto scriptate tanto da poter considerarlo un gioco a livelli. Non è assolutamente così e quello che è manovrato sono solo le missioni principali che portano avanti la storia e il gioco. Anche in GTA non mi sembra che si possa fare tutto quello che si vuole: se c'è una macchina da inseguire, la devi seguire, non puoi perderla oppure ti freghi la missione! Lo stesso vale qui: se c'è un tizio da seguire per vedere con chi si incontra e ti dicono di non ucciderlo, è ovvio che se l'uccidi perdi la sincronizzazione (cioè torni al checkpoint). L'aspetto che forse porta l'autore dell'articolo a scrivere così è il fatto che i nemici li trovi sì per strada, ma molto più spesso asserragliati in torri, chiese o ville. Da questo punto di vista forse intende che, se vuoi uccidere quel tale, o scali la torre o niente: non è che puoi aspettare che venga giù perchè non succederà: ma questo è ben inserito nel plot, non ci sono discrepanze nè problemi di realismo in questo. E se uno vuole mettersi a fare il giretto della città non è mica un problema: ogni missione parte e finisce in un punto prestabilito della mappa che si può raggiungere anche dopo due ore di free roaming senza problema alcuno.
Anche sull'IA della gente non condivido: questo è un gioco, diciamola tutta, che si gioca principalmente sui tetti: nessuno si mette ad andare in giro per strada e, anche se lo fa (perchè magari ha la cappa dei Medici che ti permette di andare libero per Firenze senza problemi dopo che hai finito tutte le missioni lì e in Toscana), di certo non si mette a seguire il malcapitato per vedere che giri fa. E anche se lo fa, non credo faccia a tempo a rendersi conto che questo personaggio fa sempre il suo percorso scriptato. Fra l'altro, andando in campagna, si vedono delle belle scene come il contadino che zappa solo in determinate ore del giorno, dunque non mi sembra che sia fatto proprio così male. Per altri aspetti posso anche parzialmente condividere (il sistema di combattimento non lo trovo semplice, ma a tratti ripetitivo sì. Fra l'altro sono convinto che 3/4 della gente preferisce scappare che combattere, se può. Inoltre il sistema di combattimento evolve in base alle guardie che hai di fronte: ce ne sono alcune che vanno per forza schivate perchè è impossibile contrattaccarle e dunque il sistema in quel caso è più dinamico perchè occorre schivarle e poi subito contrattaccarle), ma è stato presentato questo gioco come un disastro, quando invece è un capolavoro non da 10, ma da 9 sicuramente! Ad esempio non è stato menzionata invece l'ottima cura del parlato, sempre molto realistico e colorito (bastano i dialoghi dei primi 10 minuti di gioco per rendersene conto, hihihi) e anche molto ben doppiato in italiano! Comunque andatevi a vedere un pò di recensioni in giro e meno di 9 questo gioco non ha mai preso ![]() Ultima modifica di Outsider 87 : 02-12-2009 alle 09:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Pensiero personale: l'articolo non mi è piaciuto affatto.
Io che lo sto giocando da parecchio trovo l'articolo una "mezza verità". 1) Non avete detto il vero privilegio che si ottiene nel ristrutturare Monteriggioni. 2) Comparare questo AC2 con GTA va bene ma con Fallout e Oblivion? Dai sono generi diversi, ci mancherebbe che un platform sia più vasto di un RPG. 3) Vorrei ricordare che ci sono talmente tante cose da fare che il paragone con GTA è solo in positivo. Contiamo quante cose diverse puoi fare in GTA e quante in AC2? In ambito temporale simile ovvio, ovvero niente auto o elicotteri. Oppure se si vuole possiamo compensare quelle cose che GTA ha in più con cose che AC2 ha in più. 4) Non ci sono da calcolare le distanze ma un massimo nella lunghezza dei salti c'è e quando si corre sui tetti per inseguire qualcuno o scappare l'azione è talmente veloce che può capitare di cadere per aver calcolato male la distanza di un salto. 5) Non si parla di AC3: Ubisoft ha solo commentato una domanda posta dicendo che si potevano creare tutti gli AC che si voleva e quello della donna nella Grande Guerra era solo un esempio. Personalmente non voglio un AC moderno, pistole e fucili lasciamoli a Splinter Cell. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
![]() ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quoto i due precedenti interventi: non resistendo all'attesa della versione PC mi sono visto un walkthrough di parte della trama e non ho mai visto niente di simile prima d'ora, in positivo. AC è solo un "brutto" (a me è piaciuto comunque) ricordo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ho appena letto che la Ubisoft ha intenzione di rilasciare 2 DLC per l'anno nuovo a Gennaio e Febbraio.
Ogniuno peserà circa 1GB e i titoli saranno "Battle of Forlì" e "Bonfire of the Vanities". Insomma pare che questo ACII sta avendo successo e che rispetto al primo ci siano più possibilità di espansione. Io spero vivamente in qualcosa di più ambientata a Roma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma □ Berlino ■
|
La prima domanda che viene in mente al lettore sarà sicuramente:
Perché i nomi di fantasia italiani scelti dagli stranieri suonano sempre così improbabili? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Italia
|
Quote:
Probabilmente ti riferisci alla versione per la 360 che supera quella della PS3, a questo punto sono curioso di vedere quella per PC.
Intel i7 6700k - Dissi: Corsair Hydro H110i - Sk Madre: Asus Maximus VIII Hero Alpha - Ram: 16GB G.Skill Ripjaws V 3000 cl13 (1,35v) - HDD: (M. 2) Samsung 970 Evo 500Gb - (SSD) Samsung 850 Pro 256Gb - 2x Kingston HyperX 240Gb 3k / Seagate SSHD 2TB - WD Black 1Tb.. Sk Audio: Creative Zx + Focusrite Scarlett 2i4 2gen Sk Video: Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming - Case: Armor+ VH6000BWS + Kit Corsair 120 LLPRO + Lighting Node Pro - Alim: Corsair RM850i - Monitor: Samsung C27HG70 - S/O: Win 10 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Arrivata la black Edition SPLENDIDO ASSASSIN'S CREED 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.