|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]()
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
E' l'unico vantaggio portato dall'arrivo delle console dette "next gen". Avendo le stesse hardware non aggiornabile, anche i giochi sono fermi dal punto di vista della necessità hardware.
Questo, e chi segue il mondo game pc non può non convenire, ha sicuramente allungato la vita delle configurazioni hardware del pc. Chi cambia lo fa soprattutto per proprio piacere, piuttosto che per reale necessità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Città: Napoli/Milano
|
Gioco da circa 10 anni con il pc, e l'ho cambiato solo 2 volte interamente. L'ultima è stata a giugno e prima di questo avevo un pentium. Mentre la vga 4 volte (ma perché voglio giocare sempre al massimo).
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
cmq qualcuno sa spiegarmi perchè un gioco per girare su pc richiede molta più potenza di una console?
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
bhe, parlando di giochi multipiattaforma, semplicemente perchè è piu facile per chi sviluppa videogiochi concentrarsi su un hardware che rimane immutato nel tempo (quello delle console) anzichè sul pc che invece prevede miriadi di configurazioni diverse. ne consegue che i giochi necessitano di molte meno risorse sulle console, mentre su pc a volte ne richiedono 5-6 volte tanto se va bene
![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Napoli/Milano
|
marketing
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
e 8500 ati4850 4gb ddr2 da 1.5 anni aspetto solo scheda pc ex per usb3 e sata3 e quando saranno + abbordabili le serie 5 ati penso di star bene altri 1-2 anni.intriga molto lo sviluppo del lucid hydra x il futuro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Le console raramente reggono il 720, nell'80% dei casi stanno ancorate ai 30fps e nel 99% dei casi usano un AA 2x o un schifo di filtro blur che sfoca l'immagine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
|
non so voi ma la media mia è di tre mesi al max per qualsiasi componente
![]() cmq è una bella notizia spero ricominceranno a far valere di più il pc rispetto alle conzolle |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
e8400 x38T-dq6 4gb ddr3 e hd3870 ovrcloccata il giusto..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
questo non è detto, se le console di nuova generazione escono nel 2011 le vga attuali o prossime (5800 e fermi) diventeranno obsolete molto rapidamente. Però per tutto il 2010 c'è la certezza che anche con una 8800GTX, datata novembre 2006 come mi fa gentilmente notare qualcuno, ci sarà modo di stare relativamente tranquilli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
A me stava venendo in mente di cambiare la mia 8800 gt per giocare meglio... ma giocare meglio a che mi son domandato? ... considerando che ho provato pure cod mw 2 e gira molto bene ... dopo una veloce ricerca ho visto che l'unico gioco che ha bisogno di potenza vera è il solito crysis e crysis warhead .... il problema sorge quando vedi i grafici in cui con i settaggi al massimo, quindi dx 10.1 dettagli massimi aa e af a palla ancora non lo fai girare libero e spedito ad almeno 50-60 fps ... con il top del top che uno potrebbe prendere, una 5970, dovrebbe ancora sottostare a compromessi per giocare ad una risoluzione di 2560x1600 ...un po' meglio 1920x1200
... ma questo con la scheda più ignorante da 5-600€ Con 250€ non ci giochi bene al max...allora tanto vale aspettare direttamente la serie successiva con la quale si spera finalmente si potrà far girare quel gioco al massimo possibile senza patemi... nel frattempo continuo con sta 8800 che sembra essere invincibile ... tanto a crysis mi ci ha già fatto giocare a dettagli alti a 1280 x1024 ![]() Tutta sta cosa per dire che... che sono più di 2 anni che il mercato dei giochi è fermo come "grafica"... l'hardware prosegue il cammino e permette di giocare agli ultimi giochi a 100-150 fps , c'è soltanto un gioco che ancora non si riesce a far girare(al mx del max)... cosa spinge la gente da 2 anni a questa parte a cambiare anche solo una scheda video? ![]() Chi minchia sono questi "gaming" ? Quelli che cercano di far girare sempre più veloce Crysis? No perchè ora come ora anche con un portatile scrauso giochi a tutto... mah... il potere del marketing... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
X DIOBRANDO 21
la tua configurazione non è normale ma è per esauriti che hanno la fissa di cambiare tutto sempre e giocare su monitor inutilmente enormi. la gente normale con una 8800gtx ci campa da 3 anni e potrebbe camparci (visto l'andazzo di porting da console) per altri 3 anni. Se tu sei uno che se non gioca a 16x di aa non riesce a giocare è un tuo problema visto che dopo il 4x di aa la differenza è inesistente, per nn parlare del 40" che certo non può stare su una scrivania. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: Roma
|
Boh non capisco come mai queste cifre così positive se, nello stesso momento, la maggior parte delle grandi case di giochi ormai sempre più prepotentemente annunciano amori per il mondo console..
Ma io dico, tutti sti scemi che cotinuano a comprarsi hardware per giocare sono completamente impazziti... (ovviamente è ironico visto che sono tra quelli... non ogni 6 mesi però un'aggiornatina quà e là una volta ogni tanto...) Mah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Con questo computer in firma:
- Intel Core 2 Quad Q9450 - ZOTAC NVIDIA 9800GTX AMP - 8 GB Ram dopo un 1 anno e 4 mesi non sento la voglia di cambiarlo. Ma è anche vero che a me non piacciono giochi come COD 6 o Crysis. Mi ricordo che alcuni anni fa si passava da 1GHz a 2GHz (come procio) e li si che sentivi la differenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
l'HW gaming, come le droghe e gli alcolici, risente meno dei momenti di crisi. ed anzi cresce.
lol potrebbe essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ...cmq il discorso della potenza è vero fino ad un certo punto...nel senso ragazzi se voi guardate gli ultimi giochi ps3 cmq girano a stento, da quando è uscita 'sta console è sempre rimasta ancorata ai suoi 720p con texture slavate, zero filtri i miseri 30fps....voglio dire secondo me anche le console avrebbero bisogno di un pò di potenza in più. Sono riuscito ad ottenere la beta key per Battlefield Bad Comany 2 per PS3 e ragazzi, il gioco merita crolla tutto si distrugge tutto, pezzi che volano è bello ma anche molto pesante a tal punto che per farlo girare hanno abbassato la qualità visiva ad un livello osceno, dopo un pò da fastidio agli occhi...questo per farvi capire Quote:
Quote:
![]()
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision ![]() Ultima modifica di Diobrando_21 : 28-11-2009 alle 13:59. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
I pc hanno le più disparate configurazioni hardware e software e il sistema operativo deve gestire oltre ai giochi anche una marea di altre cose. La conclusione è: che i giochi sulle console sono altamente ottimizzati per quel tipo di hardware. Sul pc invece si ricorre alla forza bruta dell'hardware. Se tutti avessimo per dire, una config come la mia, nel mondo, e quindi tutti i giochi fossero ottimizzati per questo pc, non esisterebbero più le console!! ![]()
scatolo [sca-tò-lo] n.m. (chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1. Ultima modifica di micropunta : 28-11-2009 alle 14:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.