|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
il problema che altre memory card non esistono se non marchiate m$, percui non dite che sono solo quelle datel che non funzionano , ma quelle non marchiate m$
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Quote:
Quote:
Ognuno vende quello che gli pare al prezzo che gli pare. Se non ti piace, vota comunista (dico per dire, non prendere l'invito alla lettera). A parte la battuta, si può parlare di furto se cercano di lucrare (e non di guadagnare onestamente) su grano, acqua... Oops! ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Tornando alla discussione, evidentemente Microsoft ha deciso di blindarsi, che strano....la maggiore rivale è blindata nel software ma più accessibile nell'hardware...hanno intrapreso proprio 2 strade diverse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ci risiamo.....a mio avviso è corretto! Se si è disposti a comperare una piattaforma custom (no open) è inutile voler comportarsi come si farebbe con un PC.........sono d'accordo che su una piattaforma custom sia garantita la certificazione di tutte le parti che possono essere utilizzate da parte della casa madre (in questo caso microsoft)...........l'alternativa è non comprare il prodotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Io capisco far usare solo periferiche proprie e certificate così da guadagnarci un pò su ma a tutto c'é un limite, cioé il nuovo adattatore Wireless N voglio proprio vedere chi glielo compra così come gli HD sciolti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Stupido....
Nessun commento stupido .....
La Microsoft stà correndo ai ripari date le vendite in calo a favore della concorrenza, blinda , banna e scassa i maroni a chi l'ha comprata nuova più di una volta! Guardati Uncharted 2 su Play 3 e poi Assassins creed 2 su 360, e poi dimmi tu se non è finita una console del genere...... Parla uno che la possiede, dunque prima di definire i post altrui stupidi informati sulle cause effettive del declino del botolo bianco ok? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
1) che logica ha correre ai ripare contro il declino (che lo vedi solo tu tra l'altro) blindando la macchina? 2)cosa centra Uncharted 2? che razza di paragoni mi fai Assassin 2 per xbox? Che vuoi dire? 3) Perchè la possiedi tu i tuoi commenti allora devono essere giusti? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Secondo me è una questione spinosa.
-Datel non può più vendere il suo prodotto (39€ per 2GB non è male, al confronto dell'alternativa Microsoft a 39€ per 512 MB) -Microsoft deve tutelare e poter fare 3 cose ben precise: 1) Mantenere i prezzi alti delle SUE periferiche 2) Cheater fuori dal LIVE GOLD per il bene di chi PAGA per usufruirne 3) Applicare qualsivoglia restrizione software/hardware ai propri prodotti e continuare a garantire la piena affidabilità della piattaforma) Alla fine (come al solito) ci perde ilconsumatore finale del prodotto (nessuna riduzione dei prezzi). L'asurdo è arrivare a 79€ per il kit wireless originale di XBOX360, costa come un router (parlo di prodotti soho) NETGEAR, 3com, ZyXEL.... Il DUALSHOCK 3 WIRELESS originale costa un rene.... suvvia è 10 anni che ha sempre la stessa "forma" (per carità si è evoluto nel tempo, ma almeno la concorrenza si è dimostrata più innovativa) Il Nunchuk del WII a 24€ (è un pezzo di plastica con un'elettronica banalissima, da giocattolo cinese da 5€) Da possessore di tutte e 3 le piattaforme attuali (WII,PS3,360) ho notato un'accanimento in questa generazione di console, prezzi alti di accessori e interventi mirati a escludere la concorrenza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Alla fine mi viene da pensare, meno male che ho un PC, intendo di essere fortunato per i prezzi degli accessori, non tanto per i game.... Cmq sono contrario che si debba alzare sempre i prezzi sulle console... e che cavolo...
Case: NZXT - H700i ( CA-H700W-WB ) - CPU: AMD Ryzen 7 1700 OctalCore 3200 MHz - RAM: G Skill FlareX F4-3200 DDR4 SDRAM (14-14-14-34 @ 1600 MHz)16,0GB - Scheda Madre: ASRock AB350 Pro4 - Scheda Video: Asus Strix GeForce GTX 1080 - 8GB - ALI: EVGA SuperNOVA 650 G2 - Monitor: AOC - AG271QG ( max 166Hz) - Storage: 1 GB Seagate ST1000VN002 + 250 GB Samsung SSD 960 EVO (NvMe) - Audio: Sound Blaster Z - Tastiera Meccanica: Razer BlackWidow Chroma - Riproduzione Audio: Logitech Z906 - 5.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Davanti al giudice gli fai i discorsi <<ma guarda che nelle console si ragiona in un modo e nei PC....>> Ehhh?
![]() .... guarda che Datel ha subito danni economici in seguito ad una decisione intrapresa da MS ![]() Caso mai ci sarà da vedere se il cambio di rotta di MS a favore di periferiche certificate potrebbe bastare da sola come giustificazione per scongiurare la condanna a pagare la multa per reato di OSTRUZIONISMO alla concorrenza che di fatto è stato commesso. La domanda allora è: Alla Datel potevano avere la certificazione? Perché non l'hanno avuta? Dovevano sganciare mazzette ingenti per farsi appiccicare il bollino anche loro? Stiamo parlando di accessori!!! Oltre al danno al concorrente, sussiste un altro danno alle tasche dell'acquirente; ci sono elementi che indirizzano l'utente a comprare articoli di un determinato prezzo senza alcuna possibilità di scelta quando potenzialmente ciò sarebbe possibile. Io la questione non la prenderei così alla leggera. Non è che ora la cosa la risolviamo con un "MS non fa beneficenza" o altre frasi ad effetto che non c'entrano nulla. L' Xbox è stata immessa sul mercato e adesso deve sottostare alle leggi del mercato. ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Declino del botolo bianco? ![]() Neanche se lo cerchi con google lo trovi. Tutte e tre le case vendono, l'unica che ha deluso un le aspettative è SONY con PS3. Microsoft con la prima xbox ha venduto 20 Milioni di console, al confronto delle 140 milioni di PS2 di Sony. Ora le cose mi sembrano diverse. Poi confronti una Killer App con un gioco MULTIPIATTAFOMA? ![]() E' come confrontare pere e mele, due cose diverse. Non servono a nessuno interventi come questo, cerchiamo di migliorare la qualità delle discussioni. ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Giusto, io però rimpiango la longevità dell'Hardware e la quatità ludica di anni fà (1997-2003 circa). Nel 2002-3 le Radeon 9xxx e le Titanium 4xxx erano sogno... poche VGA e ben distinte in fasce. I giochi importanti non erano quasi solo FPS e MMORG. ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Datel non avrebbe mai ottenuto la certificazione proprio perchè le sue memorie permettono la modifica su pc. Ha scelto comunque di continuare la vendita (non so se microsoft avrebbe potuto farle causa, ma se l'avesse fatto sareste corsì tutti a dire ostruzionismo e monopolio) e scommetto che ha continuato senza specificare che il prodotto non era certificato ms eh? Chi è in colpa? Datel ovvio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: UDINE
|
questo e' il classico blocco alla concorrenza....allora di teoria se parliamo di affidabilita' perche' certificata non dovrebbero farti funzionare la normalissima pennina usb pagata 4€ .....
provate a pensare se attuassero lo stesso ragionamento hai pc??? perche' stai adoperando per esempio un software ms???? dopo che ti vengano a dire che e' a favore dell'utente e' proprio il massimo....vuoi difendere il live??? al max neghi l'accesso al live con queste periferiche...ma offline penso che ognuno possa fare cio che vuole con quello che ha pagato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Microsoft avrebbe dovuto farle causa? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono cose da fare per gestire anche i propri interessi. Ad esempio, ruota le posizioni. Io produco Xbox 360, di conseguenza per norma di legge, mi devo sobbarcare anche eventuali problemi (giustamente). Io per tutelarmi cosa faccio, dico... Chiunque vuole fare pezzi di ricambio "compatibili" con il MIO PRODOTTO viene solo da me. Perchè: 1) Per evitare danni hardware alla console (rispondo della garanzia perchè la produco... prodotti nati da reverse engineering è reato e pericoloso per il mio prodotto e per chi lo utilizza) 2) Incombatibilità (utenti incacchiati e cattiva immagine) 3) Utenti furbetti che minano la serenità del servizio LIVE con MOD Hardware o con prodotti non autorizzati. Chi non sta alle mie regole, stacca la console dalla rete e la può utilizzare come fermaporte. Concorrenza... Certo fa bene ovunque, ma non stiamo parlando di un bene di prima necessità (cibo, vestiti ecc...), Xbox può essere lasciata sullo scaffale se le condizioni di utilizzo mi complicano l'esistenza... :-)
![]() Ultima modifica di Mystico : 24-11-2009 alle 20:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
E cmq ha ragione MS. Punto. Se la periferica è certificata funziona. Se la periferica non è certificata non è detto che funzioni: può funzionare adesso, ma domani quando farò un cambio software potrà smettere. Non è certificata. Non c'è verso di darla vinta a Datel. Poi chiaro... se vogliamo attaccarci alla mammella di mamma Comissione "spremi grosse società per monetizzare" Europea facciamo pure, ma a me sembra che chi ha torto marcio è Datel e ripeto, sicuramente per vendere non ha mai pubblicizzato che la periferica non era certificata (anche perchè l'assenza di certificazione, non si pubblicizza, ma si rende evidente per la mancanza di bollini marchietti e frasette) e quindi era in torto già dall'inizio. Oltretutto MS può adottare le politiche di certificazione che gli frega. 2GB? 40Euro... troppo pochi? Troppo pochi. Punto. Wireless N 30 euro troppo pochi? Meglio 70? Meglio 70 (oltretutto senza contare che i trasmettitori di qualità vengono anche di più, prima di sparar cazzate bisognerebbe aprirlo e vedere che chip ci stanno dentro, che fino ad ora nn ho visto post seri al riguardo ma solo lamentele errate nel fondamento). Microsoft può certificare come e quanto e chi le pare e porre le regole che più le importa. E' una cosa prodotta da Microsoft per far far soldi principalmente a Microsoft e soprattutto è un bene di lusso (sfrenato oltretutto, perchè il tempo libero al giorno d'oggi è lusso del genere più raro). Poi che sia totalmente discriminante per l'utente finale, che si trova a dover sborsare fior fiore di soldoni per cose che è antiproducente produrre (nel senso che è realisticamente probabile che costi veramente di più produrre memory card xbox he sdhc da 2-4-8gb) sono d'accordo. Ma ragazzi non è facendo causa a MS ora che si riuscirà a modificare la situazione. Per evitare queste fregature le certificazioni per qualsivoglia accessorio dovrebbero essere fatte da società terze sotto supervisione della casa madre del prodotto principale. E tutto questo per legge, oltretutto evitando di porre vincoli monetari (per es. se costa meno non lo certifico) ma rispettando vincoli strutturali (per es. la memoria non deve essere modificabile da un pc). Viste le regole errate del mercato ha ragione MS. Punto. Se un giorno cambieranno le regole... sarà un giorno migliore per tutti (sempre che le regole siano migliori). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Il giudizio fino a prova contraria non spetta nè a te nè a Datel nè a Microsoft quindi mettiti l'animo in pace. Mah! Questa è bella!!!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.