Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2009, 12:55   #21
jdvd976
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
AppleInsider rimandato in matematica!!!

Ma come é possibile che Apple venda meno palmari e allo stesso tempo guadagni quote di mercato mentre il mercato é in crescita? E, guarda caso, é proprio Apple ad averne i vantaggi da questa classifica...

Cmq Apple ha proprio dato un bell´impulso sui piani dati: ne ho notati cosí tanti solo da quando é uscito iPhone...su questo bisogna dare atto...

Vendite WinMobile e Apple in crollo...non me lo aspettavo...mentre Symbian e RIM alla grande...e cmq Symbian non é solo Nokia, visto che qualcuno non lo sa...ma anche Samsung ad esempio...

jdvd976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 12:56   #22
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
scusami, ma quanti firmaware hai utilizzato per i terminali nokia?
Sempre quello originale?
Ho da sempre avuto nokia, e di riavvii ne ho visti pochi (7650, ngage, 6600,6630,6680, n95), di Iphone nessuno (non mi piace esteticamente, spero di non essere linciato, ma mi da l'idea di una paletta di fico d'india), quindi non so del comportamento del dispositivo sotto stress.
Per essere lento il symbian lo è, ma non eccessivamente.
Però mentre ricevi una chiamata è bello poter visualizzare un messaggio (mms), una foto od un pdf che ti serve visualizzare per commentare un lavoro ( a come ho capito apple non te lo dovrebbe permettere).
capito male
Old 24-11-2009, 12:57   #23
Danji
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Automator Guarda i messaggi
è bello vedere come win mobile con millemila telefoni di tutti i tipi abbia un percentuale ridicola
Millemila? Ad oggi, ce ne sono sempre meno e quelli che ci sono, sono sempre il top disponibile in termini di HW. In ogni caso, basta leggere i dati di RIM per capire che i BB e i WM vengono usati in ambito business, dove non si passa il tempo a caricare jpeg di donnacce nude sul cell, ma a lavorare. Con symbian in qualche modo è possibile, con iphone, in ambito business (parlo di quello serio, non quello in cui basta telefonare), non si può nemmeno prendere in considerazione.

Quote:
Originariamente inviato da Moffolo Guarda i messaggi
Ma anche a fare le somme non sono capaci: il totale delle vendite è 41'444'103, non 41'444'104. Non è così strano allora che non sappiano fare le percentuali :P
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Già, non è chiaro come l'iphone abbia venduto 2300000 (duemilionitrecentomila) unità in meno rispetto la 2008 e, a fronte di un monte vendite globale più alto (3900000 vs 41400000), veda il proprio share crescere.

Praticamente c'è stata un'ecatombe di vendite in casa Apple, seconda solo a WM, e questi danno lo share in aumento nonostante il mercato smartphone sia in crescita (segno + per Symbian, RIM e ovviamente Android)?

Questa è l'aritmetica secondo AppleInsider?

Chissà com'è che invece la flessione di WM viene invece riportata correttamente, mah...

Cmq felice possessore di Symbian su Omnia HD, stabile e anche web oriented, checchè se ne dica.
Mi chiedo come il Bordin si sia fidato di una fonte tanto di parte quanto ufficiosa. Tirano l'acqua al proprio mulino (anche perchè apple ha sempre sganciato la lira a quelli di AI). Il problema è che lo fanno in modo idiota, falsando solo le percentuali e non sistemando il resto. Cmq ci sarà una rettifica dove iphone avrà lo share dell'80% e se non ce l'hai sei uno sfigato.

In ogni caso, guardando allo share dell'HW, mi chiedo come sia possibile che "others" abbia una percentuale bassissima. Tutti i milioni di samsung star venduti dove sono? LG (che ha un paio di WM e 1 android e resto proprietario) dov'è? E i motorola? Per quelli di AI esiste solo apple nokia e google a questo punto... (e ovviamente windows da denigrare palesemente).

Sono un po' dei buffoni
Danji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 12:57   #24
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da rurik_dankil Guarda i messaggi
Le percentuali delle vendite dl Q3 2009 sono tutte sballate
Rifacendo i calcoli sono:
Symbian 50%
RIM 25%
Apple 11%
Win 7%
Android 3%
Altro 4%

Con questi dati cambia un po' la situazione: RIM migliora di quasi 10%, Symbian di 3%, mentre gli Apple e Windows perdono 6% e gli altri sistemi perdono il 3%

Nonostante symbian sia vecchio, per alcuni poco stabile, non reattivo come iphon, senza un market per applicazioni come quello apple, ecc..
Nonostante tutto questo è migliorato molto nelle vendite, così come RIM (grazie probabilmente a un avvicinamento al mondo consumer).
Al contrario Apple perde (e perde parecchio) nelle vendite nonostante il mercato abbia avuto un incremento delle vendite.
Forse le percentuali sono riferite allo share complessivo, bisognerebbe leggere il rapporto originale.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 12:57   #25
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Il 2g stava solo in america dove ci sono molte WiFi disponibili, poi quando è stato portato in europa è scoppiato l'uso di internet su cellulari, basta vedere quanti giornali hanno la versione iphone.
io usavo internet sul nokia da prima che uscisse iphone, ed altri lo usavano su altri cell, quindi la tua frase dovrebbe essere poi quando è stato portato in europa è scoppiata la moda di internet sul cellulare.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 12:58   #26
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Interessante anche notare che la fonte è Apple Insider...

Da fare 2 considerazioni:

Di quel 50% di traffico iphone circa il 10% è il traffico generato ad insaputa degli utenti, quindi non è navigazione pura ma solo gli iphone che usano la rete per le loro necessità.

Tuttavia, non posso che condividere chi ritiene symbian un pò il dinosauro tra gli OS per telefonini, (io ce l'ho e lo detesto) se pensiamo a quanti telefoni lo montano a bordo, il risultato mi sembra molto deludente....

Credo che la politica vincente sia quella Apple, un solo telefono ben supportato con l'OS calzato a pennello, che duecento telefoni Nokia "ognuno diverso-tutti uguali", alla fine nessuno lascia il segno (e i bug rimangono)...
Old 24-11-2009, 12:59   #27
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Hoolman Guarda i messaggi
Interessante anche notare che la fonte è Apple Insider...

Da fare 2 considerazioni:

Di quel 50% di traffico iphone circa il 10% è il traffico generato ad insaputa degli utenti, quindi non è navigazione pura ma solo gli iphone che usano la rete per le loro necessità.

Tuttavia, non posso che condividere chi ritiene symbian un pò il dinosauro tra gli OS per telefonini, (io ce l'ho e lo detesto) se pensiamo a quanti telefoni lo montano a bordo, il risultato mi sembra molto deludente....

Credo che la politica vincente sia quella Apple, un solo telefono ben supportato con l'OS calzato a pennello, che duecento telefoni Nokia "ognuno diverso-tutti uguali", alla fine nessuno lascia il segno (e i bug rimangono)...
????
cosa intendi con ciò?
Old 24-11-2009, 13:00   #28
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
capito male
Gia scritto che non ho iphone, ma parlando al tel si può passare da una foto di un mms ad un pdf con la pianta di qualcosa (sapevo che non era multitasking l'iphone) se ho capito male scusatemi.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 13:03   #29
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Gia scritto che non ho iphone, ma parlando al tel si può passare da una foto di un mms ad un pdf con la pianta di qualcosa (sapevo che non era multitasking l'iphone) se ho capito male scusatemi.
si che si può passare e senza nessun problema
Old 24-11-2009, 13:03   #30
rurik_dankil
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Moffolo Guarda i messaggi
Notevole come i dispositivi che montano Android pur essendo solo il 3% delle vendite, generino un traffico dell'11%. Fossi un provider di telefonia, cercherei di vendere più dispositivi con Android :P
Vero.
Ha l'11% con 1,2 milioni di smartphone
Apple ha il 50% con quanti? Beh considerando i soli dati dei q3 2008 e 2009 direi almeno 11 milioni.
Quindi si può dire che ci sono una quantità di iPhone 10 volte superiore agli Android. Eppure il traffico generato dall'iPhone è "solo" cinque volte quello generato da Android.
Tutto questo per dire: molti che comprano l'iPhone lo fanno perchè è di moda, non dico tutti, ma una buona fetta direi di sì visti i numeri. Se così non fosse avrebbe un traffico più alto.
rurik_dankil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 13:07   #31
aoaces
Senior Member

L'Avatar di aoaces

Iscritto dal: Sep 2002
Assolutamente d'accordo con Maikid !!
aoaces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 13:10   #32
rurik_dankil
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Forse le percentuali sono riferite allo share complessivo, bisognerebbe leggere il rapporto originale.
Eppure le percentuali riferite al Q3 2008 sono giuste al centesimo.
Sinceramente penso a un errore, tutto qui.
Se avessero usato lo share complessivo solo per un anno.. beh sarebbe da farabutti e non credo che lo siano
rurik_dankil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 13:11   #33
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rurik_dankil Guarda i messaggi
Vero.
Ha l'11% con 1,2 milioni di smartphone
Apple ha il 50% con quanti? Beh considerando i soli dati dei q3 2008 e 2009 direi almeno 11 milioni.
Quindi si può dire che ci sono una quantità di iPhone 10 volte superiore agli Android. Eppure il traffico generato dall'iPhone è "solo" cinque volte quello generato da Android.
Tutto questo per dire: molti che comprano l'iPhone lo fanno perchè è di moda, non dico tutti, ma una buona fetta direi di sì visti i numeri. Se così non fosse avrebbe un traffico più alto.
Ora fai lo stesso conto per winmobile e symbian, e dimmi perchè gli altri acquirenti comprano questi terminali.
Old 24-11-2009, 13:12   #34
TheDragon81
Senior Member

L'Avatar di TheDragon81

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Padova (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Il 2g stava solo in america dove ci sono molte WiFi disponibili, poi quando è stato portato in europa è scoppiato l'uso di internet su cellulari, basta vedere quanti giornali hanno la versione iphone.
Secondo me, internet sui cellulari, ha avuto il boom grazie a Feissbuk e alle applicazioni "ad-hoc" create per i vari terminali che ne permettono la consultazione ...
Old 24-11-2009, 13:14   #35
Hoolman
Senior Member

L'Avatar di Hoolman

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
????
cosa intendi con ciò?
Effettivamente era un pò una affermazione provocatoria..
Dico solo che l'iphone è naturalmente predisposto ad usare connessione dati per molte cose, in modo molto molto trasparente per l'utente (nel senso che a volte non si accorge che accedendo alla rete).

Ovviamente chi lo compra lo abbina quasi sempre ad un traffico dati (a differenza di chi compra un symbian, ad esempio) quindi nessun problema, ma essendoci una semi-flat a corredo di quasi tutti gli iphone, che la sfruttano molto volentieri, la percentuale dell'articolo mi sembra un pò "gonfiata".
Old 24-11-2009, 13:20   #36
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Dico solo che l'iphone è naturalmente predisposto ad usare connessione dati per molte cose, in modo molto molto trasparente per l'utente (nel senso che a volte non si accorge che accedendo alla rete).

Ovviamente chi lo compra lo abbina quasi sempre ad un traffico dati (a differenza di chi compra un symbian, ad esempio) quindi nessun problema, ma essendoci una semi-flat a corredo di quasi tutti gli iphone, che la sfruttano molto volentieri, la percentuale dell'articolo mi sembra un pò "gonfiata".
Mi fai un esempio ?

Giusto per capire se sai di quel che parli, o se parli per sentito dire.
Old 24-11-2009, 13:20   #37
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Praticamente c'è stata un'ecatombe di vendite in casa Apple,
A me risulta che l'ecatombe l'abbia avuta Symbian e Nokia in questi anni, passando da uno share del 70% nel 2006 ad uno intorno al 40% oggi.

Apple in piena crisi economica globale ha fatto il quarto fiscale migliore di sempre (record di iPhone venduti in un quarto, record di mac venduti, miglior utile netto di sempre) nel Q309. Tutta sta ecatombe non mi risulta...

Quote:
Ah sì?

E in cosa ti trovavi castrato?

Web?
Mail?
Giochi?
- client email fa schifo (e a parte ultimi tempi non legge email HTML)
- copia/incolla da terzo mondo (rispetto a quello di iphone) rimasto immutato in 10 anni (dal nokione 7650)

Per più info ho scritto questo simpatico dialogo, da prendere come boutade ma con alcuni elementi che spesso non vengono considerati nel solito cianciare anti-iphone pro-presunti_telefoni_di_sostanza:

http://forum.telefonino.net/showpost...47&postcount=4

Ultima modifica di gianly1985 : 24-11-2009 alle 13:28.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 13:21   #38
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Mi fai un esempio ?

Giusto per capire se sai di quel che parli, o se parli per sentito dire.
probabile la seconda
Old 24-11-2009, 13:22   #39
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ma cosa vuoi dire ?
Old 24-11-2009, 13:26   #40
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da emmei86 Guarda i messaggi
Ormai l' iphone non si porta più sta passando di moda e di riflesso scemano le vendite.
Eh già, quando vedo statistiche che mi dicono che su iphone si naviga più (pro capite) che su ogni altra piattaforma e altre che mi dicono che si usano più applicazioni (pro capite), la prima cosa a cui penso è che sia tutta una moda e basta Mica penso che finalmente è uno smartphone usato COME SMARTPHONE (e non macchina fotografica) anche dalla gente comune...

Obiettività da neo-iscritto insomma...

Quote:
Originariamente inviato da emmei86 Guarda i messaggi
Nokia + symbian= alla grande
Sì alla grande, da 10 anni usati come fermacarte fotografici dal 90% della gente.

E almeno la metà degli utenti symbian non sa di averlo (provate a chiederlo), non sa evocare il task manager (fate la prova, fermate uno per strada) e non sa usare il copia incolla.

Comunque così alla grande che lo share smartphone è precipitato e che si vocifera verrà abbandonato.

Ultima modifica di gianly1985 : 24-11-2009 alle 13:29.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian