|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ma scherzandoci su, ma non troppo, okkio al pesce rosso perchè ha un impatto sull'ambiente maggiore di 2 cellulari ![]() Leggere il libro: 'Time to eat the dog: the real guide to sustainable living' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Figalandia
|
'azzo...un'ora di sole per 5 minuti di conversazione...mi pare pochino anche come tecnologia "appena nata".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Quote:
il cellulare sta per la maggior parte del tempo in tasca o comunque in luoghi bui o di penombra(dove il pannelo non funziona) quindi non ne vedo l'utilita, piuttosto bisognerebbe investire su batterie migliori e meno inquinanti; anche se lo utilizzassimo in luoghi illuminati, il continuo caricare a singhiozzo la batteria ne ridurrebbe la vita costringendoci a comperane un'altra, mandando in fumo i vantaggi per l'ambiente dati dal pannello.... mi sembra solo un esercizio di stile e un modo per ribadire il concetto "green", venderà solo se sarà molto pubblicizzato, a quel prezzo (ma anche meno) si trovano cellulari con le stesse caratteristiche hardware leggermente migliori ovviamente tutto IMHO.... provate ad immaginate la scena...,siete in spiaggia a mezzogiorno e mettete il cell sotto il sole, dopo un'oretta il cell squilla ma tu non riesci a prenderlo in mado da quanto è caldo!!!! ![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ok, 2 cose:
1) spero che abbiano fatto un bel display resistente ai graffi semò tutte le volte che sono fuori e che appoggio il cellulare col c*lo per aria mi si graffia lo schermo! 2)ma danno anche un bel cappellino porta cellulare vero? perchè le persone normali il telefono lo tengono in tasca o nella borsa! bah...speriamo che il software sia almeno decente! bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
mah... attenderemo che la tecnologia sia un po più matura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
interessante prima o poi mi andro a guardare la discussione sul forum riguardo il pc solare ,1-2 anni fa glia avevo dato un occhiata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Notizie per il 2011: 4/5 della popolazione mondiale ha riportato gravi ustioni alle mani, accusata Samsung per la batteria "malefica"
![]() Voglio dire, uno come lo deve prendere il telefonino, su per il.. braccio? ![]() PS Ora sicuramente sto dicendo una baggianata, dato che non penso che i dipendenti di Samsung siano così stupidi da non aver pensato ad un sistema per non far bruciare il consumatore... O_O |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sagace: ogni volta che lo poggio da qualche parte, lo poggio dalla parte del touchscreen in modo che le celle fotovoltaiche siano esposte... e lo schermo quanto dura senza raschi?
Nella confezione c'è un kit da 12000 pellicole protettive? Sempre che abbiate voglia di fare quella menata che è la sostituzione della pellicola protettiva una volta al mese.... Bah.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dal mio punto di vista è inutile. Primo perchè per tenerlo un ora al sole devi essere uno che non usa molto il cellulare e a quel punto non lo consumi neanche. Secondo, 1 ora = 5/10 minuti di conversazione non vale proprio la pena. 1 ora = 1/12 della giornata. Troppo. Questi prodotti servono solo per far fare soldi. Ho comprato un portachiavi con pannellino solare... bhè... inutile. Il solare ha senso se serve per alimentare la corrente con cui ricarico il cellulare (che dovrà consumare molto poco si spera).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: 127.0.0.1
|
la fiera dell'inutilità
![]() il concetto green qui ![]() per sviluppare una cosa davvero green, dovrebbero fare come gli orologi automatici, che si caricano con un volano azionato con tutti i movimenti (nel caso dell'orologio ogni volta che si spostano le braccia, con il cell camminando ad esempio)
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Differenziata
salve a tutti, ho appena finito di leggere tutte e quattro le pagine di commenti.. finalmente ho trovato un forum abbastanza capiente di informazioni utili e non per un futuro acquisto sul samsung blue earth.. penso che sia un'idea innovativa, importante per l'ambiente e soprattutto per l'umanità.. dato che in questo povero 2010 ci ritroviamo più con 5 macchine sotto il fondo schiena che con un pacco di pasta a casa.. mi piace rispettare l'ambiente e trovo che samsung, seppur con intendo di vendere più che x salvare l'ambiente, conosca il fatto suo sui propri clienti.. trovo inoltre che sia un buon prodotto, anche se con qualche piccola pecca come la ricarica di un'ora sotto il sole o a contatto con la luce per ottenere 10 minuti di "aiuto"carica.. ovviamente x gli amanti dello smanettamento telefonico è meglio un htc opp un n97 e simili.. per il pannellino solare non richiede solo la luce solare ma anche quella artificiale ahah e penso che x chi studia o lavori non telefonicamente vada benissimo un cellulare cosi..riciclato.. da ricordare poi che la stessa confezione è di cartoncino riciclato e al suo interno vi è un porta foto o porta penne.. obrobrioso ma utile in caso di mancato appoggio x penne e matite ahah.. saluti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Aosta-Zurigo
|
Quote:
non esisterà mai una carica di questo tipo per un apparecchio come un cellulare..ben vengano invece certe soluzioni, certo poco mature, ma se non si incomincia mai...non si farà mai innovazione..e intanto continuiamo a viaggiare con veicoli a motore a scoppio, lo stesso di 200anni fa! bho! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.