|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
ROTFL!!!!!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() Finalmente il leggendario Pastore ha trovato uno sbocco commerciale per il suo mitico marchio!!! Sono anni che si parla di "Bada Enhanced" e ora finalmente si è scoperta la verità, il Pastore è in realtà il CEO di Samsung!! ![]() Ecco qua il logo ufficiale: ![]() PS: ad essere sincero mi aspettavo che qualcuno se ne fosse accorto, evidentemente ormai l'utenza media di questo forum è troppo giovane per ricordarsi i tempi d'oro di TGM, quando il grande Pastore dispensava pillole di saggezza con cadenza mensile ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Mitico Pastore! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
HAAAAAAAAA
![]() LINUX A GO GO!!! PRIMA O POI SAREMO SOMMERSI DA LINUX!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
I commenti negativi sono tutti a sproposito. L'open (sia open source sia open solo per le API) comunque per il cliente finale è sempre solo un vantaggio, perché al peggio, non gli cambia assolutamente rispetto al modello proprietario. Al meglio ha una piattaforma viva, in grado di essere modificata e potenziata. Tanto per dirne una: ho un navigatore satellitare della Blaupunkt, che fa piuttosto schifo, ed è a prendere la polvere. Con un sistema Open lo potrei (far) trasformare in una ben più utile cornice digitale, o altro, ad esempio. E' solo un bene che la filosofia dell'interoperabilità abbia preso piede, e che le aziende abbiano finalmente smesso di ragionare in termini solipsistici, rendendosi invece conto di quanto può essere vantaggioso per l'utente fruire di un prodotto che, oltre alle funzioni provviste "di fabbrica", è in grado anche di fare altro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Samsung la vedo davvero bene.è l'unica che sta davvero dando qualcosa in più (amoled, processori potenti su fascia media...) e negli smartphone è impegnata su quattro fronti (andròid, wm,symbian e limo) ed è l'unica che ha veramente rinnovato il symbian lanciando un terminale come omnia hd che lascia chiunque lo veda a bocca aperta.ora apre un 5 fronte e con le risorse che si ritrova penso che possa fare davvero la voce grosa.ps:vedo tanti fan di andròid,io personalmente di google non mi fido più di tanto...
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
e perché dovrebbe scottarsi? è un'operazione praticamente a zero euro
come già commentato apre quello che era chiuso |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Ad ulteriore riprova della scarsa rilevanza del confronto coi numeri "grezzi" di telefoni (smartphone+ NON-smartphone) che hai fatto prima, oggi su tutti i siti è uscita la notizia che Apple è l'azienda di telefonia di maggior successo di questo quarto fiscale, avendo totalizzato un profitto superiore anche a quello di Nokia: http://www.reuters.com/article/COMSR...51937420091110 http://www.ispazio.net/70332/apple-e...-messi-insieme http://www.boygeniusreport.com/2009/...phone-profits/ Quote:
- HTC che sta sul mercato smartphone da dieci anni e si è fatta bruciare da Apple già dopo il primo anno (pareggio nello share) e adesso superare, doppiare e triplicare... - Nokia che in questo quarto si è fatta bruciare da Apple sul profitto totale, dopo che sta da 20 anni sul mercato, super-fidelizzazione, supervantaggio, mille mila modelli smartphone e non, ecc. e che ormai vende SOLO il DOPPIO (18% vs 40%) di smartphone rispetto ad Apple, pur offrendo tantissimi modelli per tutti i gusti e per tutte le tasche ![]() ![]() - RIM che è li dà secoli e parimenti si sta quasi facendo pareggiare dopo soli 2 anni - Motorola che è scesa dalla top 5, venendo ormai accorpata agli "others" - Samsung che nella top 5 degli smartphone non ci è nemmeno MAI stata... Comunque se vogliamo raccontarci la consolazione di pulcinella del "sì ma tanto vendono mille mila milioni di cell da 50$" allora raccontiamocela ^^ Ma nella news si parla di una piattaforma smartphone ![]() E i numeri su cui riflettere sono quelli che ho postato io. Non quelli dei cellulari "totali" compresi i non-smartphone da 50$.... ps: stare a distinguere fra smartphone e non-smartphone non è solo un puntiglio per "fare a gara", come ben sai la risposta del mondo developers ad una piattaforma dipende dal numero di macchine installate, quindi di smartphone venduti, non sarà di nessuna consolazione il poter vantare "mille mila cellulari non-smartphone venduti" se Samsung non vende una massa critica DECENTE di questi BADA-phone. Immagina il developer: "Ciao Samsung quanti smartphone hai piazzato? Che devo decidere se mi conviene sviluppare per la tua piattaforma", risposta di Samsung: "Ehm...4 ![]() ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 12-11-2009 alle 05:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
|
Ok avere i mezzi economici, ma anche 30 anni di esperienza che aveva Apple nello scrivere sistemi operativi e interfacce utente credo che abbiano aiutato, non so se Samsung o HTC possano dall'oggi al domani acquisire questo genere di know-how....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Samsung fa cellulari da svariati anni, apple da 4 e se li vendo non è di certo per qualità tecniche ma piu perchè è un marchio di tendenza.La battaglia tecnologica con Apple Samsung la vince anche con diverse lunghezze di distanza, magari dovrebbe cercare di migliorare il marketing...che so...forse fidelizzando il cliente a mo'di setta e sputtanando i prodotti altrui....
![]() ![]() ![]()
![]() |
#31 |
Bannato
|
![]() ![]() ![]() Brutto periodo eh... Ultima modifica di gianly1985 : 12-11-2009 alle 06:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Qualche dubbio...
Io penso che con Bada Samsug faccia un grosso errore e andrà incontro a grosse problematiche. Il discorso non è tanto se sia più o meno vantaggioso per l'utente finale un software proprietario, che sia open o meno, o un software di terzi, il problema sta nella filosofia.
Samsung ha realizzato Bada per un semplice scopo e molto ben chiaro: dare una piattaforma che consenta agli sviluppatori di creare delle applicazioni specifiche per gli smartphone samsung da poter poi rivendere negli store online. In pratica Samsung vuole ripercorrere la strada battuta con tanto successo da Apple con Iphone... ma è proprio qui che casca l'asino: perchè, infatti, uno sviluppatore dovrebbe realizzare applicazioni per il sistema Bada installato esclusivamente sui cellulari samsung (e nemmeno su tutti) quando può sviluppare applicazioni per iphone che in questo momento è il leader assoluto di questo particolare tipo di mercato con il suo appstore oppure quando può sviluppare per android che è un sistema che sarà sempre più diffuso di Bada e che verrà installato su smartphone di marche diverse? Se io sono uno sviluppatore e voglio venere una mia applicazione la scrivo, ovviamente, per i sistemi più diffusi che, pertanto, mi consentono di vendere di più. Quindi: Android, prima di tutto. iPhone in seconda battuta e, solo in ultimo, prenderei in considerazione Bada. Quindi alla fine, Bada rischia di restare un eterno incompiuto.... ovviamente a mio parere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
un progetto open tanto piu è sofisticato...
tanto piu grande deve essere la community
in particolare Samsung è attiva in troppi os mobily per poter creare una community e supportarla inoltre rilascia modelli troppo frequentemente credo che ad oggi solo Nokia abbia la forza di supportare una community sono dubbioso su Motorola, Palm e Samsung Samsung dovrebbe piuttosto aderire ad una versione Limo o altra già diffusa piuttosto che proporre l'ennesimo progetto senza contare che la entro fine 2010 andrà a regime Symbian one Source e Symbian^4 sembra molto promettente |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Banalmente è però più facile, ed economico, ordinare l'ultima camera da 12 mpixel, sbatterla nel case e dire di aver lanciato un modello "rivoluzionario"... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la piattaforma è valida, e BEN supportata, tranquillo che gli sviluppatori arrivano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Samsung dovrebbe rivedere le sue strategie di mercato, se vuole spingere un suo sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Apple ha fatto una politica di successo sul brand...qualsiasi cosa che ci mette una mela sopra la vende a tre volte il reale prezzo.
Samsung non ha lo stesso brand di Apple è vero, ma, come già detto,ha know ed esperienza tecnologica nettamente avanti a quella di Apple il che le consentirebbe di offrire prodotti tecnologicamente superiori a quelli di Apple a prezzo inferiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Nokia che detiene ancora la maggiore fetta del settore Smartphone utilizzerà a quanto pare Maemo e per chissà quanto tempo ancora Symbian, Palm il suo OS, altrettanto farà Rim, e con l'entrata in scena di Samsung, non sono più tanto convinto che Android diventerà il dominatore dei sistemi operativi sui cellulari "evoluti" e poi non possiamo comunque dimenticarci di windows mobile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
E' matematico...
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrei farti lo stesso discorso per iPhone, quando era APPENA USCITO, perchè uno sviluppatore avrebbe dovuto dedicarsi a iPhone os e non a symbian o wmobile che sono i sistemi più pubblicizzati al mondo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.