Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2009, 09:06   #21
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Scherzi? Qui ci sono pc da 900W e oltre. Mio cugggino ne ha uno da 3100W, GIUROO!!!
...pc che magari nel 90% del loro uptime scaricano dal mulo, e che costano di corrente piu' di discografie e films originali.
A giudicare dalla " sboronita' " con la quale si presenta questo ali, temo che il target sia proprio quello dei videogiocatori che sono disposti a spendere migliaia di euro per sfondare la barriera dei 200fps!
Bah... come ho detto: De gustibus.
Chi ha server, rack, stazioni di renderizzazione, credo che cerchi (e si compri) altro.
Un ali da 3100W? E quale sarebbe?
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 09:08   #22
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Il mio pc nei momenti di punta consuma quasi 900W...
Ma non dire eresie.. al max arriverai a 6-700 , ed è già tanto.

Quote:
Originariamente inviato da jaNo744 Guarda i messaggi
x il mio pc ho fatto installare dall'enel un contatore apposta.. tira giu 3kw

Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 09:11   #23
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
ma la smettiamo con tutto questo trollaggio inutile?!

Non vedo perchè uno che si vuol fare un triplo sli o crossfireX deve essere infamato a questo modo! Uno sa vuole 200fps saranno un po' affari suoi e volente o nolente se metti 3 VGA di classe alta insieme ci vuole un alimentatore proporzionato.

Che poi comprare un alimentatore del genere per pc di cui non ne hanno bisogno sia un spreco siamo tutti daccordo ma non significa che non sia utile a nessuno.

Se dovessimo produrre hardware solo mainstream perchè il resto è poco utile e per pochi appassionati rispetto alla maggior parte del mercato la maggior parte degli utenti qua vedrebbe sparire gran parte delle proprie configurazioni.

Quindi cerchiamo di aver rispetto per chi vuole soluzioni estreme e si... necessita anche di certi alimentatori!!!
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 09:18   #24
madluke
Senior Member

L'Avatar di madluke

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Riguardo al discorso della soglia di efficeinza di un ali che è intorno al 50% sembra....il mio dubbio è che se andate a vedere le specifiche epr avere la certificazione 80+ (bronze,silver,gold) quel 80+ deve essere rispettato in tutti e tre gli scenari di utilizzo medi ovvero: 20, 50 e 100%...

a questo indirzzo trovate la tabella http://www.worldprice.it/supporto/Ce...azione_80_Plus

dove, al contrario, la maggiore efficienza di un ali è prossima al 100%, non al 50% ma mi sta venendo il dubbio che voi facciate la media del 50% per convenienza, ma ciò crea il falso mito che per avere un ali superefficiente lo si deve prendere a capacità doppia rispetto al consumo massimo e dovremmo essere in giro ocn alimentatori da almeno 850W.....
Le maccchine statiche di trasformazione, a parte casi rari e che comunque non c'entrano con l'informatica, rendono al meglio quando erogano fra il 50% e il 75% della loro potenza nominale. Quindi l'idea di comprare un alimentatore di potenza doppia rispetto a quella di normale utilizzo non è, in linea di principio, sbagliata. Tant'è vero che nel link da te riportato la fascia del 50% del carico è quella che deve avere rendimento maggiore a parità di categoria.
Piuttosto, il problema principale sta nel trovare il reale assorbimento della nostra macchina in dette condizioni.

Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
ma quando mai, senti anzi sentite tutti, nessuno vi obbliga a comprare questi alimentatori, sono per noi che ce li possiamo permettere e che li sfruttiamo. voi coi pc ci giocate a tetris, noi a crysis appena uscito. questo è quanto

p.s. ne ho 1 da 1000w
La banalità e inesattezza del tuo intervento è allucinante.

Desk: Intel Ivy Bridge i5 3450, Gigabyte Z77 D3H, Asus GeForce GTX 1060 6GB, 16 GB Kingston DDR3 1600 MHz CL 9, LC-Power LC6600GP2 600W, Case Sunbeam TRIO silver.
Laptop: Macbook bianco unibody late 2009, HP Pavilion 15 ab233nl. Trattative ottime con: Frycap, Sh0K, dbmichi, METALLICA_4_EVER.
madluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 09:20   #25
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Non vedo perchè uno che si vuol fare un triplo sli o crossfireX deve essere infamato a questo modo! Uno sa vuole 200fps saranno un po' affari suoi e volente o nolente se metti 3 VGA di classe alta insieme ci vuole un alimentatore proporzionato.

Che poi comprare un alimentatore del genere per pc di cui non ne hanno bisogno sia un spreco siamo tutti daccordo ma non significa che non sia utile a nessuno.

Se dovessimo produrre hardware solo mainstream perchè il resto è poco utile e per pochi appassionati rispetto alla maggior parte del mercato la maggior parte degli utenti qua vedrebbe sparire gran parte delle proprie configurazioni.

Quindi cerchiamo di aver rispetto per chi vuole soluzioni estreme e si... necessita anche di certi alimentatori!!!
devi anche considerare che 3 275 raggiungono a malapena i 500w di picco ma non consumano sempre in questo modo quindi un alimentatore da 1.2wk (praticamente più di un terzo della massima potenza erogabile dall'enel con un contratto standard ) è praticamente esagerato poi non è questione di poterselo permettere o meno (int main() mi rivolgo a te il tuo post è abbastanza forse troppo provocatorio ), una psu del genere è molto sovradimensionato rispetto alle esigenze anche enthusisast (il top gamma attuale, un xfire di 5870 richiede circa 360w )
Old 09-11-2009, 09:20   #26
Superboy
Senior Member

L'Avatar di Superboy

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Human_Sorrow Guarda i messaggi
Volevo segnalarvi che un'alimentatore, l'efficenza massima non la raggiunge al 100% del carico.
(Esempio) un ali da 600 W ha una efficenza max al 50% del carico quindi a 300 W
Quindi se il mio PC ha bisogno di 400 W preferisco comprarne uno da 800 W al posto di uno da 450 W, e così via ...
Poi si, questo è un ali specifico per overclockers e appassionati.
Discorso statisticamente erroneo, in generale gli alimentatori sono poco efficienti a bassi regimi, proprio dove opera il computer per la maggior parte del tempo in cui è acceso.

esempio corsair 520hx, gia al 30% raggiunge l'efficienza entro 3% dalla massima
http://www.silentpcreview.com/article692-page4.html
Quindi più è sovradimensionato l'alimentatore più è inefficiente.
Superboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 09:24   #27
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
per ora la cosa terribile è che 3 o 4 schede video nn danno assolutamente un aumento di prestazioni proporzionale alla spesa, il maggior gap lo si ha passando da 1 a 2 schede, oltre per adesso è inutile

l'unica cosa che mi fa storcere il naso di questo alimentatore è che un 1200w nn me lo fai silver, me lo fai gold altrimenti che senso ha??? Ci sono soluzioni che da parte mia, poi chi è più preparato di me magari saprà smentirmi, e come diceva qualcuno prima, un ali così lo si usa magari con overclock e consumi sui 500w
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 09:26   #28
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:

Veramente si discuteva di tutt'altro, è vero che è un forum di utenti ultra high level, ma la necessità di ridurre i consumi non è una questione da poco, e questo ali sembra semplicemente fatto per esigenze fuori mercato e controtendenza, vedesi l'ottima strada intrapresa da Ati in tal senso.
E fare 200 fps senza consumare 1000W sinceramente, fa comodo a tutti ed è segno di miglior progettazione delle Gpu.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 09:30   #29
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

fra parentesi, ormai di potenza computazionale ne abbiamo quanta ne vogliamo, ora c'è da programmare come si deve e nn coi piedi, nn dico che sia una cosa facile ma sforzarsi di iniziare a sfruttare questi ncore o soluzioni SLI\Crossfire X sarebbe anche ora
Old 09-11-2009, 09:32   #30
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Scherzi? Qui ci sono pc da 900W e oltre. Mio cugggino ne ha uno da 3100W, GIUROO!!!
.
ah ah ah! il contratto residenziale base di fornitura elettrica è da 3kw, ha sottoscritto un contratto industriale solo per il pc?

Ultima modifica di omerook : 09-11-2009 alle 20:55.
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 09:43   #31
madluke
Senior Member

L'Avatar di madluke

Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
fra parentesi, ormai di potenza computazionale ne abbiamo quanta ne vogliamo, ora c'è da programmare come si deve e nn coi piedi, nn dico che sia una cosa facile ma sforzarsi di iniziare a sfruttare questi ncore o soluzioni SLI\Crossfire X sarebbe anche ora
.... parole sante.

Desk: Intel Ivy Bridge i5 3450, Gigabyte Z77 D3H, Asus GeForce GTX 1060 6GB, 16 GB Kingston DDR3 1600 MHz CL 9, LC-Power LC6600GP2 600W, Case Sunbeam TRIO silver.
Laptop: Macbook bianco unibody late 2009, HP Pavilion 15 ab233nl. Trattative ottime con: Frycap, Sh0K, dbmichi, METALLICA_4_EVER.
Old 09-11-2009, 09:45   #32
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
ma infatti io non voglio dire che sia bene consumare così tanto.... sono il primo io a non avere alimentatori così grandi ciò non toglie che ci sia gente che li sfrutta.

Ho visto gente farsi delle configurazioni che dire fuori di testa è poco.... e se metti... 2x 295 + CPU overclokkata all'estremo, raffreddamento a liquido + millemila ventole + neon vari + unità di masterizzazione... insomma chi fa configurazione puro sborone ci può anche arrivare a certi consumi. Ti posso assicurare che ho visto gente modificare componenti in maniera così assurda che dire che gli ci voleva un contatore dedicato non è affatto esagerare.... della serie che c'erano più neon nel pc che per illuminare tutta una casa.

IMHO possiamo dire che son cavolate... io ho un case semplicissimo e mai spenderei per cose del genere però sempre IMHO ognuno faccia un po' come crede e quindi magari anche una sovrapotenza così elevata può servire anche se rimango del parere che già 1000watt siano abbastanza per chiunque.... ma la fantasia di un modder folle non ha limiti e quindi magari usa anche gli ulteriori 200 watt.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 09:51   #33
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Mammaaaaaaaa! Spegni la lavatrice che devo giocare al PC! ;-)

Fortuna che a casa ho 7KW!
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 09:57   #34
madluke
Senior Member

L'Avatar di madluke

Quote:
ma infatti io non voglio dire che sia bene consumare così tanto.... sono il primo io a non avere alimentatori così grandi ciò non toglie che ci sia gente che li sfrutta.

Ho visto gente farsi delle configurazioni che dire fuori di testa è poco.... e se metti... 2x 295 + CPU overclokkata all'estremo, raffreddamento a liquido + millemila ventole + neon vari + unità di masterizzazione... insomma chi fa configurazione puro sborone ci può anche arrivare a certi consumi. Ti posso assicurare che ho visto gente modificare componenti in maniera così assurda che dire che gli ci voleva un contatore dedicato non è affatto esagerare.... della serie che c'erano più neon nel pc che per illuminare tutta una casa.

IMHO possiamo dire che son cavolate... io ho un case semplicissimo e mai spenderei per cose del genere però sempre IMHO ognuno faccia un po' come crede e quindi magari anche una sovrapotenza così elevata può servire anche se rimango del parere che già 1000watt siano abbastanza per chiunque.... ma la fantasia di un modder folle non ha limiti e quindi magari usa anche gli ulteriori 200 watt.
Nessuno può dire che in linea di principio le tue parole siano sbagliate: ognuno con i suoi soldi ci fa quel che vuole, ci mancherebbe. Come chi si fa il SUV 4x4 o la macchina a trazione integrale in città: dal punto di vista della sicurezza, se stai nei limiti di velocità, non cambia nulla, ma non fai male a nessuno.

Qui si mette in dubbio la reale utilità (potenza di calcolo / watt consumati) di un consumo energetico così spropositato, incoraggiato, in parte, dalla presenza sul mercato di queste psu. Tanto più che un acquisto del genere lo fa l'appassionato e quindi uno che dovrebbe avere un minimo di capacità critica e di giudizio in materia.

E poi, tutto si riduce a qualche battuta, non mi pare ci sia nessuno che insegue i clocker coi forconi e le torce infuocate!

Tutto IMHO, eh?

Old 09-11-2009, 10:08   #35
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Ho visto gente farsi delle configurazioni che dire fuori di testa è poco.... e se metti... 2x 295 + CPU overclokkata all'estremo, raffreddamento a liquido + millemila ventole + neon vari + unità di masterizzazione... insomma chi fa configurazione puro sborone ci può anche arrivare a certi consumi..
le lan party le fanno alla centrale elettrica!
Old 09-11-2009, 10:11   #36
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da madluke Guarda i messaggi
...Tanto più che un acquisto del genere lo fa l'appassionato e quindi uno che dovrebbe avere un minimo di capacità critica e di giudizio in materia.

Tutto IMHO, eh?
e pure IMHO!
Old 09-11-2009, 10:27   #37
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Fantastica la "tecnologia" PowerCache. Prevedo orde di ragazzini brufolosi fare a gara a chi ha il condensatore più grosso.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2009, 10:39   #38
madluke
Senior Member

L'Avatar di madluke

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Fantastica la "tecnologia" PowerCache. Prevedo orde di ragazzini brufolosi fare a gara a chi ha il condensatore più grosso.

Old 09-11-2009, 10:44   #39
LZar
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
E' tutto molto bello, ma quando riusciremo a vedere degli alimentatori da massimo 650W 80+ Gold sul mercato?

Qui fanno la corsa ad aumentare le potenze a livelli di assoluta inutilità...
Straquoto. In tedeschia è già in vendita questo gioiellino:

http://www.silentpcreview.com/Seasonic_X650

e sarebbe ora che si decidessero ad importarlo anche in Italia.

(C'è anche il fratellino minore da 550 W che ha più o meno le stesse caratteristiche)
Old 09-11-2009, 11:02   #40
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

650 gold lo voglio
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP