|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
|
Quote:
Senza contare il risparmio di energia e il minor calore generato rispetto a tanti server "fisici"... Come costi e implementazione non andrà sicuramente per una piccola azienda ma per aziende di medie/grandi dimensioni, adottare i blade significa sul lungo periodo risparmiare in gestione e costi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sarno (SA)
|
Ma...ma....
![]() ![]() Nient'altro da aggiungere,per il momento,se non che sicuramente saranno più performanti del normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nel cloud
|
Quote:
certo che costano e non poco... come sempre ci sono casi e casi... di sicuro se usate con virtualizzazione sono una manna dal cielo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
verba volant...
di sicuro arriverà la terza, quarta, quinta e altre, perché ci vorranno ancora alcune generazioni per trovare uno standard in grado di affermarsi e diffondersi. Lasciamo uno di questi dischi di terza, quarta, quinta etc. lavorare per qualche anno di seguito, e poi possiamo parlare del confronto con dischi tradizionali, vedere se una determinata tecnologia ha risolto i problemi che aveva all'inizio, conquistato il mercato o qualche suo segmento. Quello che manca adesso è proprio il tempo necessario per valutare l'andazzo del bimbo neonato che pur avendo delle ottime prospettive è ancora bimbo e deve crescere parecchio (e non si sa come crescerà e in quale direzione). E di solito si cresce col tempo, non in forza di parole che volano...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
sono tecnologie note, stranote, uscite solo ora ( in versione disco storage ) perchè il processo produttivo ha permesso di ottenere chip dal costo utile per una iniziale diffusione; di certo con le memorie a 65 nm sarebbero stati impropinibili; dopodiche illuminaci pure sulle "tante altre cosette" portando anche argomentazioni tecniche, seno sono sempre i soliti FUD del mercato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
io ho 4 savvio 15k in raid zero su ctrl adaptec 5805
la cosa buffa è che l'indice prestazionale di win seven mi registra il punteggio più basso proprio sul disco (4 raid zero) primario ![]() strano no ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
poi x essere sicuro fai un bel test con cristaldiskmark e ti togli ogni dubbio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
|
Scusate l'ignoranza, ma l'interfaccia SAS se ho capito bene e' simile alla SCSI me il controller puo' gestire anche un disco con interfaccia SATA?
Secondo me avrebbero dovuto specificarlo. Comunque ben venga questo nuovo prodotto. ![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
e il controller spesso e volentieri gestisce anche dischi sata (soluzione mooolto utile se si vuole mettere ad es. un bel raid 1/5 di meccanici sata da 1-2tb CU) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Dovrebbero abbassare i prezzi dei loro velociraptor, ci sono SSD da 128gb che costano meno del loro 300gb ma hanno prestazioni superiori, vorrei prenderne un altro da 300gb da mettere in raid, ma adesso cominciano a girare SSD davvero abbordabili e quindi sono titubante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
Quote:
-------------------------------------------------- CrystalDiskMark 2.2 (C) 2007-2008 hiyohiyo Crystal Dew World : http://crystalmark.info/ -------------------------------------------------- Sequential Read : 87.625 MB/s Sequential Write : 85.015 MB/s Random Read 512KB : 45.348 MB/s Random Write 512KB : 70.955 MB/s Random Read 4KB : 0.749 MB/s Random Write 4KB : 2.331 MB/s Test Size : 100 MB Date : 2009/11/05 9:54:07 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
si se hai un secondo hd con tonnellate di dati, puoi disattivare l'indicizzazione da c e lasciarla solo sugli altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
Probabilmente hanno usato nuove testine e nuova scheda per l'interfaccia SAS invece che SATA, basandosi su motore e piatti del Velociraptor. Inoltre mi aspetterei prestazioni IOPS maggiori, ma questo è da verificare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
per questo vorrei provare un ssd "prestante" e verificare la situazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
|
ma i dischi ce li hai in ide o ahci?? perchè se ce li hai in ide è ovvio che nn riesci ad ottenere buone prestazioni
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/storage...2nm_30332.html Hai perfettamente ragione che si tratta di leggi di mercato, perché vendere oggi SSD a questi prezzi, spacciandoli come prodotto maturo, è lo stesso risultato di buon marketing che nel caso di notebook venduti con l'hardware castrato quasi agli stessi prezzi dei portatili "normali". Di SSD si potrà discutere in maniera assolutamente accanita tra un paio di anni, quando raggiungeranno una maturità che reggerà la prova del tempo, e quando si potrà dire che cosa effettivamente succede con un disco dopo due-tre anni di un intenso utilizzo. Adesso queste conclusioni non sono ancora possibili, perché non è passato il tempo necessario per valutare. Tutto qua, non so che altri argomenti usare, perché sembra che manchi al collega la consapevolezza che il tempo è unico giudice di bontà di qualunque tecnologia, anche di quella che sembra essere la più promettente del mondo. Mi fa piacere la passione per la tecnologia e l'entusiasmo per le nuove prospettive. Se però, con tutta la pubblicità di SSD i produttori continuano investire nelle soluzioni tradizionali e qualche personaggio noto come Wozniak si astiene dal facile entusiasmo in merito di una tecnologia che nel settore storage sta mettendo ancora il piede, forse qualche motivo di fondo c'è. Si vedrà comunque tra qualche anno. Per il momento verba volant... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: vicenza
|
Quote:
prima della 4^ o 5^ generazione cmq ci saranno sempre piccole cose da sistemare, com'è normale che sia prima di 2 anni un ssd nn entra in casa mia, garantito! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
cioè UN controller particolare, non è compatibile con UN tipo di memoria nand particolare, questa incompatibilita non ha creato problemi a nessuno perchè sono test effettuati internamente all'azienda e non esiste un prodotto in commercio cosi, e ti dicono semplicemente che faranno una revision del controller per fare un nuovo modello di SSD con quelle nand..... APPERO !!!! grandi problemi ![]() un po come prendere nuovi dischi meccanici a maggior densita e lamentarsi che debbano fare una revision delle testine... Quote:
e le tempistiche saranno legate solo e soltando al processo produttivo e a nulla piu; il resto sono solo i soliti FUD |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
figuriamoci con un raptor ![]() il punto di forza degli ssd è proprio l'access time pari a zero, che porta questi valori del 4k a valori vertiginosi se confrontati con gli hd meccanici ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.