Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2009, 11:36   #21
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
ti credo!|
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 11:51   #22
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
C'avrà il successo della Fiat Duna ??

Dai su, 3-4 ne venderanno oltre a qualche migliaio di sample regalati in giro per farli testare e benchare..

Ultima modifica di Italia 1 : 02-11-2009 alle 11:55.
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 12:09   #23
Drizzt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Ma quindi...
Scusata, ma non ho capito cosa c'entri Halloween...cioe', praticamente questa scheda e' rimasta in vendita solo la sera del 31 Ottobre e basta?
Drizzt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 13:01   #24
Trapped
Member

L'Avatar di Trapped

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Drizzt Guarda i messaggi
Ma quindi...
Scusata, ma non ho capito cosa c'entri Halloween...cioe', praticamente questa scheda e' rimasta in vendita solo la sera del 31 Ottobre e basta?
no, hanno preso spunto da halloween con il famoso detto "trick or treat", dolcetto o scherzetto

così hanno creato una vga che è uno scherzo (di cattivo gusto) per ogni possibile pollo che se la comprerà (i motivi nei post precedenti)

e forse anche per quello c'è l'immagine di joker

scherzeeeetttooooooo!

a sto punto però la potevano fare/presentare col pcb color arancio-zucca

saluti

P.S.
effettivamente il secondo connettore SLI che fine ha fatto? Altri fake by nvidia?
Trapped è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 13:49   #25
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
DOMANDA: Dolcetto o scherzetto?

RISPOSTA: Scaffale!

ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 13:53   #26
Persio
Senior Member

L'Avatar di Persio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da SuperLD Guarda i messaggi
Il debutto di Fermi-stando alle ultime indiscrezioni-dovrebbe avvenire fra gli ultimi giorni di novembre e le prime due settimane di dicembre (sarà davvero così?).
ovviamente no... sarà una 8800gt rebrendizzata... xD
Old 02-11-2009, 14:55   #27
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Originariamente inviato da gnicK79 Guarda i messaggi

E menomale che la preesistente architettura NVidia, a detta loro, era praticamente adatta ad accollarsi il carico di un chip relegato alla fisica.... tranne per un piccolo insignificante particolare....sì... uno solo.... e cioè che se non hai una doppia GPU... ti scordi di avere prestazioni decenti; alla faccia della GPU ottimizzata per la fisica e a tutti quelli che credevano che PhysX fosse un'implementazione hardware con conseguente architettura adeguata a questo scopo.

L'hanno sempre saputo in verità.... è che se prima co sta faccenda non racimolavano un po' di quattrini non se ne parlava mica di far uscire un prodotto del genere con una PPU supplementare.
Siamo arrivati a raschiare il fondo del barile.

E' persino serigrafata! Con quella sì che ora puoi giocare a Batman!
Quant'è CARA sta fisica!!!

Credimi, non c'è bisogno di un "coso" del genere per giocare a Batman con PhysX on(non al max) a 1280*1024 tutto al max, basta una 9600gt, te lo dico io!

Mi riquoto da solo:

DOMANDA:: Dolcetto o scherzetto?

RISPOSTA:: Scaffale!

Old 02-11-2009, 15:54   #28
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Iscritto dal: Mar 2009
non vedo dove sta tutto questo vantaggio aggiuntivo....
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 15:57   #29
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Credimi, non c'è bisogno di un "coso" del genere per giocare a Batman con PhysX on(non al max) a 1280*1024 tutto al max, basta una 9600gt, te lo dico io!

Mi riquoto da solo:

DOMANDA:: Dolcetto o scherzetto?

RISPOSTA:: Scaffale!

Certo...!!! Se ti accontenti di una media del 50% di 60 fps e cali sino a 20fps, di sicuro hai ragione.
Ma sai, la differenza tra giocare a 30 fps e a 60 fps per il sottoscritto è NOTEVOLE; poi te magari ragioni a modo tuo e ti accontenti anche di fare 10 fps
C'è gente & gente.

P.S.: PhysX non al max vuol dire spegnere completamente effetti fisici di taluni oggetti, e non di attenuarne artificiosamente i comportamenti.
gnicK79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 19:10   #30
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
allora ho visto ke molta gente dici su ad nvidia dicendo ke questa è una skeda inutile ma ricordo ke non è stata nvidia a lanciare questa skeda ma EVGA cioè un produttore quindi nvidia c'era poco e nnt con questa skeda

PS: per dimostare la mia teoria basta andare sul sito della nvidia e guadare le skede video prodotte http://www.nvidia.it/object/geforce_family_it.html

ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 20:11   #31
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
ALcune settimane? forse HwUp ha informazioni che a tutto il WEB sono sconosciute!! Sto Physics sarà anche caruccio (gli effetti in Batman sono davvero belli nulla da dire) ma è di una pesantezza assurda, ho visto girare Batman in Full HD con la Fisica attiva su una GTX285 scandaloso il calo di frames, cosa lo fanno a fare se poi diventa ingiocabile x il 99% di utenti, dovrebbero renderlo accessibile a chiunque magari dando la possibilita di disattivare alcune funzioni
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 02:30   #32
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
allora ho visto ke molta gente dici su ad nvidia dicendo ke questa è una skeda inutile ma ricordo ke non è stata nvidia a lanciare questa skeda ma EVGA cioè un produttore quindi nvidia c'era poco e nnt con questa skeda

PS: per dimostare la mia teoria basta andare sul sito della nvidia e guadare le skede video prodotte http://www.nvidia.it/object/geforce_family_it.html
ma che cavolo hai scritto?

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 09:54   #33
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
ma che cavolo hai scritto?
che questa scheda è una iniziativa privata della Evga e non di nvidia. iniziativa che(visto il nome)vale solo per questa ricorrenza tipicamente americana quindi per il solo mercato americano per pochissimi esemplari pare 350 pezzi e che credo gia tutti venduti.
poi sulla bontà della scheda è chiaro che si rivolge ad un pubblico di appassionati che credono molto nelle funzioni Physx e che quindi si rivolge a quelli che non hanno una scheda madre idonea e che con questo escamotage ottengono ciò che loro vogliono.
tutto qui.
Old 03-11-2009, 11:36   #34
Crimson Skies
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Una buona idea secondo me. Alla fine cercare di sfruttare al missimo la serie GT200 prima di approtare la GT300 è una mossa ottima da parte di Nvidia.
Mi piacerebbe provarla.

Cmq è vero l'etichetta con Joker di Batman Arkham Asylum è bellissima come idea.
Crimson Skies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 19:03   #35
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
halduemilauno hai capito quello ke volevo dire
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 08:19   #36
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Certo...!!! Se ti accontenti di una media del 50% di 60 fps e cali sino a 20fps, di sicuro hai ragione.
Ma sai, la differenza tra giocare a 30 fps e a 60 fps per il sottoscritto è NOTEVOLE; poi te magari ragioni a modo tuo e ti accontenti anche di fare 10 fps
C'è gente & gente.

P.S.: PhysX non al max vuol dire spegnere completamente effetti fisici di taluni oggetti, e non di attenuarne artificiosamente i comportamenti.
Be dai, 10fps sono ancora tanti
A 25 fps l' immagine è sufficentemente fluida, poi batman non è uno Fps,poi calavo a 20fps in casi limite, non certo per tutto il gioco.
Certi giochi sono limitati a 30fps, cosa fai non li compri?
Al cimema le immagini vengono proiettate a 24fps, vedi le sequenze?
Old 05-11-2009, 12:48   #37
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Quote:
Be dai, 10fps sono ancora tanti
A 25 fps l' immagine è sufficentemente fluida, poi batman non è uno Fps,poi calavo a 20fps in casi limite, non certo per tutto il gioco.
Certi giochi sono limitati a 30fps, cosa fai non li compri?
Al cimema le immagini vengono proiettate a 24fps, vedi le sequenze?
25 fps fluido su monitor LCD con risoluzioni minime ormai che accettano frequenze a 60 Hz???
Ma tu stai scherzando o cosa? Il PC non è una console.

A 25 fps l'immagine è sufficentemente fluida? Ma hai mai giocato con i 60 fps?
Vuoi vedere quanta differenza passa già tra giocare a 50 fps e a 60 fps?
Tu mi parli di 25 fps!!!
Un gioco a differenza di un film è interattivo.
Cosa diamine stai dicendo? Il film è speculare al limite imposto dalla frequenza di aggiornamento e il montaggio viene fatto ad hoc. In un gioco mi dici come fai a impedire all'utente di cambiare repentivamente un'inquadratura se invece lo desidera? Non fare paragoni che non c'azzecano nulla.

Batman non è uno fps. Ma che c'entra? Mica il calo frame-rate è riservato solo agli fps?
Ormai in tutti i giochi si sente la necessità di arrivare ai 60 fps con il crescere delle risoluzioni di gioco.

Ultima modifica di gnicK79 : 05-11-2009 alle 13:00.
Old 06-11-2009, 14:52   #38
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
25 fps fluido su monitor LCD con risoluzioni minime ormai che accettano frequenze a 60 Hz???
Ma tu stai scherzando o cosa? Il PC non è una console.
Non ti seguo...
Cosa c' entrano le console?
Cosa c'entra la risoluzione e il refresh con il frame-rate?
Una sequenza a 200Hz la vedi a 20fps e la stessa a 50Hz a 20fps la vedi sempre a 20fps indifferentemente dal refresh

Quote:
A 25 fps l'immagine è sufficentemente fluida? Ma hai mai giocato con i 60 fps?
Vuoi vedere quanta differenza passa già tra giocare a 50 fps e a 60 fps?
Tu mi parli di 25 fps!!!
Un gioco a differenza di un film è interattivo.
Cosa diamine stai dicendo? Il film è speculare al limite imposto dalla frequenza di aggiornamento e il montaggio viene fatto ad hoc. In un gioco mi dici come fai a impedire all'utente di cambiare repentivamente un'inquadratura se invece lo desidera? Non fare paragoni che non c'azzecano nulla.
Ho giocato anche a 200fps!!
Scusa un po': un gioco dove lo vedi? un film dove lo vedi? Su un monitor o televisore che sia, cosa c'entra l' interattività
Un rts è godibile anche a 25fps, con un fps potresti avere qualche problema a 25fps...

Quote:
In un gioco mi dici come fai a impedire all'utente di cambiare repentivamente un'inquadratura se invece lo desidera?
Non ho capito una mazza del tuo ultimp discorso, illuminami!

P.s. con Crysis se non raggiungi i 6ofps fissi che fai???

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 06-11-2009 alle 15:16.
Old 06-11-2009, 19:19   #39
gnicK79
Senior Member

L'Avatar di gnicK79

Quote:
Non ti seguo...
Cosa c' entrano le console?
Cosa c'entra la risoluzione e il refresh con il frame-rate?
Una sequenza a 200Hz la vedi a 20fps e la stessa a 50Hz a 20fps la vedi sempre a 20fps indifferentemente dal refresh

Ho giocato anche a 200fps!!
Scusa un po': un gioco dove lo vedi? un film dove lo vedi? Su un monitor o televisore che sia, cosa c'entra l' interattività
Un rts è godibile anche a 25fps, con un fps potresti avere qualche problema a 25fps...

Non ho capito una mazza del tuo ultimp discorso, illuminami!

P.s. con Crysis se non raggiungi i 6ofps fissi che fai???
Senti qua purtroppo siamo offtopic di almeno 25 km. Se ti interessa la questione ti passo questo link che ho trovato sul web e di un articolo abbastanza vecchio ma interessante... Ma non venirmi a dire per piacere che Batman giocato a 30 fps è fluido... perché io altrimenti sono babbo natale e possiamo anche finire di sviluppare GPU visto che grosso modo pure una scheda di fascia media ti fa girare il più pesante e oneroso dei giochi a 25/30 fps.
La scattosità è evidente.
Il discorso del cambio repentino di inquadratura e il controllo "del regista" affidato completamente all'utente e altre cose te le leggi da te in quell'articolo.
Qua c'è gente marziana che sostiene di notare differenza tra il passaggio netto da 100 fps a 80 fps quindi è evidente che la questione è tutt'altro che esaurita.. Poi quando dal giappone arrivano notizie di anime in produzione con fotogrammi al secondo oltre i 100, non sono più sicuro manco dei 60 fps a momenti. Figurati!
Crysis, forse merito di un elevato realismo, si comporta bene ad un basso fps e l'effetto balbettante è decisamente attenuato, sta di fatto che in altri giochi già con un fps sopra abbondantemente i 30 ma sotto i 60 diventano ingiocabili affaticando l'occhio (anzi, più correttamente, il cervello)...
Come mai? Può essere che il cervello esprime un certo pregiudizio nei confronti di taluni giochi o che ha un'interpretazione della realtà tutta sua maturata con l'esperienza? Boh forse sarà la seconda....
Vedi Resident Evil 5 e lo stesso Batman che sceso a 40 a me inizia a far male letteralmente la testa. Potrebbe anche essere che il cervello si esenta da applicare l'effetto blur in talune situazioni che gli appaiono relativamente lontane dal concetto di realtà così come lo conosce. Il cervello di cose strane ne fa in effetti... sarebbe capace pure "di inventarsi e ricostruire" determinati fotogrammi che nella realtà dei fatti non ci sono... per esempio in un labbiale... in cui certi movimenti potrebbero considerarsi, per così dire, "scontati". Qua è roba che scotta.... e mi licenzio da solo... non proseguo. Anche perché già ci sono i miraggi a fare da testimone.
Lo stesso antialiasing è un'illusione del cervello che, a certi livelli, non riesce più a cogliere i dettagli, o i contorni, di un oggetto... o vuoi per limiti di capacità risolutive superate, o per notevole distanza dall'occhio dell'oggetto... e si inventa così smussamenti che non esistono...

P.S.: non rispondo più in merito a questo discorso.
Old 06-11-2009, 19:48   #40
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
no ma ripeto
non basta comprare una gtx295 e disabilitare lo sli via drivers?
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian