Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2009, 09:25   #21
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Io infatti avevo anche ipotizzato un problema più serio: cioè che qualche componente sulla scheda madre non regoli bene il voltaggio della CPU o della scheda video causando i blocchi. E in questo caso non c'è altra soluzione che spedirlo in assistenza.
damirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 10:27   #22
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Bah guardate ragazzi.. non so proprio cosa dire.
So solo che è l'ultima volta che compro un notebook ASUS.. la prossima volta vado su HP.
Ho un fisso ASUS.. e pensavo che i notebook fossero di egual qualità.. ma mi sbagliavo di grosso.. ci sono fin troppe cose su questo portatile che mi danno sui nervi.. bah!

Ad ogni modo grazie per l'aiuto.. appena ho un periodo che non mi serve.. lo porto in assistenza. E' l'unica.. visto che il problema non và a galla! Bye!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 14:25   #23
Ciarlystreet
Member

Iscritto dal: Oct 2008
a me sinceramente tranne queso problema non ne da altri ansi ho risparmiato pure un botto grazie alla casco quando mi si è rotto il monitor e in una settimana mi è tornato nuovo sensa spendere nulla..L'unica cosa è che ho dimenticato all'epoca di segnalare pure questo difetto visto che andava spedito..!!
Ciarlystreet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 17:00   #24
alucard82
Member

L'Avatar di alucard82

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Bah guardate ragazzi.. non so proprio cosa dire.
So solo che è l'ultima volta che compro un notebook ASUS.. la prossima volta vado su HP.
Ho un fisso ASUS.. e pensavo che i notebook fossero di egual qualità.. ma mi sbagliavo di grosso.. ci sono fin troppe cose su questo portatile che mi danno sui nervi.. bah!

Ad ogni modo grazie per l'aiuto.. appena ho un periodo che non mi serve.. lo porto in assistenza. E' l'unica.. visto che il problema non và a galla! Bye!
Ciao. a me sta capitando la stessa cosa. Ho un asus G1S e Win7 64 bit e spesso mentre guardo i video su freeza tutto. Da quello che ho letto in giro è un problema molto comune e penso sia derivato dai driver video nvidia. Non ho ancora trovato una soluzione, appena ne sò di più posto qualcosa. Ciao
Old 25-10-2009, 21:39   #25
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da alucard82 Guarda i messaggi
Ciao. a me sta capitando la stessa cosa. Ho un asus G1S e Win7 64 bit e spesso mentre guardo i video su freeza tutto. Da quello che ho letto in giro è un problema molto comune e penso sia derivato dai driver video nvidia. Non ho ancora trovato una soluzione, appena ne sò di più posto qualcosa. Ciao
Ciao Alucard.. grazie per la risposta.
Peccato solo che io monto un ATI RADEON HD3470.. non una nvidia! Però aggiungo che una delle ultime volte che il pc si è freezato..... lo schermo si è comportato in modo strano per poi diventare nero. Anche se è successo solo quella volta... comincio a pensare anche io che possa essere qualcosa legato alla scheda video.. ma se a te accade con la nVidia.. e a me con la ATI..... davvero non so' cos'altro dire!
Old 25-10-2009, 22:54   #26
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Città: ?? -- Età: 21
ciao a tutti...

purtroppo anch'io ho acquistato questo portatile lo scorso natale.... ed anch'io ho lo stesso problema di freeze random..però rispetto a quello che ho capito da voi a me capitano molto + raramente....me ne sono capitati 2 in questi ultimi 4 mesi che ricordi, ma è comunque una cosa fastidiosa.
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 10:10   #27
alucard82
Member

L'Avatar di alucard82

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
ciao a tutti...

purtroppo anch'io ho acquistato questo portatile lo scorso natale.... ed anch'io ho lo stesso problema di freeze random..però rispetto a quello che ho capito da voi a me capitano molto + raramente....me ne sono capitati 2 in questi ultimi 4 mesi che ricordi, ma è comunque una cosa fastidiosa.
Allora il problema potrebbe essere legato alla scheda video. Non è che quanto il pc si freeza è sotto stress? magari stai giocando o robe simili? Per casa hai una basetta per raffreddare i notebook? così almeno ti puoi rendere conto se succede per via delle temperature.
Old 26-10-2009, 13:45   #28
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

No, io non gioco col portatile. Tutte le volte che mi ha freezato ne stavo facendo un uso "domestico" (che poi è l'unico uso che ne faccio del portatile): chat, navigare per il web, musica, esplorare cartelle e roba simile.
Old 26-10-2009, 13:52   #29
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

in questo forum parlano di un problema probabilmente legato ai driver della scheda video...

http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us
Old 30-10-2009, 23:10   #30
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Ragazzi ma a voi.. il più delle volte.. si freeza mentre fate che cosa? Giusto per fare una statistica.
Old 31-10-2009, 14:11   #31
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

a me è sempre capitato facendone un uso normale....film, musica, chat o navigare in internet....niente di stressante..
Old 31-10-2009, 15:59   #32
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
a me è sempre capitato facendone un uso normale....film, musica, chat o navigare in internet....niente di stressante..
In effetti è proprio questa la cosa strana.... accade all'improvviso senza nessun uso particolare.

Per esempio a me spesso accade anche senza toccare mouse e tastiera.. uuuh.. che nervi non riuscire a trovare la soluzione però.....
Old 03-11-2009, 07:52   #33
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Oddio ora m'è successa un altra cosa strana!!!

Mi son fatto passare da un mio amico il programma "BurnInTest Pro v6".. che serve a mettere sotto stress tutti i componenti Hardware del computer.. (da PC fino a porte COM e USB.. insomma di tutto.. ) e vedere se si verificano errori. E cos'è successo???

Dopo la prima scansione... ho notato che il PC si è già bloccato.. però purtroppo non come le altre volte.. bensì con l'unica differenza che sullo schermo si vedevano tanti sfarfalii colorati.. che mi impedivano di leggere dove si era verificato l'errore.. (ho provato a leggere il log..ma non ci ho capito grankè.. vabbè!).. ho pensato.. vabbè riavvio come al solito.. sperando che stavolta si blocchi in modo tale da farmi vedere dove esce l'errore...!!!

MACCHE' !!!!

Fatto altre 30 volte... e in maniera anche più approfindita.. ma niente.. non si blocca più con sto programma.. mai 1 solo errore per giunta. Incredibile.

Avrò pensato.. si sarà aggistato miracolosamente?? Mah...

Ma no. Non è mica vero...

Vado a trasferire un file da discofisso a PenDrive.. (di 7.4GB ) e mentre trasferisco.. tà! Mi si freeza.. normalmente come sempre.. (ovvero senza sfarfallio)..

ROBA DA MATTI!!!! NON SO COSA FARE!!!!!!!!!!!! IL MIO PC E' UFFICIALMENTE PAZZO!!!

Old 03-11-2009, 09:45   #34
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
nei log che dice?
Old 03-11-2009, 10:52   #35
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Se intendi quello con l'errore. Era incomprensibile.

Tanti simboli strani.. e le uniche cose che riuscivo a capire erano certi nomi di hardware.. e basta.

Mentre gli ultimi.. quelli che non hanno dato errore.. danno un log completo ma che non dà per l'appunto nulla di strano. C'è scritto semplicemente le mie caratteristiche PC.. più i dettagli delle prove passate.. tutti con 0errori..

Forse dovrei provare con un altro software.. :$
Old 03-11-2009, 11:07   #36
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

sai per caso dove trovare gli ultimi driver aggiornati della nostra scheda video?
Old 03-11-2009, 14:42   #37
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Quote:
Se intendi quello con l'errore. Era incomprensibile.

Tanti simboli strani.. e le uniche cose che riuscivo a capire erano certi nomi di hardware.. e basta.

Mentre gli ultimi.. quelli che non hanno dato errore.. danno un log completo ma che non dà per l'appunto nulla di strano. C'è scritto semplicemente le mie caratteristiche PC.. più i dettagli delle prove passate.. tutti con 0errori..

Forse dovrei provare con un altro software.. :$
usa il visualizzatore eventi di win 7
Old 03-11-2009, 15:49   #38
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
sai per caso dove trovare gli ultimi driver aggiornati della nostra scheda video?
Sul sito della ATI naturalmente!

C'è anche il download su questo sito se cerchi bene nella sezione DRIVER VIDEO ..

Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
usa il visualizzatore eventi di win 7
Allora si.. ho appena visto il visualizzatore eventi..... e mi conta devo dire.... Diversi errori!!

Per esempio mi conta 14 errori critici nel Kernel negli ultimi 7 giorni.. (dovuti ai 14 riavvii per i freeze.. )

Poi.. come errori normali.. oggi niente.. (non si è ancora bloccato).. ma negli ultimi 7 giorni.. me ne trova ben 167.

Posto l'immagine che facciamo prima.

Il problema però è che non so ben capire cosa vogliano dire quegli errori.

Forse devo aspettare che avvenga il prox freeze.. e poi subito a controllare gli errori nelle ultime 24ore?

Ultima modifica di djmatrix619 : 03-11-2009 alle 15:59.
Old 03-11-2009, 18:07   #39
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Quote:

C'è anche il download su questo sito se cerchi bene nella sezione DRIVER VIDEO ..
io non li trovo menzionati da nessuna parte i driver della nostra HD 3470 nel sito ati....
Old 04-11-2009, 09:15   #40
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Quote:

Allora si.. ho appena visto il visualizzatore eventi..... e mi conta devo dire.... Diversi errori!!

Per esempio mi conta 14 errori critici nel Kernel negli ultimi 7 giorni.. (dovuti ai 14 riavvii per i freeze.. )

Poi.. come errori normali.. oggi niente.. (non si è ancora bloccato).. ma negli ultimi 7 giorni.. me ne trova ben 167.

Posto l'immagine che facciamo prima.

Il problema però è che non so ben capire cosa vogliano dire quegli errori.

Forse devo aspettare che avvenga il prox freeze.. e poi subito a controllare gli errori nelle ultime 24ore?
Basta vedere quello prima del freeze, smanetta un pò con quel visualizzatore.. dovresti arrivare ad avere una schermata che ti da ora e giorno dell'errore in ordine cronologico. Vedrai che gli errori sono sempre quelli, kernel power e un altro o altri che comuqnue si danno il cambio risolvili uno per uno e vediamo

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian