Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2009, 11:31   #21
strombazza
Member

Iscritto dal: Jul 2009
strano. io sapevo che il sw non non poteva rovinare l'hw, al massimo l'hw difettoso, in questo caso il lettore blu-ray, sarebbe dovuto tornare funzionante dopo l'aggiornamento, insomma, il sw non prende a cazzotti l'hw, gli parla solo in maniera diversa. a parte tutto, se serve per la statistica, mai avuto un problema, mai un blocco, niente di niente, unchy non mi si è bloccato manco col fw 3.0. cose che possono capitare, per fortuna raramente
strombazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 12:13   #22
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
@ strombazza

ma infatti l'articolo dice che migliaia di utenti affermano che il firmware rovini l'hw, ma magari hanno loro un problema con la console che viene scoperto poi con questo firmware. Questo perché neanche a me, pure con uncharted, non mi ha dato proprio problemi il 3.0. Aggiornato al 3.1 per essere sicuri, ma non c'era bisogno. Aspettiamo il prossimo.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 12:48   #23
samfisher
Senior Member

L'Avatar di samfisher

Iscritto dal: May 2005
... ma quale problemi con il fw 3!?!?!?! A me funziona tutto alla perfezioone, e non sono il solo... P.S. ho una PS3 80GB
samfisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 13:58   #24
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
si ma non si possono fare paragoni con il caso microsoft, li era accertato che c'era un problema grave e ci hanno messo una pezza a spese loro perchè l'unica alternativa era di abbandonare il progetto della 360, visto che era un problema troppo esteso per farlo passare come normale.
qui non pare che il problema sia così esteso, il che è strano visto che comunque l'aggiornamento più o meno lo fanno tutti. che poi si sfondi l'hardware è un po' strano e soprattutto considerando che tutte le console dovrebbero essere uguali non si capisce perchè se ne rompono solo alcune e non tutte. Perciò sarebbe tutto da dimostrare che è colpa del firmware. detto questo sarebbe meglio se prendono una toppa del genere che non facciano pagare le riparazioni. anche perchè è un danno provocato e dovrebbe essere previsto dalla legge. anzi dovrebbero pagare loro te.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 15:18   #25
towless
Senior Member

L'Avatar di towless

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
...stessa cosa è successa a me !!! Che rabbia !!!!!! Sony questa volta sn incazzato nero.......e vogliono anche 150€ per darti una Ps3 "rigenerata". Ma vaff..............!!!
towless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 15:56   #26
heavenlysword
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Mai creduto che un fw possa sputtanarti un hardware. Quando leggo queste cose capisco quanti utonti sono sbarcati dai PC alle console... ho installato fw e bios su un'infinità di dispositivi, dai lettori da tavolo divx ai lettori MP3 portatili, dai PC alle schede video... mai avuto un problema in vita mia... fortunato? No, solo questione di avere un minimo di cervello quando si fanno operazioni così delicate.
heavenlysword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 17:15   #27
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da heavenlysword Guarda i messaggi
Mai creduto che un fw possa sputtanarti un hardware. Quando leggo queste cose capisco quanti utonti sono sbarcati dai PC alle console... ho installato fw e bios su un'infinità di dispositivi, dai lettori da tavolo divx ai lettori MP3 portatili, dai PC alle schede video... mai avuto un problema in vita mia... fortunato? No, solo questione di avere un minimo di cervello quando si fanno operazioni così delicate.
si ok ma se ti va via la corrente mentre fai un'operazione così delicata non è colpa tua, il costruttore si dovrebbe far carico di eventuali problemi di questo tipo, altrimenti fornire una procedura a prova di qualunque problema non causato direttamente dall'utente, oppure non aggiornare i firmware ma fornirne già di buoni all'inizio.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
Old 08-10-2009, 17:16   #28
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
sony con la ps3 imho la combinata veramente grossa, prezzi asssurdi,ritardi nel farla uscire rispetto alla concorrenza, pochi titoli solo ps3, servizi del c@220, garanzia nulla, tanti aggiornamenti invano...bah speriamo che si sbrighi con la ps4 altrimenti perde troppo terreno in questo campo
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2009, 21:11   #29
TripleX
Bannato

L'Avatar di TripleX

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
@heavenlysword
dire che un firmware non possa danneggiare l'hardware è una bestialità atroce,
sempre più spesso i firmware contengono al loro interno il codice di IC atti a pilotare l'hardware in toto:
voltaggi, risparmio energetico e quant'altro gestibile ci sia a basso livello, quindi un firmware può ASSOLUTAMENTE disintegrare un hardware, ASSOLUTAMENTE!!
TripleX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 02:27   #30
SkinPoint
Member

Iscritto dal: May 2007
Haha chi sostiene che un software o un firmware non possano danneggiare l'hardware si sbaglia di grosso:
basta che ci sia un errore ad esempio nella gestione delle ventole e dei sensori del calore che in pochi secondi pui bruciare un chip, ed è solo un piccolo esempio.
SkinPoint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 08:43   #31
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Microsoft non va giudicata per forza male in tutto, in ambito console non ho nienete da ridire (le versioni attualmente vendute non mi risulta che abbiano difetti particolari, e a quelli passati ha risposto correttamente) e anche i giochi che pubblica direttamente hanno sempre una qualità molto elevata.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 08:51   #32
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Microsoft non va giudicata per forza male in tutto, in ambito console non ho nienete da ridire (le versioni attualmente vendute non mi risulta che abbiano difetti particolari, e a quelli passati ha risposto correttamente) e anche i giochi che pubblica direttamente hanno sempre una qualità molto elevata.
alla MS ci sanno fare, non c'è dubbio. ma questa console dimostra che se se stanno in un mercato normale, dove il loro prodotto non è praticamente imposto per mancanza di alternative, il loro brand non è certo così apprezzato come sembrerebbe dall'assoluta predominanza del loro sistema operativo. segno che moltissima gente windows lo subisce, non lo sceglie.

comunque non c'entra nulla qui sto discorso, scusate...

io sono contento che si faccia causa per far valere i diritti dei consumatori. certo in italia tutto questo è pura utopia, il concetto di cliente non esiste, esiste solo della merce che va spacciata e quindi te ne devi liberare al più presto come fosse droga. poi i call center sono fatti solo perchè devono esistere non per fornire un vero servizio. il cliente in italia è un concetto ben diverso rispetto ad altri paesi
Old 09-10-2009, 09:21   #33
Matrigalish
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Non è essere consolles fan...

IO ho giocato anni e speso miliardi in aggiornamenti hardware con tempi sempre più ristretti.Prima aggiornavo ogni 2 anni x giocare decentemente...poi ogni anno...poi ogni 6 mesi...xchè uscivano giochi sempre più avidi di risorse...E cmq per avere un discreto framerate non avevo mai la grafica settata al massimo. Bello all'epoca...direi inevitabile xchè non c'erano alternative...E giù a fraggare a Quake, Unreal Torunament e Soldier of Fortune...POI... Non ho retto più al ritmo esasperato delle uscite delle schede video da 300 euro,ai baggoni ladri schifosi che trassavano usando trucchetti e modificanfo i files config che nemmeno il punkbuster riusciva a contrastare ed allora ho provato le consolles. Ho speso 300 euro x l'xbox360.. Parlo di Natale 2006.. Ho giocato a Gears of War 1.. LINGUA X TERRA X LA GRAFICA ASSURDAMENTE SPETTACOLARE!!! Ed ancora oggi dopo anni guardo certi giochi estasiato..senza installazioni di ore..compatibilità hardware...settings di ore x settare la grafica più appropriata...aggiornamenti hardware e software continui,incompatibilità varie...Ho detto stop alle spese folli x giocare. Da allora spendo solo x comprare i giochi, peraltro usati da Gamestop e x l'abbonamento Livegold che mi costa 35 euro all'anno comprandolo su ebay, ed è un ottimo servizio. Ho avuto piccoli prob con un disco e i miei amici con la consolle e la Microsoft è sempre stata disponibilissima e professionale. Mi hanno sostituito un hd gratis!!! Non so che altro dire. Questa è solo la mia esperienza. Non voglio convincere nessuno ma il mio modesto parere di videogiocatore accanito nonchè Capoclan dei FiCa (Federazione Italiana CAll of duty), è che il futuro dei videogiochi è destinato alle consolles mentre i PC come è giusto che sia si occuperanno di tutto il resto che sanno fare benissimo del resto..Navigare su internet, lavorare etc etc...Io ho un iMac 20" e ci faccio di tutto affiancato da XBOX360..Binomio xfetto!!! Ciao a tutti FiCa RuleZzZz!!!
Matrigalish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 09:37   #34
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

...è vero anche la mia pelle era più soffice e liscia dopo sole 2 settimane di trattamento...
Old 09-10-2009, 13:14   #35
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
...è vero anche la mia pelle era più soffice e liscia dopo sole 2 settimane di trattamento...
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 17:17   #36
MasterKrandal
Registered User

Iscritto dal: Mar 2008
@Matrigalish

....e come non dare ragione e come non essere d'accordo con la "FiCa"?!?!?!?! Uuhauhauhauahuaha!
MasterKrandal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 19:09   #37
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da lucabeavis69 Guarda i messaggi
Adesso voglio vedere se d'ora in avanti i consolle-fags avranno ancora il coraggio di dire che per giocare senza rogne e spreco di fondi bisogna farsi una consolle e vivere felici

Per giocare senza rogne e spreco di soldi bisogna farsi una console e vivere felici...
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2009, 19:14   #38
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Matrigalish Guarda i messaggi
IO ho giocato anni e speso miliardi in aggiornamenti hardware con tempi sempre più ristretti.Prima aggiornavo ogni 2 anni x giocare decentemente...poi ogni anno...poi ogni 6 mesi...xchè uscivano giochi sempre più avidi di risorse...E cmq per avere un discreto framerate non avevo mai la grafica settata al massimo. Bello all'epoca...direi inevitabile xchè non c'erano alternative...E giù a fraggare a Quake, Unreal Torunament e Soldier of Fortune...POI... Non ho retto più al ritmo esasperato delle uscite delle schede video da 300 euro,ai baggoni ladri schifosi che trassavano usando trucchetti e modificanfo i files config che nemmeno il punkbuster riusciva a contrastare ed allora ho provato le consolles. Ho speso 300 euro x l'xbox360.. Parlo di Natale 2006.. Ho giocato a Gears of War 1.. LINGUA X TERRA X LA GRAFICA ASSURDAMENTE SPETTACOLARE!!! Ed ancora oggi dopo anni guardo certi giochi estasiato..senza installazioni di ore..compatibilità hardware...settings di ore x settare la grafica più appropriata...aggiornamenti hardware e software continui,incompatibilità varie...Ho detto stop alle spese folli x giocare. Da allora spendo solo x comprare i giochi, peraltro usati da Gamestop e x l'abbonamento Livegold che mi costa 35 euro all'anno comprandolo su ebay, ed è un ottimo servizio. Ho avuto piccoli prob con un disco e i miei amici con la consolle e la Microsoft è sempre stata disponibilissima e professionale. Mi hanno sostituito un hd gratis!!! Non so che altro dire. Questa è solo la mia esperienza. Non voglio convincere nessuno ma il mio modesto parere di videogiocatore accanito nonchè Capoclan dei FiCa (Federazione Italiana CAll of duty), è che il futuro dei videogiochi è destinato alle consolles mentre i PC come è giusto che sia si occuperanno di tutto il resto che sanno fare benissimo del resto..Navigare su internet, lavorare etc etc...Io ho un iMac 20" e ci faccio di tutto affiancato da XBOX360..Binomio xfetto!!! Ciao a tutti FiCa RuleZzZz!!!

Porka mukka...PAROLE SANTE!
Pensa che io quando vado al centro commerciale e vedo i bimbiminkia che discuto davanti alla vetrina dell'hardware dicendo:"Guardaaaaa è uscita la GeForce 899898898437.7 !!!!!" e l'altro: "Noooooo....c'è anche la Radeon 15000,5 con 8 Tbyte di RAM!!!!!! E costa SOLO 999.90 € !!!!"...
....
..
..

io semplicemente
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2009, 10:52   #39
imperatore_bismark
Member

L'Avatar di imperatore_bismark

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
ma riuscirà a farne una buona la sony con la ps3
imperatore_bismark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian