|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Nessuno pensa come me che ATI non spinga quanto nVidia sul gpu computing perchè ha già un mercato professionale in cui è presente (server) e che magari ha più convenienza a vendere cpu piuttosto che gpu per il super-computing?
nVidia non facendo cpu (piattaforme mobili a parte) ha tutto da guadagnarci invece... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
si e quindi ??
nVidia ha sviluppato quella tecnologia ed è stata una buona ricaduta per l'utenza professionale. Ati fino ad ora ha pensato solo al mondo under 16 e nutella party; meno male che è arrivata a darci questi 40 fps in piu a 2560 x 1600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Secondo il tuo ragionamento dovrebbero buttare fuori una raffica di schede grafiche nuove all'anno, a che pro???? Costi di produzione incredibili? magazzini pieni di merce invenduta perchè vecchia dopo 2 mesi? Saresti il re del fallimento per un'azienda.
CPU: Intel i5-750 cooled by Prolimatech Mega Shadow | MAINBOARD: MSI P55-GD80 | RAM: 2x2GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz PC12800 | GPU: ATI Sapphire HD6950 2GB | PSU: Corsair 850 HXEU | CASE: Enermax Uber Chakra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
no nVidia ha portato avanti il progetto e lo ha adattato alle schede video, offrendo anche un supporto ovviamente milgiore, visto le dimensioni di Ageia
Poteva benissimo farlo Ati, ma se ne è sbattuta. d'altra parte le offerte professionali di ati parlano da sole... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
e AVANTI COSÌ!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Ci sono molte cose x cui criticare nvidia ultimamente , ma non il testo di questa notizia.. e poi sei un filo OT
Se ti può far sentire meglio , su semiaccurate saranno entusiasti di accoglierti.. ![]()
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma per piacere
Quote:
Inoltre, in tutti i dottorati di biologia molecolare e neuroscienze si insegna che STRUTTURA = FUNZIONE. Guai se così non fosse, non ci sarebbe spazio per nessuna ricerca. Evitiamo di dire balordaggini superficiali e senza capo ne coda, grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Su di te vedrei meglio un bel tatuaggio ATI
![]() Su questi argomenti sei preparato, ma la tua obiettività lascia alquanto a desiderare. Definirti fanboy è poco... io propongo un thread apposito per voi fanboy ATI e nVidia, così potete azzuffarvi e buttarvi cacca addosso come volete ![]() Ultima modifica di luX0r.reload : 02-10-2009 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Scusate se intervengo intermezzando un osservazione IN MERITO alla news...
L'incremento di prestazioni per Watt è un elemento da non sottovalutare. Pongo dunque l'accento sulla questione nodale. Ci sono applicazioni, per cui, all'aumentare delle potenzialità di un determinato motore software, ci troviamo nella necessità di aumentare la potenzialità di calcolo, senza però poter intaccare, ne il volume complessivo occupato dall'unità di elaborazione, ne incidere eccessivamente sui consumi. L'implementazione del CUDA, o quel che diamine è, su schede video di fascia medio bassa (ridotti ingombri con versioni lp, bassi consumi e approcci dissipativi passivi), consente a me aumentare enormemente le capacità di calcolo del sistema, implementare soluzioni nuove e di non salassare il cliente con una metamorfosi completa del progetto. Il tutto ovviamente con un ottimizzazione del software e del linguaggio, ma, se tanto devo innovare il prodotto e mi posso appoggiare su questa possibilità... Non avete idea di quali, e quanti, problemi vado a risolvere... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
I tuoi interventi sono molto interessanti e, come ho detto, sei preparato tecnicamente su molti argomenti, ma la tua non obiettività a volte fa passare in secondo piano le cose che dici... questo volevo dire e per me finisce l'off topic. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Se ne vale la pena, rifinanziano e lo ampliano a 512, con generatore e server ulteriori. Altrimenti lo lasciano ai canguri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Questo sito pubblica news dell'IDF d'Intel e GTC d'Nvidia,
Se invece volete news della "sig.ra Patrizia", basta fare una petizione a P.Corsini ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho nulla contro ATI e nemmeno contro nVidia, nel momento in cui devo comprare un pezzo di hardware valuto la migliore soluzione per il mio budget senza limitare la mia scelta per una qualsiasi simpatia, andrebbe a scapito mio. ![]() Mi scuso e chiudo con l'OT
CPU: Intel i5-750 cooled by Prolimatech Mega Shadow | MAINBOARD: MSI P55-GD80 | RAM: 2x2GB G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz PC12800 | GPU: ATI Sapphire HD6950 2GB | PSU: Corsair 850 HXEU | CASE: Enermax Uber Chakra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Più in dettaglio, la strada intrapresa da Nvidia è quella di spingere sempre più sul GPGPU, e queste news ne sono conseguenza, vuoi che un sito come questo le ignori? Ratatosk mi spiace dirlo perchè ti rispetto come utente, ma certe uscite dettate da "tifo" onestamente fanno fare una magra figura...
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
E basta... ci avete scassato.
se dovete scrivere commenti negativi o perchè non avete niente da fare contate le matite che avete sul banco... chiedo ai moderatori di vigilare più frequentemente... Nvidia è più avanti di AMD nel gpgpu. I fatti sono questi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Una inezia per una azienda come Nvidia. Le schede consumer sono la linfa vitale di Nvidia, non avranno un grande profitto per unita' venduta, ma ne vendono molte ma molte dippiu' delle schede professionali, ed in questo ci metto anche TESLA/GPGPU. Vederli rincorrere questo "potenziale mercato" tralasciando il suo core business beh e' una scelta decisamente idiota. Magari finiranno come Matrox, uscita definitivamente dal mercato consumer per inseguire quello dei professionisti. E noi ci troveremo a scegliere tra AMD con fusion ed Intel con Larrabee. Bel futuro che si prospetta. ^_^
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai la sfera di cristallo per prevedere questo roseo futuro? ![]() Apparte gli scherzi, nVidia avrà fatto i suoi conti per investire in questo mercato, non vedo perchè gettare tutto questo negativismo. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.