Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2009, 11:36   #21
longhorn7680
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Negative_creep Guarda i messaggi
Ahahaha...

Comunque è palese, solo i tonti possono credere alle parole di Nvidia (e quindi anche i fanboy ).
Io non sono un fanboy e neanche tonto, ma le parole di nVidia corrispondono alla realta dei fatti!!!!!!
Su Unreal Tournament e Brother in Arms adesso non mi vengono in mente altri titoli con questo motore grafico l'AA NON ESISTE!!!!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 11:37   #22
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Te lo dicono Unreal tournament 3, Brother in Arms HH e tanti altri titoli CHE NON HANNO l' AA!!!!!
Il motore grafico di questi giochi non ha il supporto AA nativo e devo dire che vista le resa grafica che ha anche senza non vedo il bisogno di implementare l'AA!!!!
Questo e uno dei punti di forza di questo motore visto che cosi riesce a dare ottimi risultati visivi mantenendo un'ottima fluidita anche con VGA non Top!!!
Se poi nVidia ha speso risorse per implementare questa funzione e anche giusto che abbia l'esclusiva sull'utilizzo di default di questa feature, visto che tramite CCC o il semplice AtiTrayTools chiunque con un paio di click riesce ad abilitare questa funzione anche su Ati!!!!
allora mi spieghi come mai se la funzione è così difficile da implementare basta cambiare l'identificativo della scheda perché l'aa magicamente funzioni? (e con prestazioni superiori rispetto all'aa attivato mediante acp/att)

da ciò si deriva il fatto che l'aa funziona con tutte le schede video (come in tutti gli altri giochi) ma hanno messo un blocco volto a disabilitare una caratteristica perfettamente funzionante nel caso di sceda video ati

ps. tutto imho
Old 01-10-2009, 11:41   #23
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
... cut ...

Se poi nVidia ha speso risorse per implementare questa funzione e anche giusto che abbia l'esclusiva sull'utilizzo di default di questa feature, visto che tramite CCC o il semplice AtiTrayTools chiunque con un paio di click riesce ad abilitare questa funzione anche su Ati!!!!
Chissà se quello che dici è riportato sulla scatola del gioco...

Tipo: "Gioco in esclusiva Nvidia... per i possessori di schede video ATI usate CCC o AtiTrayTools... eccovi le istruzioni"

Se non c'è scritto allora merita di rimanere sullo scaffale.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 11:43   #24
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Io non sono un fanboy
Se non lo sei, accetta la realtà dei fatti, che !fazz ha espresso perfettamente.

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
allora mi spieghi come mai se la funzione è così difficile da implementare basta cambiare l'identificativo della scheda perché l'aa magicamente funzioni? (e con prestazioni superiori rispetto all'aa attivato mediante acp/att)

da ciò si deriva il fatto che l'aa funziona con tutte le schede video (come in tutti gli altri giochi) ma hanno messo un blocco volto a disabilitare una caratteristica perfettamente funzionante nel caso di sceda video ati

ps. tutto imho
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 11:43   #25
longhorn7680
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
Nvidia per ora fa
Forse pensa che la gente è stupida e che siccome una 285, supporta il"meant to be :blabla:"
possono venderla a 280€ nuova quando a 220€ c'è la 5850 che la straccia... ma faranno poca strada così facendo. Se non cominciano ad abbassare i prezzi altro che "The Way it's meant to be played" ...
La loro politica di ostruzionismo e rimarchiamento continuo mi ha francamente stufato... voglio qualcosa di concreto da loro.
Eccoti le ultime notizie su G300 riportate Qui
* 3 miliardi di transistor;
* 512 processor units (CUDA Cores nella terminologia NVIDIA);
* 128 блоков выборки текстур (TMU);
* 48 ROP's;
* 384-bit bus della memoria con supporto GDDR-5;
* Supporto fino a 6 Gb di memoria video;
* Supporto ECC;
* Nuova architettura Fermi,
* Supporto DirectX 11;
* 2 Thread controller (Shedulers);
* Assenza della unit addetta alla tassellation, questa funzione sara realizzata a livello software;
* Consumo max attorno ai 200 W.
Sempre su questo sito danno come data d'uscita di queste schede Dicembre 2009!!! Mah staremo a vedere!!!

Ultima modifica di longhorn7680 : 01-10-2009 alle 11:46.
Old 01-10-2009, 11:45   #26
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Eccoti le ultime notizie su G300 riportate http://overclockers.ru/hardnews/34496.shtml
* 3 miliardi di transistor;
* 512 processor units (CUDA Cores nella terminologia NVIDIA);
* 128 блоков выборки текстур (TMU);
* 48 ROP's;
* 384-bit bus della memoria con supporto GDDR-5;
* Supporto fino a 6 Gb di memoria video;
* Supporto ECC;
* Nuova architettura Fermi,
* Supporto DirectX 11;
* 2 Thread controller (Shedulers);
* Assenza della unit addetta alla tassellation, questa funzione sara realizzata a livello software;
* Consumo max attorno ai 200 W.
Sempre su questo sito danno come data d'uscita di queste schede Dicembre 2009!!! Mah staremo a vedere!!!
ma mo che centra
Old 01-10-2009, 11:46   #27
PrototypeR
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Ma da quando l'Unreal Engine 3 non supporta l'antialiasing se fino adesso ho visto SEMPRE giochi basati su Unreal Engine 3 CON ANTIALIASING anche per le Ati??? Forse quelli della nVidia dovrebbero pensare meglio le frasi prima di dichiarare cavolate. Qualche esempio? Bioshock, Unreal Tournament 3, Gears of War, Medal of Honor Airborne, Wheelman, Stranglehold...e tanti altri...
PrototypeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 11:47   #28
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Chissà se quello che dici è riportato sulla scatola del gioco...

Tipo: "Gioco in esclusiva Nvidia... per i possessori di schede video ATI usate CCC o AtiTrayTools... eccovi le istruzioni"

Se non c'è scritto allora merita di rimanere sullo scaffale.
Ma neanche è così eh.

Attivare l'AA da pannello significa attivarlo su tutto il gioco stesso, non solo su quegli elementi che ne avrebbero bisogno. Il risultato è quindi un decadimento delle prestazioni.
Old 01-10-2009, 11:49   #29
PrototypeR
Member

Iscritto dal: Aug 2009
@longhorn7680

Leggi cosa ho scritto...e prova quei giochi che ho scritto con una scheda Ati e vedrai che C'è L'ANTIALIASING.

@ivano444

Infatti...che cavolo centra con questa news?
PrototypeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 11:50   #30
Pike79
Member

L'Avatar di Pike79

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
Ma chi mi assicura che non sia stata nvidia a chiedere di non mettere l'AA nel gioco? per poi ovviamente aiutare la software house ad implementare il suo AA
Beh, chi ci assicura il contrario? Una cosa sono le supposizioni, un' altra le prove.
Per ora vediamo che l' una casa ha lavorato con gli sviluppatori e l' altra no.
Pike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 11:51   #31
longhorn7680
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi

ps. tutto imho
Beh essendo l'AA una feature supportata da tutte le VGA in commercio e ovvio che non c'era modo di disabilitarla completamente a livello software!!!!! Le prestazioni superiori date dall'attivazione in game rispetto a quella forzata e data dal fatto che forzando l'AA lo applichi A TUTTI GLI ELEMENTI del gioco, mentra da menu vengono applicati solo agli elementi che ne necessitano!!!!
Questa manovra e una furbata di nVidia, pero avendoci speso parecchi soldi credo abbia il diritto di avere un minimo vantaggio da cio!!!!
Certo e giocare sporco, ma comunque nei limiti della legalita!!!!!
Per chi sostiene che io sia un fanboy e meglio che si vada a leggere i miei commenti di ieri sulla notizia data da Ati su Batman AA
Old 01-10-2009, 11:52   #32
Daws
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Faenza
Nvidia stà portando avanti un'ottima politica commerciale. Ha la forza per farlo e non è contro la legge.
Per quanto si possa essere affezionati al marchio ATI, nVidia ha giocato el carte giuste. Punto.
Daws è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 11:52   #33
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
A me nvidia ultimamente con le sue dichiarazioni mi fa sganasciare dalle risate come pochi
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 11:53   #34
longhorn7680
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PrototypeR Guarda i messaggi
Ma da quando l'Unreal Engine 3 non supporta l'antialiasing se fino adesso ho visto SEMPRE giochi basati su Unreal Engine 3 CON ANTIALIASING anche per le Ati??? Forse quelli della nVidia dovrebbero pensare meglio le frasi prima di dichiarare cavolate. Qualche esempio? Bioshock, Unreal Tournament 3, Gears of War, Medal of Honor Airborne, Wheelman, Stranglehold...e tanti altri...
Fammi veder uno screenshot dove dal menu del gioco PUOI ABILITARE l'AA
Old 01-10-2009, 11:54   #35
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Che risposta scema che hanno dato,ora dovrà essere il giudice ha dare quelle giuste con una multa da paura,gli deve passare la voglia di fare queste schifezze.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 11:55   #36
Stig89
Member

L'Avatar di Stig89

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Udine
ma NVIDIA chi crede di prendere per il .Non c'e stata nessuna mazzetta come non ce ne stata nessuna per togliere il supporto dx10.1 ad assassins creed dove le ati stracciavano le nvidia....
Nvidia farebbe meglio a starsene un po zitta che farebbe piu bella figura
Stig89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 11:55   #37
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Beh essendo l'AA una feature supportata da tutte le VGA in commercio e ovvio che non c'era modo di disabilitarla completamente a livello software!!!!! Le prestazioni superiori date dall'attivazione in game rispetto a quella forzata e data dal fatto che forzando l'AA lo applichi A TUTTI GLI ELEMENTI del gioco, mentra da menu vengono applicati solo agli elementi che ne necessitano!!!!
Questa manovra e una furbata di nVidia, pero avendoci speso parecchi soldi credo abbia il diritto di avere un minimo vantaggio da cio!!!!
Certo e giocare sporco, ma comunque nei limiti della legalita!!!!!
Per chi sostiene che io sia un fanboy e meglio che si vada a leggere i miei commenti di ieri sulla notizia data da Ati su Batman AA
Ma quale diritto? Stai scherzando spero. L'unico diritto sarebbe dato da una nota ben leggibile sulla scatola, che specifica come con le schete Ati l'AA dal gioco non lo attivi.

Tu la vedi questa cosa sulla copertina del gioco? No, perchè non c'è. E se non sei un fanboy, come dici, non staresti a provare il contrario ed infarcire il discorso di punti esclamativi che ti sembrano andati di traverso.

Questa è slealtà verso chi compra il gioco, perchè non messo al corrente delle limitazioni imposte a causa delle solite "mazzette".
Old 01-10-2009, 12:01   #38
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Fammi veder uno screenshot dove dal menu del gioco PUOI ABILITARE l'AA
Se è vero che l'AA si può attivare suelle ATI nella demo (cambiando ID name della scheda) ma non nel gioco hanno giocato sporco, c'è poco da insistere...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:02   #39
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Stig89 Guarda i messaggi
ma NVIDIA chi crede di prendere per il .Non c'e stata nessuna mazzetta come non ce ne stata nessuna per togliere il supporto dx10.1 ad assassins creed dove le ati stracciavano le nvidia....
Nvidia farebbe meglio a starsene un po zitta che farebbe piu bella figura
mi hai tolto le parole di bocca! Il problema è che tra Nvidia e Intel ad amd fanno sempre fare la fine di calimero! Mi sa che farebbero bene quelli di amd a rivolgersi a qualche Tony Ciccione Williams, stile Homer e Pretzel, perchè se aspetta in silenzio la fanno nera...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 12:03   #40
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Eccoti le ultime notizie su G300 riportate Qui
Ah, adesso si che è qualcosa di concreto... di sicuro posso andare in negozio e chiedere :
Io : salve , vorrei una scheda nvidia G300.
Negoziante : eh?
Io : si, quella con 3 milardi di transistor , e
Negoziante : No guardi se vuole ho una bella 285 a 300€
Io : le ho chiesto una G300, possibile che non la abbia??
Negoziante : No, mi dispiace, altrimenti ho una 5850 per 220€..
Io : no no, voglio una nvidia, tutti i giochi girano bene solo così perchè sono "the way meant to be played" ,mi dia la 285
Negoziante : certo , eccole la versione xxx con vasellina in bundle.

Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian