Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2009, 16:00   #21
Danziga88
Senior Member

L'Avatar di Danziga88

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cislago
Quote:
Originariamente inviato da leptone Guarda i messaggi
non ho ancora letto tutti i commenti,
cmq mi sono stancato di gente che dice che non gli piace ff per la disposizione dei menu pulsanti e barre. Sono totalmente personalizzabili e potete farli come volete, ed è pure semplicissimo e velocissimo. Quindi trovo stupido stare a discutere quelle che sono le impostazioni di default, diverso sarebbe se con ff o altro programma non sarebbe possibile gestire i menu le barre ecc in questo caso sarebbe giusto dire crome lo preferisco per la disposizione dei menu, ma se puoi configurare ff esattamente come crome lotrovo stupido. Inoltre personalizzare menu, barre e pulsanti è pure facilissimo e velocissimo non è come compilare il kernel linux che molti non lo sanno fare, e poi con ff non è che devi scegliere tra tra un disposizione o un'altra, e non devi nemmeno scegliere tra diverse impostazioni prefabbricate, ma semplicemente puoi farlo come vuoi tu senza nessun vincolo e questo senza estensioni.(provate tasto destro e poi personalizza, potete avere barre in +, una sola barra o anche 0 barre, i menu a scomparsa ecc insomma tutto)
Come al solito la gente parla a sproposito e giudica i software senza nemmeno conoscerli
guarda ho provato a fare come dici tu tra parentesi ma non riesco a togliere l inutile barra dove ce file\modifica\visualizza ecc...poi si puo mettere come in chrome che i tabs sono visualizzati sulla prima riga per intenderci alla stessa altezza della x rossa per chiudere di win? perche per me quella è proprio una buona idea...

ora invece ti dico quello che ha stancato me:

gente che come te arriva e dice (oltretutto dopo aver ammesso di non aver nemmeno letto tutti i commenti) con tono scocciato, che non sopporta questo, e non gli piace la gente che parla a sproposito perche non si sbatte, e che firefox è bello basta che fai questo è quello...
intendiamoci tu fai benissimo a dire quello che hai detto solo che proprio non capisco perche su un thread dove si stava facendo tranquilla conversazione sulle differenze tra i browser(andando un po off-topic lo ammetto ) ci deve sempre essere questa sensazione di flame e di tensione anzichè di condivisone e confronto amichevole

ciao
Case CoolerMaster Sileo500 - Ali Corsair vx450w - Phenom II X4 945 (3Ghz) 95w cooled by Scythe Shuriken - Mobo Asus m4a77td pro - 4GB DDR3 Corsair 1600Mhz - Sapphire HD5850 - Seagate barracuda 7200.12 500gb - Audigy 2 zs - Win7 pro x64 - monitor Philips 220cw -ampli Pioneer SA-520 -casse Indiana line Arbour 4.06
Danziga88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 16:15   #22
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da fransys Guarda i messaggi
domanda parzialmente OT, ma continuate a trovarvi bene con Firefox? Ultimamente utilizzo Chrome e mi sembra piu' leggero.
Certo che è piu' leggero Chrome, c'ha un quinto delle funzionalità...
Scherzi a parte, non userei mai quella violazione della privacy legalizzata che è Chrome.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 16:16   #23
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Splarz Guarda i messaggi
Opera col turbo coso e Chrome sono sicuramente meglio di Firefox 3.0, con Firefox 3.5 se la battono. In realtà Firefox è insostituibile per le estensioni.
Opera col turbo mode con connessioni ADSL non serve a niente, anzi degrada pure le prestazioni. Il turbo mode può servire a chi ha connessioni scrauze.
Old 10-09-2009, 16:18   #24
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

Iscritto dal: Jul 2005
Danziga88
io riesco a fare quello che dici tu, e guarda caso è proprio la mia configurazione.
Non ti vergogni di aver fatto una figuraccia e di aver detto fesserie.
leptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 16:22   #25
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da leptone Guarda i messaggi
Danziga88
io riesco a fare quello che dici tu, e guarda caso è proprio la mia configurazione.
Non ti vergogni di aver fatto una figuraccia e di aver detto fesserie.
A me sembra che la figuraccia la stai facendo piu' tu con questo tono da "so tutto io" piuttosto che essere superiore e postare il modo di risolvere il suo problema. Finche usi l'attitudine del "io ci riesco e tu no", senza nemmeno aiutarlo per dimostrargli il contrario, la brutta figura la fai tu, piu' che altro perchè dimostri un'età minorile, mica per altro. Non ti fa nemmeno un "bravo", perchè non è che per aver configurato un'interfaccia ti diamo il premio turing.
Old 10-09-2009, 16:26   #26
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

Nono volgio fare polemica con Danziga88 .... e la figuraccia non è perchè non riesce a configurare qualcosa ma perchè apre la bocca senza essere sicuro di quello che dice.... datemi un po' di tempo ora mi spiego meglio
Old 10-09-2009, 16:26   #27
marco XP2400+
Senior Member

L'Avatar di marco XP2400+

Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
Quote:
Originariamente inviato da Danziga88 Guarda i messaggi
guarda ho provato a fare come dici tu tra parentesi ma non riesco a togliere l inutile barra dove ce file\modifica\visualizza ecc...poi si puo mettere come in chrome che i tabs sono visualizzati sulla prima riga per intenderci alla stessa altezza della x rossa per chiudere di win? perche per me quella è proprio una buona idea...

ora invece ti dico quello che ha stancato me:

gente che come te arriva e dice (oltretutto dopo aver ammesso di non aver nemmeno letto tutti i commenti) con tono scocciato, che non sopporta questo, e non gli piace la gente che parla a sproposito perche non si sbatte, e che firefox è bello basta che fai questo è quello...
intendiamoci tu fai benissimo a dire quello che hai detto solo che proprio non capisco perche su un thread dove si stava facendo tranquilla conversazione sulle differenze tra i browser(andando un po off-topic lo ammetto ) ci deve sempre essere questa sensazione di flame e di tensione anzichè di condivisone e confronto amichevole

ciao
guarda provo a risponderti io
...il discorso che fa leptone è molto sensato!!! se tutti quanti postassero la loro impressione di un caso particolare, sotto una news, il livello tecnico della discussione andrebbe a scomparire...insomma dietro ad un browser c'è molto di più di un interfaccia grafica ed è bello imparare da chi è in grado di trattarlo con un certo grado tecnico...

allora anzitutto il posto adatto per trattare di un problema specifico che non attiene alla notizia e il topic di riferimento:
per firefox 3....:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...65779&page=314
per le estensioni di firefox:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...03729&page=414

poi la barra dei menu, se non ti piace e non la ritieni utile puoi provare con diverse soluzioni, quella che a me è sembrata la più bella e che ho adottato ti permette di trasformarla in un tasto da posizionare ad esempio vicino ai pulsanti indietro avanti aggiorna ecc
da https://addons.mozilla.org/it/firefox/
puoi usare compact menu 2
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/4550
che è consigliata pure nel tema chromifox prima segnalato
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/8782

poi per trasportare la barra delle schede nella barra dei titoli finestra al momento non è stato implementato mi sembra ancora nulla ...però forse mi sbaglio, magari qualcuno mi corregge
...a me sembra che non è stato ancora implementato perchè in chrome vengono utilizzate librerie microsoft e la separazione dei processi per scheda che firefox adotterà solo con la 3.6 se non sbaglio...quindi per questo devi aspettare un po

p.s. a me la chat di facebook non crascha con firefox!!!
ciao
marco XP2400+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 16:35   #28
marco XP2400+
Senior Member

in sostanza un grande vantaggio di firefrox si trasforma in un problema
la fiducia nella modularità e nel meccanismo delle estensioni
per la personalizzazione
a volte fa ottenere l'effetto contrario:

non tutti gli utenti preferiscono avere un browser 100% corrispondente alle poroprie esigenze, preferiscono piuttosto averne uno già bello che funzionante alla tipo chrome senza dover toccare nulla!!!

mozzilla stessa sul suo blog ha annunciato la nascità di
https://addons.mozilla.org/it/firefo.../editors_picks
Add-on Collector
raccolte di estensioni da poter scaricare in un colpo solo
in modo da semplificare notevolmente i pochi click da effettuare per la personalizzazione!!!

ciao

p.s. se vi registrate potete pubblicare anche la vostra se non sbaglio
Old 10-09-2009, 17:01   #29
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

Allora innanzi tutto chiedo scusa a Danziga88 se il mio commento sia risultato offensivo. Il mio non voleva essere un tono da superiore o da so tutto io, anche perchè si parla di una cosa molto banale: tasto destro->personalizza, o tasto destro->Menu principali ecc non si sta parlando di nulla di complicato o di qualcosa in cui si può essere superiori o sapere + degli altri perchè non c'è molto da sapere. Forse lui non sapeva che si poteva personalizzare, o magari non ha trovato subito l'opzione che gli serviva.
Ho scritto così perchè in generale non trovo giusto che molta gente parla a vanvera senza sapere le cose e che per superficialità dice cose inesatte quindi false, finendo per depistare gente ignara che legge le sue parole, insomma si finisce per fare disinformazione. Anche voi avrete esperienza di gente non credulona, ma che ha preso per buona un'informazione sbagliata data da uno dei tanti seducenti guru. Io crdo che si debba essere sicuri prima di fare un affermazione definitiva, come appunto con ff non si può avere la seguente conmfigurazione: solo la barra con le schede fissa + un'altra a scomparsa con imenù ecc

Spero che tu Danziga88 non te la sia presa, non era mia intenzione offenderti o infastidirti, ti richiedo scusa, spero che che la cosa si sia conclusa e che possiamo essere buoni amici, se non è così e sei ancora arrabbiato con me mandami un messaggio privato e discutiamone di persona

Cmq caro amicoDanziga88 ti consiglio di provare https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/8782 se il tuo intento è di emulare a tutti gli effetti chrome.
Se invece non vuoi imitare chrome personalmente ti consiglerei di far scomparire la barra dei menu per poi farla ricomparire momentaneamente premendo ALT(po scompare appena finito di usare un menù) con questa procadura: tasto destro->click su Menu Principali.
Puoi spostare anche gli altri elementi che ti servono sulla stessa barra dei menù(come la barra degli indirizzi), e poi eliminare le altre barre con lo stesso procedimento.
Così avrai SOLO la barra dei segnalibri e quando premi ALT i menu e la barra degli indirizzi(+ le altre cose che hai selezionato) compariranno per poi scomparire appena usati.(1 barra fissa(schede)e 1 mobile)

Potresti anche avere 2 barre fisse e 1 moblie,
la barra delle schede, una barra con pulsanti e barra degli ingirizzi e la terza barra a scomparsa coi menu e altro.

Potresti anche eliminare totalmente i menu da qualsiasi barra sia fissa che mobile:tasto destro->presonalizza->pulsante impostazioni->selezione tutti gli elementi.
Oppure con lo stesso procedimento puoi far scomparire i menu che non tiservono, io per esempio non uso cronologia e guida(ma volendo posso accederci in altro modo)

Consiglio in generale anche la piccolissima e leggerissima estensione Personal Menu(+ altre)

Come vedi le configurazioni sono innumerevoli, come ti ho detto prima se mi contatti privatamente sarò lieto di aiutarti se per esempio mi chiederai come fare una specifica configurazione da te desiderata, non che tu debba abbandonare chrome per ff ma almeno ti farò vedere cosa si può o non si può fare con l'interfaccia di ff
ciao
Old 10-09-2009, 17:05   #30
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

OT
non ho letto i commenti quando ho fatto il primo post, ma prima di fare il secondo post gli ho letti tutti i commenti.
Altrimenti che avrei commentato a fare se non volevo leggerli e quindi partecipare alla discussione.
Era una cosa temporanea
Old 10-09-2009, 17:10   #31
Danziga88
Senior Member

L'Avatar di Danziga88

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cislago
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
A me sembra che la figuraccia la stai facendo piu' tu con questo tono da "so tutto io" piuttosto che essere superiore e postare il modo di risolvere il suo problema. Finche usi l'attitudine del "io ci riesco e tu no", senza nemmeno aiutarlo per dimostrargli il contrario, la brutta figura la fai tu, piu' che altro perchè dimostri un'età minorile, mica per altro. Non ti fa nemmeno un "bravo", perchè non è che per aver configurato un'interfaccia ti diamo il premio turing.
Ti ringrazio per l appoggio

Leptone accetto senza problemi le tue scuse e sono contento che la discussione sia tornata in termini amichevoli che secondo me è la cosa piu importante

per quanto riguarda la personalizzazione di ff seguiro i vostri consigli e provero a sistemare un po l interfaccia...

ciao a tutti
Case CoolerMaster Sileo500 - Ali Corsair vx450w - Phenom II X4 945 (3Ghz) 95w cooled by Scythe Shuriken - Mobo Asus m4a77td pro - 4GB DDR3 Corsair 1600Mhz - Sapphire HD5850 - Seagate barracuda 7200.12 500gb - Audigy 2 zs - Win7 pro x64 - monitor Philips 220cw -ampli Pioneer SA-520 -casse Indiana line Arbour 4.06
Danziga88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 17:13   #32
leptone
Senior Member

L'Avatar di leptone

Personalmente sulle schede nella barra del titolo ho una visione classica: l'applicazione deve stare dentro la finestra a vantaggio dell'interoperabilità. Su windows non vi cambia nulla ma su linux volgio utilizzare il window manager che volgio io e a prescindere non volgio che l'applicazione e le sue librerie toolkit onerferiscano con il gestore di finestre. E in futuro si potra usare anche su win KDE
Old 10-09-2009, 20:07   #33
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Da utilizzatore abituale di Mozilla Firefox segnalo un notevole rallentamento in questa ultima versione notata anche da altri utenti "worldwide" con Windows Xp ... sorry ma questo giro lo salto...ci rivediamo alla 3.5.4 "hopefully".
Old 10-09-2009, 22:32   #34
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
scusate ma è in inglese? quando scrivo mi sottolinea le parole di rosso, c'è la correzione automatica?
Old 10-09-2009, 23:01   #35
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
non sono riuscito ad aggiornare dall'update integrato come ho sempre fatto.. e anche scaricandolo dal sito ufficiale (oltretutto da PC e linee diverse) mi dice file is corrupt e non lo apre :|

Parlo di Firefox versione english (US)

edit: scaricato non us e funziona... mah!

Ultima modifica di Okiya : 10-09-2009 alle 23:06.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 23:04   #36
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
scusate ma è in inglese? quando scrivo mi sottolinea le parole di rosso, c'è la correzione automatica?
qui c'è il dizionario ita
https://addons.mozilla.org/it/firefox/browse/type:3
che si installa come una normale estensione

ma io non ho capito a cosa ti rifeisci quando dici che è in inglese
la 3.5.3 è uscita localizzata anche in ita
http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/
poi puoi passare dalla vecchia versione usando l'aggiornamento manuale oppure aspettando che te lo chieda in automatico

ciao
Old 10-09-2009, 23:05   #37
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
non sono riuscito ad aggiornare dall'update integrato come ho sempre fatto.. e anche scaricandolo dal sito ufficiale (oltretutto da PC e linee diverse) mi dice file is corrupt e non lo apre :|

Parlo di Firefox versione english (US)
chiedi qui per firefox
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...65779&page=314

chiedi qui per le estensioni
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...03729&page=414
Old 11-09-2009, 09:33   #38
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da marco XP2400+ Guarda i messaggi
qui c'è il dizionario ita
https://addons.mozilla.org/it/firefox/browse/type:3
che si installa come una normale estensione

ma io non ho capito a cosa ti rifeisci quando dici che è in inglese
la 3.5.3 è uscita localizzata anche in ita
http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/
poi puoi passare dalla vecchia versione usando l'aggiornamento manuale oppure aspettando che te lo chieda in automatico

ciao
il link al download di hwupgrade è per la versione ENG
Old 11-09-2009, 09:45   #39
marco XP2400+
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
il link al download di hwupgrade è per la versione ENG
ok
Old 11-09-2009, 10:38   #40
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Aggiornato in automatico ieri pomeriggio, come sempre nessun problema di nessun tipo, compresa la sessione con 121 tab aperti sul pc di casa
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian