Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2009, 12:22   #21
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Penso pure io che AVG sia nel giusto
Un po' meno quando mi rilevava un virus nel dvd originale di Quake 4
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:25   #22
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
AVG cancello un file di sistema di un mio amico,che dovette formattare il pc perchè non gli si caricava nemmeno la schermata di windows
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:27   #23
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Kosh Guarda i messaggi
a me non sembra affatto un errore, anzi.....
Ahahah.. come non quotarti!
giovandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:53   #24
Symonjfox
Senior Member

L'Avatar di Symonjfox

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
Il famosissimo antivir, se impostato con l'euristica al massimo è molto creativo e segnala un sacco di nuovi virus che in realtà non esistono.

AVG di suo è molto buono (ricordatevi che dalla versione 8 integra anche il motore antispyware di EWIDO), il problema è che hanno già fatto in passato questo errore (cancellare falsi positivi). L'altra volta era più grave, visto che si trattava di un file di sistema di windows, questa volta ... vabbè ... dalla quarantena virus lo si può anche rimettere al suo posto....
Symonjfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:56   #25
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
@ Redazione

Nel titolo:
Quote:
AVG Antivirus rivela iTunes come un Trojan, errore già risolto
Semmai rileva, che fosse un danno per l'utente windows non è una rivelazione!
Old 28-07-2009, 13:09   #26
Scezzy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Burundi
iTunes e' la peggio porcheria (nella versione per Windows) che apple abbia VOLUTAMENTE creato !
Scezzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 13:15   #27
drn74
Member

Iscritto dal: Oct 2008
bhe ha ragione + trojan di itunes non c'e' ne
drn74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 13:17   #28
Ora92
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
AVG è l'antivirus di prossima generazioe che segnala tutti i software porcate come iTunes, IE ecc come malware! Ormai nn se ne può piu grazie AVG!
Ora92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 13:21   #29
MrPorsche
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ora92 Guarda i messaggi
AVG è l'antivirus di prossima generazioe che segnala tutti i software porcate come iTunes, IE ecc come malware! Ormai nn se ne può piu grazie AVG!
Troppo lol
MrPorsche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 13:35   #30
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Sinceramente non mi è mai piaciuto AVG e ho sempre preferito Avira. In ogni modo, l'importante è che l'errore sia stato risolto in tempi brevi.

Certo che tre pagine di commenti con la stessa battuta ripetuta.......
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 13:59   #31
Samires
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
AVG cancello un file di sistema di un mio amico,che dovette formattare il pc perchè non gli si caricava nemmeno la schermata di windows
si beh, famoso errore fatto da avg, facilmente risolvibile da chiunque capisse qualcs di pc in 5 minuti, senza formattare nulla
(senza contare che i produttori d avg misero ad disposizione una iso avviabile che risolveva il problema, anche se non sempre ha funzionato)
Samires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 14:10   #32
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
avg mi ha creato solo che danni... andando di sua volontà a segnalare file di sistema come trojan e un bel giorno ha deciso bene di cancellarli..( e questa la versione 8.5 a pagamento...

bel lavoro avg

ma come puoi anche se risolvono avere la fiducia che quello che ti compare sullo schermo, poi sia un vero malware oppure solo una bufala?

è chiaro.. AVG deve essere eliminato dagli antivirus!! sarebbe meglio che fosse AVG segnalato come virus ed eliminato...

Ultima modifica di Beltra.it : 28-07-2009 alle 14:24.
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 14:27   #33
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Samires Guarda i messaggi
si beh, famoso errore fatto da avg, facilmente risolvibile da chiunque capisse qualcs di pc in 5 minuti, senza formattare nulla
(senza contare che i produttori d avg misero ad disposizione una iso avviabile che risolveva il problema, anche se non sempre ha funzionato)
Risolvibile in poco tempo e senza format si.... Ma, ricordo che alcuni utenti non aveno la possibilità di risolvere il problema attraverso la console di ripristino e dovevano formattare.

Sempre se non ricordo male cmq Avg non calcellava il file in questione finchè l'utente non confermava... Chi è causa del suo male pianga se stesso.
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 14:38   #34
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Avg fa un po' troppi errori...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 14:40   #35
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
si ma ormai siamo alla frutta

qui si parla di iTunes e quindi di Apple, per cui AVG ha dovuto risolvere in fretta e furia....ma cosa succede a quei programmi di piccole società o magari anche freeware che vengono erroneamente bollati come malware?

la verità è che il metodo delle signature non funziona più e nemmeno serve a tenere alla larga i veri malware, che ahimè si sono evoluti molto più velocemente degli antivirus

ormai Zeus è in vendita a 400$ su vari forum, con tanto di exploit pack al seguito che permette di infettare i pc windows tramite non meno di 80 exploit diversi e tutti funzionanti

a che serve l'antivirus? a far arricchire i signori che li sviluppano e a tagliare le gambe ai piccoli sviluppatori che magari si ritrovano qualche loro software bollato come malware?
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 15:02   #36
Samires
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da 2012comin Guarda i messaggi
Risolvibile in poco tempo e senza format si.... Ma, ricordo che alcuni utenti non aveno la possibilità di risolvere il problema attraverso la console di ripristino e dovevano formattare.

Sempre se non ricordo male cmq Avg non calcellava il file in questione finchè l'utente non confermava... Chi è causa del suo male pianga se stesso.
beh, DOVER formattare è un po' forte come affermazione, dato che si poteva risolvere con qualche distro live o collegando il disco fisso con il sistema operativo ad un altro pc.. riprendendo la tua frase "Chi è causa del suo male pianga se stesso"
Samires è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 15:06   #37
majowski86
Senior Member

L'Avatar di majowski86

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste - Bologna
iTunes non mi è mai piaciuto.. l'ho installato per sincronizzare l'iPod e perchè non avevo voglia di mettermi a cercare alternative ( che daquanto so ci sono ). Odio però il fatto che facci ainstallare quick time e altre cagate di cui faccio volentieri a meno..

direi che AVG ha svolto egregiamente il suo lavoro
majowski86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 16:03   #38
2012comin
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Samires Guarda i messaggi
beh, DOVER formattare è un po' forte come affermazione, dato che si poteva risolvere con qualche distro live o collegando il disco fisso con il sistema operativo ad un altro pc.. riprendendo la tua frase "Chi è causa del suo male pianga se stesso"
non so perchè, ho solo riportato quello che a suo tempo avevo sentito
Io ho avuto bisogno solo del cd di win e di 10 minuti di tempo :P (sul pc di un amico)
2012comin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 16:50   #39
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da 2012comin Guarda i messaggi
non so perchè, ho solo riportato quello che a suo tempo avevo sentito
Io ho avuto bisogno solo del cd di win e di 10 minuti di tempo :P (sul pc di un amico)
io neanche non so come windows mi aveva rilevato una modifica di un file critico del sistema e mi ha chiesto se volevo ripristinarlo in automatico ho risolto con un paio di riavvii
Old 29-07-2009, 09:25   #40
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Ah, è un errore?

DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian