|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Se veramente l'amassi l'aiuterei ad emigrare, altro che superare un concorso.
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
il "potere" di un politico non è SUO... gli è stato DELEGATO DAI CITTADINI, egli è un RAPPRESENTANTE del potere dei cittadini, e come tale ne ha l'assoluta RESPONSABILITA' DI ESERCIZIO di fronte ai cittadini stessi... premesso che non farei mai il politico, se tuttavia lo fossi non mi verrebbe mai in mente di esercitare il suddetto "potere" ai miei fini personali... per nessun motivo al mondo... forse è un "problema" di educazione... sono fatto così... mi vergogno persino di chiedere "favori lavorativi" ad amici fraterni (ed infatti mai l'ho fatto finora... )sono sposato ed ho una figlia, mia moglie la pensa come me e spero di riuscire ad insegnare gli stessi principi anche a mia figlia... lo spero, in questa italia non sarà facile... una compagna che mi chiedesse di usare la mia influenza per farle ottenere un lavoro non sarebbe la mia compagna... molto semplice
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@Fritz!
Quote:
Quote:
Ultima modifica di zesto : 22-07-2009 alle 12:31. |
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Personalmente ritengo che la moralità sia una sovrastruttura che non ha consistenza fissa per tutti e varia in base alle esperienze personali e alla cultura che ci circonda. In una situazione simile certi valori della società perbenista solitamente vengono a crollare come un castello di carte , per il fatto che la natura umana nella maggior parte dei casi è arrivista e si preoccupa prima del suo simile che di più o meno stupidi valori morali.
Personalmente cercherei di aiutarla nonostante l'azione che mi appresterei a compiere è illegale prima che immorale. Saluti.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola." (Adolf Hitler) Ultima modifica di Capirossi : 22-07-2009 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Purtroppo credo che la tua visione della questione e la conclusione personale che ne dai siano quelle maggiormente diffuse nel paese in questo momento.
Credo comunque che onestà e meritocrazia non siano semplicemente valori da "società perbenista" ma i valori fondanti di una solida democrazia. Infatti non essendo da noi radicati assistiamo a fenomeni di disgregazione sociale che colpiranno, prima o poi, anche coloro che si ritengono furbi e che pensano che sfruttare la società in modo parassitario per il proprio interesse particolare sia il modo giusto di vivere la vita. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Comunque, la mia ragazza non si sognerebbe mai di chiedermi una raccomandazione e, se proprio lo dovesse fare, mi comporterei come giannola |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Genova
|
bah!! bella domanda..
partendo dal presupposto che mandarla a quel paese servirebbe a poco, perchè la sucessiva si comporterebbe uguale, se non peggio ma vi immaginate che solfa tenersela in casa dopo avergli negato una cosa del genere??
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Com'è finita ?
Lei ha letto il 3d e ti ha piantato ?
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Senza offesa, sa di non poter superare il concorso: perche' "incapace" o perche' ci stanno altri gia' prenotati? che posto e'?? mettere una persona che ha studiato, non significa mettere una eprsona che sa fare quello che ha studiato, magari in qualche posto delicato, non la vedo solo come un prob di raccomandazione o meno, ma di scelta tragica... una cosa e' raccomandare x che deve andare a pulire le strade, una e' raccomandare Y che non sa fare un cazzo e magari lo metti alla torre di controllo...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:37.